Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
Domanda controcorrente per versysti [650, difetti?]
15080727
15080727 Inviato: 2 Ago 2014 14:20
Oggetto: Domanda controcorrente per versysti [650, difetti?]
 

ciao a tutti...
a chi già possiede, guida e conosce la Versys (in particolare la 650) vorrei chiedere: c'è qualche motivazione che almeno una volta vi ha fatto dire "se l'avessi saputo prima non l'avrei comprata!!"?
 
15080967
15080967 Inviato: 2 Ago 2014 19:26
 

no tant'e' che questa e' la terza ciao
 
15080988
15080988 Inviato: 2 Ago 2014 19:49
 

io la ricomprerei nonostante ammetto che ha alcune piccole pecca... ad oggi non hanno ancora fatto una moto come lei quindi io si la ricomprerei
 
15081035
15081035 Inviato: 2 Ago 2014 21:00
 

Anch io idem boezium!! Ciao buon agosto
 
15081082
15081082 Inviato: 2 Ago 2014 22:09
 

Io ho il mille e quando ci sono sopra non mi sento secondo a nessuno quanto a qualità di moto anzi , dirò di più, gli spocchiosi e modaioli giessisti non mi fanno nè caldo nè freddo; la piega in montagna che posso fare con il Versys (e non sono certo Marques) credo che poche altre moto la possano fare in sicurezza.
Difetti? da ferma è un pò pesante ed il fuori strada non è il suo forte e poi gli scorpion di prima dotazione, io li detesto, trovo che il posteriore tenda a scivolare troppo nei curvoni veloci, attenderò che finiscano per sostituirli con le Dunlop Roadsmart II che monto già sull’altra moto e che trovo ottime.
ciao
doppiolampgreen.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15081393
15081393 Inviato: 3 Ago 2014 12:36
 

Grazie a tutti per le risposte!!
il motivo della mia domanda è che della Versys ho solamente letto un gran bene, quindi mi interessava sapere se sotto sotto poteva esserci qualche pecca. A quanto pare non c'è!! icon_asd.gif
Spero prestissimo di essere dei vostri!!!!!!!!
 
15081524
15081524 Inviato: 3 Ago 2014 16:09
 

Guarda se vedi vari Topic noti l'unica cosa che mal digerisco sono le vibrazioni al manubrio a determinati giri (di solito quando si lasseggia)
Parlo del primo modello, 2007,sti cercando di provare qualcosa di recente per vedere se con vari accorgimenti hanno risolto..
Per me non c'è altro, potrebbe proteggere meglio dall'aria , ma non è motivo per non comprarla, le vibrazioni si..
 
15081527
15081527 Inviato: 3 Ago 2014 16:16
 

FabioFabius ha scritto:
. A quanto pare non c'è!! icon_asd.gif !

C'è ne sono, come in tutto, però dipende molto da come le digerisci tue da cosa hai guidato fino ad oggi..
Esempio banale, se smonti da una moto sportiva tendenzialmente ti lamenterai di freni e anteriore "cedevole"
 
15081542
15081542 Inviato: 3 Ago 2014 16:54
 

Ciao


Della Versys mi son innamorato a prima viste e l'ho comprata senza manco provarla, fai te.. moto bellissima, forse la ricoprerei pure..

Però... sarà che son alto 1,90m.. sarà che quando la uso minimo sono 500km e 8ore ..
Sarà quel che sarà ma sto notando che la trovo scomoda.. schiena dritta e testa nella turbolenza (ho provato 4 cupolini) mal si accoppiano con lunghe percorrenze... infatti sto puntando al GTR1400...
 
15081594
15081594 Inviato: 3 Ago 2014 18:11
 

Ecco che qualcosa salta fuori...
delle vibrazioni ne avevo sentito parlare, ma credo che di quelle dovrò rendermene conto di persona se sono a livello tale da superare la mia soglia di sopportazione.
Per quanto riguarda la conformazione di freni e forcella, penso che la mia attitudine di "passeggiatore tranquillo" non dovrebbe arrivare a metterle in crisi (almeno spero).
Per quanto riguarda l'esposizione all'aria lamentata dall'amico robygun, questo potrebbe essere una seccatura, anche se sono alto dieci cm in meno e le uscite da 500 km non dovrebbero essere all'ordine del giorno. Comunque questo non pregiudica la mia decisione. Sarà Versys!!
 
15081614
15081614 Inviato: 3 Ago 2014 18:59
 

Sotto l'1.80 i problemi di aria si riducono molto..
Io sono 1.83 circa esopra i 90 all'ora danno fastidio le turbolenze, con qualsiasi cupolino provato..
Quello che me l'ha venduta è 1.70 circa e si trovava bene..
Anche qui bisogna valutare molte cose, tra cui il casco..
 
15085369
15085369 Inviato: 6 Ago 2014 21:27
 

L'unica cosa che rimpiango è l'assenza dell'ABS sul mio modello...
Quando l'ho comprata nel 2010 non era ancora diffusissimo su moto di questo livello
ed il concessionario era scettico così l'ho presa senza... ecco questo è l'unico
neo della mia moto. Fidati che la Versys è una bomba (ci sono andato a Caponord in 2 senza
problemi per 21gg!) l'importante è che la prendi con ABS!
 
15085715
15085715 Inviato: 7 Ago 2014 9:02
 

Z750-Mirko ha scritto:
.........l'importante è che la prendi con ABS!


Eh, magari... visto che già una volta mi sono allungato per l'assenza dell'abs. Solo che per problemi di budget la prenderò usata, e con abs se ne trovano ancora poche.
Comunque grazie per la tua risposta, non vedo l'ora di averla e di farci un viaggetto anche io!!!!
 
15085816
15085816 Inviato: 7 Ago 2014 10:27
 

io sono super contento,ed è una moto che cosiglio a tutti, ho un 2010 con ABS,fantastica. 0509_up.gif
Anche la mia ragazza è gelosa della moto, 0509_doppio_ok.gif ,per quanto riguarda le vibrazioni seguendo i consigli sul Forum li ho eliminati quasi tutti,per i consumi invece rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif neanche a parlarne,quando usciamo con gli amici io sono sempre l'ultimo a fare rifornimento,e non ho una guida dolce 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
Fidati,è una gran bella moto doppio_lamp.gif
 
15105259
15105259 Inviato: 28 Ago 2014 19:18
 

riprendo il topic per dire la mia,
a oggi sono a 55.000 km in quasi 5anni di ufficio,turismo e ognitempo..personalmente la ricomprerei,
le vibrazioni ci sono e me' le tengo,
la moto perfetta non esiste, eusa_think.gif
per salire parecchio di qualita' bisogna spendere almeno il doppio,e non mi riferisco alle Biemmevvu 0509_down.gif
che non comprerei mai neanche se fossi uno sceicco, icon_mrgreen.gif
ma sempre Kawasaki 0510_inchino.gif ...un bel GTR definitivo ed eterno... 0509_doppio_ok.gif

l'unica alternativa,parlando di 650,e' il V-Stroonz... icon_asd.gif ,
ma e' inguardabile e il motore a V e l'affidabilita' Sukisuki icon_asd.gif ..non mi convince eusa_naughty.gif .
0510_saluto.gif
 
15107257
15107257 Inviato: 30 Ago 2014 13:15
 

FORSE CI SIAMO!!
ne ho trovata una interessante: due anni di vita e soli duemila e duecento km... lunedì spero di concludere!!
 
15109430
15109430 Inviato: 1 Set 2014 20:05
 

Io ho la versys da due anni ma sono tra i delusi.
Principalmente x le vibrazioni, troppo peso da fermo e avaro di cavalli quando si è in due con i bagagli.
Peccato, come guida l'ho trovata superiore al v-strom e come affidabilità non ho nulla da dire.
Detto questo, aspetto l'Eicma nella speranza che presentino nuove enduro stradali di media cilindrata.
 
15110228
15110228 Inviato: 2 Set 2014 13:09
 

Ma dai, troppo peso da fermo? In questi giorni all'Elba sto apprezzando la leggerezza grazie a cui mi son salvato in alcune manovre al limite...
Strano...

L'ho provata per la prima volta in autostrada.. Assurdo come vibrazioni è meglio andare via ai 160 che ai 120..

Devo sistemare assolutamente la protezione dall'aria, proverò ad aggiungere un deflettore al Givi alto ...
 
15110321
15110321 Inviato: 2 Set 2014 14:15
 

Per le vibrazioni il momento veramente piu' critico è tra i 4500 e i 5000 giri. Li vibhra parecchio il manubrio poi appena raggiunti i 5000 giri si affievoliscono molto... questo si traduce in "non è consigliabile tenere come velocità di crociera i 95... ma a 100km/h non ci sono problemi
 
15110783
15110783 Inviato: 2 Set 2014 20:51
 

Ne sono felicissimo!!! Costa poco, consuma poco, è comoda e và il giusto...mono e forcella regolabili...cosa vuoi di più? Da fermo la muovi bene (pesante??? e allora cosa compri?). Per la protezione aerodinamica, da buona jap, trovati un cupolino più alto (niente deflettori per carità) quello originale spara l' aria a metà visiera. Per le vibrazioni...a me non paiono così assurde. Fai le modifiche del MOX che trovi nel forum (tubetti &cornetti) diventa uno spasso! Dimenticavo: butta le Dunlop di serie!
 
15111231
15111231 Inviato: 3 Set 2014 9:46
 

Io per le vibrazioni ho risolto defiitivamente con le varie guide che si trovano all'interno della sezione...
all'inizio mi avevano un pò scoraggiato...poi con un pò di impegno (neanche tanto) ho sistemato tutto.

Questione peso da fermo....con le valige poi......bah mi pare normale. Non vedo nessuna moto del settore più leggera. E' una moto, non è una bici c'è poco da fare....con le valige è facile trovarsi a spostare 220/230 kg di roba....ci vuole un pò di dimestichezza.

Per il motore a me vanno benissimo i cv che ha, certo 7/8 in più a volte non mi sarebbero dispiaciuti, sempre quando siamo in due....però niente di tragico. Anzi in tante altre occasioni mi pare vada anche troppo....
 
15111388
15111388 Inviato: 3 Set 2014 11:36
 

bailystic ha scritto:
Io per le vibrazioni ho risolto defiitivamente con le varie guide che si trovano all'interno della sezione...

io per vibrazioni intendo quelle che si percepiscono al manubrio non quelle sulle plastiche
 
15111651
15111651 Inviato: 3 Set 2014 14:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

-gabri84- ha scritto:
Io ho la versys da due anni ma sono tra i delusi.
Principalmente x le vibrazioni, troppo peso da fermo e avaro di cavalli quando si è in due con i bagagli.
Peccato, come guida l'ho trovata superiore al v-strom e come affidabilità non ho nulla da dire.
Detto questo, aspetto l'Eicma nella speranza che presentino nuove enduro stradali di media cilindrata.


comprati il versys 1000
ottima moto
ho fatto 6500 km in 30 giorni e sono andato fino allo stretto di Gibilterra
Ultima tappa Tarifa.
Ha funzionato benissimo , nessuna pecca
OTTIMO MEZZO . anche LE SOSPENSIONI IN 2 CON BAGAGLI LAVORANO BENISSIMO E ASSORBONO TUTTE LE ASPERITA'
 
15111905
15111905 Inviato: 3 Set 2014 16:50
 

MAUROX ha scritto:
Io ho il mille e quando ci sono sopra non mi sento secondo a nessuno quanto a qualità di moto anzi , dirò di più, gli spocchiosi e modaioli giessisti non mi fanno nè caldo nè freddo; la piega in montagna che posso fare con il Versys (e non sono certo Marques) credo che poche altre moto la possano fare in sicurezza.
Difetti? da ferma è un pò pesante ed il fuori strada non è il suo forte e poi gli scorpion di prima dotazione, io li detesto, trovo che il posteriore tenda a scivolare troppo nei curvoni veloci, attenderò che finiscano per sostituirli con le Dunlop Roadsmart II che monto già sull’altra moto e che trovo ottime.
ciao
doppiolampgreen.gif doppio_lamp_naked.gif


MOTO SPETTACOLO
NON SO SE DURA PERCHE' E' IL PRIMO KAWASAKI CHE COMPRO . PER ORA HO 6500KM
ED E' UNA FIGATA SENZA SENSO
HO CAMBIATO SCARICO PEDANE E PORTATARGA PERCHE ERANO NON PROPRIO BELLE
 
15118608
15118608 Inviato: 9 Set 2014 10:29
 

Io la Versys 650 l'ho comprata (nuova) e... odiata, presa a fine 2012 non mi ci sono mai trovato, sarà una moto perfetta per molti ma io proprio non riuscivo a starci su e ci ho viaggiato pure. eusa_wall.gif Pentito dell'acquisto sono passato al Versys 1000, altro pianeta, la penso come Maurox, moto ben piantata, comoda e con una posizione di guida ibrida tra l'enduro e il naked.
I difetti del V1000 secondo me sono la frizione poco sensibile, il peso da fermo e l'altezza da sella (che comunque è sfiancata meglio del V650) che può mettere in difficoltà sempre da fermo.

Tornassi indietro andrei subito sul V1000.
 
15119352
15119352 Inviato: 9 Set 2014 18:51
 

Per esse999,
il fatto è che un bicilindrico non può avere i pregi di un quattro cilindri e mi riferisco in fatto di linearita e dolcezza di funzionamento, anch'io venivo da un quattro cilindri e subito è stato un po traumatico con la versys 650, poi dopo un periodo in cui ho adottato un altro stile di guida, ho iniziato a divertirmi.
E' logico che un bicilindrico non digerisce se apri tutto il gas a 2000 giri, basta aver pazienza di dosare poco il gas fino a 3500, poi ti dà tutta la coppia che ha, quella che un quattro cilindri della stessa cubatura non potrà mai darti.
Come pure il freno motore che ha, col rumore che lo accompagna non lo trovi nel quattro.
Anche la manutenzione risulta più leggera, e tutto con meno consumi (compreso nel cambio olio).
Questo senza togliere niente al versys mille sia chiaro, e che io trovo una gran moto, ma forse proprio per questo, ho preferito una moto che avesse una cilindrata media piccola, e in questa cilindrata trovo migliore il due cilindri.

doppiolampgreen.gif
 
15119416
15119416 Inviato: 9 Set 2014 19:54
 

La scelta di una moto (IMHO) dovrebbe partire dalla domanda "che cosa ci voglio fare?"
Poi, ovviamente sulla base della risposta che ciascuno da a sé stesso ci si orienta tra i vari modelli sul mercato, sapendo a priori che qualsiasi scelta si farà, obbligatoriamente si dovrà rinunciare a qualcosa.
 
15119820
15119820 Inviato: 10 Set 2014 0:38
 

alek3 ha scritto:
Per esse999,
il fatto è che un bicilindrico non può avere i pregi di un quattro cilindri e mi riferisco in fatto di linearita e dolcezza di funzionamento, anch'io venivo da un quattro cilindri e subito è stato un po traumatico con la versys 650, poi dopo un periodo in cui ho adottato un altro stile di guida, ho iniziato a divertirmi.
E' logico che un bicilindrico non digerisce se apri tutto il gas a 2000 giri, basta aver pazienza di dosare poco il gas fino a 3500, poi ti dà tutta la coppia che ha, quella che un quattro cilindri della stessa cubatura non potrà mai darti.
Come pure il freno motore che ha, col rumore che lo accompagna non lo trovi nel quattro.
Anche la manutenzione risulta più leggera, e tutto con meno consumi (compreso nel cambio olio).
Questo senza togliere niente al versys mille sia chiaro, e che io trovo una gran moto, ma forse proprio per questo, ho preferito una moto che avesse una cilindrata media piccola, e in questa cilindrata trovo migliore il due cilindri.

doppiolampgreen.gif


Ok tralasciamo il motore, come scrissi tempo fa il bicilindrico non mi ha convinto perchè vengo dal 4.

Però in due a pieno carico la moto è completamente sbilanciata sul posteriore, la sella è meno sagomata sull'interno coscia e le pedane erano in mezzo al punto di appoggio a terra, la sensazione di mancanza di fiducia in curva con il V1000 non c'è. E' un progetto vecchio con le sue pecche purtroppo.
Sebbene io sia magro magro riesco a gestire molto meglio il peso del V1000 che del 650 che torno a dire ha un baricentro troppo alto in rapporto alla redistribuzione del peso.

Le ho dato 1 anno e 9000 Km e non mi ha convinto. La V1000 dopo 7 mesi e 6000 Km mi ha affascinato.

Poi per carità senza polemica ho solo riposto al topic, alla fin fine sempre in casa Kawa sono rimasto icon_asd.gif
 
15122076
15122076 Inviato: 11 Set 2014 19:02
 

In linea col pensiero dell'utente esse 999, la sensazione di pesantezza è proprio a causa del baricentro alto.
Infatti anche nella guida la trovo si agile e divertente ma poco immediata nelle reazioni tra le curve.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©