Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Indecisione paralizzante: dai KTM alle R6 al GSR, aiutatemi
14987448
14987448 Inviato: 22 Mag 2014 15:30
 

Scusami ci penso solo ora, ma non potevi usare la BMW invece che venderla e comprare una moto che non sai come è stata conservata e non troppo piu nuova??
 
14987534
14987534 Inviato: 22 Mag 2014 16:15
 

CBR_125R ha scritto:
Scusami ci penso solo ora, ma non potevi usare la BMW invece che venderla e comprare una moto che non sai come è stata conservata e non troppo piu nuova??


Aahaha, l'uovo di Colombo! Si in effetti era un'idea ma avevo voglia di cambiare, lo sapete meglio di me come funziona la scimmia, comunque ragazzi ci siamo, siamo alle battute finali, è una lotta a 4 più o meno tutte allo stesso prezzo:

- Suzuki GSX 750 Inazuma del 1999, vecchia ma bellissima, 30 mila km, attualmente in vantaggio.
- Sprint RS del 2001, 30 mila km, grande motore 955, estetica pessima.
- Kawa ER 5 del 2004, 10 mila km, è la scelta super low cost e affascinante nel suo essere rudimentale.

Ho trovato anche un Fazer 2003 a prezzo super ottimo, ma è una moto che proprio non riesco a digerire, non mi piace proprio.

La 750 mi piace tantissimo, però mi scoraggiano gli anni, è proprio vecchia, è tenuta in maniera perfetta ma è proprio vecchia, considerando che voglio andarci come minimo in Spagna con la ragazza non so quanto ci si possa fidare? Dai dai ragazzi, rush finale, aiutatemi! Conoscete nessuno del Forum che ha la GSX 750? 0510_help.gif
 
14987596
14987596 Inviato: 22 Mag 2014 16:54
 

Ma scusa, ti pare così vecchia una moto del 1999 con 30.000 km? Guarda che sono motori eterni...
 
14987661
14987661 Inviato: 22 Mag 2014 17:24
 

rodman ha scritto:
Aahaha, l'uovo di Colombo! Si in effetti era un'idea ma avevo voglia di cambiare, lo sapete meglio di me come funziona la scimmia, comunque ragazzi ci siamo, siamo alle battute finali, è una lotta a 4 più o meno tutte allo stesso prezzo:

- Suzuki GSX 750 Inazuma del 1999, vecchia ma bellissima, 30 mila km, attualmente in vantaggio.
- Sprint RS del 2001, 30 mila km, grande motore 955, estetica pessima.
- Kawa ER 5 del 2004, 10 mila km, è la scelta super low cost e affascinante nel suo essere rudimentale.

Ho trovato anche un Fazer 2003 a prezzo super ottimo, ma è una moto che proprio non riesco a digerire, non mi piace proprio.

La 750 mi piace tantissimo, però mi scoraggiano gli anni, è proprio vecchia, è tenuta in maniera perfetta ma è proprio vecchia, considerando che voglio andarci come minimo in Spagna con la ragazza non so quanto ci si possa fidare? Dai dai ragazzi, rush finale, aiutatemi! Conoscete nessuno del Forum che ha la GSX 750? 0510_help.gif

Quoto il Mura!
Il GSX è eterno!
Un bel tagliando e revisione alle sospensioni e via!
Credo che tra le 3sia assolutamente la migliore! icon_wink.gif
 
14998807
14998807 Inviato: 30 Mag 2014 17:17
 

Murakami74 ha scritto:
Ragazzi, oggi si vende facilmente BMW e poco altro: a me per le due moto che potete leggere sotto l'avatar stanno offrendo barche a motore, macchine d'epoca ed elicotteri radiocomandati... tutto tranne soldi... avanti così e torniamo all'economia del baratto icon_neutral.gif


Rileggo adesso questo commento e ti posso dire che quando ho messo in vendita la mia Bmw d'epoca un tizio mi ha proposto di scambiarla con un distributore di benzina della Texaco degli anni '50, roba ma veramente roba da pazzi (sorvolando sul fatto incredibile che al mondo esiste gente che si tiene in casa dei distributori di benzina).

Comunque sono in alto mare, sono finito in quella fase della stagione in cui chi vende la moto la vende a caro prezzo, chiedono tutti tanto, tra normative antinquinamento e questo mi sa che quest'estate rivaluterò l'uso della bicicletta...
 
14998940
14998940 Inviato: 30 Mag 2014 19:08
 

rodman ha scritto:
Rileggo adesso questo commento e ti posso dire che quando ho messo in vendita la mia Bmw d'epoca un tizio mi ha proposto di scambiarla con un distributore di benzina della Texaco degli anni '50, roba ma veramente roba da pazzi (sorvolando sul fatto incredibile che al mondo esiste gente che si tiene in casa dei distributori di benzina).

Comunque sono in alto mare, sono finito in quella fase della stagione in cui chi vende la moto la vende a caro prezzo, chiedono tutti tanto, tra normative antinquinamento e questo mi sa che quest'estate rivaluterò l'uso della bicicletta...

Brutta storia vecchio mio: fossi in te, rivaluterei l'opzione TL/SV, roba che va sempre via a poco perchè non ha mercato icon_cool.gif
 
15014657
15014657 Inviato: 11 Giu 2014 14:41
 

Sono contento di annunciarvi che stamani ci sono riuscito, dopo tanti tanti giorni (mesi) di ricerca alla fine ho trovato la moto che faceva per me, che riusciva a occupare quel difficilissimo connubio di: forte economicità, bellezza, vicinanza del venditore e piacere di guida. Insomma stamani l'ho comprata icon_biggrin.gif , però non voglio dirvi cos'è (anche se non ho comperato niente di speciale per qualsiasi rivista di motociclismo, ma per me e il mio scarsissimo budget è molto di speciale, mi ero quasi rassegnato all'idea di andare in bici), vorrei postare direttamente una bella foto se sapete indicarmi la sezione dove gli utenti possono presentare le proprie motociclette, seppur molto economiche 0509_doppio_ok.gif

Comunque grazie a tutti dei tanti tanti consigli, alla fine posso dirvi che sono serviti in quanto non avrei mai pensato di comprare questa motocicletta, anzi l'avevo proprio esclusa a prescindere, ma questo forum mi ha aiutato a riflettere, a contraddire i miei frivoli punti presi e a saper scegliere meglio: grazie a tutti 0509_up.gif
 
15014716
15014716 Inviato: 11 Giu 2014 15:17
 

Bene! Però dici anche qual'è il modello, visto che ci sono povericristi a cui il firewall impedisce di vedere le foto eusa_wall.gif
AUGURI! 0509_up.gif
 
15014752
15014752 Inviato: 11 Giu 2014 15:32
 

marktbike ha scritto:
Bene! Però dici anche qual'è il modello, visto che ci sono povericristi a cui il firewall impedisce di vedere le foto eusa_wall.gif
AUGURI! 0509_up.gif


Ehehe, grazie mille! Ma c'è un posto dove pubblicare le foto? perchè qui mi pare brutto, non esiste una categoria dove tutti presentano le moto? mi sembra strano, sarebbe ganza da creare se non esistesse 0509_banana.gif
 
15014758
15014758 Inviato: 11 Giu 2014 15:34
 

Su "Corsia di accelerazione" c'è un thread apposito, il primo dall'alto
 
15015121
15015121 Inviato: 11 Giu 2014 20:11
 

ricordati di metterre il link anche qua.....
 
15015122
15015122 Inviato: 11 Giu 2014 20:11
 

rodman ha scritto:
Ehehe, grazie mille! Ma c'è un posto dove pubblicare le foto? perchè qui mi pare brutto, non esiste una categoria dove tutti presentano le moto? mi sembra strano, sarebbe ganza da creare se non esistesse 0509_banana.gif

'Scolta non farci penare e caccia sta foto pure qui! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Complimenti per essere tornato in sella!
Questo è quello che conta!
Ogni moto è speciale! 0509_up.gif
 
15015146
15015146 Inviato: 11 Giu 2014 20:26
 

CBR_125R ha scritto:
'Scolta non farci penare e caccia sta foto pure qui! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Complimenti per essere tornato in sella!
Questo è quello che conta!
Ogni moto è speciale! 0509_up.gif


grazie mille 0509_doppio_ok.gif sisi guarda sono molto contento perchè stavo perdendo le speranze, poi ho trovato un affare di quelli che servivano a me con il mio budget assurdo da mille euro e poco più, purtroppo non so se riuscirò a prenderla domani perchè la mia assicurazione tiene l'ufficio aperto 15 minuti il giorno icon_neutral.gif appena riesco comunque metto la foto qui 0509_up.gif che bello. Però vi giuro non sono ad arruffianare nessuno ma senza i consigli del forum non avrei capito che questa era una moto possibile, inizialmente pensavo a tutt'altro, ce n'è voluta vai doppio_lamp_naked.gif
 
15015152
15015152 Inviato: 11 Giu 2014 20:30
 

Il Tinga serve ANCHE a questo!
Ora non ti resta che cominciare a fare qualche raduno! icon_mrgreen.gif

(così ci puoi offrire da bere.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
15015157
15015157 Inviato: 11 Giu 2014 20:31
 

Ma alla fine cosa hai preso?
 
15015167
15015167 Inviato: 11 Giu 2014 20:38
 

CBR_125R ha scritto:
Il Tinga serve ANCHE a questo!
Ora non ti resta che cominciare a fare qualche raduno! icon_mrgreen.gif

(così ci puoi offrire da bere.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


Ehehehe se sono libero volentieri, è un periodo tutto occupato, anche i weekend icon_confused.gif

Per la moto aspetto a dirvelo, posto direttamente una bella foto che fa più effetto 0509_si_picchiano.gif
 
15015173
15015173 Inviato: 11 Giu 2014 20:42
 

rodman ha scritto:
Ehehehe se sono libero volentieri, è un periodo tutto occupato, anche i weekend icon_confused.gif

Per la moto aspetto a dirvelo, posto direttamente una bella foto che fa più effetto 0509_si_picchiano.gif

Per curiosità di dov'è che sei??
 
15015175
15015175 Inviato: 11 Giu 2014 20:43
 

lucca!
 
15015192
15015192 Inviato: 11 Giu 2014 20:51
 
 
15015415
15015415 Inviato: 11 Giu 2014 23:18
 

CBR_125R ha scritto:
Fa te!

Grande! Sei andato a presentarti negli O.T. Toscana??
Cerca il Tribalfazer (tra l'altro ha aperto un'officina proprio a Lucca!) vai da loro e non te ne pentirai! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

O.T, Toscani: Compleanni e auguri del gruppo Toscana
O.T. Pantere: Discussione OT delle Pantere
Officina del Tribalfazer (Stefano): Moto-riders-lucca.it

Fine o.t., chiedo perdono ai Mod!


Sisi l'officina me l'avevano già fatta notare! Penso che i lavoretti di manutenzione ordinaria li farò da soli ma se avrò bisogno sono contento di sapere che ci sia qualcuno che non lavora soltanto per lucrare sui poveri motociclisti!
 
15019036
15019036 Inviato: 14 Giu 2014 22:37
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccola! Fresca di una foto di oggi pomeriggio icon_razz.gif Alla fine ho preso una SV 650! Anzitutto voglio dire che tornare in sella è stato bellissimo, il primo giorno ieri è stato strano e straniante, oggi pomeriggio invece, quando ho scattato questa foto, mi sono ricordato del perchè siamo motociclisti: perchè una strada se attraversata in auto o in moto trasmette emozioni fortemente differenti, nel primo caso si ha la sensazione di dover attraversare un percorso all'interno di un veicolo distaccato dalla realtà, nel secondo si è in contatto contemporaneo con l'esterno, è per quello che ci si emoziona, si è nudi nel mondo.

Diciamo pure che ce l'ho da pochissimo ma posso già dire qualcosa riguardo le prime impressioni: anzitutto la sudata ricerca e pazienza ha dato i suoi frutti, infatti sono riuscito a prendere un modello molto bene tenuto ad una cifra diciamo giusta, la moto è messa bene, ha diciamo pochi chilometri (30 mila km) rispetto a quanti anni ha.

Impressioni di guida: un 650 è già troppo per la strada, è già troppo grosso, 70 cv sono eccessivi per le nostre strade, me ne sono reso conto in questi due giorni, già con una moto come la mia che viene considerata modesta e utilitaria, si fatica veramente tanto a fare i conti con i limiti di velocità e del traffico. Questa era una considerazione alla quale ero già arrivato anni fa e questi due giorni ne sono stati una riconferma, forse la moto coerente per le nostre strade dovrebbe essere una 400 cc. da 3040 cavalli.

Secondo punto: la SV 650 NON è una moto per principianti icon_neutral.gif ! Sono rimasto molto molto sorpreso guidandola del fatto che venga consigliata come prima moto, e adesso dirò una cosa sconvolgente: io ho trovato molto più intuitiva e semplice la guida di una 900 da 100 cv 3 cilindri come fu la mia Speed che non questa bicilindrica bella arrogantella. Motivo? Semplice: l'avantreno è completamente cieco, non trasmette assolutamente niente, non legge il terreno, è una moto cieca, il corpo della moto invece è estremamente snello e leggero e si curva tranquillamente usando il culo, il motore è scorbutico (certo come tutti i bicilindrici) ed essendo piccolo di cilindrata se sbagli marcia in curva non sei assolutamente perdonato e vai dritto nelle fossette di scolo dell'acqua, l'erogazione a partire dai 7.000 giri spara sulle braccia e fa decollare la moto. A seconda di come ti trovi in curva scalcia senza troppi complimenti e ci vuole una certa sensibilità sul polso che un principiante alla prima moto non può avere. Insomma sintetizzando posso leggere la moto in 2 maniere: personalmente, a me, è piaciuta in quanto ho scoperto con somma soddisfazione che è una moto vera, per niente facile, per niente amichevole, e dotata di numeri che mi fanno ben sperare per il futuro; viceversa trovo molto strano che venga continuamente proposta ai motociclisti alla prima moto, penso che una moto di questo tipo possa anche spaventare o far perdere fiducia ad un ragazzo alle primissime armi, ripeto, paradossalmente, molto più intuitivo il 3 cilindri Triumph, assurdo.

Comunque finalmente me la godo 0509_banana.gif
 
15019183
15019183 Inviato: 15 Giu 2014 8:14
 

Bravo Rodman, buona scelta icon_wink.gif io avevo la versione S icon_wink.gif
L'avantreno non trasmette nulla perchè fa schifo, puro e semplice: chiunque abbia avuto una SV650 modifica la forcella, ti cambia la moto.
Concordo con te circa il motore, dai 7000 ai 10000 è un bell'andare, mentre non lo definirei scorbutico ai bassi regimi... sarà perchè sono abituato al VTR SP1... icon_xd_2.gif
Che gomme hai su?
 
15019288
15019288 Inviato: 15 Giu 2014 11:47
 

Ebbbravo Rodman!
Bella motina ti sei preso!

Apri un topichetto nella sezione presentazione!
In questo modo qui non si va o.t. e se hai/avrai bisogno di consigli li si può! 0509_up.gif

Per il fatto che la moto non trasmette informazioni ci sono varie motivazioni:
1- già da nuova la SV non vanta una ciclistica eccelsa;
2- la moto ha 30000km, è ora di un cambio olio/molle/pompanti;
3- dalle foto mi sembra che monti le Pilot Road della Michelin, per carità saranno buone gomme, ma non sono certo il massimo della comunicatività! In più quanti km hanno?? hai controllato la pressione?? eusa_think.gif

Buona moto!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15019850
15019850 Inviato: 15 Giu 2014 21:15
 

Murakami74 ha scritto:
Bravo Rodman, buona scelta icon_wink.gif io avevo la versione S icon_wink.gif
L'avantreno non trasmette nulla perchè fa schifo, puro e semplice: chiunque abbia avuto una SV650 modifica la forcella, ti cambia la moto.
Concordo con te circa il motore, dai 7000 ai 10000 è un bell'andare, mentre non lo definirei scorbutico ai bassi regimi... sarà perchè sono abituato al VTR SP1... icon_xd_2.gif
Che gomme hai su?


Ciao ragazzi! Anzitutto grazie, è bellissimo essere tornati icon_rolleyes.gif , poi devo dire che la moto è in forma, nel senso non è spompata, è ben tenuta e le gomme sono vecchie (4 anni) ma ben conservate e praticamente nuove, penso che il problema sia proprio l'anteriore in se per se, è proprio cieco, e mi fa un po' strano se ripenso alla Speed Triple (sulla quale avevo inoltre all'anteriore una forcella Marzocchi...).

Comunque come dicevo la cosa che mi ha sorpreso in positivo è che è una moto vera, con quel budget pensavo che comunque mi sarei preso una moto utilitaria, più simile ad una ER5 che non ad una Speed Triple, invece posso assicurare che la categoria è ampiamente quella della seconda.

Per quanto riguarda lo scorbutico ai bassi più che altro intendevo per persone alle prime armi, cioè se penso ad un fighetto che scende dal Tmax e monta su una moto così, gli passa la voglia icon_xd_2.gif

Comunque sono contento, mi piace tanto specialmente in proporzione a quanto mi è costata, con la stessa cifra avrei preso al massimo una Vespa (si, ma della LML) icon_razz.gif
 
15019853
15019853 Inviato: 15 Giu 2014 21:19
 

rodman ha scritto:
Ciao ragazzi! Anzitutto grazie, è bellissimo essere tornati icon_rolleyes.gif , poi devo dire che la moto è in forma, nel senso non è spompata, è ben tenuta e le gomme sono vecchie (4 anni) ma ben conservate e praticamente nuove, penso che il problema sia proprio l'anteriore in se per se...

Hmm... con gomme di 4 anni il problema può essere quello... guarda se hanno microcrepe, facile che se le cambi ti cambia la moto.
 
15019857
15019857 Inviato: 15 Giu 2014 21:25
 

Murakami74 ha scritto:
Hmm... con gomme di 4 anni il problema può essere quello... guarda se hanno microcrepe, facile che se le cambi ti cambia la moto.


Eh guarda ti assicuro che sono in ottima forma, non hanno una crepa, sembrano uscite dal gommista
 
15019860
15019860 Inviato: 15 Giu 2014 21:28
 

rodman ha scritto:
Eh guarda ti assicuro che sono in ottima forma, non hanno una crepa, sembrano uscite dal gommista

Hmm... o quelle o la forcella... lo so perchè l'ho avuta, con le gomme giuste e l'avantreno rifatto Mupo (molle+pompanti+olio) col cavolo che è poco comunicativa 0509_up.gif tieni comunque conto che ci vuole un pò per assuefarsi al profilo /65 anteriore, all'inizio ero spiazzato pure io.
La forcella è l'unica cosa che non va di quella moto, per il resto è fantastica e mi resterà nel cuore (per quanto io non consideri le naked, difatti avevo la versione semicarenata, che ha i rapporti leggermente più lunghi -credo un dente in più di corona-).
 
15019877
15019877 Inviato: 15 Giu 2014 21:44
 

Murakami74 ha scritto:
Hmm... o quelle o la forcella... lo so perchè l'ho avuta, con le gomme giuste e l'avantreno rifatto Mupo (molle+pompanti+olio) col cavolo che è poco comunicativa 0509_up.gif tieni comunque conto che ci vuole un pò per assuefarsi al profilo /65 anteriore, all'inizio ero spiazzato pure io.
La forcella è l'unica cosa che non va di quella moto, per il resto è fantastica e mi resterà nel cuore (per quanto io non consideri le naked, difatti avevo la versione semicarenata, che ha i rapporti leggermente più lunghi -credo un dente in più di corona-).


Ad un certo punto di disperazione avevo anche valutato l'ipotesi TL sul serio, però guarda come ho scritto precedentemente, mi rendo sempre più conto dell'eccessività di un motore perfino come il 650 per le nostre strade ridicole (inoltre il secondo giorno ho subito rischiato di cadere perchè su una curva ho trovato la mia corsia con l'asfalto franato a metà della corsia creando un dislivello di 20 centimetri, forse di più, per 1 metro e mezzo. L'ho scavalcato invece di curvare e mi sono fermato sulla corsia esterna, andavo pianissimo. Ovviamente il tutto neanche lontanamente segnalato, roba che se ci passa uno con lo scooter si ammazza 9 volte su 10. Bel lavoro eusa_clap.gif

Occhi aperti ragazzi, occhi aperti sempre e già puntati alla curva successiva, in modo da leggere in anticipo.
 
15020597
15020597 Inviato: 16 Giu 2014 13:20
 

Complimenti per l'acquisto, da possessore soddisfattissimo di V-Strom 650 non posso che appoggiare la scelta! Sulla poca comunicatività dell'avantreno non ho abbastanza elementi per pronunciarmi, ma sul motore mi sento di dire che non lo vedo così fuori luogo per un principiante. E' chiaro che va usato con la testa sulle spalle, ma credo che adatto a principianti non significhi che non ci si fa male qualunque cosa si faccia con l'acceleratore, altrimenti neanche la bicicletta sarebbe adatta. Invece il motore, seppure nelle sue prime declinazioni sia piuttosto esuberante, è comunque abbastanza trattabile da essere usato con delicatezza nella fase di apprendimento. In seguito ha la bella caratteristica di non stufare uno che sa come si guida e di allungare in alto come i suoi discendenti (compreso il mio derivato dalla Gladius) non sanno più fare per troppa linearità. Buon divertimento e, come dici bene, occhio alle condizioni delle strade, che sono disastrose!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©