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usura gomme Vstrom 650
15015454
15015454 Inviato: 11 Giu 2014 23:54
Oggetto: usura gomme Vstrom 650
 

la gomma anteriore della mia Vstrom ( uso le bridgestone trailwing ), ha la tendenza ad usurarsi in maniera tassellata. la pressione e' sempre quella giusta, non faccio mai sterrato, forse una volta all'anno. da queste parti l'estate e' tosta, per cui le strade scottano. "Gli esperti" mi dicono di gonfiare a 42 psi , ma la gomma da 41 come il massimo e la Suzuki vuole 36 nel libretto uso & manutenzione.
che altro poteri fare ? al prossimo cambio mettero' gomme da strada.
 
15015570
15015570 Inviato: 12 Giu 2014 6:56
Oggetto: Re: usura gomme Vstrom 650
 

motorazzax ha scritto:
al prossimo cambio mettero' gomme da strada.


Secondo me è l'ercata peggiore che puoi fare.
Passi utilizzare gomme da stradale pacifica o custom (la serie dunlop D 400 e similari o le avon venom) ma l'uso di gomme da stradale sportiva su una moto polivalente ne AZZERA le possibilità ....polivalenti. Difatti io te lo sconsiglio.
Tieni inoltre presente che una gomma concepita per una ciucciamanubri da 180 CV su una moto di minore peso e potenza ci metterà un quarto d'ora prima di essere in temperatura.
Inoltre come tutte le gomme sportive non durerebbero un tubo!
guarda in questo catalogo se ci sono le misure,sono gomme da harley,magari tra le tante misure c'è quella che va bene alla tua moto
Link a pagina di Dunlopmotorcycle.com
 
15015947
15015947 Inviato: 12 Giu 2014 11:24
 

Ciao.
Tutte le enduro strdali che montano gomme 70/30 tendono a scalinare...
Se vai su gomme un po' più da strada (premesso che tra quelle e le altre, in off ci fai poco comunque e non c'è questa gran differenza) scegli tra queste:

Michelin Anakee3 (ottimo compromesso tenuta/durata) o le Dunlop Roadsmart (se vuoi averer più grip ma meno durata) sicuramente non ti succede! 0509_up.gif
Ottime anche le Metzeler Tourance nei modelli "exp" o "next".
 
15016275
15016275 Inviato: 12 Giu 2014 14:11
 

oltre a quelle elenzate se vuoi un pò di sportivita senza perdere polivalenza ti aggiungo le dunlop TR91 e le Conti trailattack 2 0509_up.gif
 
15016309
15016309 Inviato: 12 Giu 2014 14:29
 

mr_Braga ha scritto:
oltre a quelle elenzate se vuoi un pò di sportivita senza perdere polivalenza ti aggiungo le dunlop TR91 e le Conti trailattack 2 0509_up.gif


Quoto, anche le conti 1 non sono male (acquistate bazzissima con dot 2012 a 95€ la coppia)
 
15016484
15016484 Inviato: 12 Giu 2014 16:20
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Quoto, anche le conti 1 non sono male (acquistate bazzissima con dot 2012 a 95€ la coppia)

le trailatk 1 sono molto meglio delle 2 su strade bianche anche per i solchi più profondi e larghi della 2 però su asfalto la 2 è veramente una gomma diversa come grip
 
15016488
15016488 Inviato: 12 Giu 2014 16:29
 

mr_Braga ha scritto:
le trailatk 1 sono molto meglio delle 2 su strade bianche anche per i solchi più profondi e larghi della 2 però su asfalto la 2 è veramente una gomma diversa come grip

non le ho mai provate nemmeno le 1 ma me ne hanno parlato bene.
Le nuove ho letto che hanno la spalla più morbida e il centrale più duro delle vecchie.
Onestamente, con tutte le gomme che ho montato, ci ho sempre fatto più o meno quello che volevo, fino alle pedane...per cui...
 
15016491
15016491 Inviato: 12 Giu 2014 16:31
 

si su strada nel bene o nel male le marche premium si assomigliano come prestazioni,alcune hanno delle particolarità ma poche robe
 
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