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[TT 600] perdita olio lato destro [cause - soluzioni]
15093701
15093701 Inviato: 16 Ago 2014 11:54
Oggetto: [TT 600] perdita olio lato destro [cause - soluzioni]
 



salve a tutti
alcuni giorni fa ho cambiato l'olio alla mia yamaha tt 600 e e dopo alcuni giri a cominciato a perdere olio dal carter destro dove c'è la frizione da sopra
qualcuno mi sa dire che e successo??
è semplicemente l a guarnizione??
sostituire la guarnizione è complicato??
grazie a tutti in anticipo
 
15094560
15094560 Inviato: 17 Ago 2014 17:32
 

Non e' che ai messo troppo olio controlla bene il livello
 
15094587
15094587 Inviato: 17 Ago 2014 18:43
 

all'inizio si ma poi lo tolto per una settimana ma usciva lo stesso
 
15094735
15094735 Inviato: 17 Ago 2014 22:32
 

Se adesso il livello e' giusto ma perde ancora l'unica cosa che devi fare e' togliere il coperchio cambiare il paraolio della leva della frizione e magari se la guernizione del Coperchio e' rovinata sostituirla con una nuova
 
15094973
15094973 Inviato: 18 Ago 2014 10:20
 

si penso di cambiare la guarnizione
quale è il paraolio a me perde dal carter di destra dove ce il filtro dell'olio
 
15095118
15095118 Inviato: 18 Ago 2014 12:43
 

Ai detto che perde anche dalla leva della frizione il paraolio sara sul perno della leva. Ma prova a vedere se per caso non sia tappato il tubo di sfogo del motore
 
15095182
15095182 Inviato: 18 Ago 2014 13:59
 

no mi perde dal carter dove ce la frizione e il filtro dell'olio cioè di destra
io non capisco perche prima era a posto e ora mi perde
 
15095239
15095239 Inviato: 18 Ago 2014 15:32
 

Come mai dieci che ai impiegato 1settimana a sistemare il livello dell'olio? Ma poi lai toccato il filtro dell'olio? Se e' solamente un coperchio non e' niente di difficile cambiare la guernizione .
 
15095317
15095317 Inviato: 18 Ago 2014 17:00
 

Se adesso il livello e' giusto ma perde ancora l'unica cosa che devi fare e' togliere il coperchio cambiare il paraolio della leva della frizione e magari se la guernizione del Coperchio e' rovinata sostituirla con una nuova
 
15095349
15095349 Inviato: 18 Ago 2014 17:59
 

hai qualche foto per farmi vedere quale è il paraolio??
grazie
 
15095513
15095513 Inviato: 18 Ago 2014 21:29
 

io di foto non ne oh ma guardando l'esploso del motore si vede che nel punto dove dici che perde olio sotto il carter ce' effettivamente la circolaziono dell'olio motore puo darsi che avendo messo piu' olio di quel che serve abbia fatto cedere la guernizione del coperchio volano e invece la leva della frizione non dovrebbe avere niente
 
15095526
15095526 Inviato: 18 Ago 2014 21:46
 

potrebbe essere andata cosi
io domani ordino la guarnizione nuova su internet appena arriva la mondo e vediamo
ti faccio sapere
 
15099252
15099252 Inviato: 22 Ago 2014 17:28
 

ma perde dal coperchio del filtro olio?
non è che la vite di spurgo sia lenta?
sarebbe utile fare una foto col telefono ed inviarla qui
 
15099280
15099280 Inviato: 22 Ago 2014 17:52
 

no non perde da li perde dalla guarnizione ma solo quando cammina e ne butta tanto
 
15100162
15100162 Inviato: 23 Ago 2014 18:20
 

ottavio09 ha scritto:
no non perde da li perde dalla guarnizione ma solo quando cammina e ne butta tanto

si è normale che solo quando sale la pressione perda , ma non ho capito da dove , magari sono tardo ma non mi è chiaro
 
15102515
15102515 Inviato: 26 Ago 2014 9:25
 

ciao ragazzi stamattina mi e arrivata la guarnizione ma ora stavo pensando ma alle viti devo mettere qualche sigillante??
se si sapete dirmi quale?
grazie
 
15103018
15103018 Inviato: 26 Ago 2014 16:19
 

ottavio09 ha scritto:
ciao ragazzi stamattina mi e arrivata la guarnizione ma ora stavo pensando ma alle viti devo mettere qualche sigillante??
se si sapete dirmi quale?
grazie


no nessun sigillante al massimo se proprio vuoi essere precisissimo potresti aggiungere una guarnizione di carta per evitare che l'ossido le fissi al carter
 
15103084
15103084 Inviato: 26 Ago 2014 17:45
 

la guarnizione che ho preso o originale e sembra di carta
ho un adesivo a posta per guarnizioni e questo ce lo metto
grazie
 
15105328
15105328 Inviato: 28 Ago 2014 19:40
 

ottavio09 ha scritto:
la guarnizione che ho preso o originale e sembra di carta
ho un adesivo a posta per guarnizioni e questo ce lo metto
grazie

intendevo sulla battuta delle viti
 
15107514
15107514 Inviato: 30 Ago 2014 18:25
 

ho sostituito la guarnizione o anche nesso un sigillante a posta per guarnizioni ma avvitando le viti del coperchietto del filtro olio mi sono accorto che le 2 viti di sopra erano sbanate e non sono nemmeno riuscito a stringerle bene. sicuramente quando ho cambiato l'olio le ho sbanate
comunque al momento sembra che non perde più le viti le ho avvitate fin dove sono riuscito
voi che dite presto ricomincerà a perdere???
grazie a tutti comunque
 
15107537
15107537 Inviato: 30 Ago 2014 19:02
 

Se puoi metti un prigioniero, magari lo crei con una barra filettata da sei e la viti tutta nel carter motore cosi si blocca dentro poi gli metti a un dado, a meno che non provi a mettere una vite piu' lunga ma e' pericoloso perché potrebbe rovinare il poco filetto che e' rimasto
 
15107546
15107546 Inviato: 30 Ago 2014 19:15
 

per il momento non perde e non vorrei fare niente
non penso che succede qualcosa
o no??
 
15107601
15107601 Inviato: 30 Ago 2014 20:37
 

se il carter non a chiuso bene la guernizione poi col caldo tenta a allentarsi è per quello che era meglio far tirare di più le viti ma se le viti non sono vicine potrebbe tenere ugualmente.ma era il modo per essere più sicuro.
 
15107664
15107664 Inviato: 30 Ago 2014 21:46
 

le viti sono vicine
mi rispiego per bene come fare che non ho capito
grazie
 
15107755
15107755 Inviato: 30 Ago 2014 23:42
 

prima cosa devi vedere la profondita del foro che non tiene e controllare se mettendo una vite più lunga ci stà e se la profondità non è un problema allora con 1 trapano si pulisce i fori che non tengono con una punta da 4,8 il foro poi con un maschio da 6 ma si ripassa il filetto senza forzarlo troppo perchè non devi assolutamente rovinare il filetto interno che è rimasto . con un cacciavite piccolo devi costatare che profondita a il foro della vite e in conseguenza preparare delle viti che saranno 3 0 4 mm più corte della misura che ai costatato ci metterai un po di pasta come quella che ai usato per il carter e avviti naturalmente senza poi tirarle troppo.

(questo lavoro lo fai col coperchio montato prima di mettere le viti soffia ne buco delle viti per toglere eventuale sporco che si crea dentro il foro )

ciao e buon lavoro.
p.s. se il foro non è fondo abbastanza per poter avere un filetto si potrebbe forare un po di più ma stai attento a non aprofittarne troppo . se non ne sei sicuro si può fare in officina pero dovranno togliere il carter e farti il filetto nuovo però questo se non sei atrezzato ti consiglo di farlo fare da un meccanico.
 
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