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Tpr vs Over Range su 2+/TPR
4328109
4328109 Inviato: 1 Mag 2008 13:53
Oggetto: Tpr vs Over Range su 2+/TPR
 

Come da titolo ( cerca non m ha aiutato più di tanto) volevo chiedere le vere differenze tra una trasmissione completa tpr e una over range , oltre a differenza di prezzo, volevo sapere le differenze di prestazioni su gt di casa top come 2+ o TPR
Inoltre volevo sapere tutti i pezzi necessari per comporre la migliore trasmissione possibile sia Top che Malossi
GRAZIE a tutti quelli che daranno un contributo utile

Ciao!! icon_wink.gif
 
4328161
4328161 Inviato: 1 Mag 2008 14:03
 

su un gt i casa top vai ad occhi chiusi di trasma completa tpr..però la friz sostituiscila con una regolabile stage6 o malossi che la frizza top non è buona sui 70cc spinti.. icon_wink.gif
mi raccomando
vario tpr + piattello guidarullida 67° si compra separatamente,correttori 122mm top e cinghia pegeot5occ o f12 100cc o aerox 100cc icon_wink.gif poi scatola ingranaggio topreplica nardò e vai fortissimo... icon_mrgreen.gif
 
4328244
4328244 Inviato: 1 Mag 2008 14:16
 

le prestazioni sono molto migliori rispo agli over? ah dimenticavo, non guardo al prezzo per quello diciamo icon_wink.gif che non ci son probmlemi
quello che mi interessano sono esclusivametne le prestazioni, comunque non ho capito la cinghia quale devo prendere?
 
4328262
4328262 Inviato: 1 Mag 2008 14:18
 

scatola ingranaggio? i copri rapporti?
 
4328272
4328272 Inviato: 1 Mag 2008 14:19
 

Mali93 ha scritto:
le prestazioni sono molto migliori rispo agli over? ah dimenticavo, non guardo al prezzo per quello diciamo icon_wink.gif che non ci son probmlemi
quello che mi interessano sono esclusivametne le prestazioni, comunque non ho capito la cinghia quale devo prendere?

guarda il prezzo è contenuto le prestaz. sono molto simili ad una trasma polini evolution..molti dicono che è meglio l'over altri dicono la trasma top..io personalemtne consiglio sempre la top....perchè a mio modo di vedere va di più su mina..e poi nn c'è bisogno di allargare i carter x montare il complessivo..
per la cinghia...
se prendi tutto top compresi i correttori di coppia da 122mm devi predere una cinghia della trasma delll l'f12 100cc o del nitro aerox 100cc o sennò di un blocco pegeot qualsiasi...xkè se adotti cn i sudetti corettori la cinghia normale x mina i correttori non li sfrutti a pieno..fidati.. icon_wink.gif va bn anche una cinghia x pegeot inkevlar top icon_wink.gif
x qnt riguarda ilcopri rapporti ,prendi iltop;)
 
4328394
4328394 Inviato: 1 Mag 2008 14:38
 

vedo che te ne intendi abbastanza sulle trasmissionei, quindi ti volevo chiedere alcune cose per esempio
- a cosa servono i copri rapporti?
- la cinghia la compro o la devo trovare in qualke modo?
-come si fa a alleggerire frizione e campana ( penso d prendere la stage 6 qll 107mm)?
- quanto costa una trasma completa top?( gli over con frizza,campana e tutto m pareva k fossimo intorno ai 350 e passa frose 400 se non ric male non vorrei dire stronzate)
 
4328478
4328478 Inviato: 1 Mag 2008 14:48
 

a scusa dimenticavo, mi fai un elenco dettagliato con il relativo prezzo? grazie mille comqunque mi stai dando un grande aituo visto che a fine mese dovrò o ordinare o cercare usato tutta la trasma
 
4328499
4328499 Inviato: 1 Mag 2008 14:51
 

il copri rapporti serve per dissipare il minor quantitativo di potenza
x la friz. la stage6 è perfetta..mentre x alleggerire vuol dire appunto asportare del materiale dalla frizza ma quest'operaz. a me nnha mai dato fiducia..
poi
allora vario top tpr + piattello da 67° guida rulli che devi comprare separatamente interno ai 60€
correttori 122 intorno ai 70
copri rapporti 50€
cinghia top o qualsiasi altra 20€(deve essere x pegeot)
questo è quanto..
icon_wink.gif
 
4328629
4328629 Inviato: 1 Mag 2008 15:17
 

ma la cinghia non ho ancora capito ( scusa ! icon_cry.gif ) perchè deve essere pegeut? e poi, se come frizza metto la delta clutch come campana la "Campana Frizione Wing Clutch Bell MALOSSI 107mm" è peggio che mettere invece come dici tu tutto top? grazie mille
 
4329706
4329706 Inviato: 1 Mag 2008 19:18
 

no , per qnt rigaurdala frizza e la campana prendi quello che vuoi..
per la cinghia è tutta una questione di lunghezza..cioè la cinghia x minarelli è adatta a correttori da 115mm mentre i correttori top essendo da 122 la cinghia minarelli non li fa aprire bene perkè è troppo corta facendotiperdere potenza e non facendorendere almeglio lo scooter...si utilizza una cinghia pegeot perchè è della lunghezza ideale x i correttori da 122mm tt qua.. icon_wink.gif
 
4329853
4329853 Inviato: 1 Mag 2008 19:33
 

grazie mille, quindi ricapitolando ecco una possibile trasmissione che sta bene sia su tpr che su 2+ :

icon_arrow.gif vario Top TPR
icon_arrow.gif Campana Frizione Wing Clutch Bell MALOSSI 107mm
icon_arrow.gif Frizione Delta Clutch
icon_arrow.gif correttori di coppia Top 122
icon_arrow.gif cinghia per pegeut
icon_arrow.gif copri rapporti d k marca?
icon_arrow.gif rapporti primari

a poi cos'è la storia del piattelo guida rulli da 67°??
 
4329878
4329878 Inviato: 1 Mag 2008 19:35
 

Mali93 ha scritto:
grazie mille, quindi ricapitolando ecco una possibile trasmissione che sta bene sia su tpr che su 2+ :

icon_arrow.gif vario Top TPR
icon_arrow.gif Campana Frizione Wing Clutch Bell MALOSSI 107mm
icon_arrow.gif Frizione Delta Clutch
icon_arrow.gif correttori di coppia Top 122
icon_arrow.gif cinghia per pegeut
icon_arrow.gif copri rapporti d k marca?
icon_arrow.gif rapporti primari

a poi cos'è la storia del piattelo guida rulli da 67°??

copri rapporti top icon_wink.gif
il piattelo..fidati..vai in un nego gli chiedi se hanno il paittello guidarulli x il vario tpr ,il piattello deve essere quello da 67°.
 
4329897
4329897 Inviato: 1 Mag 2008 19:37
 

oppure :
Over Range:
icon_arrow.gif correttore di coppia torque driver mhr
icon_arrow.gif variatore mhr 101
icon_arrow.gif cinghia malossi kevlar belt
icon_arrow.gif semipuleggia malossi
icon_arrow.gif Delta Clucht
icon_arrow.gif Campana Frizione Wing Clutch Bell MALOSSI 107mm
rulli e molla d contrasto

xò negli over bisogna allargare il carter è un lavoro difficile da fare?
 
4329950
4329950 Inviato: 1 Mag 2008 19:42
 

Mali93 ha scritto:
oppure :
Over Range:
icon_arrow.gif correttore di coppia torque driver mhr
icon_arrow.gif variatore mhr 101
icon_arrow.gif cinghia malossi kevlar belt
icon_arrow.gif semipuleggia malossi
icon_arrow.gif Delta Clucht
icon_arrow.gif Campana Frizione Wing Clutch Bell MALOSSI 107mm
rulli e molla d contrasto

xò negli over bisogna allargare il carter è un lavoro difficile da fare?
se non lo sai fare,si e pure parecchio..e poi l'over è molto più costoso..
 
4330272
4330272 Inviato: 1 Mag 2008 20:09
 

va beh io non credo di saperlo fare , lo farei fare a mio padre che se la cava, quello che volevo dire io era :c'è non è un lavoro come lavorare un cilindro o cose simili che devi essere un esperto !?
bhe ade vado a mangiare poi mi faccio un calcolo di quanto viene a costare la trasma top e gli over..
 
4332035
4332035 Inviato: 1 Mag 2008 22:30
 

Trasmissione TOP:
Vario TPR + piattello 67° guidarulli : 60
Correttori 122 : 70
Copri Rapporti : 50
Cinghia : 20
Rapporti : 50
Frizione Delta cluthc: 70
Campana Frizione WIng Clutch Bell MALOSSI 107mm : 50

TOTALE: 370

Trasmissione Over Range :
Over Range: 250 che comprende:

correttore di coppia torque driver mhr
variatore mhr 101
cinghia malossi kevlar belt
semipuleggia malossi

Delta Clucht 70

Campana Frizione Wing Clutch Bell MALOSSI 107mm 50

Rapporti 50

TOTALE : 420
 
4332260
4332260 Inviato: 1 Mag 2008 22:48
 

TOTAL!!! una manooo please
 
4334663
4334663 Inviato: 2 Mag 2008 12:16
 

bhè il risparmio è evidente....quindi vai di tpr icon_wink.gif
 
4334983
4334983 Inviato: 2 Mag 2008 12:54
 

meglio over range
 
4335061
4335061 Inviato: 2 Mag 2008 13:01
 

cosi spende il doppio,gli tocca barenare i carter (che so altri soldarelli) e in più su minarelli rende meglio top...quindi.... icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4335272
4335272 Inviato: 2 Mag 2008 13:24
 

a me sembra impossibile...un variatore top meglio del 101?
io farei:
mhr101
correttore top
frizza stage 6
camana polini evo 2
cinghia malossi
 
4335301
4335301 Inviato: 2 Mag 2008 13:28
 

boosterking ha scritto:
a me sembra impossibile...un variatore top meglio del 101?
io farei:
mhr101
correttore top
frizza stage 6
camana polini evo 2
cinghia malossi

evvai abbiamo fatto un minestrone che rende meno del variooriginale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif no apparte scherzi..
allora l'mhr 101è fatto per lavorare isnieme a tt l'over malossi e soloin quelle condiz. rende il 100% identicodiscorso x i correttori top e il vario tpr....quindi o fai tt malossi o tt top..io cosnigliotop..spendi di meno e la resa è simile a quella di una trasma polini evo... icon_wink.gif
 
4335352
4335352 Inviato: 2 Mag 2008 13:34
 

ma come fa arendere come una evo?
 
4335388
4335388 Inviato: 2 Mag 2008 13:37
 

...vai in spagna e chiedi ai tecnici top...."come fa la vostra trasma tpr a rendere come la polini evo..." sentiamo cosa ti rispondono.. icon_asd.gif icon_asd.gif

ma cosa ne s io come fa..so solo che va fortissimo....e le prestazioni son simili all'evo..punto e basta....io parlo x esperienza diretta...quindi.... icon_wink.gif
 
4335581
4335581 Inviato: 2 Mag 2008 13:56
 

total24 ha scritto:
...vai in spagna e chiedi ai tecnici top...."come fa la vostra trasma tpr a rendere come la polini evo..." sentiamo cosa ti rispondono.. icon_asd.gif icon_asd.gif

basta andare a bologna!!! icon_mrgreen.gif

comunque si ,quoto tutto quello che hai detto ,tutto giusto icon_wink.gif
 
4335590
4335590 Inviato: 2 Mag 2008 13:57
 

sonoio ha scritto:

basta andare a bologna!!! icon_mrgreen.gif

comunque si ,quoto tutto quello che hai detto ,tutto giusto icon_wink.gif

si ma se vai a bologna al massimo mangi i tortellini ..se vai in spagna...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo... icon_mrgreen.gif
 
4335677
4335677 Inviato: 2 Mag 2008 14:04
 

total24 ha scritto:

si ma se vai a bologna al massimo mangi i tortellini ..se vai in spagna...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo... icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif 0510_amici.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4338384
4338384 Inviato: 2 Mag 2008 19:34
 

scusate la mia assenza d sto pome ma mi è successo d tutto e di più o quasi disfato il phantomello, forse doma riesco a rimetteree a posto almeno per riuscire ad uscire doma sera,va beh

comunque facendo tutti i calcoli come ho scritto prima Gli Over vengono 420 senza copri rapporti mentre i Top 370 con i coprirapporti quindi lo scarto è di 50 euro (o 100 se si contano i copri) adesso:
io penso comunque di prendere usate almeno un po dei pezzi, ma questi copri rapporti servono cosi tanto? perchè se è solo x 50 euro posso anche prendere gli over anche se mi danno solo un 0.5km\h d piu...perchè voglio comunque il meglio
 
4338430
4338430 Inviato: 2 Mag 2008 19:40
 

ma prenditi tutta la trasma nuova...che usata e usata..cosispendi soldi pre predere ,forse, delle frgature....prendila tutta nuova...casomai mettici di + a completarla però prendila nuova
 
4338559
4338559 Inviato: 2 Mag 2008 19:53
 

No, devo risparmiare qualcosa f**a, mi sono accorto solo in sti giorni che non sono marmitta,gt e abero a costare ma bensi la trasma!!! maledetta!!!
e comunque qualche pezzo lo prendo si usato,tanto di gente "motorinata "ne conosco icon_biggrin.gif poi dipende, comunque sti coprirapporti ? quanto danno in più rispetto agli over senza?
 
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