Salve ragazzi, premetto che non so se sono nella sezione giusta, ma spero vivamente di si.
Comunque detto questo, io ho uno scooter, precisamente un NRG Power e da 7-8 mesi a questa parte ho problemi seri con il raffreddamento.
Parto col dire che il mio nrg non è mai arrivato a 10tacche, anzi sembra che arrivato a 7 sia il massimo assoluto!!!
Arrivato a 6 tacche le prestazioni calano drasticamente, e il suo surriscaldamente è rapido, percorro 11km quasi sempre in salita (da solo) e arrivo a 7tacche (false 10), il motore è di fuoco e si sente. Spesso mi perde acqua d'appartetutto dopo che mi sono fermato, o dai tubi dove si agganciano con le viti o intorno al cilindro.
Io so che è troppo caldo e che non è normale, perchè si sta iniziando a rompere il bulbo (il sensore che fa comparire sul diplay la temeratura), già mi si ruppe, ma per rompersi di nuovo significa che il motore sta squagliando tutto!!!
Detto questo, le ho provate in tutti i modi...
1. 40% acqua 40% liquido (mi pare questa era la percentuale)
2. solo liquido
3. tolto il cupolino della carena da sopra il cilindo
4. cambiate le guarnizioni
Ma niente il problema del surriscaldamente mi sussiste, tempo fa percorrevo questi 11km tutti in una sola tirata e anche andando a velocità moderata e a volte andavo anche a 2 persone e mai una goccia o un problema!!!
Ora per non far perdere di nuovo mi devo fermare, arrivato a 5km che sto già a 6 tacche e aspettare li buono 15 minuti, e poi percorrere il restante.
Bhè direi detto questo, spero che qualcuno possa aiutarmi
Sto veramente con la disperazione addosso e non so come sistemare, grazie e un saluto a tutti!!!




