Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Un consiglio su cambio moto... [da CBR600 a 1000]
958580
958580 Inviato: 16 Dic 2006 16:34
Oggetto: Un consiglio su cambio moto... [da CBR600 a 1000]
 



...Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, anche se è già da qualche tempo che vi leggo e spesso ho trovato molte discussioni interessanti e istruttive, per avere un consiglio da chi ha più esperienza e ne sà molto più di me. icon_smile.gif
Posseggo da un anno una CBR 600 RR e ci ho percorso circa 10000 Km trovandomi benissimo ma adesso, per una serie di motivi che non vi vado ad elencare (anche perchè mi rimonta il nervosismo eusa_wall.gif ), sarei intenzionato a cambiarla...mi sono guardato un pò intorno e sono andato all'eicma per vedere quale avrebbe potuto essere la degna sostituta ma devo ammettere che ormai sono più confuso che mai e non sò dove battere la testa. icon_confused.gif
Ho girato diversi concessionari per vedere le varie moto e sono tutte molto belle ma nessuna riesce a convincermi del tutto...scartando la R6 (data la sua estrema votazione alla pista ed io uso la moto quasi tutti i giorni su strade normali anche se ho intenzione di cominciare a visitare la pista icon_biggrin.gif ), tutte le altre non mi dispiacciono e su alcune potrei anche ottenere dei buoni sconti. Da un pò di tempo a questa parte mi frulla in testa il CBR 1000 RR, è l'unica moto che riesce a farmi battere il cuore a prima vista come lo fece il 600 rr prima icon_redface.gif . Anche stamani sono andato ad un concessionario a prendere un pezzo per la mia e lei, "la millona", era lì...nuovissima, tutta nera, bellissima e fiera icon_biggrin.gif ; mi sono lasciato prendere la mano e ne ho parlato con il venditore...me la venderebbero con una buona valutazione sull'usato e con un forte sconto e la tentazione calca sempre di più la mano. La verità però è che ho paura di fare il passo più lungo della gamba (mi successe anche per il 600 icon_redface.gif )...il CBRone ha veramente tanti cavalli ed è un pò più peso...anche se ho intenzione di avvicinarmi alla pista rimane il fatto che la uso tutti i giorni e vado a fare i "normali" giri il fine settimana quindi non sò se possa fare al caso mio...domando a voi che avete più esperienza e possedete un CBR 1000 (magari venendo da un 600 ^^') se potrebbe essere una cosa fattibile o improponibile...voi come vi siete trovati ?...come è questa moto ?...dite che risulti peggiore nell'uso che ne faccio io ? Grazie anticipatamente a tutti coloro che sapranno dirmi qualcosa e scusatemi per la lunghezza del post ma sono davvero confuso icon_confused.gif 0510_confused.gif 0510_grattacapo.gif
 
958615
958615 Inviato: 16 Dic 2006 16:45
 

benvenuto in questo covo di disperati
cmq se il millone ti fa battere il cuore comprala senza pensarci troppo
anke per l'utilizzo cittadino va aabastanza bene tranquillo icon_wink.gif
 
958742
958742 Inviato: 16 Dic 2006 17:26
 

Secondo me dovresti buttarti su un 1000 solo quando riuscirai a sfrutatre un 600 almeno al 70%. Su strada è peggiore il 1000 perchè a causa della troppa potenza non puoi sfruttarlo neppure minimamente. Considera che un 1000 moderno tocca i 160 in prima e sei ben oltre i 200 in seconda. Quindi considera che il limitatore lo puoi vedere solo in autostrada o in pista. Io ti consiglio magari una gsx-r 750. In poche parole non penso che tu abbia difficoltà a portare un 1000 ma non ha senso per l'uso che ne vuoi fare.Ciao.
 
959002
959002 Inviato: 16 Dic 2006 19:33
 

Premetto che adesso il cbr1000rr lo compri con sconti fortissimi e buone valutazioni dell'usato, io vengo dalla seicento come te e non ho avuto nessun problema ad adattarmi....adesso non ci faccio nemmeno piu caso alla sua potenza...è una potenza docile!!!
Dove prima dovevo tirare il collo per avere accelerazione dopo gli 8000 giri...adesso viaggio sciolto a bassi regimi (tanta è la coppia)....ed a 8000 giri sono gia a velocità che è meglio non dire!!!

Credo che tra la cbr 600rr e la cbr1000rr non dovresti avere troppi problemi di adattamento, anzi avrai una moto ancora piu sfruttabile su strada della 600 per via del suo motore...poi pensa che avrai anche l'ammortizzatore di sterzo elettronico, sospensioni ben tarate e freni ottimi uniti ad una sana ciclistica!!!
Non farti tanti problemi piu e vai di 1000 se ti piace......dopo una settimana che l'avrai ......................................................mi ringrazierai!!!
Solo i consumi saliranno....18 km con 1 litro in media a velocità di molto superiori al codice su ciclo extraurbano e qualche sparatina fino a 180 ogni tanto.............


Chiedi forti sconti però........nuova la danno anche per 10.500 euro!!!!!

Ps: non è esatto quanto sopra detto per le velocità in 1 e 2 marcia......che sono di 130 kmh in 1 e di 160 in 2 effettivi però!!!
Farò prove piu accurate....................


Lampsssssssssssssss by dnx71
 
959086
959086 Inviato: 16 Dic 2006 19:57
 

per il cbr 1000 non sò ma sul gsx-r 1000 di prima superavi tranquillamente i 150km/h effettivi icon_twisted.gif
 
959162
959162 Inviato: 16 Dic 2006 20:16
 

dnx71 ha scritto:
Premetto che adesso il cbr1000rr lo compri con sconti fortissimi e buone valutazioni dell'usato, io vengo dalla seicento come te e non ho avuto nessun problema ad adattarmi....adesso non ci faccio nemmeno piu caso alla sua potenza...è una potenza docile!!!
Dove prima dovevo tirare il collo per avere accelerazione dopo gli 8000 giri...adesso viaggio sciolto a bassi regimi (tanta è la coppia)....ed a 8000 giri sono gia a velocità che è meglio non dire!!!

Credo che tra la cbr 600rr e la cbr1000rr non dovresti avere troppi problemi di adattamento, anzi avrai una moto ancora piu sfruttabile su strada della 600 per via del suo motore...poi pensa che avrai anche l'ammortizzatore di sterzo elettronico, sospensioni ben tarate e freni ottimi uniti ad una sana ciclistica!!!
Non farti tanti problemi piu e vai di 1000 se ti piace......dopo una settimana che l'avrai ......................................................mi ringrazierai!!!
Solo i consumi saliranno....18 km con 1 litro in media a velocità di molto superiori al codice su ciclo extraurbano e qualche sparatina fino a 180 ogni tanto.............


Chiedi forti sconti però........nuova la danno anche per 10.500 euro!!!!!

Ps: non è esatto quanto sopra detto per le velocità in 1 e 2 marcia......che sono di 130 kmh in 1 e di 160 in 2 effettivi però!!!
Farò prove piu accurate....................


Lampsssssssssssssss by dnx71


Ma di tachimetro quanto ti segna? 130 mi sembrano troppo pochi. Alcune jap ( mi sembra il ninja) la davano addirittura per una velocità prossima ai 170 in prima.
 
959269
959269 Inviato: 16 Dic 2006 20:45
 

Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif ...devo ammettere che la grande cavalleria mi mette una paura del diavolo icon_redface.gif e in fondo qualcosa dentro di me mi rimprovera il fatto che guido il 600 da un solo anno ed il salto al 1000 è veramente grande. Stò facendo un pensierino sul gsx-r 750 e devo ammettere che è una gran moto...recentemente mi intriga molto anche il nuovo ninja 600 e dalle prime prove sembra che vada un gran bene ma devo dire che nonostante siano molto belle c'è qualcosa che non mi convince e non mi fà dire "si...è questa...non c'è dubbio"...non riesco nemmeno io a capire cosa...invece il CBR 1000 mi fà impazzire 0509_banana.gif ...ha ragione anche sangrehirviente dicendomi che per l'uso che ne devo fare è sprecata, oltre all'uso quotidiano qualche tirata nel weekend e, come spero, 3 o 4 uscite all'anno in pista...poca roba per una belva del genere...lo sò icon_cry.gif
Aggiungo anche che il prossimo acquisto dovrebbe durare un bel pò di anni e non voglio prendere qualcosa che funga da palliativo sul momento ma che mi venga a noia nell'arco di un anno o due...nessuna concessionaria mi fà provare le suddette quindi il dubbio aumenta sempre di più...non sò icon_sad.gif ...grazie ancora a tutti per le risposte icon_biggrin.gif
 
959315
959315 Inviato: 16 Dic 2006 20:57
 

Mi sa che sei molto ma molto confuso!!!!


Ma scusa hai il 600 da un anno e con 10.000 km fatti e ti metti paura di passare al 1000?

Dalla 600 il passaggio deve essere il 1000 poi sei arrivato, piu della mille cosa cercherai di più!!! Ci passi adesso e non avrai rimpianti...altrimenti con una 750 ti verrà ancora voglia di prendere una 1000 tra qualche anno...e continuerai a buttarci soldi!!!!

Lampsssssssssssssssssssssssss
 
959409
959409 Inviato: 16 Dic 2006 21:32
 

se ti puo' essere d'aiuto posso dirti che io sono passato al 1000 dopo meno un anno di possesso del 600 rr. vedrai che ti troverai benissimo la potenza è maggiore ma ti sembrera di averla sempre guidata, è di una facilità estrema bisogna solo stare un po' attenti a tirare la prima e la seconda a meno che nn ti piaccia viaggiare in monoruota. posso solo dirti una cosa COMPRATELA!!!!!
 
959411
959411 Inviato: 16 Dic 2006 21:33
 

dnx71 ha scritto:
Mi sa che sei molto ma molto confuso!!!!


Ma scusa hai il 600 da un anno e con 10.000 km fatti e ti metti paura di passare al 1000?

Dalla 600 il passaggio deve essere il 1000 poi sei arrivato, piu della mille cosa cercherai di più!!! Ci passi adesso e non avrai rimpianti...altrimenti con una 750 ti verrà ancora voglia di prendere una 1000 tra qualche anno...e continuerai a buttarci soldi!!!!

Lampsssssssssssssssssssssssss


Si capisce davvero tanto che sono confusissimo ? icon_lol.gif
Bè la paura stà nel fatto che ho imparato un pò a conoscere la mia e, tanto per fare un esempio, sò che in uscita di curva a moto piegata posso aprire il gas senza ritegno perchè il retrotreno non mi abbandona...posso infilare una marcia dopo l'altra al limitatore senza scherzi di alcun tipo...posso aprire sapendo che la moto non si alzerà al cielo quando gli pare...tutte cose che sul millone dovrei rivedere icon_eek.gif ...a dire il vero il motore del 600 mi soddisfa ancora e non prenderei il millone per la maggior potenza quanto per il fatto che è una delle poche moto in circolazione che mi fà brillare gli occhi quando la vedo icon_smile.gif
Il nuovo CBR 600 non mi piace -.-' anche se sono convinto che sia un grandissimo mezzo...e spero che il millone del 2008 non segua la solita linea come fece a suo tempo, in maniera positiva però icon_wink.gif ...per me la moto non è solo quella che fà il tempone o per andare necessariamente più veloce degli altri...è quella che quando apri il garage ti fà pensare ogni giorno "mamma mia che bella...sono proprio felice"...che non vedi l'ora di inforcare e di sentirne cantare il motore...quella che ti soddisfa in ogni suo aspetto...
 
959422
959422 Inviato: 16 Dic 2006 21:38
 

Non ci credo che a moto piegata tirando tutte le marce non hai mai avuto reazioni brusche col 600!!!
Quando avevo la gixxer 600 scodava e come...pero sta il fatto che hai una honda e la honda è piu umana!!!!


Vai di mille e non ci pensare piu!!!
 
959498
959498 Inviato: 16 Dic 2006 22:04
 

dnx71 ha scritto:
Non ci credo che a moto piegata tirando tutte le marce non hai mai avuto reazioni brusche col 600!!!
Quando avevo la gixxer 600 scodava e come...pero sta il fatto che hai una honda e la honda è piu umana!!!!


Vai di mille e non ci pensare piu!!!


Bè...le marce chiaramente non le tiro mentre sono con la moto piegata icon_lol.gif ...scelgo un rapporto, entro in curva e in uscita apro mentre la moto è ancora piegata ma non ha mai avuto reazioni veramente brusche...al massimo qualche piccolissima scodata ma niente di serio, probabilmente sono io che non riesco a sfruttarla fino al punto di farla intraversare come si deve icon_lol.gif icon_redface.gif ...poi è anche vero che è pur sempre una honda...un paio di amici che l'hanno provata sono rimasti abbastanza stupiti della stabilità del CBR
 
962617
962617 Inviato: 18 Dic 2006 0:09
 

Comprala subito e ti dimenticherai del600. Non avere paura di non sfruttarla mi chiami e ci penso io , sto scherzando comunque secondo me sfrutti molto più la 1000 che la600 ,devi pensare che la mille già a 5000 6000 giri sei gia a un buon punto anche se il bello viene sui 10000 giri invece la 600 è morta ai 5000 o 6000. ok? 0509_campione.gif
 
963791
963791 Inviato: 18 Dic 2006 15:54
 

perchè girare a 6000 giri con un 1000 da 13000 giri significa sfruttarlo?
A questo punto si sfrutta di più una 600 girando a 9/10000 giri quando ne consentono 16000.
E' veramente impossibile sfrutatre un 1000 su strada, solo i cretini e ghostrider ci riuscirebbero. Diverso è il discorso se mi dici che la coppia del 1000 ti permette di non cambiare praticamente mai e di uscire sempre veloce e con qualsiasi rapporto dalle curve.
 
965274
965274 Inviato: 18 Dic 2006 20:59
 

io da una Hornet 600 dopo un anno poco più sono passato ad una CBR 1000 RR ed è semplicemente meravigliosa.

riesci a domarla come una cucciola, ma se la stendi diventa una pantera.......
 
965704
965704 Inviato: 18 Dic 2006 22:30
 

sangrehirviente ha scritto:
perchè girare a 6000 giri con un 1000 da 13000 giri significa sfruttarlo?
A questo punto si sfrutta di più una 600 girando a 9/10000 giri quando ne consentono 16000.
E' veramente impossibile sfrutatre un 1000 su strada, solo i cretini e ghostrider ci riuscirebbero. Diverso è il discorso se mi dici che la coppia del 1000 ti permette di non cambiare praticamente mai e di uscire sempre veloce e con qualsiasi rapporto dalle curve.

Comunque io intendevo in pista , su strada è impossibile anche per un 600 almeno per quanto rigurda l'Elba. e poi io la mia mille all'Elba ce l'ho portata a 10000 in terza e non sono un cretino basta farlo quando si può ,ma siccome queste volte sono rare vado in pista ok. Comunque meglio il 1000. ciao
 
966057
966057 Inviato: 18 Dic 2006 23:56
 

ecco, in pista è un altro discorso, li serve solo una buona dose di manico.
 
966166
966166 Inviato: 19 Dic 2006 0:58
 

salve sono nuovo anchio . . mi sono registrato oggi finalmennte ho trovato un bel sito che parla di moto honda icon_lol.gif . .
per rispondere al nostro amico deamon io ti consiglio un bel mille . . ok avrà + potenza del 600 e ci vuole un pò di esperienza ma è molto + elastico da usare x strada , non serve scalare marce se fai un sorpasso e poi quando sei in seconda al regime giusto di giri tac ..un bel colpetto all'acceleratore e la moto si impenna che è una meraviglia . . . icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
970360
970360 Inviato: 20 Dic 2006 14:38
 

Io ho provate tutte e due le RR... non ci starei a pensare molto... il millone è tanta roba... il 600 (chiaramente non so il 2007)... è un po' vuoto ai bassi... problema con non avrai sicuramente con il 1000... l'unico "problema" può essere quello di non rendersi conto della velocità con cui stiamo andando...
icon_cool.gif
 
972111
972111 Inviato: 20 Dic 2006 20:50
 

nell'uso prettamente stradale un 1000 va sicuramente meglio di un 600,soprattutto dei nuovi che hanno ormai erogazioni pistaiole e non hanno praticamente coppia,che poi è l'unica cosa che serve per strada.
Il 1000rr poi è decisamente la più comoda e stradale delle 1000 attuali,per me vai tranquillo icon_wink.gif
 
972422
972422 Inviato: 20 Dic 2006 22:06
 

floydoz ha scritto:
Io ho provate tutte e due le RR... non ci starei a pensare molto... il millone è tanta roba... il 600 (chiaramente non so il 2007)... è un po' vuoto ai bassi... problema con non avrai sicuramente con il 1000... l'unico "problema" può essere quello di non rendersi conto della velocità con cui stiamo andando...
icon_cool.gif


Quoto, con la mille vai più sciolto per strada, ma è facile non accorgersi della velocità reale. icon_lol.gif
 
972460
972460 Inviato: 20 Dic 2006 22:17
 

so che probabilmente sei affascinato da honda e che quindi sarai inamovibile, ma penso che la scelta migliore strada/pista sia la gsx-r 750 che adesso trovi scontatissima.
 
973165
973165 Inviato: 21 Dic 2006 9:16
 

sangrehirviente ha scritto:
so che probabilmente sei affascinato da honda e che quindi sarai inamovibile, ma penso che la scelta migliore strada/pista sia la gsx-r 750 che adesso trovi scontatissima.


il telaio che si apre è conmpreso nel prezzo?!?


NO GRAZIE !


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
973176
973176 Inviato: 21 Dic 2006 9:23
 

Citazione:
il telaio che si apre è conmpreso nel prezzo?!?
NO GRAZIE !


In che senso Samu... non ti sarà mica accaduta una cosa del genere?!
icon_eek.gif
 
973180
973180 Inviato: 21 Dic 2006 9:25
 

dai era una battuta...inerente alle cose che succedono ad alcune GSR... icon_wink.gif icon_lol.gif
 
973215
973215 Inviato: 21 Dic 2006 9:50
 

Bhè sai... il mio era un timore... 'azzo... non sarebbe stato da poco... mi sarebbe dispiaciuto... MEGLIO COSI'
icon_lol.gif
 
973823
973823 Inviato: 21 Dic 2006 12:51
 

Compralo il millozzo...
Magari nella nuova colorazione replica...

Strabella!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
975586
975586 Inviato: 21 Dic 2006 20:05
 

Grazie a tutti per i vostri interventi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...
vedo che il "millone" và decisamente per la maggiore icon_wink.gif ...sono certo che è uno spettacolo di moto e mi attira veramente tanto anche se continuo ad avere un pò di dubbi sull'effettiva possibilità di sfruttarlo anche in minima parte e mi dà l'impressione che la guida sia molto più impegnativa a voler tirare un pò...in poche parole un'angoscia perenne al momento di aprire il gas icon_redface.gif icon_lol.gif ...sangrehirviente mi consiglia senza riserve una gixxer 750 e anche questa mi tenta molto proprio perchè è la classica "via di mezzo" però faccio alcune considerazioni personali che si discostano dalle pure prestazioni...la prossima moto che prenderò voglio che duri per un pò di tempo senza farmi scalpitare per cambiare dopo poco tempo e la gixxer mi dà l'impressione di essere un fuoco di paglia...ha un'estetica molto racing (che mi piace molto tra l'altro) e sinceramente mi ci vedo sopra intutato a farla cantare in pista o in qualche giro impegnato ma considerando che uso la moto tutti i giorni (anche per andare a lavoro) preferirei una linea non troppo esasperata che potrebbe stancarmi nel lungo periodo...adoro la CBR perchè ha una linea molto sportiva ma pulita e al contempo elegante, aggressiva ma non esasperata, una moto che anche dopo alcuni anni puoi continuare a guardare con gli stessi occhi di quando l'hai comprata proprio per il fatto che non estremizza niente ma rende bene in tutto...voglio fare anche queste considerazioni perchè in fondo, a meno che non la si compri solo per andare in pista, una moto viene presa anche con gli occhi e considerando l'utilizzo a 360° deve soddisfare anche questi in pieno icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif

Grazie ancora per i vostri interventi e lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
975847
975847 Inviato: 21 Dic 2006 21:02
 

Daemon ha scritto:
Grazie a tutti per i vostri interventi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...
vedo che il "millone" và decisamente per la maggiore icon_wink.gif ...sono certo che è uno spettacolo di moto e mi attira veramente tanto anche se continuo ad avere un pò di dubbi sull'effettiva possibilità di sfruttarlo anche in minima parte e mi dà l'impressione che la guida sia molto più impegnativa a voler tirare un pò...in poche parole un'angoscia perenne al momento di aprire il gas icon_redface.gif icon_lol.gif ...sangrehirviente mi consiglia senza riserve una gixxer 750 e anche questa mi tenta molto proprio perchè è la classica "via di mezzo" però faccio alcune considerazioni personali che si discostano dalle pure prestazioni...la prossima moto che prenderò voglio che duri per un pò di tempo senza farmi scalpitare per cambiare dopo poco tempo e la gixxer mi dà l'impressione di essere un fuoco di paglia...ha un'estetica molto racing (che mi piace molto tra l'altro) e sinceramente mi ci vedo sopra intutato a farla cantare in pista o in qualche giro impegnato ma considerando che uso la moto tutti i giorni (anche per andare a lavoro) preferirei una linea non troppo esasperata che potrebbe stancarmi nel lungo periodo...adoro la CBR perchè ha una linea molto sportiva ma pulita e al contempo elegante, aggressiva ma non esasperata, una moto che anche dopo alcuni anni puoi continuare a guardare con gli stessi occhi di quando l'hai comprata proprio per il fatto che non estremizza niente ma rende bene in tutto...voglio fare anche queste considerazioni perchè in fondo, a meno che non la si compri solo per andare in pista, una moto viene presa anche con gli occhi e considerando l'utilizzo a 360° deve soddisfare anche questi in pieno icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif

Grazie ancora per i vostri interventi e lamps a tutti doppio_lamp.gif


allora se sei così attratto dal cbr devi comprare quella, diversamente potresti pentirtene.
 
976490
976490 Inviato: 21 Dic 2006 23:35
 

poke parole anke per non confonderti ancora di piu le idee... se magari tu avresti parlato di millone in generale ti avrei detto ke kawa w yamaha sono molto piu scorbutiche e meno gestibili ma se mi parli del cbr ti dico (come molti hanno fatto) vai TRANQUILLO secondo me la 1000 e piu "facile" della 600 anke perke ha un'erogazione molto lineare e per niente violenta come le altre mille!!! ciao paolo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©