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Ducati 1199 Panigale o Yamaha R1 2010 aiuto!!
14702974
14702974 Inviato: 22 Ott 2013 11:44
Oggetto: Ducati 1199 Panigale o Yamaha R1 2010 aiuto!!
 



Ciao ragazzi.... Ho voglia di fare un bell'acquisto 0509_up.gif
Quando è il momento migliore per fare un buon acquisto? Meglio adesso o aspetto gennaio febbraio?
Sto contrattando una Panigale base con 2000km a 14000 euro e due R1 una nuova da immatricolare a 10500 e una a 8000 euro del 2010 con 6000km..
Il mio cuore mi porta alla Ducati, però' con 6000 euro in meno mi prenderei un bel mezzo come l'R1 no?
Considerando che l'uso che ne andrei a fare, girate domenicali e qualche pistata.. Cosa mi consigliate? Per comprare la Panigale dovrei fare un bel sacrificio visto che ho un budget di 10000 euro più' o meno..
Non voglio fare diventare il solito post Italiane vs Giapponesi.. Io sono per le Italiane quindi.. icon_mrgreen.gif
Ho già' valutato tutte le altre SS e ho ristretto la scelta a queste due moto..
Avrei bisogno di sapere i pregi e i difetti della Yamaha R1
Grazie
 
14703023
14703023 Inviato: 22 Ott 2013 12:04
 

la r1, essendo la più "stradale" tra le mille jap, ha di sicuro bisogno di modifiche alle sospensioni per poter rendere bene in pista.
se non sbaglio, è anche la meno potente e la più pesante.
anzi, forse per la pista i possessori ti consiglieranno la 2010 (che dovrebbe essere la stessa del 2008) piuttosto che la nuova.....
 
14703038
14703038 Inviato: 22 Ott 2013 12:14
 

pazuto ha scritto:
la r1, essendo la più "stradale" tra le mille jap, ha di sicuro bisogno di modifiche alle sospensioni per poter rendere bene in pista.
se non sbaglio, è anche la meno potente e la più pesante.
anzi, forse per la pista i possessori ti consiglieranno la 2010 (che dovrebbe essere la stessa del 2008) piuttosto che la nuova.....


Ma per il momento per andare in pista mi andrebbe bene qualsiasi cosa.. Non sono uno che nota e ha bisogno di sospensioni migliori ecc.. La pista e' solo per fare due risate con gli amici..
 
14703050
14703050 Inviato: 22 Ott 2013 12:19
 

Desmon ha scritto:
Ma per il momento per andare in pista mi andrebbe bene qualsiasi cosa.. Non sono uno che nota e ha bisogno di sospensioni migliori ecc.. La pista e' solo per fare due risate con gli amici..



ah, ok.
tanto anche se è la meno potente supera comunque i 150 cavalli...... 0509_up.gif 0509_up.gif
a sto punto andrei di r1 nuova. soprattutto a quel prezzo, visto che di listino supera i 17000.............. icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14703061
14703061 Inviato: 22 Ott 2013 12:24
 

pazuto ha scritto:
ah, ok.
tanto anche se è la meno potente supera comunque i 150 cavalli...... 0509_up.gif 0509_up.gif
a sto punto andrei di r1 nuova. soprattutto a quel prezzo, visto che di listino supera i 17000.............. icon_eek.gif icon_eek.gif


È' nuova ma è il modello del 2010.. È solo da immatricolare, dice che è' stata usata pochissimo dalla concessionaria per qualche prova..
 
14703069
14703069 Inviato: 22 Ott 2013 12:28
 

Desmon ha scritto:
È' nuova ma è il modello del 2010.. È solo da immatricolare, dice che è' stata usata pochissimo dalla concessionaria per qualche prova..


se non è targata, per quali prove è stata usata???
boh, non so più cosa dire, usata per usata, a sto punto quella messa meglio che costa meno, e visto che anche l'altra ha 6000 km, se è stata trattata decentemente è nuova......
 
14703077
14703077 Inviato: 22 Ott 2013 12:30
 

Ciao,visti i prezzi ,io prenderei R1 nuova,anche se le altre 2 moto sono occasioni non sono mai nuove!! 0509_up.gif
 
14703083
14703083 Inviato: 22 Ott 2013 12:35
 

pazuto ha scritto:
se non è targata, per quali prove è stata usata???
boh, non so più cosa dire, usata per usata, a sto punto quella messa meglio che costa meno, e visto che anche l'altra ha 6000 km, se è stata trattata decentemente è nuova......


Sarà stata usata con la targa prova.. Ma si parla di 500/600km molto probabilmente per farla provare a qualche cliente.. Comunque i km non sono molti di nessuna delle 3..
 
14703105
14703105 Inviato: 22 Ott 2013 12:48
 

Desmon ha scritto:
Sarà stata usata con la targa prova.. Ma si parla di 500/600km molto probabilmente per farla provare a qualche cliente.. Comunque i km non sono molti di nessuna delle 3..



boh, non so più cosa dire.....
a sto punto, r1 nuova.
 
14703178
14703178 Inviato: 22 Ott 2013 13:24
 

vai contro corrente, prendi la panigale, avrai una bellissima italiana, potente,e beh visto che sei di prato la concessionaria molto vicino visto che si trova vicino all'enav.
buona fortuna anzi buon acquisto 0509_up.gif
 
14703307
14703307 Inviato: 22 Ott 2013 14:29
 

Se hai trovato una R1 nuova a 10500€ ti consiglio assolutamente quella perchè intanto è nuova e poi potrai beneficiare della garanzia.(Immagino sia la versione '09/'10,quella senza TC).
Partiamo dai difetti:è la maxi più pesante,lo scarico sottosella scalda parecchio ed esteticamente non è la R1 più bella che sia uscita dallo stabilimento di Iwata,però dal vivo è una di quelle moto che piacciono di più che sulla carta.
Le sospensioni è vero,sono più votate alla guida stradale e comunque sono regolabili,poi se proprio sei un gran manico potresti anche sentire il bisogno di montarle un kit after market,ma per un paio d'anni ti consiglio di iniziare ad usarla com'è.
Le finiture in assoluto sono di alta qualità e la R1 è sempre stata un'ottima moto.
Il motore è particolarmente indicato per l'uso stradale,ma anche in pista per via dell'erogazione da bicilindrico ed anche se ha un po'meno di allungo rispetto alle concorrenti te ne potresti accorgere solo nelle piste più veloci come Monza,quindi non credo sia un problema di un acquirente nella media.
Se,come immagino,si tratta della prima versione senza Tc,ti consiglio di montarle un Tc after market appena puoi,magari il Bazzaz per poterti permettere di sfruttare con maggior serenità la moto anche con la mappa più aggressiva.
C'è chi passando dalle R1 precedenti a quella ha lamentato una maggior pesantezza di guida,ma poi la maggior parte col tempo si sono ricreduti ed anche sul forum dicono che si deve imparare a conoscerla.
Un'altra caratteristica della R1 è quella di avere una posizione di guida corretta e sorprendentemente comoda per una sportiva,a mio giudizio migliore ad esempio di quella della R6 o anche delle CBR sulle quali si sta molto sopra la moto,mentre sulla R1 si sta più dentro ed è abbastanza lunga,ma questo è soggettivo,dipende dai gusti e dalla corporatura del pilota.
Se vieni dal bicilindrico,magari sarai un po'a disagio col 4 in linea perchè è più largo tra le gambe e la moto sembra più grossa.
 
14703478
14703478 Inviato: 22 Ott 2013 15:41
 

Grazie Broglia!!! 0509_up.gif hai fatto una splendida analisi della moto, adesso mi devo solo convincere, perchè il mio problema è che ho paura poi di pentirmene...
comunque l'R1 che ho trovato è modello 2009/2010 senza TC nera cerchi oro e Akra con 5/600 km circa a 10.500 euro da immatricolare.. non mi sembra male, però a questo punto volendo risparmiare a tutti costi potrei valutare anche altro..
ho trovato anche un 2011 (senza TC) bianca con gli Akra a 7900 euro con 8500 km (sempre in un concessionario)
booooh sono sempre piu' confuso!! eusa_wall.gif
 
14703486
14703486 Inviato: 22 Ott 2013 15:45
 

ora ne ho trovata un'altra.... R1 bianca e grigia con telaio rosso/bordeaux tutta originale con 4500 km del 2009 a 6500 euro!!! come vi sembra questa?
 
14703520
14703520 Inviato: 22 Ott 2013 16:01
 

Desmon ha scritto:
ora ne ho trovata un'altra.... R1 bianca e grigia con telaio rosso/bordeaux tutta originale con 4500 km del 2009 a 6500 euro!!! come vi sembra questa?


se ê a posto, senza magagne, e non la vuoi prendere, fammi n fischio che la porto a casa io!!! icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
14703627
14703627 Inviato: 22 Ott 2013 17:03
 

occhio ai km....i concessionari li tirano giù che è un (dis)piacere... 0509_mitra.gif
io ti consiglio la Panigale, costa tanto ma è quella che vuoi veramente e non sono moto che si comprano tutti i giorni.
La cosa migliore è salirci sopra e farti un bel giro con tutte e due, il cuore ti dirà cosa scegliere...il portafoglio non potrà fare altro che assecondarlo...
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14703679
14703679 Inviato: 22 Ott 2013 17:30
 

Scarterei la panigale, per il semplice fatto che hai detto che il tuo budget è di circa 10mila euri e la panigale lo sfora di quasi il 50%, considerando anche il fatto che hai intenzione di fare qualche, purtroppo costosa, pistata.

Tra le due r1 prenderei la prima, ma solo perche è nuova e a me non picciono molto le motorette usate.

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14703911
14703911 Inviato: 22 Ott 2013 19:31
 

Samurai81 ha scritto:
se ê a posto, senza magagne, e non la vuoi prendere, fammi n fischio che la porto a casa io!!! icon_asd.gif eusa_drool.gif


Ci ho parlato anche al telefono.. Il tizio sembra ok e la moto pure.. Non è' proprio del colore che preferisco però il prezzo mi sembra ottimo!!
 
14703923
14703923 Inviato: 22 Ott 2013 19:36
 

biondob ha scritto:
Scarterei la panigale, per il semplice fatto che hai detto che il tuo budget è di circa 10mila euri e la panigale lo sfora di quasi il 50%, considerando anche il fatto che hai intenzione di fare qualche, purtroppo costosa, pistata.

Tra le due r1 prenderei la prima, ma solo perche è nuova e a me non picciono molto le motorette usate.

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Se dovessi scegliere la Panigale dovrei aspettare fino a fine maggio e risparmiare a bestia eusa_think.gif mentre con l'R1 non ho grossi problemi..
Credo e spero che di occasioni se ne riescono a trovare da qui a maggio..
Sono arrivato almeno a un punto.. Se devo spendere 10500/11000 per una R1 anche se praticamente nuova preferisco aggiungerci altri 2000 euro e aspettare una Panigale a 13/13500
 
14704457
14704457 Inviato: 23 Ott 2013 8:37
 

Desmon ha scritto:
Se dovessi scegliere la Panigale dovrei aspettare fino a fine maggio e risparmiare a bestia eusa_think.gif mentre con l'R1 non ho grossi problemi..
Credo e spero che di occasioni se ne riescono a trovare da qui a maggio..
Sono arrivato almeno a un punto.. Se devo spendere 10500/11000 per una R1 anche se praticamente nuova preferisco aggiungerci altri 2000 euro e aspettare una Panigale a 13/13500


Esatto, quello che ti dicevo....se devi farla falla bene!!
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14704764
14704764 Inviato: 23 Ott 2013 11:15
 

beh se devi scegliere tra una R1 da 11000 € ed una panigale da 13000 (ammesso che ne trovi) la scelta è esclusivamente legata al gusto personale, penso...
Ma se prendi in considerazione di poter trovare una R1 da 6-7000 allora il discorso cambia... si parla della metà del prezzo... hai idea di quanto puoi metterci le mani su una R1 con 6-7000€ che ti rimarrebbero dopo l'acquisto (sempre che ti interessi farlo)? Altrimenti avresti modo di prenderti una seconda moto uso strada dedicando la SS alla pista, o potresti dedicare quei soldi a viaggi, pistate, o tutto quello che ti viene in mente...
Insomma... i soldi son tuoi ed i gusti son gusti... ma se mi chiedessero di spendere 7000€ per una R1 quasi nuova o il doppio per una Panigale quasi nuova non avrei il minimo dubbio 0509_up.gif
In ogni caso buona strada !
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14704824
14704824 Inviato: 23 Ott 2013 11:45
 

La Panigale a 13500 euro l'avrei già' trovata con 2/3000km... Booh vediamo magari aspetto una R1 con pochi km a 7000!!
 
14704835
14704835 Inviato: 23 Ott 2013 11:56
 

Desmon ha scritto:
La Panigale a 13500 euro l'avrei già' trovata con 2/3000km... Booh vediamo magari aspetto una R1 con pochi km a 7000!!


E meno male che le Ducati reggono bene il prezzo dell'usato......
 
14705726
14705726 Inviato: 23 Ott 2013 19:45
 

La Panigale io la lascerei lì dove sta...ma se è per questo anche l'R1...
Se vuoi proprio scegliere tra una delle due, allora R1 possibilmente modello 2008-10...la nuova non è 'sto granchè...era meglio la serie precedente.

Non voglio sembrare di parte, ma una bella gixxer no? Non è stancante come la Panigale, è un filo più comoda (ma anche più sportiva) della R1... Ed è una MOTOPOTENTE... icon_asd.gif
Con la BPF davanti e le nuove pinze brembo è un gran bel giocattolino anche fra i cordoli...

Comunque, il top tra le japponesi, secondo me rimane la ZX-10R (anche come dotazione elettronica)...seguita a ruota da CBR che pecca un pochino di motore...ma si guida come una bicicletta...

Poi vedi tu... 0509_up.gif
 
14706089
14706089 Inviato: 23 Ott 2013 23:25
 

serialkiller ha scritto:
E meno male che le Ducati reggono bene il prezzo dell'usato......


il prezzo la Ducati il prezzo lo regge anche bene.. il problema credo che non ce ne sono tanti disposti a spendere 20mila euro per una moto in questo periodo.. e normale se vogliono vendere devono scendere di prezzo.. poi quella che ho trovato è la versione base da 19200 euro (nuova) se gli togli l'iva siamo già a 15000 euro! icon_wink.gif
 
14706091
14706091 Inviato: 23 Ott 2013 23:28
 

smoker-018 ha scritto:
La Panigale io la lascerei lì dove sta...ma se è per questo anche l'R1...
Se vuoi proprio scegliere tra una delle due, allora R1 possibilmente modello 2008-10...la nuova non è 'sto granchè...era meglio la serie precedente.

Non voglio sembrare di parte, ma una bella gixxer no? Non è stancante come la Panigale, è un filo più comoda (ma anche più sportiva) della R1... Ed è una MOTOPOTENTE... icon_asd.gif
Con la BPF davanti e le nuove pinze brembo è un gran bel giocattolino anche fra i cordoli...

Comunque, il top tra le japponesi, secondo me rimane la ZX-10R (anche come dotazione elettronica)...seguita a ruota da CBR che pecca un pochino di motore...ma si guida come una bicicletta...

Poi vedi tu... 0509_up.gif


gixxer ha un gran motore ma il 1000 non mi piace esteticamente.. (preferirei il 750 a questo punto) come la Ninja ha un posteriore terribile!! non mi vuole piacere.. sono anche un motociclista da bar icon_asd.gif
 
14715264
14715264 Inviato: 29 Ott 2013 17:23
 

secondo voi quanto la dovrei pagare una R1 del 2009/2010 con max 10000 km?
io sto cercando di trattare per 8000 euro ma è veramente difficile.. chiedo poco? eusa_think.gif
 
14736603
14736603 Inviato: 12 Nov 2013 16:22
 

ci sarà anche crisi.. ma non riesco a trovare una Yamaha R1 come dico io.. diciamo che non riesco a travarne perchè non ce ne sono molte in giro.. spendere 8000 euro per una moto con 25000 km mi sembra eccessivo.. c'è gente che chiede 11000euro per una R1 del 2010 mah icon_eek.gif
 
14736934
14736934 Inviato: 12 Nov 2013 18:46
 

Vai di R1 scoppi irregolari...è sicuramente il mille piu sfruttabile in strada. La ducati a leggere i commenti dei "panigalizzati" per strada è davvero cattiva e difficile da gestire per l'avantreno che punta sempre al cielo.
Se proprio sei innamorato della panigale aspetta qualche usato di 899,è sicuramente piu godibile.
 
14736960
14736960 Inviato: 12 Nov 2013 18:57
 

RobyVR46 ha scritto:
Vai di R1 scoppi irregolari...è sicuramente il mille piu sfruttabile in strada. La ducati a leggere i commenti dei "panigalizzati" per strada è davvero cattiva e difficile da gestire per l'avantreno che punta sempre al cielo.
Se proprio sei innamorato della panigale aspetta qualche usato di 899,è sicuramente piu godibile.


Ho avuto il piacere di guidare una mezzoretta la panigale (test ride) e nonostante io non sia assolutamente un "manico" non ho avuto nessun problema a "tenerla a bada".
Sono partito con la giusta reverenza e timore in mappatura sport ma dopo poco ho usato tranquillamente la race e, ripeto, non sono un pilota icon_biggrin.gif
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14736964
14736964 Inviato: 12 Nov 2013 19:00
 

serialkiller ha scritto:
Ho avuto il piacere di guidare una mezzoretta la panigale (test ride) e nonostante io non sia assolutamente un "manico" non ho avuto nessun problema a "tenerla a bada".
Sono partito con la giusta reverenza e timore in mappatura sport ma dopo poco ho usato tranquillamente la race e, ripeto, non sono un pilota icon_biggrin.gif
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Bo io ho letto molti commenti che è molto scorbutica,poi non lo so di certo non l'ho mai provata 0509_up.gif
P.S. Io la prenderei solo se è scorbutica icon_asd.gif
 
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