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Migliore motore 125 per pista
14640226
14640226 Inviato: 16 Set 2013 21:11
Oggetto: Migliore motore 125 per pista
 



Ciao a tutti,
mio padre mi ha detto che mi darà il permesso di comprare una moto con cui andare in pista.
Non sono molto informato ma penso che per la pista sia meglio un 5 marce voi che ne dite?
Che motore e migliore per andare in pista? Hm/Honda cr, Suzuki, Yamaha, Ktm, Tm, Fantic o Husqvarna tutto htm? Premetto gia che nel caso delle moto che non sono Husqvarna metterò uno scarico racing e lavorero il cilindro. Quindi che mi consigliate?
Ciao e grazie
 
14640245
14640245 Inviato: 16 Set 2013 21:17
 

Prima del motore, che tra racing e racing non cambia molto, pensa alla ciclistica icon_wink.gif

Se hai intenzione di diventare un buon manico e andare in pista spesso, allora prenditi un bel TM SMR di annata precedente al 2009, per la pista sulla carta è la migliore come ciclistica, fatta apposta per il motard: ottime sospensioni e freni di altissimo livello; anche come motore spinge parecchio icon_wink.gif

Altrimenti le altre racing rimangono comunque racing, ovvero moto di altissima qualità... quello che voglio dire è che la differenza dal TM è quasi solo teorica, la avverti poco solo se sei davvero davvero bravo, se sei nella media come bravura non noti alcuna differenza. 0509_up.gif


P.S.: Evita a piè pari Husqvarna, puoi kittarla quanto vuoi (anche volendo, NON da HTM perchè ci sono prodotti di gran lunga migliori), ma avresti una moto con un motore comunque inferiore, affidabilità sottozero ( icon_asd.gif ) e ciclistica pietosa rispetto alle concorrenti 0509_up.gif
 
14640246
14640246 Inviato: 16 Set 2013 21:17
Oggetto: Re: Migliore motore 125 per pista
 

CabaLove99 ha scritto:
Ciao a tutti,
mio padre mi ha detto che mi darà il permesso di comprare una moto con cui andare in pista.
Non sono molto informato ma penso che per la pista sia meglio un 5 marce voi che ne dite?
Che motore e migliore per andare in pista? Hm/Honda cr, Suzuki, Yamaha, Ktm, Tm, Fantic o Husqvarna tutto htm? Premetto gia che nel caso delle moto che non sono Husqvarna metterò uno scarico racing e lavorero il cilindro. Quindi che mi consigliate?
Ciao e grazie

Husqvarna lascial perdere, spenderesti un capitale per rendere le sospensioni almeno accettabili 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Le altre bene o male si equivalgono tutte anche se scarterei la suzuki (ne avevo una e ho sempre avuto problemi con la valvola di scarico) doppio_lamp.gif
 
14640274
14640274 Inviato: 16 Set 2013 21:26
 

Ma il tm di cui parlavi quante marce ha?
Mio zio che fa il meccanico e faceva motocross a detto che secondo lui le migliori sono ktm e il cr ma penso che lui abbia parlato piu per il cross...secondo lui ktm e quella che da piu prestazioni. Comunque vorrei sapere quale il motore piu indicato per andare in pista
 
14640313
14640313 Inviato: 16 Set 2013 21:39
Oggetto: I
 

Il tm ha una ottima ciclistica,ti consiglierei le annate "vecchie".
 
14640318
14640318 Inviato: 16 Set 2013 21:41
 

come motard secondo me il meglio è tm
per l'offroad-cross andrei su ktm senza pensarci troppo
 
14640322
14640322 Inviato: 16 Set 2013 21:42
Oggetto: Re: I
 

herbalist ha scritto:
Il tm ha una ottima ciclistica,ti consiglierei le annate "vecchie".

Si ma quante marce ha? E poi io ora vorrei parlare di solo motore qual'è quello che è piu pieno d'appertutto?
 
14640342
14640342 Inviato: 16 Set 2013 21:47
 

ne ha 6 ovviamente... come tutte le altre

per il discorso 5 marce forse si riferiva per le alte cilindrate icon_wink.gif
ma sinceramente di 125 credo ci siano solo 6 marce
 
14640344
14640344 Inviato: 16 Set 2013 21:48
 

Ha 6 marcie,per il motore bisogna sentire chi ha provato tutte le racing 125...
 
14640348
14640348 Inviato: 16 Set 2013 21:50
 

The_MotardEr ha scritto:
ne ha 6 ovviamente... come tutte le altre

per il discorso 5 marce forse si riferiva per le alte cilindrate icon_wink.gif
ma sinceramente di 125 credo ci siano solo 6 marce

Il cr 125 come il mio ne ha 5
 
14640356
14640356 Inviato: 16 Set 2013 21:55
 

si il vecchio... il nuovo ne ha 6 icon_wink.gif
 
14640365
14640365 Inviato: 16 Set 2013 21:58
 

The_MotardEr ha scritto:
si il vecchio... il nuovo ne ha 6 icon_wink.gif

Infatti io ho detto cr non crm o cre che secondo me ormai sono delle street
 
14640376
14640376 Inviato: 16 Set 2013 22:02
 

quindi dovresti prenderlo usato? eusa_think.gif

comunque sarò rincoglionito io ma non ho ancora capito se vuoi un motard o un cross... perchè c'è una bella differenza
 
14640377
14640377 Inviato: 16 Set 2013 22:02
 

Il nuovo ne ha sei perchè ha il blocco rotax ed è una street a tutti gli effetti... Il "vero" cr ne ha 5 0509_up.gif
 
14640385
14640385 Inviato: 16 Set 2013 22:06
 

Io voglio il miglior motor con cui andar in pista
 
14640408
14640408 Inviato: 16 Set 2013 22:18
 

Kawasaki
 
14640435
14640435 Inviato: 16 Set 2013 22:38
 

A lavorare il cilindro e mettere uno scarico non ne cavi nulla.. quello è il meno.

Se vuoi un motard devi inizialmente partire da una buona base, possibilmente senza difetti di fabbricazione, con un telaio che si presti bene a quella tipologia.
Sospensioni settate a dovere e impianto frenante senza mezze misure. Più frena e più ritardi la frenata e non crea problemi per le temperature di lavorazione.

Poi chiaramente c'è chi certe cose le nota e altri no.. sopratutto in fatto telaistico.

Punterei a un KX dal 2006 o un TM dal 2008.
Sospensioni completamente riviste e un impianto frenante serio (anche a buon prezzo ci sono).
Se vuoi rivedere il motore è da fare con cognizione, non a caso.
 
14640444
14640444 Inviato: 16 Set 2013 22:42
 

se prendi nuovo guarda fantic racing con mono ohlins e forcelle completamente regolabili (in pratica la versione da enduro con kit motard) oppure delle "vecchie" il CR 125 con kit motard (in pratica le moto HM pre 2007 con motore rigorosamente HONDA), Suzuki valenti RM con kit motard, Kawasaki con kit motard, TM pre 2009 (e rigorosamente tutto con la O con i due puntini)... KTM è quella più specialistica per enduro in assoluto quindi nel motard si è ottima, ma c'e qualcosa che comunque... eusa_wall.gif
 
14640469
14640469 Inviato: 16 Set 2013 22:56
 

I TM montavano Ohlins ma l'888. Quanto si dice "monta Ohlins" si parla di TTX. L'888 è una sospensione base.. il sachs della situazione. Di bello oltre alla Ö non avevano propio nulla. Erano delle sospensioni decenti e basta.. sicuramente sotto la concorrenza KYB e Showa che settate bene andavano veramente bene. L'Ohlins anche a settarlo non ottenevi nulla.. dovevi passare al TTX
 
14641298
14641298 Inviato: 17 Set 2013 12:58
 

The_MotardEr ha scritto:
si il vecchio... il nuovo ne ha 6 icon_wink.gif

Il nuovo non è un cr dell'honda
 
14641834
14641834 Inviato: 17 Set 2013 17:36
 

fctz170 ha scritto:
se prendi nuovo guarda fantic racing con mono ohlins e forcelle completamente regolabili (in pratica la versione da enduro con kit motard) oppure delle "vecchie" il CR 125 con kit motard (in pratica le moto HM pre 2007 con motore rigorosamente HONDA), Suzuki valenti RM con kit motard, Kawasaki con kit motard, TM pre 2009 (e rigorosamente tutto con la O con i due puntini)... KTM è quella più specialistica per enduro in assoluto quindi nel motard si è ottima, ma c'e qualcosa che comunque... eusa_wall.gif

Ma il tm non è un po morto nei bassi?
 
14641912
14641912 Inviato: 17 Set 2013 18:22
 

CabaLove99 ha scritto:
Ma il tm non è un po morto nei bassi?

si è bello vuoto da quel che so..
 
14641950
14641950 Inviato: 17 Set 2013 18:57
 

CabaLove99 ha scritto:
Ma il tm non è un po morto nei bassi?


I vecchi motard non targati montavano un PWM al posto del PWK propio per darti tanti alti. Nel motard il motore deve rullare alto. Per il bosco ti servono i bassi.. per la strada gli alti.
 
14642116
14642116 Inviato: 17 Set 2013 20:24
 

Il tm come erogazione e simile al cr,quindi ai bassi non è il massimo ma va benissimo per uso stradale o/e pista,per me i bassi vanno bene nei boschi...
 
14642278
14642278 Inviato: 17 Set 2013 21:52
 

Ultima domanda il kl quante marcie ha?
 
14642377
14642377 Inviato: 17 Set 2013 22:52
 

CabaLove99 ha scritto:
Ma il tm non è un po morto nei bassi?


Cosa te ne fai dei bassi quando in pista sei sempre a chiodo e i bassi non li vedi neanche per scherzo? 0509_up.gif
 
14642415
14642415 Inviato: 17 Set 2013 23:11
 

CabaLove99 ha scritto:
Ultima domanda il kl quante marcie ha?


6

Comunque.. a parte i pareri discordanti nella discussione.. l'unica cosa di cui bisognerebbe preoccuparsi in partenza è saper guidare una moto.
E non credere che si salta su una moto e imposti già la curva perfetta e mangi secondi.
Sali e se ti va bene impari ad usare un cambio in modo mediocre.
La cambiata fa buona parte del lavoro assieme all'impostazione di guida.
Son cose che, per molti, vengono con il tempo. Prima sarebbe buona cosa imparare a guidare la moto così com'è per capire cosa non va e cosa va migliorato.
Poco fa la rigidità in più del perimetrale, il motore rivisto o le sospensioni riviste (sotto quale parere poi?).
Puoi prendere la moto.. portarla dal meccanico e farla rifare tutta. Lui te la rifà come dice lui.. che non centra assolutamente nulla con il tuo modo di guidare. Le sospensioni ti cominciano a sembrare uno schifo, il motore non sfruttabile perchè picchia solo in alto, i freni invadenti e tant'altro.

Che ti si metta in mano un Husqvarna o una Kawasaki o un TM o una qualsiasi altra moto.. ti andrà bene comunque in quanto non hai un punto di riferimento e devi imparare.
I primi periodi saranno bastonate.. ma anche i primi anni.
Poi pian ci farai la mano e capirai come si usano i freni, la frizione e tutto il resto (che a dirlo pare facile.. ma da uno che lo fa a uno che SA FARLO ci passano dei bei secondi al giro).

Cercati una moto in buone condizioni a un buon prezzo e comincia a farci del motard
 
14642450
14642450 Inviato: 17 Set 2013 23:29
 

Kenger ha scritto:
6

Comunque.. a parte i pareri discordanti nella discussione.. l'unica cosa di cui bisognerebbe preoccuparsi in partenza è saper guidare una moto.
E non credere che si salta su una moto e imposti già la curva perfetta e mangi secondi.
Sali e se ti va bene impari ad usare un cambio in modo mediocre.
La cambiata fa buona parte del lavoro assieme all'impostazione di guida.
Son cose che, per molti, vengono con il tempo. Prima sarebbe buona cosa imparare a guidare la moto così com'è per capire cosa non va e cosa va migliorato.
Poco fa la rigidità in più del perimetrale, il motore rivisto o le sospensioni riviste (sotto quale parere poi?).
Puoi prendere la moto.. portarla dal meccanico e farla rifare tutta. Lui te la rifà come dice lui.. che non centra assolutamente nulla con il tuo modo di guidare. Le sospensioni ti cominciano a sembrare uno schifo, il motore non sfruttabile perchè picchia solo in alto, i freni invadenti e tant'altro.

Che ti si metta in mano un Husqvarna o una Kawasaki o un TM o una qualsiasi altra moto.. ti andrà bene comunque in quanto non hai un punto di riferimento e devi imparare.
I primi periodi saranno bastonate.. ma anche i primi anni.
Poi pian ci farai la mano e capirai come si usano i freni, la frizione e tutto il resto (che a dirlo pare facile.. ma da uno che lo fa a uno che SA FARLO ci passano dei bei secondi al giro).

Cercati una moto in buone condizioni a un buon prezzo e comincia a farci del motard


D'accordissimo con te 0509_up.gif Il fatto che lui stia cercando "il miglior" 125 in pista probabilmente deriva dal fatto che il ragazzo voglia possedere una buona moto fin dall'inizio, magari evitando di sprecare soldi prendendo una moto che in pista risulterebbe pessima o mediocre per poi doverla cambiare 0509_up.gif Mettiamola così: una qualsiasi racing ti andrebbe che bene 0509_up.gif
 
14643953
14643953 Inviato: 18 Set 2013 17:52
 

Fedez94 ha scritto:
Kenger ha scritto:
6

Comunque.. a parte i pareri discordanti nella discussione.. l'unica cosa di cui bisognerebbe preoccuparsi in partenza è saper guidare una moto.
E non credere che si salta su una moto e imposti già la curva perfetta e mangi secondi.
Sali e se ti va bene impari ad usare un cambio in modo mediocre.
La cambiata fa buona parte del lavoro assieme all'impostazione di guida.
Son cose che, per molti, vengono con il tempo. Prima sarebbe buona cosa imparare a guidare la moto così com'è per capire cosa non va e cosa va migliorato.
Poco fa la rigidità in più del perimetrale, il motore rivisto o le sospensioni riviste (sotto quale parere poi?).
Puoi prendere la moto.. portarla dal meccanico e farla rifare tutta. Lui te la rifà come dice lui.. che non centra assolutamente nulla con il tuo modo di guidare. Le sospensioni ti cominciano a sembrare uno schifo, il motore non sfruttabile perchè picchia solo in alto, i freni invadenti e tant'altro.

Che ti si metta in mano un Husqvarna o una Kawasaki o un TM o una qualsiasi altra moto.. ti andrà bene comunque in quanto non hai un punto di riferimento e devi imparare.
I primi periodi saranno bastonate.. ma anche i primi anni.
Poi pian ci farai la mano e capirai come si usano i freni, la frizione e tutto il resto (che a dirlo pare facile.. ma da uno che lo fa a uno che SA FARLO ci passano dei bei secondi al giro).

Cercati una moto in buone condizioni a un buon prezzo e comincia a farci del motard


D'accordissimo con te 0509_up.gif Il fatto che lui stia cercando "il miglior" 125 in pista probabilmente deriva dal fatto che il ragazzo voglia possedere una buona moto fin dall'inizio, magari evitando di sprecare soldi prendendo una moto che in pista risulterebbe pessima o mediocre per poi doverla cambiare 0509_up.gif Mettiamola così: una qualsiasi racing ti andrebbe che bene 0509_up.gif

Grazie comunque non devo imparare a guidare e a cambiare anche se effettivamente avete ragione entrambi e inutile avere sotto una moto che e una bomba quando non si sa cambiare correttamente ecc... Comunque andavo in minimoto a marce da quando avevo 6 anni. Ora vedro che moto riusciro a trovare
 
14644118
14644118 Inviato: 18 Set 2013 19:43
 

CabaLove99 ha scritto:
Grazie comunque non devo imparare a guidare e a cambiare anche se effettivamente avete ragione entrambi e inutile avere sotto una moto che e una bomba quando non si sa cambiare correttamente ecc... Comunque andavo in minimoto a marce da quando avevo 6 anni. Ora vedro che moto riusciro a trovare

una domanda: la usi solo in pista o anche su strada?
 
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