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848 evo special edition 2011 [consigli per acquisto]
14791723
14791723 Inviato: 30 Dic 2013 23:07
Oggetto: 848 evo special edition 2011 [consigli per acquisto]
 

Buonasera,
Vorrei diventare possessore di una ( favolosa) 848 special edition del 2011
Ho trovato la candidata ideale
Gran bella moto, almeno visivamente
19000 km colorazione trittico carena nera serbatoio rosso con striscia bianca

Ma mi piacerebbe avere qualche suggerimento da Voi esperti
Innanzitutto i km .con 19000 fatti di cosa mi devo preoccupare?
Poi la colorazione: é giusto che sia su un modello 2011?da qualche parte ho letto che é una colorazione solo 2012
Che ne pensate?
Grazie ancora per i vs suggerimenti e consigli
Vima34 doppio_lamp.gif
 
14791922
14791922 Inviato: 31 Dic 2013 1:31
 

Che io sappia, la colorazione che dici tu è quella della evo Corse 2012.
 
14792029
14792029 Inviato: 31 Dic 2013 9:39
 

Grazie Blasius

Chiederò di visionare il libretto, magari é solo un errore di digitazione dell anno del modello
Spero sia cosi perche non vorrei che il precedente propietario abbia disintegrato la moto e rifatto la verniciatura (boh?)
Probabilmente mi sto facendo io seghe mentali inutili

Sul kilometraggio sapresti darmi dritte di cosa controllare bene dopo 19mila km?

V
 
14792166
14792166 Inviato: 31 Dic 2013 12:30
 

A parte i soliti controlli sullo stato visivo del mezzo, di come è stata tenuta usata dei vari tagliandi eseguiti, a 19mila km, darei un' occhiata a corona, catena, pignone poi se non sbaglio a quei km vanno cambiate le cinghie di distribuzione.
Meritano anche un' accurato esame, i dischi anteriori, per capire se la moto ha girato in pista, molti omettono il fatto che la moto abbia girato in pista.
 
14792248
14792248 Inviato: 31 Dic 2013 14:12
 

per quanto riguarda la colorazione, la EVO CORSE è un model year 2012, ma può darsi che quell'esemplare sia stato immatricolato a fine 2011.
 
14792375
14792375 Inviato: 31 Dic 2013 15:46
 

Grazie Dino83

Dalla scheda é stato immatricolata ad Aprile 2011
Poi esaminando le foto della versione vera ( 2012) con quella che vorrei prendere ho notato diverse differenze , il che mi fa addirittura sospettare di essere davanti ad una 848 evo riverniciata speciale edition
Quindi niente Dtc e affini della sport edition
Il prezzo in fondo dovrebbe essere la dimostrazione che non sia una reale sport edition (8900 eur )

Che ne dite?
 
14792380
14792380 Inviato: 31 Dic 2013 15:49
 

Grazie Svicolone

Terrò presente i suggerimenti
Una domanda
Come si fa a capire che i dischi hanno girato in pista?
Che segni devo rilevare?
 
14792521
14792521 Inviato: 31 Dic 2013 18:22
 

se è immatricolata aprile 2011 è assolutamente impossibile che sia una CORSE SE, in quanto quest'ultima è stata presentata ad EICMA 2011, cioè novembre 2011. Quindi al massimo le CORSE SE possono essere immatricolate proprio a novembre (ma si tratta comunque di un'eventualità molto poco probabile).
 
14792595
14792595 Inviato: 31 Dic 2013 19:40
 

Come ti hanno già detto se è stata immatricolata ad aprile 2011 non può essere una evo corse se.
Anch' io ne vidi una in vendita in un concessionario ma mi accorsi subito che si trattava di una "replica", infatti si trattava di un 848 2008 quindi nemmeno evo... eusa_naughty.gif
 
14792835
14792835 Inviato: 1 Gen 2014 7:36
 

Vima34 ha scritto:
Grazie Svicolone

Terrò presente i suggerimenti
Una domanda
Come si fa a capire che i dischi hanno girato in pista?
Che segni devo rilevare?

Tengo a precisare, che se la moto ha fatto pista e non è mai caduta, non c è problema, il problema è se magari il proprietario omette il fatto, nonostante magari la moto porti i segni della pista.

Ritornando ai dischi, se ha fatto un Po di pista, noterai che le piste dei dischi, sono brunite essendosi scaldati per le staccate, un buon occhio li nota.
Per capire se è andarla in terra, controlla il fine corsa del manubrio sul cannotto di sterzo, se lo trovi bozzato o schiacciato, la moto è caduta.
 
14792921
14792921 Inviato: 1 Gen 2014 12:04
 

Ottimo
Grazie Svico

Controllerò quanto mi hai suggerito.

Visto che mi state dando una mano chiedo ulteriore aiuto
Il concessionario proponeva anche una 848 2010 bianca perlato con 17000 Km.
Bella, esteticamente perfetta , anche questa con scarico termignoni
Gomme usurate davanti ( con i residui gommosi sulla spalla, che mi fa tanto pensare alla pista) e dietro.
Prezzo inferiore di mille eur rispetto a quella 2011

Ora al dila delle gomme che sarebbero sostituite, secondo voi meglio un 848 2010 a 17000 km o un 2011 a 19000?
Con che criterio scegliereste Voi?

Grazie ancora
Ciao
 
14793103
14793103 Inviato: 1 Gen 2014 16:35
 

Io a pari condizioni prenderei la 2011 anche se poco più chilometrata.
Poi ci sono vari fattori, per esempio il colore della moto che ti piace di più, gli accessori che magari ti "servono" e che magari compreresti in un secondo momento, le condizioni stesse della moto ecc ecc.
(A me per esempio piace più la bianca perla con traliccio e cerchi rossi 0509_doppio_ok.gif
)
 
14793118
14793118 Inviato: 1 Gen 2014 17:10
 

Effettivamente quella 2011 é piu accessoriata
Piu componenti in carbonio, scarico termignoni. Chi la possedeva prima l ha di certo perfezionata

Quella bianca, costa meno si, ma a parte gli scarichi non ha altro
Ed é il modello con traiccio grigio e ruote nere

Mi sa che propenderò per la 2011

Nel frattempo guardavo altre possibilita a pari prezzo , ed ho visto una F3 bianco perla 2012

Che dite? Imparagonabile al limite della blasfemia?

Ducati 848 vs Mv F3 ?

V
 
14793229
14793229 Inviato: 1 Gen 2014 19:19
 

Vima34 ha scritto:
Effettivamente quella 2011 é piu accessoriata
Piu componenti in carbonio, scarico termignoni. Chi la possedeva prima l ha di certo perfezionata

Quella bianca, costa meno si, ma a parte gli scarichi non ha altro
Ed é il modello con traiccio grigio e ruote nere

Mi sa che propenderò per la 2011

Nel frattempo guardavo altre possibilita a pari prezzo , ed ho visto una F3 bianco perla 2012

Che dite? Imparagonabile al limite della blasfemia?

Ducati 848 vs Mv F3 ?

V


in questa Sezione può parlare solo della 848 o affini se invece vuoi consigli anche su modelli diversi basta che me lo comunichi che sposto nella Sezione appropriata.

0510_saluto.gif
 
14793247
14793247 Inviato: 1 Gen 2014 19:33
 

Ok grazie
Non ho ancora preso dimestichezza con tutte le regole
Preferisco restare nel Forum 848

Grazie
V
 
14793255
14793255 Inviato: 1 Gen 2014 19:39
 

Vima34 ha scritto:
Ok grazie
Non ho ancora preso dimestichezza con tutte le regole
Preferisco restare nel Forum 848

Grazie
V


figurati 0510_five.gif

in bocca al lupo per la scelta della tua futura moto 0509_up.gif
 
14794435
14794435 Inviato: 2 Gen 2014 22:07
 

quella bianco perla che dici tu, allora è il primo modello, con pinze monoblocco normali.....

comunque purtroppo, puoi controllare di tutto di una moto usata..ma finche non la porti a casa e smonti tutta..non puoi stare tranquillo. ..
 
14794816
14794816 Inviato: 3 Gen 2014 10:54
 

duca85 ha scritto:
quella bianco perla che dici tu, allora è il primo modello, con pinze monoblocco normali.....

comunque purtroppo, puoi controllare di tutto di una moto usata..ma finche non la porti a casa e smonti tutta..non puoi stare tranquillo. ..


Mauro hai sbagliato a scrivere icon_smile.gif una cosa.. trova l'errore 0509_pernacchia.gif

Per quanto riguarda la seconda affermazione ti quoto in pieno al 200%.. guardare una moto da fuori ti fa capire solo al 50% il suo vero stato.

Purtroppo a volte serve smontarla per trovare i veri difetti.

Se vuoi ti elenco una lista di controlli da effettuare:

1. senti il gioco delle piste dei dischi anteriori (non devono ballare vistosamente perchè non sono flottanti ma solo semiflottanti) e controllane l'usura.

2. controlla eventuali ammaccature sul radiatore. In particolare, su un paio di modelli che ho smontato ho trovato una saldatura sulla parte interna più o meno al centro. Purtroppo non è facilmente visibile a moto carenata

3. verifica eventuali segni sui semimanubri, carter motore, forcellone e pedane per capire se è stata fatta qualche scivolata

4. guarda i fine corsa di sterzo. Se la piastrina in acciaio saldata al telaio è deformata o non ha il colore mostrando chiaramente il metallo, potrebbe essere indice di una caduta.

5. controlla lo stato generale della moto cercando di individuare tutti i componenti non originali o manomessi.

6. controlla lo stato delle gomme. Generalmente il tipo d'usura far intuire come è stata usata dal precedente proprietario.

7. falla accendere e cerca di percepire se emette suoni strani. Verifica l'integrità del dashboard e se ne hai l'opportunità provala per sentire come si innestano le marce, come affondano le forcelle e come si comportano i freni. Guarda anche se sono stati filati gli steli, solitamente (se non ricordo male) si trovano alla terza tacca.

8. muovila a motore spento per sentire eventuali cigolii

Ultima modifica di Robez il 3 Gen 2014 14:57, modificato 1 volta in totale
 
14794970
14794970 Inviato: 3 Gen 2014 13:31
 

la prima versione della 848 NON ha le pinze monoblocco icon_asd.gif
 
14795073
14795073 Inviato: 3 Gen 2014 14:53
 

si volevo scrivere "radiali"....


Robez chissà dove l'hai fatta tutta sta esperienza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14795080
14795080 Inviato: 3 Gen 2014 14:59
 

duca85 ha scritto:
si volevo scrivere "radiali"....


Robez chissà dove l'hai fatta tutta sta esperienza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


sicuramente anche grazie a te!!! comunque questa serie mi ha rotto il caxxo.. me la ritrovo sempre tra i piedi icon_biggrin.gif
 
15414296
15414296 Inviato: 28 Lug 2015 2:03
Oggetto: Colorazione evo corse 848 2011
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sarei intenzionato ad acquistare una ducati 848 evo del 2011 ma ho delle perplessità in quanto la colorazione non corrisponde alla evo corse che ho trovato nelle immagini in rete. Vi posto il link della moto Link a pagina di M.subito.it
Vi ringrazio
 
15414704
15414704 Inviato: 28 Lug 2015 14:24
 

A me sembra tutto ok,vai a vederla di persona e fai tutte le domande che vuoi.
 
15414752
15414752 Inviato: 28 Lug 2015 15:38
 

Ti ringrazio per la risposta. Il fatto è che dovrebbe avere anche le carene e il codone come questa Link a pagina di M.subito.it però la moto sembra a posto... l'unica cosa è che magari le parti in questione potrebbero essere state sostituite a seguito magari di una caduta
 
15414796
15414796 Inviato: 28 Lug 2015 16:26
 

Sì,ma quella di Cagliari è una EVO mentre quella di Napoli è una EVO in colorazione Corse che dovrebbe avere anche il serbatoio spazzolato.
La EVO se non sbaglio o c'era rossa come quella in foto o bianca coi cerchi arancio.
 
15414798
15414798 Inviato: 28 Lug 2015 16:30
 
 
15414850
15414850 Inviato: 28 Lug 2015 17:26
 

L'unica cosa che mi fa riflettere un po, anche se le foto sono proprio piccole, è che le manopole non sono quelle originali eusa_think.gif
 
15414949
15414949 Inviato: 28 Lug 2015 19:07
 

Siete molto gentili. Grazie per le risposte. Anche io penso abbia aggiunto il portano mero e il parafango ma nell'annuncio dice allestimento evo corse. La moto l'ho vista e non sembra incidentata. Io la sto comprando per puro gusto estetico e la userei soprattutto in città e per qualche uscita al mare. Mi preoccupa la questione della temperatura che a detta di molti pare insopportabile... indeciso... molto
 
15415104
15415104 Inviato: 28 Lug 2015 21:51
 

Beh,chiaramente è una sportiva,rigida e piuttosto scomoda e per di più con i terminali sotto al codino non puoi pretendere che non scaldi.
Al problema si può in parte ovviare montando dei terminali in carbonio e mettere questo sotto al codone
Link a pagina di Febur.it ma comunque resta un mezzo poco pratico e piuttosto scomodo da usare nel traffico.Sicuramente godresti molto di più guidandola in circuito icon_asd.gif ...
Il bello del bicilindrico a V o ad L come in questo caso è che la moto tra le gambe è strettissima e se sei abituato al 4 in linea ti sembrerà di avere tra le gambe una bicicletta.
 
15415170
15415170 Inviato: 28 Lug 2015 22:52
 

la moto del link che hai mandato è una normale EVO a cui il tizio ha sostituito o fatto riverniciare il parafango anteriore, e applicato un adesivo simile a quello della EVO Corse al cupolino. Sembrerebbe esserci qualcosa di strano anche sull'unghia monoposto, ma le foto sono troppo piccole e non si capisce bene. Le manovre, le leve freno e frizione e i contrappesi al manubrio non sono quelli originali 0510_saluto.gif
 
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