Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 1
 
La Hyosung Italia esiste ancora ?
14945402
14945402 Inviato: 24 Apr 2014 9:06
Oggetto: La Hyosung Italia esiste ancora ?
 

Ciao a tutti,
da qualche giorno il sito Hyosung.it non pi disponibile, avevo bisogno della lista dei concessionari / officine che trattano questo marchio, avendo ora qualche problema di accensione a freddo.
Il mio attuale meccanico (officina autorizzata Hyosung) ci ha messo le mani dopo che l'anno scorso in Austria sono rimasto a piedi causa un acquazzone, mettendo in evidenza alcuni difetti dell'impianto elettrico secondo me strutturali, ma ora tra sostituzione di pezzi teoricamente in garanzia (e che invece ho pagato) e centralina (che ho preso originale direttamente dalla Corea, pagandola 1/3) non ho risolto molto (a freddo fa una fatica bestiale ad accendersi, quando prima scattava al primo colpo, poi nella marcia regolare), vorrei quindi farla vedere da altri, ma essendo un marchio poco diffuso vorrei ancora appoggiarmi ad officine dedicate.
Sapete se esiste ancora la Hyosung Italia o "saltata" ?

Ciao
HappyMan
 
14945437
14945437 Inviato: 24 Apr 2014 9:28
 

Salve,
Anche io avevo una hyosung (comet gt 250 naked), 1 anno fa circa, ma strano no ho mai avuto problemi di accensione, e sono arrivato a 33.000 km circa. Per aveva problemi al minimo, soprattutto ad alte quote, non cera modo di tenerla accessa da ferma o in coda, mi toccava tirare la frizione e alzare di giri il motore.
Per quanto riguarda Hyosung Italia, in effetti non trovo nemmeno io il sito, che tempo fa frequentavo, strano! Io trovo solo il sito in inglese, come te immagino!

doppio_lamp_naked.gif
 
14945495
14945495 Inviato: 24 Apr 2014 10:01
 

vetto-91 ha scritto:
Salve,
Anche io avevo una hyosung (comet gt 250 naked), 1 anno fa circa, ma strano no ho mai avuto problemi di accensione, e sono arrivato a 33.000 km circa. Per aveva problemi al minimo, soprattutto ad alte quote, non cera modo di tenerla accessa da ferma o in coda, mi toccava tirare la frizione e alzare di giri il motore.
Per quanto riguarda Hyosung Italia, in effetti non trovo nemmeno io il sito, che tempo fa frequentavo, strano! Io trovo solo il sito in inglese, come te immagino!

doppio_lamp_naked.gif


La mia in quota ha sempre fatto fatica ad accendersi e a tenere il minimo, ma solo dopo soste oltre i 2000 metri (i classici passi alpini, sono arrivato ai 2480 del passo della Novena), quindi non ci ho mai fatto particolarmente caso.

Per il resto La mia moto ha funzionato quasi regolarmente per 23 mesi dall'acquisto, due volte ho visto la spia EFI accendersi dopo il lavaggio senza nessuna conseguenza e si scaricata la batteria in marcia avendo tenuto la luce anabagliante accesa, poi ad agosto 2013 il guasto temporaneo. Sottolineo temporaneo, perch dopo un giorno e mezzo dalla lavata presa in autostrada, con il mezzo che non si accendeva o si spegneva strada facendo e portato in una officina autorizzata austriaca, in realt la moto tornata a funzionare regolarmente senza interventi particolari, tanto da permettermi di tornare facendo il passo del San Bernardino.

La moto per si dimostrata inaffidabile, non ho fatto un guado in un torrente, avevo preso 20 minuti di acqua, e quindi ho voluto farla sistemare in garanzia, anche per risolvere un difetto di fabbrica: l'inadeguatezza del regolatore di tensione, incapace di ricaricare la batteria se tenevo la luce anabagliante accesa (quando mi fu consegnata il concessionario mi disse di non tenere sempre accesa quella luce...avrei dovuto insospettirmi ma non ci feci caso), cosa che mi cre qualche problema in un viaggio, con chiamata allarmata al concessionario.

Purtroppo il concessionario a dicembre (sono passati pi di due mesi prima che arrivassero i pezzi) non ha riconosciuto il guasto e/o il difetto, su indicazione della Hyosung stessa, io non ho voluto questionare (volevo al pi presto la mia moto funzionante) e ho pagato, ma ora, con regolatore e statore nuovo, centralina sostituita, l'accensione a freddo diventata una incognita, quando per due anni bastava un colpetto e partiva felice e serena icon_sad.gif
 
14945564
14945564 Inviato: 24 Apr 2014 10:26
 

Capisco, cavolo che sfortuna! Posso sapere di che anno ? e modello, mi pare Aquila 250 giusto? La mia era del 2009.
Comunque davvero strano, io ho preso parecchia acqua con quella moto, pure in montagana. Gli unici problemi che ho avuto erano appunto il minimo, e la luce FI rossa che si accendeva spesso, ma problemi di accensione mai, al massimo da fredda dovevo dare una seconda toccatina all'accensione.
Il fatto che ti si sia piantata sotto l'aqua veramente strano e non saprei cosa potrebbe essere, per quanto riguarda il faro poi! L'alternatore dovrebbe tenere l'anabagliante cavolo, non possibile che la batteria si scarichi. Io lo vedo pi come un problema elettrico, dato che forse ti si era spenta sotto l'acqua per via delle candele. Io gli farei fare un controllo, ovviamente in garanzia, a tutto l'impianto elettrico!
L'hai presa usata?

doppio_lamp_naked.gif
 
14945653
14945653 Inviato: 24 Apr 2014 11:05
 

vetto-91 ha scritto:
Capisco, cavolo che sfortuna! Posso sapere di che anno ? e modello, mi pare Aquila 250 giusto? La mia era del 2009.
Comunque davvero strano, io ho preso parecchia acqua con quella moto, pure in montagana. Gli unici problemi che ho avuto erano appunto il minimo, e la luce FI rossa che si accendeva spesso, ma problemi di accensione mai, al massimo da fredda dovevo dare una seconda toccatina all'accensione.
Il fatto che ti si sia piantata sotto l'aqua veramente strano e non saprei cosa potrebbe essere, per quanto riguarda il faro poi! L'alternatore dovrebbe tenere l'anabagliante cavolo, non possibile che la batteria si scarichi. Io lo vedo pi come un problema elettrico, dato che forse ti si era spenta sotto l'acqua per via delle candele. Io gli farei fare un controllo, ovviamente in garanzia, a tutto l'impianto elettrico!
L'hai presa usata?

doppio_lamp_naked.gif


Ho preso la moto nel 2011, nuova, ora ha circa 12000 km.
Il controllo l'ho fatto fare proprio al ritorno dal mio viaggio di agosto 2013, riassumendo al concessionario i problemi avuti (moto appiedata sotto l'acqua, batteria scaricata in marcia qualche mese prima). Peraltro non stato il primo acquazzone che avevo preso, n il pi violento, ma evidentemente l'ultima volta successo qualcosa di diverso.

Non ha avuto neanche molto senso che il meccanico austriaco che l'ha guardata non ci abbia trovato nulla e che dopo un giorno e mezzo ferma sia tornata a funzionare da sola senza problemi (era stata al coperto tutta la prima notte, avrebbe dovuto gi asciugarsi, invece per tutto il giorno successivo il viaggio stato un calvario fatto di spegnimenti continui).

Non so per quale motivo ma la sostituzione del regolatore e dello statore non sono passate in garanzia, pur avendo segnalato il tutto entro i 24 mesi dall'acquisto.
Ormai la garanzia scaduta ed eventuali interventi sono a carico mio, mi piacerebbe capire i problemi di accensione a freddo che prima non ha mai avuto, per il resto un piacere guidarla.

Almeno so che eventuali pezzi di ricambio se li prendo direttamente in Corea mi costano una frazione rispetto all'acquisto in Italia (un esempio, la centralina se presa in Italia costa 683 Euro, presa su hyosungsource.com l'ho pagata meno di 200, spedizione in 7 giorni inclusa).
 
14945910
14945910 Inviato: 24 Apr 2014 13:49
 

Ho capito! Be forse stato un caso, speriamo almeno, perch se si spegne in marcia grave oltre che pericoloso, nelle curve poi non ne parliamo! 0509_down.gif
Hai ancora su le stesse candele? Magari solo necessario pulirle o sostituirle!
Io ti consiglierei di pulire le candele e il filtro del'air box (sotto il serbatoio) e poi ti fai un migliaio di chilometri per vedere se fa ancora scherzi. Controlla anche che le guarnizioni che proteggono la candela dall'acqua siano posizionate correttamente (la pipetta a cui si attacca la candela). icon_wink.gif
Almeno facendo cosi non spendi nulla e puoi provare al volo 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14945968
14945968 Inviato: 24 Apr 2014 14:17
 

vetto-91 ha scritto:
Ho capito! Be forse stato un caso, speriamo almeno, perch se si spegne in marcia grave oltre che pericoloso, nelle curve poi non ne parliamo! 0509_down.gif
Hai ancora su le stesse candele? Magari solo necessario pulirle o sostituirle!
Io ti consiglierei di pulire le candele e il filtro del'air box (sotto il serbatoio) e poi ti fai un migliaio di chilometri per vedere se fa ancora scherzi. Controlla anche che le guarnizioni che proteggono la candela dall'acqua siano posizionate correttamente (la pipetta a cui si attacca la candela). icon_wink.gif
Almeno facendo cosi non spendi nulla e puoi provare al volo 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif


Eh quello che hai indicato stato fatto, almeno credo, dal mio meccanico a dicembre, tra tagliando dei 12000 km e sostituzioni varie che dicevo prima. Nell'ultimo pieno ho anche aggiunto un addittivo per la pulizia del sistema di alimentazione.
Il bello che a parte la partenza mattutina a fatica poi regolare, sono appena tornato da un giretto in pausa pranzo ed stato un piacere 0509_doppio_ok.gif

La lista dei concessionari lombardi e piemontesi poi l'ho trovata googlando, vedr se farmi un bel po' di km in pi (quasi 80) per portarla da un'altra officina, in questi giorni la provo per bene. Certo che come immagine la Hyosung Italia (o la societ che ne cura l'importazione) non ne esce bene, il sito web off-line da giorni ed il primo biglietto da visita per chi cerca informazioni, l'hanno lasciato scadere (per non pensare al peggio).
 
14945988
14945988 Inviato: 24 Apr 2014 14:25
 

HappyMan ha scritto:
Eh quello che hai indicato stato fatto, almeno credo, dal mio meccanico a dicembre, tra tagliando dei 12000 km e sostituzioni varie che dicevo prima. Nell'ultimo pieno ho anche aggiunto un addittivo per la pulizia del sistema di alimentazione.
Il bello che a parte la partenza mattutina a fatica poi regolare, sono appena tornato da un giretto in pausa pranzo ed stato un piacere 0509_doppio_ok.gif

La lista dei concessionari lombardi e piemontesi poi l'ho trovata googlando, vedr se farmi un bel po' di km in pi (quasi 80) per portarla da un'altra officina, in questi giorni la provo per bene. Certo che come immagine la Hyosung Italia (o la societ che ne cura l'importazione) non ne esce bene, il sito web off-line da giorni ed il primo biglietto da visita per chi cerca informazioni, l'hanno lasciato scadere (per non pensare al peggio).

Teoricamente si, quello che dovrebbero fare al tagliando, secondo libretto di manutenzione, ma a volte i meccanici sono taccagni! Se hai tempo e voglia dacci un occhiata pure tu, non si sa mai! 0509_up.gif
Ottima idea la benzina plus! Poi vai tranquillo che quella moto mi ha portato dappertutto, pure in Sardegna in due con bagagli. Da casa mia fino a piombino sono 450km!
Per quanto riguarda l'immagine, in effetti, non ottima dato che il sito offline! 0509_down.gif
Tienimi aggiornato! 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©