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vmax 1200 [modifiche] aspirazione, freni, carburatori
14860338
14860338 Inviato: 21 Feb 2014 23:55
Oggetto: vmax 1200 [modifiche] aspirazione, freni, carburatori
 



Ciao ragazzi finalemte ho preso un vmax 1200 del 1994 pensavo di fare qualche ritocchino e per fare questo ho bisogno del vostro aiuro.

Come prima cosa pensavo di togliere la cassa filtro e mettere quattro cornetti tipo questi

immagini visibili ai soli utenti registrati


volevo sapere cosa ne pensate e se le prestazioni cambiano oppure no

poi volevo sostituire l'impianto frenante con delle pinze freno, ho letto in giro che sono compatibili le pinze della R1 ma non so bene di quale anno ovviamente da montare anche i tubi aeronautici

infine qualche ritocchino sul carburatore, ho letto dei fermi del barilotto porta spillo ma non ho ben capito cosa tornire e come fare a capire se quelli della mia moto sono stati già avorati oppure no?......
infine ma non per ultimo pensavo ad kit carburatore dynojet stage 7 ovviamente devo controllare che non sia già montato......

ho già preso una coppia di terminli incarbonio da adattare
 
14860437
14860437 Inviato: 22 Feb 2014 1:15
 

*** Titolo parzialmente modificato ***
 
14861958
14861958 Inviato: 23 Feb 2014 18:26
 

Ciao Ksmart, ottimo acquisto la V-max ne ho una anche io icon_biggrin.gif del 1997, europea.

Lo stage 7 prevede il montaggio di 4 cornetti che hai messo in foto, quindi se hai la cassa filtro .......

Per controllare se il precedente proprietario ha tornito i barilotti portaspillo puoi fare cosi:

apri la cassa filtro e togli il filtro,

fai scorrere un barilotto (quello nero) e guarda se, arrivando a fine corsa, libera tutto il diametro di aspirazione dell'aria.

Se non libera vuol dire che i fermi sono ancora presenti.

Quanto detto finora riguarda soltanto l'aspirazione dell'aria:

cioè la modifica fatta permette soltanto l'ingresso di più aria,

la moto acquista giri più velocemente.

Quello che invece "conta davvero" è fare arrivare più benzina ai carburatori:

lo si fa aprendo i condotti che Yamaha ha messo nell'europea al posto del V-boost. icon_smile.gif

Da ultimo si mettono gli scarichi (occhio che però tutto diventa più complesso)

Ciao.
 
14861963
14861963 Inviato: 23 Feb 2014 18:30
 

Dimenticavo i freni: le pinza dell'R1 sono identiche alle tue originali.

I tubi in treccia migliorano la frenata, anche i dischi a margherita aiutano.
 
14862335
14862335 Inviato: 24 Feb 2014 0:11
 

grazie mille per le info x-mas
e così ho fatto..... a me sembra che il barilotto complet tutta l'escursione e libera tutto il diamentro del carburatore.

come si fa ad aprire i condotti? puoi consigliarmi qualche guida?


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14862796
14862796 Inviato: 24 Feb 2014 12:23
 

Ciao, per controllare i "condotti", devi smontare le H cromate (fissate con due viti con testa a croce)

che stanno a copertura dei carburatori.

Tolte quelle noterai che i carburatori sono collegati da due manicotti (uno per lato della moto) di alluminio,

fissati da manicotti di gomma stretti da fascette metalliche a vite.

I due manicotti di alluminio sono i "condotti", in foto vedi quelli chiusi e quelli aperti.

Buon lavoro!

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14863889
14863889 Inviato: 24 Feb 2014 22:54
 

posso semplicemente farmeli fare della stessa misura e montarli? devo cambiare qualcosa a livello di carburazione?
ci sono problemi riguardo la sincronizzazione dei carburatori?
le prestazioni aumentano ai bassi, agli alti o in generale?
 
14863922
14863922 Inviato: 24 Feb 2014 23:09
 

Ciao, usa quelli che già hai (se non già aperti) e li fai bucare da un tornitore a 32 o 34 mm (non ricordo) comunque vedi il segno o misuri il manicotto di gomma.
La carburazione non la tocchi, al massimo regoli la minima dalle viti e sotto i tappi di gomma sui carbs.
La sincronizzazione falla ora, coi condotti separati.
La moto cambia, diventa un'altra: molto più potente, più reattiva.... Devi stare attento col polso.
 
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