Stage6Style ha scritto:
Salve ragazzi, oggi stavo montando sul mio minarelli la nuova trasmissione over range aluminium. Nel momento in cui vado a mandare a battuta i correttori sull asse sel primario mi accorgo che essi rimangono bloccati andando a strusciare con il carterino dei rapporti. Secondo voi e' un mio problema? Magari ho sbagliato qualcosa? A qualcuno di voi e' capitatamla stessa cosa magari con i vecchi correttori?
Hai letto per bene le istruzione che ti forniscono con il kit? E' ben indicato in un'illustrazione, che vi sono dei punti all'interno del carter sui quali c'è da lavorare manualmente perchè appunto quel correttore di coppia ha un'escursione superiore rispetto all'originale.
Con un manipolo ad aria ed una fresa devi abbassare la nervatura del carter su entrambi le parti (alta e bassa) e poi devi raccordare in fine le parti delle nervature rimaste per non rischiare di mutilare la cinghia..
Per il variatore è facilissimo, perchè basta svitare in fondo al carter il motorino di avviamento che tanto già quando monti un 70cc da problemi e spesso non parte! In questo modo lo mandi completamente a battuta e monti poi ventolino e bullone, ai correttori di coppia invece devi creare tu lo spazio per farceli andare e non devono rimanere bloccati in nessun modo. Mi raccomando non far partire il motore prima di aver fatto questa operazione, altrimenti rischi di fare seri danni e di buttare tutto!