Leggi il Topic


Repl. Blata rimane accelerata
15088163
15088163 Inviato: 9 Ago 2014 13:50
Oggetto: Repl. Blata rimane accelerata
 



Salve a tutti, sono Fabrizio, ho 18 anni e vengo da Catania. Da alcuni anni guido una replica blata comprata nuova e tutto è sempre andato per il meglio. Ho fatto piccole modifiche come la sostituzione di paraoli e cuscinetti, levigazione artigianale delle luci d'aspirazione (c'era uno scalino fra blocco motore e cilindro) e sempre restando con pacco lamellare e carburatore originale la moto era perfetta.

Non la usavo da un po' e ho voluto cambiare carburatore e pacco lamellare per problemi di carburazione soprattutto col caldo. Ho montato un dell'Orto SHA 15/15 e pacco lamellare 0,35 (verde) della polini. Appena rimontato il tutto la moto ha iniziato ad alzarsi di giri da sola e una volta aperta l'aria rimaneva accelerata e difficilmente scendeva giù di giri. Ho controllato pacco lamellare, carburatore e ho provato diverse soluzioni (spruzzi 68 originale, 72,76; filtro a fungo, originale con e senza coperchio, senza filtro aria). In ogni caso non c'è stato modo di risolvere il problema. Ovviamente la prima cosa che ho controllato è stata la saracinesca del carburatore ma chiude bene e soprattutto non rimane aperta come invece avviene per l'accelerazione. Ho cambiato il collettore perché era totalmente deformato e forse prendeva aria da lì ma purtroppo neanche questo e sigillare tutto il pacco con mastice e nuove guarnizioni è servito, anzi sembra pure peggiorata la carburazione!

Non ho idea di cosa fare..può essere il carburatore difettoso? O la miscela totalmente sbagliata? (ne abbiamo fatto un po giusto per provarla senza regolare troppo il rapporto olio benzina). O altre infiltrazioni d'aria o la carburazione sbagliata? La candela ha un colore buono, sul marroncino e in accelerazione soprattutto con lo spruzzo 76 si riempie benissimo ma purtroppo già appena accesa viene sparata così..grazie in anticipo!
 
15089688
15089688 Inviato: 11 Ago 2014 17:12
 

Se prima andava bene.. e sostituendo il carburatore presenta questo difetto possono essere solo due cose.. o carburazione eccessivamente magra (un 76 mi sembra piccolo), oppure trafila aria da qualche parte.. probabilmente dal collettore.. in entrambi i casi non usarla finchè non hai risolto.. se non vuoi comprare un cilindro nuovo..
 
15089720
15089720 Inviato: 11 Ago 2014 17:44
 

Grazie della risposta. Ho comprato un collettore nuovo perché quello vecchio era totalmente deformato, ho cambiato anche le guarnizioni e sigillato tutto con del mastice e nonostante ciò il problema non è affatto cambiato. Ma può essere il carburatore difettoso? Non so più cosa pensare..che spruzzo consigli? Il carburatore è venduto col 68 quindi non credo sia tanto piccolo il 76 ma non costa nulla provare anche questo. La moto si da una calmata solo ad aria chiusa accelerando un po mentre appena l aria si apre sale inesorabilmente di giri.
 
15227112
15227112 Inviato: 8 Gen 2015 19:46
 

Allora è magra senza ombra di dubbi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©