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Duke 125, filtro aria e rapporti 13/44?
14994569
14994569 Inviato: 27 Mag 2014 21:43
Oggetto: Duke 125, filtro aria e rapporti 13/44?
 

Raga ho preso da un po l'arrow extreme darkline sulla mia duke 125 e ora volevo sapere se è meglio prendere il filtro aria sportivo o accorciare i rapporti prendendo una corona da 44 e un pignone da 13?
 
14995433
14995433 Inviato: 28 Mag 2014 14:45
Oggetto: Re: Duke 125, filtro aria e rapporti 13/44?
 

Runner_sp97 ha scritto:
Raga ho preso da un po l'arrow extreme darkline sulla mia duke 125 e ora volevo sapere se è meglio prendere il filtro aria sportivo o accorciare i rapporti prendendo una corona da 44 e un pignone da 13?


Montando il filtro dell'aria, oltre allo scarico, rischi di smagrire troppo la carburazione per la mappatura della centralina 0509_up.gif monta il pignone del 13 con la corona originale (non mi ricordo quanti denti abbia icon_redface.gif ) e divertiti, molti miei amici l'hanno montato e sono rimasti entusiasti per una maggiore accelerazione e per riuscire a sfruttare bene tutte le marce 0509_up.gif
 
14997595
14997595 Inviato: 29 Mag 2014 20:40
 

Ok grazie, la corona originale ha 45 denti. Nasce con 14/45 la duke. Ma sai come funziona con la carburazione? Cioè ora che ho la marmitta, devo andare dal mio meccanico e farla carburare? Ultima cosa, secondo te conviene sbloccare la sesta marcia limitata a 100 km/h? Perchè ho saputo che non costa poco eusa_wall.gif
 
15003331
15003331 Inviato: 3 Giu 2014 17:37
 

Runner_sp97 ha scritto:
Ok grazie, la corona originale ha 45 denti. Nasce con 14/45 la duke. Ma sai come funziona con la carburazione? Cioè ora che ho la marmitta, devo andare dal mio meccanico e farla carburare? Ultima cosa, secondo te conviene sbloccare la sesta marcia limitata a 100 km/h? Perchè ho saputo che non costa poco eusa_wall.gif


La mia sesta marcia non è mai stata limitata ai 100 e probabilment neppure la tua icon_asd.gif

Le uniche duke con la sesta limitata sono da quanto ne so solo i primissimi modelli italiani, in quanto in austria la normativa impone i 100km/h di velocità massima ai 125 e alcune delle prime moto sono state "importate" dalla germania.
Sopra i 100 non h neanche senso tirare secondo me icon_wink.gif però in caso basta portarla in concessionario e farla rimappare con le ultime mappe aggiornate.

Se non hai problemi non devi fare niente all'alimentazione, se inizi a sentire che si smagrisce probabilmente dovrai acquistare una centralina aggiuntiva, ma mantenendo il DB killer non dovresti aver problemi icon_smile.gif
 
15004528
15004528 Inviato: 4 Giu 2014 13:44
 

Ok, grazie mille! icon_wink.gif
 
15251235
15251235 Inviato: 8 Feb 2015 14:11
 

Growl ha scritto:
La mia sesta marcia non è mai stata limitata ai 100 e probabilment neppure la tua icon_asd.gif

Le uniche duke con la sesta limitata sono da quanto ne so solo i primissimi modelli italiani, in quanto in austria la normativa impone i 100km/h di velocità massima ai 125 e alcune delle prime moto sono state "importate" dalla germania.
Sopra i 100 non h neanche senso tirare secondo me icon_wink.gif però in caso basta portarla in concessionario e farla rimappare con le ultime mappe aggiornate.

Se non hai problemi non devi fare niente all'alimentazione, se inizi a sentire che si smagrisce probabilmente dovrai acquistare una centralina aggiuntiva, ma mantenendo il DB killer non dovresti aver problemi icon_smile.gif

Scusate se riapro il topic ma ho un dubbio simile cioè se metto l'arrow e una centralina aggiuntiva memjet evo per esempio e cambio il filtro cosa guadagno? E poi l'ultima cosa icon_confused.gif Senza db killer con queste modifiche cosa cambia?
 
15251265
15251265 Inviato: 8 Feb 2015 15:03
 

g1g17 ha scritto:
Scusate se riapro il topic ma ho un dubbio simile cioè se metto l'arrow e una centralina aggiuntiva memjet evo per esempio e cambio il filtro cosa guadagno? E poi l'ultima cosa icon_confused.gif Senza db killer con queste modifiche cosa cambia?


Ho avuto qualche amico che ha apportato queste modifiche: alla fine ci sono pochi miglioramenti agli alti e qualche minimo peggioramento ai bassi regimi. In pratica cambia veramente poco, più che altro scarico e centralina sono una modifica estetica e per migliorarne il sound, nulla di più 0509_up.gif

Senza dbk accentui solo un poco sia i lati "positivi" che i lati "negativi" 0509_up.gif in compenso con alcuni scarichi è impossibile starti dietro: con il leovince senza dbk facevo fatica a stare dietro ad un mio amico: in galleria mi stappava le orecchie icon_lol.gif
 
15251369
15251369 Inviato: 8 Feb 2015 18:01
 

Growl ha scritto:
Ho avuto qualche amico che ha apportato queste modifiche: alla fine ci sono pochi miglioramenti agli alti e qualche minimo peggioramento ai bassi regimi. In pratica cambia veramente poco, più che altro scarico e centralina sono una modifica estetica e per migliorarne il sound, nulla di più 0509_up.gif

Senza dbk accentui solo un poco sia i lati "positivi" che i lati "negativi" 0509_up.gif in compenso con alcuni scarichi è impossibile starti dietro: con il leovince senza dbk facevo fatica a stare dietro ad un mio amico: in galleria mi stappava le orecchie icon_lol.gif

Quindi non vale la pena di spendere questi soldi va ahahah 0510_grattacapo.gif grazie per il consiglio 0510_five.gif
 
15251522
15251522 Inviato: 8 Feb 2015 20:58
 

g1g17 ha scritto:
Quindi non vale la pena di spendere questi soldi va ahahah 0510_grattacapo.gif grazie per il consiglio 0510_five.gif


Il mio consiglio, puramente personale, è quello di cercare di risparmiare quei soldi per prendersi una buona moto per la A2, che poi ti rimarrà per molto più tempo del 125 icon_wink.gif
 
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