Ciao a tutti sono ancora qui per il mio ennesimo problema: la mia Honda Hornet 600 non parte più e sono indeciso su cosa fare.
Non so quindi se buttare via tutto, svendere i pezzi oppure continuare le prove dal meccanico
Si tratta di una moto a carburatori del 2003.
La moto stava funzionando bene fino a che un bel giorno, dopo un lungo week end ferma, vado per accenderla e scopro la sorpresina. In verità era partita subito, senza nessun problema, però forse ho risollevato troppo presto la levetta dell'aria dei carburatori e dopo essersi spenta non si è più riaccesa, maledizione
Ho sporcato qualcosa, tipo le candele, ho pensato, quindi ho aspettato un pochino e riprovato, ma niente. Ho riprovato anche i giorni seguenti ma ancora niente
Così ho cambiato le candele ed è ripartita al primo colpo, però con uno o due cilindri in meno
Faceva un casino infernale, immagino che del carburante arrivasse nella marmitta e scoppiasse li dendro, tanto da surriscaldare la marmitta stessa (diventava rossa dal calore).
Così ho deciso di portarla dal meccanico
Ricambiate le candele, ma niente da fare.
Controllate le pipette delle candele, ma nada.
Smontati i carburatori per dargli una ripulita, sembravano sporchi, ma ancora niente. Dice che la moto riparte a due cilindri.
Adesso mi ha detto che l'ha portata dall'elettrauto, ma non hanno trovato ancora il problema.
Ora vorrebbe provare una centralina di un'altra Hornet per escludere anche quel problema
Accidentaccio
La moto ha più di dieci anni con 35000km quindi non so se ne vale la pena continuare a fare prove dal meccanico. Se foste al mio posto, che fareste?
Un'altra domanda burocratica. Se decidessi di tenerla ferma in garage per qualche mese, sono costretto a pagare comunque il bollo? E se la vendessi a pezzi (dubito di riuscirci) come si fa a non pagare più il bollo?
Ringrazio tutti coloro che vogliono dirmi la loro opinione a riguardo
Please
Ciao a tutti






ma in sostanza abbiamo piú o meno la stessa moto con altro nome, e problema simile ma da me risolto con poca spesa.


