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ruggine nella guarnizione alla base delle sospensioni
14990549
14990549 Inviato: 24 Mag 2014 17:24
Oggetto: ruggine nella guarnizione alla base delle sospensioni
 

Oggi pulendo la moto ho notato che la guarnizione alla base dello stelo della sospensione e rotta e un poco gonfia e sotto si vede la ruggine... Cosa bisogna fare? Quanto può costare la riparazione?
 
14990997
14990997 Inviato: 25 Mag 2014 10:10
 

Nessuno?
 
14991065
14991065 Inviato: 25 Mag 2014 11:29
 

ginott ha scritto:
Nessuno?


Nel weekend c'è meno gente che legge, vedrai che da domani o anche stasera le risposte arriveranno 0509_up.gif
 
14991069
14991069 Inviato: 25 Mag 2014 11:41
 

Ciao, sicuramente un paio di foto possono aiutare nella valutazione "a distanza".

0510_saluto.gif
 
14991317
14991317 Inviato: 25 Mag 2014 17:49
 

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Eccole e finalmente sono riuscito a recuperare la pass del mio account 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
14991345
14991345 Inviato: 25 Mag 2014 18:22
 

Ciao, quanti chilometri ha fatto la moto? Da quello che si vede direi che una revisione alle forcelle sarebbe l'intervento migliore e risolutivo. I costi variano dal tipo di officina. Un buon sospensionista dovrebbe farti risparmiare rispetto ad un meccanico "generico", perchè più attrezzato.

Credo che 200/250€ sia la cifra richiesta, ma occorre verificare anche i materiali impiegati e se ti consigliano di cambiare le molle anteriori. Un paio di molle Ohlins in kit potrebbero essere interessanti da valutare.
 
14991374
14991374 Inviato: 25 Mag 2014 19:13
 

addirittura sono da cambiare? icon_eek.gif
km 18.000
 
14991527
14991527 Inviato: 25 Mag 2014 21:47
 

Dalle immagini postate , sembrerebbe solo un problema relativo al parapolvere..... eusa_think.gif
Gli steli hanno la superficie integra ?.....
Ci sono segni di trafilaggio d' olio ?....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14991608
14991608 Inviato: 25 Mag 2014 22:32
 

Ciao, potrebbe essere solamente un problema al parapolvere, come suggerito sopra.

Se dovesse trafilare olio, automaticamente si cambia l'olio ai due steli e si rimettono i paraolio e parapolvere nuovi. Le molle puoi tenere le originali dato il basso chilometraggio.
 
14992706
14992706 Inviato: 26 Mag 2014 18:08
 

gli steli sono perfetti... Le molle oltretutto le avevo cambiate con un kit della matris...
 
14992852
14992852 Inviato: 26 Mag 2014 20:01
 

don_palla ha scritto:
gli steli sono perfetti... Le molle oltretutto le avevo cambiate con un kit della matris...



Allora...., forse , te la dovresti cavare con la semplice sostituzione dei parapolvere..... eusa_think.gif
A patto che non salti fuori "altro" dopo la loro rimozione.....
Per rimuoverli , basta sfilarli dalla parte superiore delle canne forcella , dopo aver rimosso la stessa dal corpo moto.....: un tecnico di settore , con la forcella in mano , non dovrebbe impiegare più di 15 minuti per l' operazione..... icon_rolleyes.gif
Piuttosto...., sarebbe meglio risalire al "perchè" sia avvenuto un simile deterioramento..... eusa_think.gif
Vedo che sei di Genova ( aria salmastrosa..... eusa_wall.gif ).....: sei uso proteggere la moto con prodotti adeguati ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14992917
14992917 Inviato: 26 Mag 2014 21:05
 

bhe per la pulizia uso i soliti prodotti consigliati anche qui sul forum,ando in un'officina a chiedere grazie a tutti icon_smile.gif
 
15013639
15013639 Inviato: 10 Giu 2014 21:50
 

Ciao, hai poi scoperto il problema?
 
15019003
15019003 Inviato: 14 Giu 2014 21:52
 

Ancora non l'ho portata a causa dell'assicurazione scaduta....
 
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