Leggi il Topic


confronto 125cc 4t ? [tra Sherco ad aria e Caballero]
14649797
14649797 Inviato: 22 Set 2013 12:01
Oggetto: confronto 125cc 4t ? [tra Sherco ad aria e Caballero]
 

ciao a tutti
vorrei che mi aiutaste a confrontare queste 2 moto


icon_arrow.gif sherco 125 4t

motore yamaha 123,7cc raffreddato aria
carburatore mikuni VM 20
bore x stroke 54mm x 54 mm
5 marce
peso 111 kg senza benzina
potenza 8kw (10cv) a 8000rpm
coppia 10.41 Nm a 6500 rpm
scarico originale



icon_arrow.gif fantic 125 4t

motore 124,45cc
Carburatore Keihin ø30
corsa 58.6 x alessaggio 52
Scarico e silenziatore Racing Alu by Zard
6 marce
peso 95 kg senza benzina
potenza ??? 11kw (15cv )




comunque volevo vostri commenti sul confronto tra queste 2 moto .... icon_biggrin.gif


un altra cosa ... i 5cv in più rispetto al sherco sono ottenuti per il carburatore + grande e scarico migliore o anche il motore è fatto meglio, più potente ? icon_asd.gif

il raffreddamento a liquido invece che aria comporta solo il poter usarlo più a lungo , o anche incrementa le prestazioni ? eusa_think.gif


















per i moderatori spero che mi lasciate almeno questo topic visto che è nella sezione giusta e inoltre non e mai stato fatto questo specifico argomento
 
14649879
14649879 Inviato: 22 Set 2013 13:03
 

il caba monta il minarelli AM6 a liquido che è più potente. . .lo scarico ed il carburatore non avrebbero potuto aumentare di 5cv un motore icon_wink.gif quello dello sherco è il vecchio motoredell'XT125...quindi diciamo che tutte ste grandi prestazioni non le ha icon_smile.gif
 
14649881
14649881 Inviato: 22 Set 2013 13:06
 

tra le due è meglio il fantic...
 
14649883
14649883 Inviato: 22 Set 2013 13:07
 

Clemente_386 ha scritto:
il caba monta il minarelli AM6 a liquido che è più potente. . .lo scarico ed il carburatore non avrebbero potuto aumentare di 5cv un motore icon_wink.gif quello dello sherco è il vecchio motoredell'XT125...quindi diciamo che tutte ste grandi prestazioni non le ha icon_smile.gif


Il caballero 125 4t monta il motore Minarelli 4t 4v LC non l' AM6!
 
14649884
14649884 Inviato: 22 Set 2013 13:07
Oggetto: Re: confronto 125cc 4t ? [tra Sherco ad aria e Caballero]
 

strokes ha scritto:
ciao a tutti
vorrei che mi aiutaste a confrontare queste 2 moto


icon_arrow.gif sherco 125 4t

motore yamaha 123,7cc raffreddato aria
carburatore mikuni VM 20
bore x stroke 54mm x 54 mm
5 marce
peso 111 kg senza benzina
potenza 8kw (10cv) a 8000rpm
coppia 10.41 Nm a 6500 rpm
scarico originale



icon_arrow.gif fantic 125 4t

motore 124,45cc
Carburatore Keihin ø30
corsa 58.6 x alessaggio 52
Scarico e silenziatore Racing Alu by Zard
6 marce
peso 95 kg senza benzina
potenza ??? 11kw (15cv )




comunque volevo vostri commenti sul confronto tra queste 2 moto .... icon_biggrin.gif


un altra cosa ... i 5cv in più rispetto al sherco sono ottenuti per il carburatore + grande e scarico migliore o anche il motore è fatto meglio, più potente ? icon_asd.gif

il raffreddamento a liquido invece che aria comporta solo il poter usarlo più a lungo , o anche incrementa le prestazioni ? eusa_think.gif


















per i moderatori spero che mi lasciate almeno questo topic visto che è nella sezione giusta e inoltre non e mai stato fatto questo specifico argomento








Io e gli altri moderatori non abbiamo nulla contro di te, voglio che questo sia chiaro, prima che tu vada a pensare di essere stato "preso di mira". Semplicemente dovresti sapere che non si possono aprire più topic uguali, o aprirne uno senza prima aver usato la funzione "cerca" (per vedere se sia possibile accodare le proprie richieste a topic già aperti).

Per quanto riguarda il topic avrei da farti una domanda personale, se non ti dispiace..
Come mai hai aperto un topic riguardante due 125 4t?? ..cioè, non sei già possessore di un 125 4t?!?!

Perché io ho provato un po' a seguire il tuo caso nei vari topic che hai aperto, ma non ho trovato un "filo comune" e non sono ancora riuscito a catalogare ciò che tu voglia davvero..

Prima mi sembravi orientato verso i 125 2t per sostituire il tuo 4t. In seguito hai specificato che l'avresti usata molto su strada, anche se non capivo se volevi lo stesso una racing (pur non essendo adatte a tale uso). Poi però hai aperto dei topic dicendo che se avessi preso il 125 lo avresti voluto tenere bloccato.. ma così facendo oltre a rovinare la moto (alla lunga), non avresti ottenuto nessun beneficio nei confronti del tuo 125 4t ed anzi saresti "peggiorato" aumentando i consumi (oltre che avere una moto "sprecata" e dalle doti motoristiche inferiori ad un 4t, dato che l'avresti tenuta bloccata). Poi invece hai aperto il topic sulle dual (in generale, anche di grossa cilindrata), e quindi mi sembrava che avevi riconosciuto questa come unica via possibile. Oggi invece apri questo sulle 125 4t, e io mi chiedevo perché, ancora una volta, data "l'odissea" dei topic che hai aperto non mi arei mai aspettato che avesse questo epilogo, che io non capisco.
 
14649921
14649921 Inviato: 22 Set 2013 13:40
 

EdoChio ha scritto:
Il caballero 125 4t monta il motore Minarelli 4t 4v LC non l' AM6!


chiedo scusa v.v
 
14652276
14652276 Inviato: 23 Set 2013 21:13
 

altra domanda scusate ...
sempre parlando di 4t
io ho comprato un sherco 125 motard 4t raffredd. ad aria
di 2 mano con 10000 km

adesso io ne ho percorsi più o meno 600
quindi sono a 10600


a parte qualche piccolo rumorino la moto sembra a posto ...

frizione va bene ( a parte un rumore un po forte quando entrano le marce ma penso sia normale )
resto del motore anche


di interventi io gli ho solo cambiato olio ( era nero e al minimo )

c'è altro che potrei fare ?
es gioco valvole , controllo pistone.... bo



calcolando che devo portarla dal meccanico perché io non sono capace... non ho tempo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©