Leggi il Topic


Baby speed o tt600 babyzzato?! [pareri usato]
14967101
14967101 Inviato: 8 Mag 2014 23:11
Oggetto: Baby speed o tt600 babyzzato?! [pareri usato]
 

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare moto, dopo aver valutato diverse naked jap, trovo un annuncio riguardante un baby speed..

Link a pagina di Subito.it

Visto che ne sarei interessato all' acquisto, sono andato di persona a vederlo, la moto è in buono stato, tagliandata ed unico proprietario. Ma son rimasto perplesso da alcuni dettagli; telaio grigio, adesivi codone, frecce anteriori basse e 108 cv a libretto. Mi é stato detto che è stato uno dei primi esemplari importati dopo l' incendio della fabbrica nel 2002, il che potrebbe spiegare quasi tutto, essendo uno dei primi convertiti ufficiali provenienti dal magazzino triumph. Le tt600 di base potevano avere sia il telaio nero o grigio in base ai colori della carrozzeria. icon_confused.gif

Aspetto conferme...
 
14967728
14967728 Inviato: 9 Mag 2014 12:23
 

Qualcuno mi sa dire di più?!
 
14967934
14967934 Inviato: 9 Mag 2014 14:22
 

Fran_Piston ha scritto:
Qualcuno mi sa dire di più?!


abbi pazienza, le risposte arriveranno 0509_up.gif
 
14967989
14967989 Inviato: 9 Mag 2014 14:44
 

Io non la vorrei manco regalata.
 
14968026
14968026 Inviato: 9 Mag 2014 15:01
 

6thgear ha scritto:
Io non la vorrei manco regalata.


esagerato....i gusti sono personali, se piace a lui va bene così.....
 
14968212
14968212 Inviato: 9 Mag 2014 16:33
 

Non ne faccio una questione di gusti.
La moto non è brutta.
E' irrivendibile, inaffidabile, con possibilità scarse o nulle di trovare pezzi di ricambio usati.
 
14968391
14968391 Inviato: 9 Mag 2014 18:43
 

Che sia difficile da rivendere, forse é vero, ma se l' acquisto la tengo un bel pezzo, sono stufo di cambiare moto ogni anno (le precedenti erano jap) perché le trovo buone, ma con poco carattere. i ricambi si trovano e il motore ha 1 affidabilità molto buona. Ho scelto la baby, oltre per la storia del modello, perché particolare, diversa dalle altre, con una dotazione migliore di molte naked più moderne. Poi sono gusti personali.. icon_smile.gif
Il precedente proprietario l'ha acquistata nuova e ci ha fatto più di 32mila km.. qualcosa vorrà dire icon_biggrin.gif
 
14968429
14968429 Inviato: 9 Mag 2014 19:10
 

I jap fanno scuola a tutti per quanto riguarda i 4 cilindri.
Tu scarti un 4 cilindri jap (la storia del carattere sinceramente fa ridere) per andare a prendere un 4 cilindri che Triumph stessa ha abbandonato? icon_asd.gif

Fai tu.
 
14968701
14968701 Inviato: 9 Mag 2014 22:07
 

Io lo considero 1 buon naked, non ha avuto molte vendite a causa del prezzo, maggiore rispetto alla concorrenza giapponese, visto che triumph é 1 prodotto di nicchia.. già all'epoca aveva un motore superiore ai 100 cv, sospensioni regolabili kayaba, doppio disco (la concorrenza singolo) motore a iniezione (jap a carburatori, solo l'anno dopo hanno cominciato i primi i-e) e airbox in pressione, (nessuna naked oltre a questa cel'ha, forse la tuono..) all'epoca era troppo avanti.
Come la moto da cui deriva la tt600, una sportiva con un buon potenziale, che non é stata capita. perché più dolce d' erogazione e meno impegnativa rispetto alla concorrenza a carburatori.
Si sà che il marketing delle grandi case giapponesi é forte, le 'piccole' case indipendenti per vendere devono produrre modelli innovativi che non sempre hanno fortuna. Io tifo per loro icon_biggrin.gif
 
14969148
14969148 Inviato: 10 Mag 2014 13:35
 

Scusa ma qual è il prezzo?
 
14969814
14969814 Inviato: 11 Mag 2014 1:54
 

Sotto la presentazione, c'é il link della pagina dell'annuncio.. a quel prezzo é difficile anche trovare 1 hornet in buone condizioni
 
14971906
14971906 Inviato: 12 Mag 2014 18:39
 

Topic ripullito dagli OT 0509_up.gif
 
14972025
14972025 Inviato: 12 Mag 2014 20:30
 

Grazie Gixxer600, mi farebbe piacere se rispondesse chi ne sa a riguardo, comunque credo di acquistarla.
Così in un futuro potrò dare una mano a chi potrebbe avvicinarsi a questo modello.. icon_biggrin.gif
 
15030458
15030458 Inviato: 23 Giu 2014 23:10
 

Alla fine l'ho portata a casa.. e ne sono contento icon_biggrin.gif La moto attualmente ha 32mila km, e gira come un orologio, si avvia subito, risponde bene e con lo scarico ha un bel rombo, anche in aspirazione, di contro devo abituarmi ai semi manubri, ma niente di difficile.
La moto a primo impatto ha un estetica particolare, (solo triumph le fa così icon_smile.gif ) che può piacere o meno, del resto é molto simile alla speed 955, tranne per i 4 collettori di scarico.
La posizione in sella é comoda e il cupolino anche se piccolo ripara dall'aria senza difficoltà, il motore é molto elastico anche se ha qualche buco in erogazione, ma niente di grave.
La ciclistica é valida, fa bene il suo lavoro, ottimi freni che valuto sovradimensionati alle prestazioni, almeno per quanto l'ho provata.
La maneggevolezza mi ha quasi spiazzato, a basse velocità si gira su niente, ha molto sterzo per essere derivata da una sportiva, inoltre non pensavo fosse così rapida a cambiare traiettoria.
Per aver conferma delle mie sensazioni, l'ho fatta provare, anche se per poco, ad un r6ista che mi ha confermato il tutto, dicendo che nel misto dev'essere molto svelta e divertente.
Per ora mi fermo qui.. icon_smile.gif
 
15031381
15031381 Inviato: 24 Giu 2014 15:31
 

Complimenti per l'acquisto.Indubbiamente la baby speed è una moto particolare e che deve piacere,un pò come tutte le triumph d'altronde eusa_whistle.gif .Ma se quella moto a te piace e va bene è tutto grasso che cola...buon divertimento!!! 0509_up.gif
P.s:io ho una triumph e lababy speed mi è sempre piaciuta 0510_saluto.gif
 
15055073
15055073 Inviato: 13 Lug 2014 14:34
 

Ti ringrazio Tomcat84, icon_smile.gif Ma ho parlato troppo presto, l'altro giorno, facendo un giretto ad andatura 'turistica' ad un tratto la moto comincia a far rumore, riesco ad arrivare dal meccanico, e smontando la testa si scopre che si é rotto un semicono di una valvola d'aspirazione, 3 cilindro... Per fortuna non ho fatto danni, tranne che una valvola leggermente storta ed un pistone limato.. icon_sad.gif
Il problema sono i pezzi di semiconi sparsi per il motore, e la possibilità che accada anche al resto delle valvole.. in poche parole devo rifare il motore. icon_confused.gif
 
15233162
15233162 Inviato: 16 Gen 2015 0:06
 

Motore rifatto con una bella spesa, i ricambi Triumph si fanno pagare.. ma alla fine in un mese è tornata per strada.
Anche se ho avuto questo inconveniente, a causa probabilmente di un fuorigiri precedente causato dalla poca dimestichezza, con la moto ho trovato un buon feeling.
La tenuta di strada, la rapidità nei cambi traiettoria e la frenata sono eccellenti, unico neo i consumi ( media sotto 15 km/l) e un pò di grinta in più ai medi non avrebbe fatto male.
La uso tuttora anche in inverno, e non da problemi.
Forse l'unica modifica che farò sarà una semicarena da cafè racer dove inglobare i fanali, per avere più riparo dall'aria, ed un look un pò più british.
Come qualcuno aveva scritto nei post precedenti, é vero che la triumph ha abbandonato il 4cil per proseguire con il 3 cilindri 675 ed ha fatto bene visto i risultati che ha ottenuto, molto probabilmente in un futuro acquisterò una 3 cilindri Triumph, ma la baby me la tengo. 0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©