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Report San Martino Del Lago 17-08-14
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15098327 Inviato: 21 Ago 2014 20:13
Oggetto: Report San Martino Del Lago 17-08-14
 



La vedete questa faccia??? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

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Ecco sono io nella preparazione per entrare in pista... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Ed ora la vedete questa carena??? 0510_sad.gif 0509_down.gif

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Ma andiamo con ordine...

E' da aprile, ultima volta in pista che penso di tornare tra i cordoli, e tra una cosa e l'altra ancora non ero riuscito; settimana scorsa in un lampo si decide di andare, grazie anche all'aiuto della mia metà che mi aiuta e mi supprta 0509_up.gif , noleggiamo il furgone e la pista e via, contatto anche un utente del forum con cui eravamo d'accordo di andare insieme, Murakami74 il quale accetta volentieri quest'avventura;
Carichiamo sabato sera le moto, tute, ed attrezzature varie e si aspetta il giorno dopo.. 0509_banana.gif
Arriviamo in pista verso le 7.30, caffe, scarico responsabilità e via che ci si va a preparare con tuta, moto, controllo pressione gomme ecc...

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E' previsto un briefing alle 8:45 a cui partecipiamo, molto interessante ma ormai la voglia e la tensione dicono una cosa sola..............entrare in pista huaaaaaahuuuuuuu 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ok si entra, primo turno passato ad imparare la pista; intanto è un tracciato degno di questo nome, con delle belle curve veloci e medio veloci, bel rettilineo, insomma c'è da divertirsi, ma c'è un ma...
L'asfalto in alcuni punti diciamo si presenta non in ottime condizioni eusa_naughty.gif con dei rattoppi sull'asfalto che a vederli mentre arrivi in piega, sapendo che devi passarci sopra se vuoi fare una traettoria decente sono da spavento icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
Ma torniamo a noi, come al solito faccio il primo turno teso per il ritorno in pista e ne esco con gli avambracci che mi esplodono, poi con calma mi rilasso ed i seguenti sono molto divertenti...

Verso metà mattina già ho capito un pò la pista da poter spingere un pò, quindi vi porto con me onboard in un ipotetico giro di pista..

Rettilineo dei box, piccolo, arrivo in seconda al limitatore o in terza in appoggio, si rimane in seconda o si scala e si frena forte per affrontare la 1 curva e sinistra, molto bella, una volta imparata si entra a cannone anche se poi si è un pò lenti nel riaprire perchè tende a farti allargare; ATTENZIONE a prendere bene le misure perchè il dritto è dietro l'angolo e vedersi arrivare la ghiaia a 100kmh non è bello 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif sono riuscito a tenerla...ahahahahahhaha
Si riapre il gas e subito c'è la 2 sempre a sinistra, senza frenare troppo si entra e si percorre restando all'interno per impostare bene la 3 e 4 curva a destra che praticamente sono tutt'una; io ora non ricordo bene che marcia usavo in questo tratto ajhahahahahah 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma ricordo che uscivo dalla 4 curva in 2 e da lì allungo con terza piena fino agli 80m per entrare poi nella curva 5 sempre a destra, molto bella anche se posso nettamente migliorarla girando ancora lì, si può azzardare molto; comunque io dalla terza o quarta se la appoggiavo, scalavo in seconda e la percorrevo ma secondo me si può fare anche in terza a velocità superiore solo che non mi trovavo bene con la frenata in 3, sembrava che la moto non rallentasse bene; vabbè si vedrà la prossima volta...
Usciti dalla 5 breve accelerazione e subito contro curva a sinistra, seconda qua, per poi lanciarsi in accelerazione alla prossima curva che è quella più da pelo, si entra circa a 120kmh e si percorre alla stessa velocità se non addirittura in aumento con ginocchio a terra per un'uscita sui 150\160kmh, molto bella anche se il manto stradale allegerisce molto l'anteriore e sembra di perdere la moto che galleggia, bisogna fidarsi insomma; anche qui provando ancora si può fare nettamente meglio, vediamo la prossima volta...
Arriviamo alla parabolica a sinistra prima del rettilineo, sembra in piccolo l'ultima curva del Mugello, peccato quella patacca di manto stradale rifatto che non da sicurezza, ci si immette sul rettilineo e via tutte le marce; un bel cambio elettronico sarebbe gradito in questi momenti ahahahahahha 0509_doppio_ok.gif
Staccata in fondo intorno ai 220m, migliorabile anche questo parametro, e via 4 marce, si affronta in 2 la sinistra, carina, poi si gira a destra e già iniziano le incomprensioni per terminare con l'ultima a sinistra che facendo male la penultima a destra ne risente e non si capisce bene che c...oo di traiettoria si deve tenere...oltre che marcia da usare, io la 2 ma con maggior dimestichezza anche la prima da stare molto attenti però 0509_lucarelli.gif
E via che siamo lanciati di nuovo sul traguardo per una nuova staccatona...

eccomi appunto sul rettilineo del traguardo...

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Ormai ho fatto già 4\5 turni e sono rilassatissimo e voglioso di rientrare, quindi verso le 11.20, dopo una scappatina in bagno 0509_pernacchia.gif , troppi liquidi appesantiscono la moto ahahahhahaha, decido di rientrare; Ok casco, guanti, accendo il motore, saluto la mia dolce accompagnatrice ed il mio amico compagno d'avventura e parto, arrivo in pit, mi danno il via, prima e parto, entro in pista, prima curva a sinistra, mi fanno cenno con le bandiere blu di dar strada, lo faccio volentieri, continuo nella curva 2 a sinistra fino a che non imposto la curva a destra, la 3, faccio il cambio di direzione piano, neanche raggiungo i 30° di piega che booommmmmmm 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif la moto mi sparisce da sotto il culo, mi scivola via senza preavviso e senza che facessi niente per agevolare questa cosa, ne frenato ne accelerato; Giù come una pera cotta mortacci sua.....Mi ritrovo per terra con la moto giù senza sapere perchè 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Cerco di aiutare i marshal a tirare via la moto e per me la giornata finisce qua...tanta amarezza e dispiacere per i danni economici che la moto riporta, per non aver potuto fare le altre 2 ore che rimanevano e non divertirmi ancora....felice di esser integro..

Ho concluso che le gomme, senza termocoperte purtroppo, si sono raffredate troppo, almeno sulla destra e quando ho accennato alla piega, è scivolata via come sull'olio... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

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Prossimo acquisto IMPRESCINDIBILE le termocoperte, di cui finora non avevo sentito la mancanza, ma ora capisco che servono, eccome se servono..

alla prossima.... 0509_up.gif
 
15098395
15098395 Inviato: 21 Ago 2014 21:16
 

mi spiace...che gomme avevi?
 
15098401
15098401 Inviato: 21 Ago 2014 21:24
 

Metzeler Racetec K2...mai successo che anche i treni precedenti dello stesso modello facessero scherzi..mah
 
15098419
15098419 Inviato: 21 Ago 2014 21:47
 

Mi spiace per la caduta... anche io ho battezzato l asfalto lì a s martino... Ma come mai non hai fatto le ultime 2 ore?
 
15098473
15098473 Inviato: 21 Ago 2014 22:32
 

Perché la caduta mi ha rovinato la moto non permettendomi di girare purtroppo;
 
15098860
15098860 Inviato: 22 Ago 2014 11:21
 

Ecco il mio report...
Eccomi di ritorno dalla mia prima esperienza in pista icon_biggrin.gif
Complessivamente è andata più che bene: mi sono divertito, non sono caduto, il fisico ha retto molto meglio del previsto, la moto (GSX-R 750 del '99, un residuato bellico recuperato per quattro soldi apposta per l'occasione) si è comportata più che discretamente.
La prima mezz'ora è stata da sogno: dopo un briefing un tantino ansiogeno, 09.01, il primo ad entrare in pista, 19 gradi, cielo terso, tanto asfalto da perderci la vista... sembrava di essere entrati in un altro mondo, come di libertà amplificata all'ennesima potenza.
La pista è piuttosto veloce oltre che molto tecnica, ci ho messo molto a capire come raccordare certe curve (e alcune credo di non averle mai capite, come i due tornantini prima del breve rettilineo d'arrivo, che facevo praticamente a casaccio, controsterzando di forza per chiuderli).
Cerco di riassumere le note positive:
- non sono stato così lento da costituire un pericolo;
- sono stato forse il più veloce delle "casacche gialle", nonostante fossi l'unico di tutto il paddock alla prima pistata in assoluto (è stato fatto il sondaggio all'inizio e sono stato preso da parte per alcune raccomandazioni supplementari);
- le mie misere gomme M3 hanno molta più aderenza di quanto potessi lontanamente immaginare, non ho mai veramente perso trazione al posteriore;
- la moto frena quanto basta, e non ho avvertito l'effetto polmone dei tubi in gomma;
- di motore per ora ne ho anche troppo;
- ho fatto due o tre sorpassi in staccata, sempre a danno delle giubbe fluo icon_mrgreen.gif
Veniamo ai lati critici:
- guido vergognosamente male, non mi sporgo dalla moto, tengo i piedi a papera e tocco gli stivali anzichè le saponette, non sono fluido come speravo;
- ho cercato di risparmiare i freni (temendoli inadeguati) scalando come un pazzo, con il risultato che la ruota posteriore si è messa a saltellare, la catena a sbattere ed ero convinto che fosse caduta... poi qualche buon'anima mi ha spiegato cosa sbagliavo icon_rolleyes.gif ;
- ero comunque tra i più lenti (non che la cosa in sè mi importasse granchè) e di conseguenza mi veniva spesso esposta la bandiera blu, al che dovevo allargare la traiettoria per far passare... sacrosanto, ma così non la imparo mai eusa_wall.gif ;
- ho fatto una scalata in prima (ero convinto di essere in terza) e la ruota posteriore ha lasciato una virgola sull'asfalto che mi ha gelato il sangue;
- uscito dal famoso tornantino, ero convinto di essere in seconda, apro tutto e la moto si impenna bruscamente... ovviamente ero in prima... mollo il gas e atterro con gli zebedei sul serbatoio... 5 minuti di stop per riprendermi dal dolore icon_rolleyes.gif
Poi non saprei, un sacco di altre cose e sensazioni diverse: all'inizio giravo con le sospensioni morbidissime, mi sentivo galleggiare dappertutto, al che sono andato in officina e le hanno regolate loro, poi molto meglio moto più precisa, ma rimane nervosa aprendo il gas con decisione, un paio di sbacchettate, dovrei farle revisionare e forse anche l'ammo di sterzo, ma principalmente dovrei imparare a dosare meglio il gas.
Poi me la sono anche vista un pò brutta, avevo la moto più scarsa di tutte, un sacco di fenomeni (intesi come gente tosta), mi passavano dappertutto facendomi il pelo, a volte anche in modo poco giustificato, forse anche troppa gente, poi in rettilineo a 250 km/h di tachimetro mi sfilavano come fossi fermo... mah...
Non male le gomme, pensavo peggio, sgonfiate a circa 2 bar perdono un pò la tendenza a precipitare la moto dentro la curva, nulla da dire sul posteriore non ho mai avuto coraggio di metterlo in crisi, dell'anteriore invece è facile trovare il limite in staccata, anche lì un paio di volte uno stridio che mi ha fatto pensare "adesso mollo il freno e vado dritto" icon_neutral.gif
Che altro dire... il mio ottimo compagno Riccardo (Zorro) è caduto, abbastanza inspiegabilmente, perdendo letteralmente la frizione a secco sulla pista... scivolando ha fatto cadere un altro con un Ninja 1000, il quale si è incazzato come una biscia e voleva i danni... poi ho visto altri cadere, pista chiusa 20 minuti e filler sparso sulla curva 8... uno mi ha superato tra la curva 3 e la curva 4 come se avesse la colla sulle gomme, peccato che non l'avesse, la moto è partita in high side e lo ha quasi disarcionato, ciononostante è rimasto in sella stile Randy Mamola... a vederlo così mi sono rialzato di botto e ho rischiato anche io... non so, tanti episodi che mi hanno fatto pensare "per oggi ho visto abbastanza" e ho smesso prima della fine del turno, anche perchè giustamente Zorro era abbacchiato e voleva tornare a casa prima possibile.
L'aspetto che più di tutti mi ha sorpreso è la mia cronica mancanza di concentrazione: pensavo che il fisico non tenesse, invece quello tiene anche 10 giri o più, ma la mente in pochissimi giri (3 o 4) va completamente a p*****e, ero come distaccato, distratto, guardavo il tachimetro anzichè la strada, oppure il paesaggio, oppure qualcun altro pensando "madonna come è bravo questo", pensavo ai cavoli miei, mi immaginavo da fuori, facevo un giro andando a spasso, cambiando marcia a 6000-7000 giri... no buono... icon_rolleyes.gif
Concludo con quanto ho detto all'inizio: "complessivamente è andata più che bene: mi sono divertito, non sono caduto, il fisico ha retto molto meglio del previsto, la moto si è comportata più che discretamente" ma c'è da lavorare tantissimo, un pò sulla moto e moltissimo su di me... però mi piace e ne ho voglia.
Un mio parere personale però vorrei evidenziarlo dopo questa prima volta: mi sono sempre sentito ripetere "la strada è pericolosa, la pista è sicura" ma io ho visto molte insidie. Magari è difficile farsi veramente male ( anche se ieri ho partecipato a questa giornata Link a pagina di Mattinopadova.gelocal.it ) ma far male alla moto mi è parsa la cosa più facile del mondo.

Ultima modifica di Murakami74 il 22 Ago 2014 11:54, modificato 1 volta in totale
 
15098884
15098884 Inviato: 22 Ago 2014 11:49
 

Da quelli che ho capito avete fatto open pit Lane. Be ho avuto la conferma che è una modalità ormai troppo pericolosa.. Tutti dentro appassionatamente con la risultante di far girare neofiti con piloti (si fa x dire) con tutte le conseguenze del caso.. Ti consiglio di provare a girare nelle giornate a turni x categoria o di fare i serali a Franciacorta.. Anche io ho iniziato quest'anno ma non ho mai avuto le disavventure di cui hai parlato. Su Smdl poi ultimamente si sentono cose non troppo buone e quindi li ci girerei solo con questa modalità.
 
15099022
15099022 Inviato: 22 Ago 2014 13:58
 

Io invece ho avuto l'impressione contraria, cioè finché ho girato ho avuto spesso la pista libera e con poca gente, poche volte mi hanno passato e sempre in sicurezza; da questo punto di vista mimè piaciuta San Martino...
 
15099122
15099122 Inviato: 22 Ago 2014 15:27
 

Secondo me quello che fa la differenza è l'abitudine.
La pista è più sicura perchè a parità di velocità, comuqnue non ha iinsidie tipo altra gente che vine in senso opposto o sporcizia sull'asfalto ed è generalmente più larga delal strada.
Detto questo la open pitlane è comunque un buon modo per divertirsi e non c'è tanta differenza tra le cronometrate.
A mio parere l'unico problema delle openpitlane è che non si può sempre cercare il tempone, e ogni tanto bisogna usare la testa. Mi spiego, se uno è abituato ad andare forte e sa andare molto forte deve capire che se un non è abituato alla pista potrebbe fare qlc di strano percui si dovrebbe avere sempre molto marigine per sorpassi e simili, a volte purtroppo qualcuno è convinto di essere in motogp e fa tutto al limite senza rendersi conto di essere un pericolo per gli altri.
Di contro chi è troppo lento molte volte si preoccupa di quello che potrebbero fare gli altri e questo lo porta a fare errori e cambi di traiettoria imporvvisi che creano problemi.
Una cosa secondo me importante per tutti è crercare di fare bene le traiettorie perchè questo permette agli altri di prevedere i comportamenti altrui.
Un altra cosa che secondo me è importante è anadre sempre forte, perchè trovare qualcuno che va molto piano in psita può essere pericoloso...
 
15099161
15099161 Inviato: 22 Ago 2014 16:33
 

R6zorro ha scritto:
Io invece ho avuto l'impressione contraria, cioè finché ho girato ho avuto spesso la pista libera e con poca gente, poche volte mi hanno passato e sempre in sicurezza; da questo punto di vista mimè piaciuta San Martino...

E' abbastanza ovvio, andavi molto più forte di me: io ho avuto più occasioni di sperimentare i sorpassi altrui.
Secondo me questa non è pista da neofiti comunque, forse ho fatto il passo più lungo della gamba, o forse non era il caso per me di andare nel weekend: ieri ho fatto due giri ad Adria (seppur ad andatura turistica, erano commemorativi) e mi ha dato un'impressione completamente diversa, più corta più lenta più facile più alla mia portata.
Ribadisco, in ogni caso, che di pericoli io ne ho visti: l'unica volta che ho beccato qualcuno con una moto scarsa a sufficienza da passarlo in rettilineo (una street triple) questo ha mollato il gas di colpo a 180 km/h e se non gli sono andato dentro è un puro caso. L'ho anche mandato visibilmente a quel paese ma i commissari non sono sembrati accorgersi di nulla.
Io non ero mai andato in pista e ho ascoltato con molta attenzione le raccomandazioni del briefing: sicuramente ho fatto qualche giro troppo piano, scioccamente perchè ero scarico di testa e mi dimenticavo persino di uscire, ma tenevo traiettorie regolari e facilitavo i sorpassi (le bandiere blu le guardavo sempre). Altra gente aveva una condotta disomogenea e per un principiante questo è molto disorientante: è come se quelli che andavano veramente forte non tenessero in alcuna considerazione la mia casacca gialla... non mi spiego altrimenti alcuni peli che mi hanno fatto, una volta anche contemporaneamente interno-esterno icon_asd.gif
Con tutto questo non voglio minimamente dare l'impressione che per me sia stata un'esperienza negativa, perchè è l'esatto opposto: quello che che speravo era di prendere contatto con questa realtà, capire alcune cose, non farmi male e non uscirne scoraggiato... e sono tutti obiettivi che ho raggiunto e ne sono felice.
Ho avuto però occasione di riflettere su alcuni episodi che ho visto e magari la prossima volta provo ad Adria, magari infrasettimana, sperando ci sia meno gente e, soprattutto, meno gente forte e con mezzi meno bombardati.
 
15099352
15099352 Inviato: 22 Ago 2014 20:20
 

Beh sicuramente su qualcosa ci si deve prendere la mano, tipo i sorpassi da fare e da subire:)
Un consiglio che posso darti è MAI stare in scia, non è una gara e i pericoli sono maggiori che i vantaggi!!
Poi i consigli x la pista sono facilissimi, il problema è metterli in pratica e sono
Frena forte e tardi
Apri presto
Usa le gambe x comandare la moto e non le braccia!
 
15099399
15099399 Inviato: 22 Ago 2014 21:24
 

Io la prima volta che sono stato in pista ho avuto un problema di "concentrazione" simile a quello di Murakami74. Dopo un po' mi è venuto in mente un consiglio, che ho letto proprio su questo forum,di ripetersi, anche a voce alta le fasi da seguire durante la staccata e la piega. Tipo, frena, scala, gamba fuori, posizione corretta sulla pedana, ecc... Questo mi ha aiutato tantissimo a mantenermi concentrato sulla pista e dopo poco è anche migliorata la fluidità e i tempi sul giro.

Anche se sono cosa che, in teoria, si sanno, quando si entra in pista le prime volte, forse a causa dell'emozione, sembra che ci si dimentichi tutto.

Vedrai che già la prossima volta andrà meglio e se migliorerai, uniformandoti a quelli che girano con te, la cosa ti sembrerà molto meno pericolosa. Forse sarebbe utile provare a fare qualche turno per neofiti.
 
15099472
15099472 Inviato: 22 Ago 2014 22:58
 

Bravi bel report,
Mi spiace per la caduta, probabilmente hai preso una chiazza d'olio o qualcosa di simile, mi sembra molto strano che ti sia partito il posyeriore così..resta il fatto che le termocoperte sono un invenzione importante, ma non credere facciano miracoli..a meno che non le tieni su 1 ora prima di entrare.
San Martino è un bel tracciato, variegato e divertente (solo l'ultimo rampino è davvero una rottura)...ma purtroppo ha dei punti critici che possono mettere in seria difficoltà i neofiti. Lo dico, perché ho appunto ho fatto a cremona la prima pistata..e ci vado 3-4 volte l'anno..è sebbene non sia tra i più veloci, quando vado nel week end, è un agonia...3-4 sorpassi al giro almeno...e quando si incontra il gruppetto lento si sorpassano 2-3 moto alla volta.
Ci vado senza pretese cronometriche e per divertirmi, ma le situazioni di pericolo ci sono spesso e volentieri...proprio a causa di questa differenza di tempi tra chi va forte e chi va piano (come dappertutto, d'altronde).
 
15100901
15100901 Inviato: 24 Ago 2014 19:55
 

Grazie smoker-018, forse però mi sono spiegato male perchè mi è scappata davanti, non il posteriore... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Per la questione smdl neofiti, si effettivamente non è l'ideale per iniziare, mi fa piacere comunque che Murakami74 malgrado l'esordio in una pista non facile si sia comunque divertito ed abbia voglia di tornare tra i cordoli 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif come me del resto... 0509_campione.gif

Vi lascio un'immagine di me in pista, cazzolina anche acquistare le foto è un salasso... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif cioè qua appena ti muovi spendi un sacco di soldi...non poteva piacermi solo il calcio come a molti italiani??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ..........13€...Vabbè spendiamo ahahahah

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purtroppo sono stato dentro poco altrimenti potevo fare meglio come piega e fotogenicità buahahahahahahahhaha 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
15100939
15100939 Inviato: 24 Ago 2014 21:05
 

la foto non è molto nitida...non ce n'era nessun altra bella?
comunque bravo, devi cercare di correggere un pochino la postura ..hai il piede interno troppo girato , il busto un pò avvitato e la testa troppo in linea con la moto...
Per piegare di più...basta semplicemente percorrere la curva più velocemente 0509_up.gif
Comunque tu hai un 1000 bicilindrico, io privilegerei la guida spigolata se ti interessa il tempo, se vuoi solo divertirti va benissimo così. icon_wink.gif
 
15100948
15100948 Inviato: 24 Ago 2014 21:12
 

grazie dei consigli, considero la mia postura abbastanza buona, migliorabile ovviamente ma già a buon punto..Solo che girando su una pista nuova si devono cercare i riferimenti e capire la pista, quindi il tempo di spingere forte non l'ho avuto, purtroppo; per il piede, si sembra messo male in questa foto, ma andando giù nella piega poi lo raddrizzo abbassando alche la testa verso la curva, in questa foto ancora non ero sceso del tutto;
Prossima volta spero di finire tutte le ore a mia disposizione...
Comunque grazie dei consigli, per il tempo, per adesso non sono interessato a fare la pole, si mi fa piacere sapere in quanto giro e vedere se posso migliorare, ma l'obiettivo primario è tornare a casa con la pelle integra e la moto anche possibilmente 0509_up.gif
La foto, ne aveva fatte poche a me, questa mi è piaciuta, la vedi male perchè forse l'ho fotografata con il telefonino per metterla online, lì mi hanno dato direttamente la stampa...
 
15101268
15101268 Inviato: 25 Ago 2014 9:34
 

Su quella curva li si cade di solito perchè la spalla destra è fredda e si esagera troppo con l ingresso facendolo troppo violento..o stando troppo vicino al cordolo......
Infatti si arriva da molte curve verso sx.....è anche vero che eri appena entrato.....quindi direi un pò di sporco in pista.....le gomme erano fredde ma comunque non eri in piega.....
 
15101324
15101324 Inviato: 25 Ago 2014 10:09
 

Teo hai centrato l'obiettivo, per me gomma fredda o sporco in pista; io ero in totale sicurezza e mai mi sarei aspettato una caduta a quella velocità ed in quella piega praticamente inesistente
 
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