Ciao di nuovo a tutti,
il problema è quello a titolo: ho fatto un tagliandino in casa che ha previsto cambio olio motore, cambio filtro olio, cambio filtro aria, portato a livello liquido refrigerante ed infine cambio batteria. Ho ricollegato gli spinotti staccati (frecce), messo il blocco accensione al suo posto, collegato la batteria e provato ad avviare la moto con la chiave che considero principale ma... niente
Inserendo la chiave e girandola in posizione di accensione, il quadro fa il check, le luci si accendono, si sente il frrrr (rumore che dovrebbe essere dell'iniezione), insomma... fa tutto quello che deve fare e rimane in stand-by; quando tiro la frizione e premo il pulsante dello start, il motorino di avviamento gira come dovrebbe (e continua a girare finché tengo premuto il pulsante), non ci sono abbassamenti di tensione (visibili tramite il quadro ed i fari) ma il motore non si avvia
Prima di chiedervi disperato aiuto, vi dico che:
-il cambio olio è stato fatto da manuale, per quantità e tipo di ricambi
-il filtro dell'aria è il suo, ma della BMC, è posizionato corretto e le viti dell'airbox sono state tutte ri-fissate (eccetto la centrale che aspetto un amico questa sera che ha un cacciavite un pochino più lungo della mia)
-la batteria nuova è della Yuasa ed è carica (arrivata, miscelata e portata a livello di carica max dall'amico di cui sopra)
-onde evitare di dimenticarceli, non avevamo staccato alcuno spinotto, tanto meno quello dell'immobilizeer, ad eccezione di quelli delle frecce anteriori (per evitare di avere le due plastiche a penzoloni ed agganciate solo grazie ai fili dell'alimentazione delle frecce)
-la moto è completamente rimontata ad eccezione di sella e fianchettini di plastica neri
Ho provato anche a scollegare la batteria, lasciar passare una mezz'ora e poi riprovare.
Ho fatto le prove pulsante rosso e cavalletto+marcia inserita.
L'ago contagiri gira, seppure con un leggerissimo ritardo rispetto a quando giro la chiave in posizione on.
Quando giro la chiave, si accende la spia chiave, lampeggia un attimo e poi si spegne.
Quando giro la chiave, si accende la spia FI (come faceva sempre) e poi si spegne.
Quando giro la chiave, si accende la spia rossa affianco all'indicatore temperatura (olio mi sembra) e rimane accesa (come faceva sempre e come mi sembra sia giusto che faccia).
Non so veramente cosa possa essere
Grazie come sempre a chiunque potrà essermi d'aiuto
PS: un amico suggeriva che potrebbe essere che, avendo sollevato il serbatoio, ed avendo poca benza dentro, possa essere entrata aria nei condotti: me par strano però






, ma di tubi che passano da lì non ne ho visti 

