Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
tzr elaborato vs mito
7790612
7790612 Inviato: 8 Giu 2009 19:34
 

sono meglio 25cv di un 75 che 15 che avanzano in un 125.
ricordate che la mito degli anni 80 avevano 35cv e facevano 195
 
7791765
7791765 Inviato: 8 Giu 2009 21:12
 

sorvolando che e' un topic di 3 anni fa, tu stai dicendo che un 75cc ha 25cv e un 125 ne ha 15??? icon_eek.gif
 
7791883
7791883 Inviato: 8 Giu 2009 21:21
 

un 125 di ora ha 18 cv, 15 depotenziato mentre una 75 molto spinta ne ha nn 25 ma 22 tutti.
logicamente un 125 ne potrebbe avere 40 ma la legge non glielo concede e quindi comprare un 125 con soli 18cv sono 5000 euri buttati al vento anche perche' per farlo arrivare a una potenza decente ci sono dei kit che costano il doppio della moto
 
7791925
7791925 Inviato: 8 Giu 2009 21:24
 

lasciando stare le leggi che se per questo i 50cc dovrebbero avere a malapena 2cv, tu credi veramente che un 75cc che e' un intermedio ti tiri fuori 22cv?? mi dispiace illuderti ma non e' affatto cosi.
 
7791955
7791955 Inviato: 8 Giu 2009 21:27
 

quando hanno fatto il banco prova al mio motorino sono usciti 21cv dall' albero con un carburatore del 19, una leovince e una 75 polini da 19 cv
 
7792041
7792041 Inviato: 8 Giu 2009 21:34
 

E io al banco prova con la bicicletta son riuscito a fargli fare i 30cv.

Gia il fatto che hai detto leovince fa ridere di per se, ma che moto avresti?
 
7794982
7794982 Inviato: 9 Giu 2009 10:02
 

DEMAS ha scritto:
E io al banco prova con la bicicletta son riuscito a fargli fare i 30cv.



Gia il fatto che hai detto leovince fa ridere di per se, ma che moto avresti?


concordo con te Demas, il gt 75 e molto poco spinto all'epoca che lo montai sulla mia Rs con un elaborazione abbastanza completa facevo a fatica i 100 effettivi rotfl.gif
 
7797154
7797154 Inviato: 9 Giu 2009 14:00
 

Cioe non vorrei sembrare troppo offensivo con le mie uscite di prima, ma comunque sia un gt 75, prendendo ad esempio il top viola, fa a malapena i 15cv, per vedere i 21/22 cv reali ci vuole ben altro e Lucas con la sua hm ne sa qualcosa icon_wink.gif
 
7797422
7797422 Inviato: 9 Giu 2009 14:20
 

ma raga lasciatelo stare.. dice che un 125 full power ha 18 cv... non vale la pena parlarci demas spendi fiato in questo caso spendi tempo
 
7797727
7797727 Inviato: 9 Giu 2009 14:40
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
ma raga lasciatelo stare.. dice che un 125 full power ha 18 cv... non vale la pena parlarci demas spendi fiato in questo caso spendi tempo


mah un confronto di idee fa sempre bene.... ricorda chiedere é lecito, rispondere é cortesia icon_wink.gif
 
7798605
7798605 Inviato: 9 Giu 2009 15:49
 

non c'entra nulla.. lui impone.. non sta chiedendo.. dice che un 125 2t ha 18 cv icon_asd.gif
 
7798683
7798683 Inviato: 9 Giu 2009 15:56
 

cominciate a leggere meno giornali e a stare in officina...
una top viola ha circa 15cv, una polini75 ne ha 19, una rs del 2009 senza senza il blocco ha 18cv e fa 140km, una mito 125 degli anni 80 ha 35cv e fa 190.
quindi non dico che un 125 può avere massimo 18cv ma che un 125 di ora ha 16-18cv perchè alle case non conviene creare un mostro da 35 depotenziato, anche perchè la metà delle persone lo lasciano depotenziato
 
7798701
7798701 Inviato: 9 Giu 2009 15:58
 

non c' era solo la mito a sfiorare i 200 ma anche la gamma, la nsr e il tzr...
 
7800260
7800260 Inviato: 9 Giu 2009 18:41
 

l'rs 125 di adesso non ha assolutamente 18 cv..ne ha 27/28 come il modello vecchio,visto che monta LO STESSO MOTORE Rotax 122,e se metti il kit rave e 28 stappi il filtro,centralina e marmitta ti fa esattamente la potenza dell'RS vecchia..
 
7800308
7800308 Inviato: 9 Giu 2009 18:47
 

DavideRS7 ha scritto:
l'rs 125 di adesso non ha assolutamente 18 cv..ne ha 27/28 come il modello vecchio,visto che monta LO STESSO MOTORE Rotax 122,e se metti il kit rave e 28 stappi il filtro,centralina e marmitta ti fa esattamente la potenza dell'RS vecchia..


Io direi che per spiegarglielo dovremo chiamare una rappresentanza del forum rs 125... Comunque sei sicuro sul fatto del blocco? icon_rolleyes.gif mi pareva fosse rotax 123...ma tanto mi starò sbagliando... icon_wink.gif

P.S. io dico rotax123 su quella vecchia vecchia, poi non so bene tu quale stia intendendo icon_wink.gif

Ultima modifica di io00 il 9 Giu 2009 19:17, modificato 1 volta in totale
 
7800564
7800564 Inviato: 9 Giu 2009 19:17
 

io00 ha scritto:


Io direi che per spiegarglielo dovremo chiamare una rappresentanza del forum rs 125... Comunque sei sicuro sul fatto del blocco? icon_rolleyes.gif mi pareva fosse rotax 123...ma tanto mi starò sbagliando... icon_wink.gif


vado in sequenza

-allora della rs nuova nn so nulla credevo montasse un blocco diverso...il rotax 123 é il vecchio blocco mi pare (vado a memoria ) che venisse montato fino al 93

-la Rs125 <06 monta il rotax 122 che ripotenziato arriva sui 28cv...mettendoci abbastanza le mani e spendendo molto (senza cambiare gt) si arriva anche sui 34-36cv (cm era la mia) effettivi in lungo erano + o - 170

-la mito di cui parla fabiano é d'inizio anni 90 e cm anche le Rs dell'epoca uscivano già con una 30cv ma assolutamente non facevano i 200 da originale, anzi a fatica i 160 (che non é comunque male per un 125 originale)

-per le Rs "nuove" sinceramente avevo sentito parlare di un blocco piaggio eusa_think.gif
 
7800628
7800628 Inviato: 9 Giu 2009 19:25
 

RsLyon ha scritto:
io00 ha scritto:


Io direi che per spiegarglielo dovremo chiamare una rappresentanza del forum rs 125... Comunque sei sicuro sul fatto del blocco? icon_rolleyes.gif mi pareva fosse rotax 123...ma tanto mi starò sbagliando... icon_wink.gif


vado in sequenza

-allora della rs nuova nn so nulla credevo montasse un blocco diverso...il rotax 123 é il vecchio blocco mi pare (vado a memoria ) che venisse montato fino al 93

-la Rs125 <06 monta il rotax 122 che ripotenziato arriva sui 28cv...mettendoci abbastanza le mani e spendendo molto (senza cambiare gt) si arriva anche sui 34-36cv (cm era la mia) effettivi in lungo erano + o - 170

-la mito di cui parla fabiano é d'inizio anni 90 e cm anche le Rs dell'epoca uscivano già con una 30cv ma assolutamente non facevano i 200 da originale, anzi a fatica i 160 (che non é comunque male per un 125 originale)

-per le Rs "nuove" sinceramente avevo sentito parlare di un blocco piaggio eusa_think.gif

calma..

allora le prime RS(extrema,chesterfield)montavano il blocco 123

poi fino al 98 credo sempre blocco 123 ma depotenziato

dal 98 al 2005 blocco 122

dal 2005 in poi sempre blocco 122

cambia solo il fatto che dal 2008 in poi mi sembra hanno il carbu a gestione elettronica,facilmente rimuovibile.. icon_mrgreen.gif
 
7800904
7800904 Inviato: 9 Giu 2009 20:01
 

fabiano2t ha scritto:
cominciate a leggere meno giornali e a stare in officina...
una top viola ha circa 15cv, una polini75 ne ha 19, una rs del 2009 senza senza il blocco ha 18cv e fa 140km, una mito 125 degli anni 80 ha 35cv e fa 190.
quindi non dico che un 125 può avere massimo 18cv ma che un 125 di ora ha 16-18cv perchè alle case non conviene creare un mostro da 35 depotenziato, anche perchè la metà delle persone lo lasciano depotenziato


Mi dispiace deluderti ma il polini che vendono a cilindrata 75cc o ne ha quanto il top viola oppure ne ha meno icon_asd.gif si aggirano intorno ai 10cv quello in ghisa e quello in alluminio ne fa 15cv, probabilmente hai sbagliato officina eusa_think.gif

e se questo non ti e' chiaro visita la lista dei gt per am6 che ha fatto Nico, li vedrai quanti cv ha veramente il polini e tutta la compagnia bella icon_wink.gif

icon_arrow.gif Raccolta GT e elaborazioni AM6
 
7800921
7800921 Inviato: 9 Giu 2009 20:03
 

DavideRS7 ha scritto:

calma..

allora le prime RS(extrema,chesterfield)montavano il blocco 123

poi fino al 98 credo sempre blocco 123 ma depotenziato

dal 98 al 2005 blocco 122

dal 2005 in poi sempre blocco 122

cambia solo il fatto che dal 2008 in poi mi sembra hanno il carbu a gestione elettronica,facilmente rimuovibile.. icon_mrgreen.gif


Si concordo con te, l'unica differenza di quelle nuove e' appunto il carburatore icon_wink.gif
 
7801932
7801932 Inviato: 9 Giu 2009 21:34
 

DEMAS ha scritto:


Mi dispiace deluderti ma il polini che vendono a cilindrata 75cc o ne ha quanto il top viola oppure ne ha meno icon_asd.gif si aggirano intorno ai 10cv quello in ghisa e quello in alluminio ne fa 15cv, probabilmente hai sbagliato officina eusa_think.gif

e se questo non ti e' chiaro visita la lista dei gt per am6 che ha fatto Nico, li vedrai quanti cv ha veramente il polini e tutta la compagnia bella icon_wink.gif

icon_arrow.gif Raccolta GT e elaborazioni AM6

si l' ho
vista infatti mi parevano strani i dati riportati li' dato che sia il listino che il meccanico dicevano che la modifica avesse 19cv
comunque non ne ha meno della viola, prima avevo la viola e ora la polini ma differenza di coppia ai medi e agli alti e la ripresa si sentono abbastanza
 
7805168
7805168 Inviato: 10 Giu 2009 10:30
 

DavideRS7 ha scritto:

calma..

allora le prime RS(extrema,chesterfield)montavano il blocco 123

poi fino al 98 credo sempre blocco 123 ma depotenziato

dal 98 al 2005 blocco 122

dal 2005 in poi sempre blocco 122

cambia solo il fatto che dal 2008 in poi mi sembra hanno il carbu a gestione elettronica,facilmente rimuovibile.. icon_mrgreen.gif


beh la chesterfield dovrebbe essere del 97 e l'extrema 93 e sicuramente non sono le prime (vedi af1 con il rotax 127), credo comunque che abbia ragione tu é nel 99 quando hanno rinnovato la linea che hanno montato il 122

ps non credo esistano 123 depo eusa_think.gif
 
7807469
7807469 Inviato: 10 Giu 2009 13:47
 

fabiano2t ha scritto:

si l' ho
vista infatti mi parevano strani i dati riportati li' dato che sia il listino che il meccanico dicevano che la modifica avesse 19cv
comunque non ne ha meno della viola, prima avevo la viola e ora la polini ma differenza di coppia ai medi e agli alti e la ripresa si sentono abbastanza


Non hai idee di quante baggianate scrivono i listini e dicono i meccanici per vendere, e' tutto un guadagno. E questo non succede solo in quest'ambito, fidati icon_wink.gif
 
7807597
7807597 Inviato: 10 Giu 2009 13:56
 

in effetti so tanti19cv ma la viola non e' certo più potente, le ho avute tutte e 2 ma la polini e' meglio sia in coppia che in ripresa
 
7807904
7807904 Inviato: 10 Giu 2009 14:15
 

fabiano2t ha scritto:
in effetti so tanti19cv ma la viola non e' certo più potente, le ho avute tutte e 2 ma la polini e' meglio sia in coppia che in ripresa

comunque bisogna vedere di che polini si tratta, non vuol dire niente 75cc.
Ed è impossibile che con un gt da 75cc, carburatore da 19 e marmitta leovince ( quindi v6) sviluppi 19 cv.
Sarà stato sballato il banco prova, sempre che una prova sia stata fatta.
 
7808000
7808000 Inviato: 10 Giu 2009 14:20
 

fabiano2t ha scritto:
in effetti so tanti19cv ma la viola non e' certo più potente, le ho avute tutte e 2 ma la polini e' meglio sia in coppia che in ripresa


icon_lol.gif si è capito tutto dai... il mio tzr fa i 299
 
7808489
7808489 Inviato: 10 Giu 2009 14:55
 

fabiano2t ha scritto:
in effetti so tanti19cv ma la viola non e' certo più potente, le ho avute tutte e 2 ma la polini e' meglio sia in coppia che in ripresa


Guarda, che il polini sia meglio del top viola questo non te lo so dire perche' non l'ho provato sulla mia moto, puo' esserlo, ma io contestavo il fatto dei troppi cv icon_wink.gif
 
7813120
7813120 Inviato: 10 Giu 2009 22:53
 

fabiano2t ha scritto:
sono meglio 25cv di un 75 che 15 che avanzano in un 125.
ricordate che la mito degli anni 80 avevano 35cv e facevano 195
si si si, 195 km/h con un 125 per uso stradale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

la mito di mio fratello che ha il cilindro della sp 125, quella da gara, fa forse 170 effettivi con poco più di 30 Cv, erogati da 9.000 giri in su... ed ha un'affidabilità che fa ridere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

tu vuoi farmi credere che mettevano moto da usare su strada, quindi con un affidabilità quanto meno decente, a fare 195 km/h? oltretutto al tempo non c'era nemmeno la limitazione a 15 cv icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7813147
7813147 Inviato: 10 Giu 2009 22:55
 

fabiano2t ha scritto:
cominciate a leggere meno giornali e a stare in officina...
una top viola ha circa 15cv, una polini75 ne ha 19, una rs del 2009 senza senza il blocco ha 18cv e fa 140km, una mito 125 degli anni 80 ha 35cv e fa 190.
quindi non dico che un 125 può avere massimo 18cv ma che un 125 di ora ha 16-18cv perchè alle case non conviene creare un mostro da 35 depotenziato, anche perchè la metà delle persone lo lasciano depotenziato


stai scrivendo scemate:

il polini 75cc che dici tu, che è 76,5, ne ha si e no 9 di cv, se intendi il polini in ghisa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se è quello in alluminio, bhe, è poco più potente del viola, anche se eroga meglio.

un rs 125 odierna raggiunge tranquillamente i suoi 28cv... non raggiunge affatto 18 cv, da depotenziata ne ha 15 come da legge.

nessuno lascia i 125 depotenziati icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif NESSUNO.
 
7813195
7813195 Inviato: 10 Giu 2009 23:00
 

-Yuzzo92- ha scritto:

nessuno lascia i 125 depotenziati icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif NESSUNO.

beh dipende da zone a zone secondo me ... qui da me tutti depotenziati sono...
 
7813227
7813227 Inviato: 10 Giu 2009 23:03
 

conosco gente che si vantava della sua cagiva mito depotenziata senza sapere che si poteva sbloccare.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©