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Problema surriscaldamento Husqvarna 125
15019562
15019562 Inviato: 15 Giu 2014 14:46
Oggetto: Problema surriscaldamento Husqvarna 125
 

Salve.
Ho un problema: la moto si surriscalda troppo. Sento proprio venire un forte calore dal blocco e dall'espansione, poi, credo come conseguenza, non riesce a prendere velocità, la sento che si sforza. Mi compare ECU 4; la spia del raffreddamento lampeggia e quando mi fermo anche quella dell'olio. COSA SUCCEDE? 0510_help.gif
 
15019757
15019757 Inviato: 15 Giu 2014 19:05
 

emh... domanda banale.. hai acqua nei radiatori?
 
15021198
15021198 Inviato: 16 Giu 2014 20:08
 

Credo di si eusa_shifty.gif Ma esce anche l'errore ECU 4, legato proprio al sensore temperatura acqua.
 
15021219
15021219 Inviato: 16 Giu 2014 20:23
 

Appena la porto dal meccanico gli chiedo di sostituire il liquido. Oltre a ciò cosa può essere?
 
15033893
15033893 Inviato: 26 Giu 2014 10:35
 

Guarda il liquido non c'entra... Ho lo stesso problema e sto cercando di risolverlo anch'io.
 
15034022
15034022 Inviato: 26 Giu 2014 12:01
 

Ciao
Anche tu senti che la moto si surriscalda e non riesce a prendere velocità?
 
15034065
15034065 Inviato: 26 Giu 2014 12:34
 

Carburazione magra, porta al surriscaldamento del motore, inoltre con il caldo dell'estate è ancora più accentuato sopratutto se si gira con i bermuda, ti conviene portarla dal meccanico a fargli ingrassare la carburazione e per sicurezza cambia il liquido di raffreddamento e il sensore della temperatura.
 
15034131
15034131 Inviato: 26 Giu 2014 13:31
 

D'accordo, capisco che d'estate col caldo che fa la moto si riscaldi più facilmente, anche il meccanico lo ha detto, però come si spiega il fatto che non riesca a prendere velocità?
 
15034155
15034155 Inviato: 26 Giu 2014 13:49
 

con il cambio di temperatura cambia anche la carburazione, sicuramente la devi far ricarburare
 
15034893
15034893 Inviato: 26 Giu 2014 21:46
 

Da fredda gira alla perfezione, appena prende un po di caldo le prime due marce fa veramente fatica, ma se prendo un po di velocita sparisce il problema... Ho notato che solo quando durante la giornata fa caldo mi da sti problemi... se la mattina devo andare al lavoro in moto (che mi metto pure i pantaloni lunghi visto che fa un freddo boia) la moto non da nessun problema.

Ho notato che quando si scalda tanto, ogni tanto lampeggia la spia dell'olio (nonostante il miscelatore pieno) e dopo compare la scritta ECU 4... dopo due minuti sparisce e poi ricomincia.
2 mesi fa avevo spezzato il sensore, perche volevo cambiare la candela e mi e' scivolata la chiave spezzando il sensore.. per una settimana giravo senza sensore, con ECU 4 e ECU 5. Quando ho preso il sensore nuovo tutti errori erano scomparsi ma molto probabilmente non me ne ero accorto del problema visto che faceva ancora abbastanza freddo. 2 giorni fa ho resettato la batteria.. ma niente, continua a lampeggiare l'olio.

Il meccanico mi aveva cambiato il liquido del raffreddamento e ha controllato se tutto l'impianto funzionasse.. dice che non ha niente. Una settimana fa mi ha anche aggiustato il minimo e la carburazione... andava bene per circa 3/4 giorni. Ieri mi sono fatto un giro, e per fare la prova ho accostato da caldo e le ho dato un colpetto e il minimo l'ha tenuto. Ho aspettato ancora un po e ho sentito che ha cominciato a lavorare in maniera diversa.. le do un colpo di gas e bom, si spegne.
 
15036684
15036684 Inviato: 28 Giu 2014 12:01
 

Citazione:
Ho notato che quando si scalda tanto, ogni tanto lampeggia la spia dell'olio (nonostante il miscelatore pieno) e dopo compare la scritta ECU 4... dopo due minuti sparisce e poi ricomincia.


Stesso problema, la spia dell'olio lampeggia assieme a quella del raffreddamento, poi quando accelero sento come se si sforzasse, quindi per paura sono costretto ad andare piano.
Ancora il meccanico non mi ha fatto sapere nulla, spero niente d grave, quando mi aggiorna ti faccio sapere
 
15052099
15052099 Inviato: 10 Lug 2014 14:45
 

Aggiornamento: il meccanico mi ha detto che vuole liberare lo scarico così la moto, non essendo più strozzata, andrà meglio e non si surriscalderà. Quanto può costare liberare lo scarico? E se alla fine la cosa non funzionasse (come credo, purtroppo, che sia)?
 
15052716
15052716 Inviato: 10 Lug 2014 22:42
 

allora senti, la spia dell'olio lampeggia perchè hai un errore (nel caso tuo ECU4) quindi di quella non preoccuparti, per quanto riguarda la spia della temperatura controlla il filo che va a toccare il sensore sulla testa che sia apposto e dai una controllatina al bulbo della temperatura sempre sopra la testa del cilindro potresti avere qualcosa di rotto.
 
15052789
15052789 Inviato: 10 Lug 2014 23:27
 

Il tuo problema è la valvola termostatica. Quello è la causi do molti grippaggi. Perche se le non funziona più bene non ti fa passare più acqua o te ne fa passare poco.
Mio consiglio: o spendi 120€ e ti compro i tubi in silicone. Oppure (io lo fatto andando alla cieca perché non ho trovato nessuno che lo aveva fatto prima) basta che compri i tubi del radiatore di un Husqvarna WR/CR. Io gli ho comprati e ho speso 30€. E vanno benissimo!! Al posto di spendere 120 che a mio parere sono buttati. Spero di esser ti stato d'aiuto
 
15054526
15054526 Inviato: 12 Lug 2014 16:55
 

E dove si trova la valvola termostatica? Ma è collegata al bulbo sopra la testata? E di conseguenza potrebbe non funzionare se è rotto il bulbo?
 
15055382
15055382 Inviato: 13 Lug 2014 21:22
 

Nono non centra con il bulbo della temperatura. Praticamente si trova sopra la testa e si collega con 3 tubi del radiatore (1 più piccolo, uno che collega il radiatore e l'altro lo collega alla testa)

Auerbach ha scritto:
E dove si trova la valvola termostatica? Ma è collegata al bulbo sopra la testata? E di conseguenza potrebbe non funzionare se è rotto il bulbo?
 
15069693
15069693 Inviato: 24 Lug 2014 18:14
 

Ho ritirato la moto, adesso non scalda più come prima, accelera meglio. Hanno sostituito anche il sensore sopra la testata. Però le spie dell'olio e della temperatura lampeggiano sempre, assieme alla scritta ECU 4.
PERCHÉ? 0510_sad.gif 0510_help.gif
 
15123801
15123801 Inviato: 13 Set 2014 10:08
 

Salve, ho portato la moto da un altro meccanico e per adesso spie non se ne accendono, ma riscontro ancora una cosa, l'espansione, che è stata sbloccata nel tratto del collettore, si surriscalda tantissimo e il rumore della moto cambia diventando più cupo.
Cosa può essere?
 
15352776
15352776 Inviato: 23 Mag 2015 19:12
 

Auerbach ha scritto:
Aggiornamento: il meccanico mi ha detto che vuole liberare lo scarico così la moto, non essendo più strozzata, andrà meglio e non si surriscalderà. Quanto può costare liberare lo scarico? E se alla fine la cosa non funzionasse (come credo, purtroppo, che sia)?

Stai tranquillo che svuotando l'espansione il motore ti andrà 1000 volte meglio , se prima ti faceva 130 adesso te ne fa 140 la mia con lo scarico racing svuotato mi fa 162
 
15353850
15353850 Inviato: 25 Mag 2015 11:06
 

Ellamiseria, che rapporti hai? Da SBK? icon_asd.gif
 
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