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Inverno: M3 - Pilot Power - Diablo [consigli]
940504
940504 Inviato: 11 Dic 2006 13:54
Oggetto: Inverno: M3 - Pilot Power - Diablo [consigli]
 



Sono intenzionato a cambiare le gomme al mio vfr prima che arrivi la primavera, anche se tutti mi dicono di aspettare.
Quale di questi tre modelli è il "meno peggio" sul bagnato e con le temperature invernali?
Dal disegno del battistrada sembrerebbero i diablo e gli M3: ci ho preso? Oppure come dice qualcuno dovrei prendere i diablo strada?
Vi prego ho bisogno di consigli competenti.

Ultima modifica di Eu il 11 Dic 2006 16:30, modificato 1 volta in totale
 
940620
940620 Inviato: 11 Dic 2006 14:37
 

io ho le M3 e anche sul bagnato mi trovo benissimo... icon_wink.gif

cmq le m3 appartengono a una categoria diversa dalle diablo/diablo strada.
 
940740
940740 Inviato: 11 Dic 2006 15:06
 

Dipende da come usi la moto.

I Diablo sembrano le gomme più adatte alla tua moto.
La giusta via di mezzo fra tenuta e durata.
Le Diablo Strada sono più dure e più turistiche icon_wink.gif
 
944221
944221 Inviato: 12 Dic 2006 15:19
 

Vetro ha scritto:
Dipende da come usi la moto.

I Diablo sembrano le gomme più adatte alla tua moto.
La giusta via di mezzo fra tenuta e durata.
Le Diablo Strada sono più dure e più turistiche icon_wink.gif

QUOTO!!!!!! icon_biggrin.gif
 
945725
945725 Inviato: 12 Dic 2006 20:48
 

Ma scusate perché quasi tutti dicono che i power pilot della michelin sono superiori ai diablo pur costando uguali? Oltretutto la resa chilometrica dei michelin è superiore a quella dei pirelli.
Dicono che con i diablo (e con una guida normale) si fanno sui 5-6.000 km mentre coi power e gli M3 7-8.000. Dico bene?
 
954579
954579 Inviato: 15 Dic 2006 13:04
 

Eu ha scritto:
Ma scusate perché quasi tutti dicono che i power pilot della michelin sono superiori ai diablo pur costando uguali? Oltretutto la resa chilometrica dei michelin è superiore a quella dei pirelli.
Dicono che con i diablo (e con una guida normale) si fanno sui 5-6.000 km mentre coi power e gli M3 7-8.000. Dico bene?


Considera i diversi tipi di Diablo: con i Corsa, sei sui 6.000 km.
Con le Normali, sei sugli 8.000 km.
Dipende anche molto da come guidi e dagli stress che fai soffrire alle gomme.

Le Michelin non le ho mai provate, le Diablo sono discrete icon_wink.gif
 
955205
955205 Inviato: 15 Dic 2006 15:59
 

Questo topic interessa molto anche a me, perchè anche io tra qualche mese le vorrei cambiare, e sono per l'appunto indeciso tra le m3, le power e le diablo...
finora, quelle di cui ho sentito meglio parlare, sono le m3..però vorrei anche io sentire l'opinione di chi è più esperto
 
955358
955358 Inviato: 15 Dic 2006 16:34
 

Quindi non è una st*****a montarli già d'inverno...
Io ho dei metzler Z4a che hanno percorso 11.500 km e non vorrei aspettare troppo per cambiarli con gomme performanti...
Però di questi tempi piove spesso e nn so quanto valga la pena fare adesso il cambio.
 
955372
955372 Inviato: 15 Dic 2006 16:36
 

Eu ha scritto:
Quindi non è una st*****a montarli già d'inverno...
Io ho dei metzler Z4a che hanno percorso 11.500 km e non vorrei aspettare troppo per cambiarli con gomme performanti...
Però di questi tempi piove spesso e nn so quanto valga la pena fare adesso il cambio.


Le Z4 sono gomme generose, fuori produzione ma generose.
Aspetterei la bella stagione prima di cambiarle.

Per chiarirti le idee:

M3: molto sportive
Diablo Corsa: morbide e sportive in linea con le M3
Diablo Normali: buone ma meno sportive
Pilot Power: sportive ma lente a scaldarsi
 
957224
957224 Inviato: 16 Dic 2006 0:06
 

scusa la domanda, che sicuramente denota molta ignoranza...ma le m3 sono morbide come gomme?
lo chiedo perchè al momento ho delle schifodunlop super dure, e non mi piacciono proprio.

Comunque, come disegno, le diablo non mi attirano molto, e sarei seriamente orientato verso le m3
 
961028
961028 Inviato: 17 Dic 2006 16:22
 

kiedely ha scritto:
scusa la domanda, che sicuramente denota molta ignoranza...ma le m3 sono morbide come gomme?
lo chiedo perchè al momento ho delle schifodunlop super dure, e non mi piacciono proprio.

Comunque, come disegno, le diablo non mi attirano molto, e sarei seriamente orientato verso le m3


Le M3 sono gomme sportive, abbastanza morbide e dalla forma appuntita per scendere bene in piega icon_wink.gif
 
961546
961546 Inviato: 17 Dic 2006 19:32
 

grazie tantissimo per la risposta icon_biggrin.gif
 
963015
963015 Inviato: 18 Dic 2006 11:10
 

Vetro ha scritto:
Eu ha scritto:
Quindi non è una st*****a montarli già d'inverno...
Io ho dei metzler Z4a che hanno percorso 11.500 km e non vorrei aspettare troppo per cambiarli con gomme performanti...
Però di questi tempi piove spesso e nn so quanto valga la pena fare adesso il cambio.


Le Z4 sono gomme generose, fuori produzione ma generose.
Aspetterei la bella stagione prima di cambiarle.

Per chiarirti le idee:

M3: molto sportive
Diablo Corsa: morbide e sportive in linea con le M3
Diablo Normali: buone ma meno sportive
Pilot Power: sportive ma lente a scaldarsi


GRAZIE icon_lol.gif
 
965761
965761 Inviato: 18 Dic 2006 22:43
 

Eu ha scritto:
Ma scusate perché quasi tutti dicono che i power pilot della michelin sono superiori ai diablo pur costando uguali? Oltretutto la resa chilometrica dei michelin è superiore a quella dei pirelli.
Dicono che con i diablo (e con una guida normale) si fanno sui 5-6.000 km mentre coi power e gli M3 7-8.000. Dico bene?

Le diablo è la scelta migliore , per quanto riguarda le pilot anche loro sono buone l'unico difetto la loro efficacia di tenuta non va oltre i 3000 km
( Naturalmente io parlo per cbr 1000rr) invece le diablo fino alla fine sono buone. Io personalmente le ho messe anche in pista. ciao
 
974738
974738 Inviato: 21 Dic 2006 16:35
 

Pulvi ha scritto:
Eu ha scritto:
Ma scusate perché quasi tutti dicono che i power pilot della michelin sono superiori ai diablo pur costando uguali? Oltretutto la resa chilometrica dei michelin è superiore a quella dei pirelli.
Dicono che con i diablo (e con una guida normale) si fanno sui 5-6.000 km mentre coi power e gli M3 7-8.000. Dico bene?

Le diablo è la scelta migliore , per quanto riguarda le pilot anche loro sono buone l'unico difetto la loro efficacia di tenuta non va oltre i 3000 km
( Naturalmente io parlo per cbr 1000rr) invece le diablo fino alla fine sono buone. Io personalmente le ho messe anche in pista. ciao




Ho usato anche io le diablo in pista con soddisfazione. Attualmente hanno alle spalle 7000km e ne posso fare credo ancora 2000!
Le consiglio perchè si scaldano in fretta e con le temperature rigide di adesso è un dato fondamentale, le michelin impiegano più tempo e forse non arrivano mai alla temperatura ideale in pieno inverno quindi le scarterei. Le M3 non le ho provate ma essendo della stessa famiglia pirelli c'è da fidarsi, le sto considerando anche io per il prox cambio...
 
988309
988309 Inviato: 27 Dic 2006 1:27
 

Ciao, sono indeciso se montare sulla mia Bulldog BT1100, sia davanti che dietro, Michelin Pilot Sport oppure Power. Prediligo una guida cmq sportiva, e viaggio spesso in due.Presumo che con le Power possa osare un po di di più.... Non è che però su una moto così, che pesa 240 Kg senza benza, siano troppo morbide? Grazie per l'aiuto ragazzi.Ciao
 
988444
988444 Inviato: 27 Dic 2006 8:12
 

Per ora, vista la prima moto e il primo treno non posso che parlare benissimo delle m3... Durata 8000km composti da tirate, spostamenti a lavoro e pioggia...
Non so le altre ma io ho avuto la sensazione che entrassero in temperatura molto velocemente...
Molto bene sul bagnato e con il freddo...

Ora come nuovo treno non so se rimetterle oppure tanto per cambiare mettere le Dragon Supercorsa Pro oppure le Diablo III

Del resto essendomi trovato molto bene non so che senso abbia cambiare icon_lol.gif
 
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