Elenco concessionari/officine d'Italia
14703859 Inviato: 22 Ott 2013 20:12
Oggetto: Elenco concessionari/officine d'Italia

Salve,
premetto che spero di non ripetere cose già dette in passato da qualche parte a me non conosciuta..
Ma avrei la proposta di creare una sezione (stile mercatino) per concessionari\meccanici\officine\ negozi nelle varie zone.
Mi spiego meglio.. non ho in mente una cosa dove farsi pubblicità, ma semplicemente un elenco con dati minimi: indirizzo preciso, occupazione, marche specifiche o generale e magari una valutazione dell'operato.. (stile stelline su tripadvisor)
Ciò mi è venuto in mente proprio perchè spesso, soprattutto nelle grandi città (come Torino dove abito) non si conoscono ottimi concessionari, magari piccoli, o officine.. che sono solo a poche decine di km da dove ci troviamo.
Spero possa servire.

14704335 Inviato: 23 Ott 2013 6:57

Credo fosse stato proposto, l'idea è senz'altro buona ma il problema quando ci sono funzionalità che richiedono la creazione di database è che questi vanno creati e mantenuti... con le moto usate ad esempio, i primi tempi andava tutto bene, adesso il database non è più aggiornato e il progetto è in decadenza.

Quindi iniziare altri progetti che poi non trovano le persone per essere portati avanti è una cosa che è meglio evitare

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif

14705489 Inviato: 23 Ott 2013 18:35

Capisco..
Noi "utenti semplici" spesso non percepiamo dei problemi che possono sorgere a livello di gestione.
Considerando che capisco benissimo il problema.. provo comunque a rilanciare..
E se fosse gestito a livello ragionale? ovvero nel subforum, dove vengono anche proposti motogiri o eventi, una sezione adibita a tale database.
Credo che anche la mancanza di aggiornamenti in tempo reale non sarebbe poi così devastante; basterebbe inserire anche i numeri di telefono... se si chiama e si trova inesistente si prende nota e lo si toglie dall'elenco.
Più che altro mi pare che i Pro siano più dei Contro. (posso anche provare dei numeri morti se poi trovo l'offerta della mia vita e compro la moto perfetta icon_razz.gif )
Ma è vero anche che io la faccio più semplice di quel che è icon_asd.gif e comunque ci dovrebbe essere qualcuno che si smazza la gestione.

io ci ho provato... se poi non si farà resterò contentissimo del "mio" forum 0509_up.gif

14706161 Inviato: 24 Ott 2013 8:16

Tuk90 ha scritto:

Il discorso non è che cambi molto, cioè richiede sempre una base volontaria che operi... e purtroppo è dura

0509_up.gif doppio_lamp.gif

14706473 Inviato: 24 Ott 2013 10:35

Va bin...
Io ci ho provato, nato tutto da una mia necessità poi ho pensato che sarebbe potuto essere utile anche ad altri.. icon_rolleyes.gif
Grazie mille dell'attenzione icon_wink.gif

Puoi rispondere ai Topic