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Scelta difficile della moto [A2 35kw]
14718783
14718783 Inviato: 31 Ott 2013 18:26
 

capisco...il kawa zzr1400 come lo vedi? icon_biggrin.gif
 
14718938
14718938 Inviato: 31 Ott 2013 20:11
 

Sicuramente meglio rispetto alle altre, però per i viaggi non è un gran che...però poi te ovviamente puoi scegliere ciò che vuoi...ma per comprare una moto tra i 16000€ ed i 20000€, non puoi considerare solo la bellezza...devi tenere conto anche dell'uso che ne vuoi fare, se no poi dopo 1 mese ti sei già stufato e inizi a prendere a testate il muro per l'acquisto che hai fatto dato che non è adatta per ciò che vuoi fare icon_smile.gif
Quindi il mio consiglio è di capire esattamente ciò che ne vuoi fare, poi ti fai un elenco delle moto che sono adatte al tuo utilizzo e poi scegli...e fidati che facendo così non ti pentirai dell'acquisto!
Anzi, sarai doppiamente felice perché ti renderai conto che non ci si può basare solo sul l'aspetto estetico e sulle prestazioni icon_smile.gif
Anche io mi comprei la panigale 1199 s o il BMW hp4 o rsv4 apcr, ma poi so che in parte me ne pentirei perché per andarci in città o per farci giusto qualche giro non ne vale la pena dato che sono moto fin troppo impegnative per l'uso che ne farò!
Io sono dell'idea che moto del genere le puoi sfruttare solamente in pista...per andare in strada basta ed avanza un 600 o un 750 icon_smile.gif
 
14719002
14719002 Inviato: 31 Ott 2013 21:13
 

anche questo è giusto!..non lo sò sinceramente,io per "viaggio" intendevo 300-400km...1000km erano esagerati xD....S1000RR avevo letto da qualche parte che,sì il suo habitat naturale era in pista(come tutte le SS),però ala fine si poteva utilizzare anche su strada,dicevano che la sella era comoda,quindi pensavo che per un piccolo tragitto non ti succedeva niente...poi oddio il mille non lo userò in continuazione,tipo4-5 giorni alla settimana...portarlo in pista mi spaventa in quanto se scivolo sono ca**i amari... eusa_think.gif
 
14719399
14719399 Inviato: 1 Nov 2013 12:03
 

kingfaggio ha scritto:
No scordatelo icon_smile.gif
Se vuoi fare lunghi viaggi devi toglierti dalla testa questa tua idea che la BMW è la via di mezzo!icon_smile.gif
Le uniche moto per viaggi sono le SPORT-TOURER tipo multistrada, V-strom, xj6 diversion f, versys, z 1000 SX, ecc ecc....queste sono moto da viaggio!
Quelle che penso ti sono TUTTE, e ripeto TUTTE, moto da PISTA che non sono ASSOLUTENTE adatte per i viaggi....già sono impegnative in città e scomode, figurati a farci 1000km!
Io con il mio 125 ho fatto Lucca-la spezia e ti posso assicurare che non è stato molto piacevole....ed i miei erano 80-100km!


concordo assolutamente e sono dell'idea che cambierai opinione appena provi a salire su una 600SS...sono moto da pista, scomode per lunghi tragitti... anche io ero partito con quella di prendermi una R6 ma sinceramente non ci sono resistito nemmeno il tempo della prova... per me la moto deve essere comoda.

non dico che viaggiare con una SS sia impossibile, dico solo che sia molto stancante... ho un amico che da Gorizia è sceso a Tirana con una R1 e ritorno, quindi per essere possibile è possibile... io non ce la farei...
personalmente ti sconsiglierei una SS per i viaggi e concordo con chi dice che prima di fare un acquisto da 20.000€ devi valutare anche altri caratteri oltre all'estetica.
 
14719445
14719445 Inviato: 1 Nov 2013 12:53
 

per lunghi viaggi utilizzerò un mille...praticamente quello che voglio da un mille è questo:in parte bello,in parte comodo,in parte potente e che vagamente assomiglia a un SS(non uguale eh) eusa_think.gif ...


p.s. R6 lo utilizzerò il primo anno per abituarmi e forse poi lo porto in pista o comunque non verrà usato di frequente icon_smile.gif
 
14719520
14719520 Inviato: 1 Nov 2013 14:33
 

Allora prenditi la nuova Kawasaki z1000 SX , è comoda, è potente, è bella e fra tutte si può dire che "assomiglia" ad una ss...in fondo il muso è quello dello zx10-r
 
14720369
14720369 Inviato: 2 Nov 2013 10:55
 

guarda, io ho una z1000sx del 2013 e devo dirti che è abbastanza sportiveggiante come moto (certo non una ss) con 140 cv e una bella coppia... valutala come moto da prendere dopo il 600
 
14720672
14720672 Inviato: 2 Nov 2013 15:49
 

zippetto veloce scriveva:
Citazione:
ho 18 anni e tra poco farò l'iscrizione alla scuola guida per la patente a2 in modo che a 20 anni con un esame pratico posso avere automaticamente la A3.

zippetto, non hai ancora la A2, non hai ancora la moto e già stai a preoccuparti di cosa dovrai comprare fra due anni ? icon_asd.gif
 
14721104
14721104 Inviato: 2 Nov 2013 21:39
 

Secondo me ti conviene prendere qualcosa di più tranquillo, anche perché a fare "giretti" da 1000 Km vuol dire spostamenti un po' impegnativi. Fino a sabato scorso possedevo un Er6-n (l'avevo presa nuova a Maggio 2006) e ti posso dire che è stata una moto onesta. Certo che già a fare 600 km (giretti di domenica) risultavano belli ma impegnativi. Per l'uso che farai te potrei consigliarti moto come il Versys, Gs800, poi quando avrai la A3 una bella Aprilia Caponord, Ducati Multistrada mi sembrano dei buoni compromessi.
Ora per esigenze famigliari mi sono spostato sul mondo scooter, ma appena posso ritorno su una bella BMW R1200R 0510_saluto.gif
 
14721255
14721255 Inviato: 2 Nov 2013 23:59
 

gatobrujo ha scritto:
zippetto veloce scriveva:

zippetto, non hai ancora la A2, non hai ancora la moto e già stai a preoccuparti di cosa dovrai comprare fra due anni ? icon_asd.gif


va beh ho preso la B,non è difficile prendere la A2 icon_biggrin.gif

@rugge guarda ho visto quelle moto e non mi piacciono,orrei una moto che sia affidabile,comoda e che assomiglia molto a una SS..a z1000sx non mi piace è troppo "dolce" secondo me...




p.s. ci sono utenti che hanno fatto giri di 1000 e oltre km con una zx-6r icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14721270
14721270 Inviato: 3 Nov 2013 0:29
 

Ma hai almeno mai guidato una moto?
Sai cosa vuol dire avere 140cv sotto il culo?
Te pensi che sia troppo dolce, ma prima di dire una cosa così prova anche solo a guidare un 125 ripotenziato e poi ne riparliamo...vediamo se sarai ancora dell'idea che la z1400 SX è troppo "dolce"
 
14721479
14721479 Inviato: 3 Nov 2013 10:52
 

kingfaggio ha scritto:
Ma hai almeno mai guidato una moto?
Sai cosa vuol dire avere 140cv sotto il culo?
Te pensi che sia troppo dolce, ma prima di dire una cosa così prova anche solo a guidare un 125 ripotenziato e poi ne riparliamo...vediamo se sarai ancora dell'idea che la z1400 SX è troppo "dolce"

no in effetti non ho guidato una moto da 140cv....hai ragione...non mi attaccare eh icon_lol.gif ...
 
14721573
14721573 Inviato: 3 Nov 2013 12:43
 

Non ti attacco:)
Solo che ormai dopo che tutto quanto ti abbiamo detto come stanno le cose, tu continui con le tue idee...e sentirmi dire che una moto con 140cv è troppo dolce, scusami ma mi si è tappata la vena icon_smile.gif
Poi ovviamente te puoi comprare ciò che vuoi...puoi anche comprarti direttamente il BMW s1000rr...ma stai attento perché ti schianti dopo 3 curve icon_smile.gif
 
14721759
14721759 Inviato: 3 Nov 2013 15:44
 

hai ragione icon_smile.gif ...beh no il bmw s1000rr non lo prenderò....va beh opterò come mille un z1000sx ...sarà una bella moto,spero icon_biggrin.gif
 
14721782
14721782 Inviato: 3 Nov 2013 16:11
 

Te volendo puoi prendertela pure la BMW...il fatto è che devi essere consapevole del fatto che volendo ci fare così tanto km, non sarà di certo un viaggio comodo....
Io sono il tipo che ama le SS a cui piace fare certi viaggi, però sono consapevole che non avrò mai certe comodità che mi possono dare altre moto come la multistrada o la Kawasaki...però io sono già uno che pensa che un 1000 sia esagerato per la strada e che preferisce un bel 600 icon_smile.gif
comunque prima di comprare una moto del genere, ti ricordo che esistono le prove, quindi provarla per bene!icon_smile.gif
E magari, Se hai qualche amico che ha già moto un po' grosse, chiedigli di fartela provare...cosi alla fine saprai esattamente che moto comprare in base alle tue esigenze icon_smile.gif
 
14724852
14724852 Inviato: 5 Nov 2013 12:26
 

zippettoveloce ha scritto:
hai ragione icon_smile.gif ...beh no il bmw s1000rr non lo prenderò....va beh opterò come mille un z1000sx ...sarà una bella moto,spero icon_biggrin.gif


zippettoveloce ha scritto:
no in effetti non ho guidato una moto da 140cv....hai ragione...


zippettoveloce ha scritto:

vorrei una moto che sia affidabile,comoda e che assomiglia molto a una SS..a z1000sx non mi piace è troppo "dolce" secondo me...


non so più cosa dirti sinceramente, da quanto scrivi si evince che non hai la più pallida idea di cosa significa avere una sella sotto le terga, di quanti cavalli usi realmente su strada e di cosa tu voglia effettivamente da una moto... l'unico consiglio che mi sento di darti è iniziare con il 125 e farci un bel po di km per chiarirti le idee su cosa vuoi da una moto...
avere 140/180 cavalli su strada è una cosa quasi inutile (e parlo con cognizione di causa essendo passato da una moto con 47cv a una con 140)...
La NC700X mi andava stretta dopo 15000km fatti in un anno, in autostrada non mi dava la sicurezza che cercavo MA non per il motore parco, quanto per la ciclistica, le gomme, le sospensioni...
 
14973557
14973557 Inviato: 13 Mag 2014 19:31
 

Io sto per prendere la patente a2 e vorrei sapere quali moto posso guidare senza doverle depotenziare a me piacciono generalmente sportive chiaramente usate visto che il budget è sui 2500€ e ditemi anche le vostre opinioni sulle moto .
 
14973852
14973852 Inviato: 13 Mag 2014 22:13
 

Turonz ha scritto:
Io sto per prendere la patente a2 e vorrei sapere quali moto posso guidare senza doverle depotenziare a me piacciono generalmente sportive chiaramente usate visto che il budget è sui 2500€ e ditemi anche le vostre opinioni sulle moto .


Con il tuo budget di moto carenate (certamente non supersportive) che rientrano nei limiti della nuova A2 trovi molto poco:

ZZR 250
Ninja 250
Hyosung 250 GT
CBR 250

O alzi il budget o ti rivolgi alle depotenziate (e comunque non troverai moltissimo, a meno che non metta nel computo anche le naked).
 
14974000
14974000 Inviato: 13 Mag 2014 23:23
 

Grazie per le info che mi hai fornito , e lo so che mi limita il fatto di nn volere le depo ,ma essendo la mia prima moto ho un po' paura essendo uno smanettone con tutto (macchina e motorino)di spiccicarmi contro un muro visto che cerco il limite con tutto e un 600 anche depo va . Quindi preferisco partire gradualmente con una motoretta 250/300 . Te cosa mi dici di quelle moto (impressioni).
 
14974043
14974043 Inviato: 13 Mag 2014 23:55
 

E in caso di naked ?
 
14974325
14974325 Inviato: 14 Mag 2014 9:16
 

Turonz ha scritto:
Grazie per le info che mi hai fornito , e lo so che mi limita il fatto di nn volere le depo ,ma essendo la mia prima moto ho un po' paura essendo uno smanettone con tutto (macchina e motorino)di spiccicarmi contro un muro visto che cerco il limite con tutto e un 600 anche depo va . Quindi preferisco partire gradualmente con una motoretta 250/300 . Te cosa mi dici di quelle moto (impressioni).


Se porti sempre tutto al limite allora ti consiglio una bicicletta, magari con le ruotine. Scherzi a parte, un 250/300 arriva tranquillamente ai 160/170 km/h, sufficienti per suicidarsi e assassinare il prossimo, quindi ti posso dire che nel caso il problema non è il mezzo ma il pilota.

Naked entro i 35kw a 2500 euro ne trovi forse perfino meno delle carenate.

Forse qualche GS500, a seconda dell'annata, la Hyosung 250, la Yamaha YBR, la Sym Wolf (o con un'altra sigla), la TU 250 della Suzuki.

In generale sia queste che le moto elencate in precedenza sono oneste, prestazioni dignitose, confort buono per uno, meno per il passeggero ma comunque ottime per cominciare ed anche per proseguire. Le bicilindriche secondo me ti permettono un uso più a 360°, la YBR è un po' troppo costosa, il TU250 forse fin troppo da passeggio.
 
14974403
14974403 Inviato: 14 Mag 2014 10:00
 

grazie
 
14974913
14974913 Inviato: 14 Mag 2014 15:36
 

comunque ho guardato tutte le moto disponibili tra le 250 e 300 e quella che mi ispira di più é la comet gtr 250 il problema é che nn ne ho trovate usate a buon prezzo .in seconda scelta la ninjetta 250 e terza position la zzr 250 però ha una linea un po' vecchia .
Cosa ne pensate delle moto e per favore mi dite pregi e difetti .

Grazie Gabriele
 
14975030
14975030 Inviato: 14 Mag 2014 16:46
 

Sono tutte moto con una postura non estrema, una ciclistica decente ma non eccezionale (una RS 125 per esempio ha freni e telaio migliori, ad esempio) e dei motori abbastanza parchi. Io ho avuto per 10 anni una ZZR: l'estetica è datata, molto anni '90, ma è una moto leggera e al contempo stabile, oltre che sufficientemente dimensionata per due (più di una Ninja, ad esempio). Il motore, al pari di quello della Ninja, è fatto per esser fatto girare allegro, quasi come un due tempi: il bello inizia dagli 8000 giri in su, sotto è un po' morto. La Ninja ha un'impostazione un pelo meno turistica, ma è fatta un po' più al risparmio: comunque è sufficientemente leggera e parca, e ci si può fare un po' tutto. La Hyosung invece è maggiormente dimensionata, ma è anche più pesante, ha finiture un po' peggiori ed è davvero poco diffusa (al pari dei concessionari che la vendono). Con la Ninja dovresti cadere abbastanza in piedi, ti converrebbe fare una visita nel forum specifico. Avendo un budget più alto secondo me la scelta migliore sarebbe la Honda CBR500 ma ora come ora ne trovi pochissime usate e ad un prezzo ben più alto.
 
14975251
14975251 Inviato: 14 Mag 2014 18:47
 

E in special modo visto che hai avuto la zzr per un po' mi sa dire i consumi reali i costi di manutenzione e roba così per favore


Grazie
 
14975272
14975272 Inviato: 14 Mag 2014 18:55
 

La ZZR come mantenimento in sé era abbastanza economica, spendevo poco di bollo e assicurazione (ma avevo una buona polizza e all'epoca già oltre trent'anni). Per il resto benzina, olio e poco più, non richiedeva molto, ed anche l'usura pneumatici non era certo da SS, tantomeno i costi: il guaio era trovarne della misura giusta (credo ci fosse da scegliero giusto tra 3 o 4 tipi). A km/l nulla di speciale, stavo sui 22 nell'utilizzo normale (con l'attuale ne faccio 20). La Ninja con l'iniezione pare sia più economica.
 
14975307
14975307 Inviato: 14 Mag 2014 19:22
 

Quindi scusa se ti rompo le palle ma ti faccio ultima domanda tra ninjetta 250 e zzr 250 ?chi vince in accelerazione ?? Velocità? Ripresa? Te cosa sceglieresti ??? E per favore motiva la tua risposta


Grazie
 
14976121
14976121 Inviato: 15 Mag 2014 9:19
 

Turonz ha scritto:
Quindi scusa se ti rompo le palle ma ti faccio ultima domanda tra ninjetta 250 e zzr 250 ?chi vince in accelerazione ?? Velocità? Ripresa?


Non lo so e non sono questi i parametri per i quali sceglierei una moto. Considera che il motore comunque è praticamente lo stesso, con pregi e difetti assai simili. Credo che cambi molto più la filosofia generale dei due mezzi che non le prestazioni pure.

Citazione:
Te cosa sceglieresti ??? E per favore motiva la tua risposta


Dipende un po' da una serie di fattori. La ZZR la trovi con più difficoltà, è un modello più vecchio al massimo euro 1 (quindi occhio ai blocchi del traffico), ha una linea datata e non trovi molti accessori after market; per contro la trovi a cifre assai più basse ed è (molto) più comoda per un uso di coppia. Inoltre è meno maneggevole ed è più stabile.

La Ninja è un modello invece abbastanza diffuso, ha una linea un pelo più moderna (ma la strumentazione è inguardabile, perfino peggio della ZZR che ha vent'anni di più) e un'impostazione più sportiva, è più parca nei consumi e trovi vari accessori aftermarket; per contro è assai meno comoda in due (e un bauletto è un pugno in un occhio) e generalmente ti costerà di più (anche perché troverai modelli molto più giovani).

Ora come ora, se non hai necessità specifiche ed il budget è sufficiente, io prenderei una Ninja.
 
14976178
14976178 Inviato: 15 Mag 2014 9:51
 

Grazie mille per la tua disponibilità (non metterò mai un bauletto a una sportiva è osceno). Ora vedrò però il fatto di non trovare usata la comet gtr 250 mi dispiace un po

Grazie saluti Gabriele
 
14976202
14976202 Inviato: 15 Mag 2014 10:04
 

Turonz ha scritto:
Grazie mille per la tua disponibilità (non metterò mai un bauletto a una sportiva è osceno). Ora vedrò però il fatto di non trovare usata la comet gtr 250 mi dispiace un po

Grazie saluti Gabriele


Eh, sì, proprio poca lana:

Link a pagina di Moto.it

E' un modello che non ha proprio incontrato i gusti del pubblico, giusto il 650 è un po' più diffuso. Peraltro come listino (parlando di nuovo) la differenza con la Ninja è abbastanza risicata.
 
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