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Perdita Olio candela kl 125
14639880
14639880 Inviato: 16 Set 2013 18:49
Oggetto: Perdita Olio candela kl 125
 

Ciao a tutti! è da alcuni giorni che al mio kl 125 esce un sacco di olio nero dal buco della candela! ha iniziato a farlo improvvisamente! da un giorno all' altro! cosa può essere??
 
14639913
14639913 Inviato: 16 Set 2013 19:05
 

di solito perde olio dalla candela quando non è stretta abbastanza
prova a darci una stretta
 
14640132
14640132 Inviato: 16 Set 2013 20:27
 

Prova a fare come ti ha detto. Non stringerlo alla morti che altrimenti sfiletti.
Prima di stringerlo smontala e guarda come son messe le ranelle
 
14642148
14642148 Inviato: 17 Set 2013 20:41
Oggetto: Re: Perdita Olio candela kl 125
 

Prova a metter del teflon intorno al filetto e poi avvitare, se no carburazione grassa o miscela troppo ricca icon_smile.gif
Gaborox ha scritto:
Ciao a tutti! è da alcuni giorni che al mio kl 125 esce un sacco di olio nero dal buco della candela! ha iniziato a farlo improvvisamente! da un giorno all' altro! cosa può essere??
 
14642228
14642228 Inviato: 17 Set 2013 21:28
Oggetto: Re: Perdita Olio candela kl 125
 

Prova a metter del teflon intorno al filetto e poi avvitare, se no carburazione grassa o miscela troppo ricca icon_smile.gif
Gaborox ha scritto:
Ciao a tutti! è da alcuni giorni che al mio kl 125 esce un sacco di olio nero dal buco della candela! ha iniziato a farlo improvvisamente! da un giorno all' altro! cosa può essere??
 
14643466
14643466 Inviato: 18 Set 2013 14:36
 

la candela è stretta bene... sarà la carburazione?
 
14644232
14644232 Inviato: 18 Set 2013 20:33
 

O carburazione grassa o miscela troppo ricca! A quanto fai la miscela?
Gaborox ha scritto:
la candela è stretta bene... sarà la carburazione?
 
14644258
14644258 Inviato: 18 Set 2013 20:46
 

quagliaz ha scritto:
O carburazione grassa o miscela troppo ricca! A quanto fai la miscela?


2%
 
14644963
14644963 Inviato: 19 Set 2013 10:02
 

ma su queste moto se sono troppo grasse prima di far uscire dell'olio dalla candele si spengono e non ripartono neanche pregando in cinese xD piuttosto che candele hai messo per curiosità?
 
14645182
14645182 Inviato: 19 Set 2013 11:27
 

la vedo molto dura che la candela riesca a far trasudare l'olio attraverso la filettatura della testa

ci sono due motivi :

- candela poco tirata
- filettatura della testa ridotta davvero male
 
14648385
14648385 Inviato: 20 Set 2013 22:43
 

ste-93 ha scritto:
ma su queste moto se sono troppo grasse prima di far uscire dell'olio dalla candele si spengono e non ripartono neanche pregando in cinese xD piuttosto che candele hai messo per curiosità?


Adesso ho su un b9es perchè tipo ogni 2/3 settimane si imbratta...
 
14648387
14648387 Inviato: 20 Set 2013 22:44
 

topo ha scritto:
la vedo molto dura che la candela riesca a far trasudare l'olio attraverso la filettatura della testa

ci sono due motivi :

- candela poco tirata
- filettatura della testa ridotta davvero male



La candela è tirata...
Ho cambiato la testa questa estate..
 
14648515
14648515 Inviato: 21 Set 2013 0:31
 

topo ha scritto:
la vedo molto dura che la candela riesca a far trasudare l'olio attraverso la filettatura della testa

ci sono due motivi :

- candela poco tirata
- filettatura della testa ridotta davvero male
 
14648651
14648651 Inviato: 21 Set 2013 8:48
 

spiega come avviti la candela a questo punto

si avvita a mano fino a quando nn riesci piú a stringere e poi la stringi con la chiave nn a morte
 
14649247
14649247 Inviato: 21 Set 2013 19:12
 

ma la testa la hai cambiata con una nuova? sembra strano che che perda olio, penso di poter dar per scontato che la avviti bene la candela, comunque informati un po bene in giro e fai o cerca di carburare tu la moto che non deve far partire cosi facilmente le candele anche se è una racing icon_wink.gif
 
14650062
14650062 Inviato: 22 Set 2013 16:21
 

La testata lo messa nuova. Ho preso tutto il cilindro dell athena.
Oggi ho notato che oltre all'olio esce anche dell liquido del radiatore...
 
14650099
14650099 Inviato: 22 Set 2013 17:22
 

non usarla, magari sono andate le guarnizioni e ti trasuda liquido nel cilindro.
Gaborox ha scritto:
La testata lo messa nuova. Ho preso tutto il cilindro dell athena.
Oggi ho notato che oltre all'olio esce anche dell liquido del radiatore...
 
14650196
14650196 Inviato: 22 Set 2013 19:11
 

quagliaz ha scritto:
non usarla, magari sono andate le guarnizioni e ti trasuda liquido nel cilindro.


ho aperto il tappo del radiatore ed è finito tutto l olio nero dentro.. Mi dite cosa dovrei fare oltre lo spurgo?
 
14650269
14650269 Inviato: 22 Set 2013 19:51
 

cambiare le guarnizioni della testa icon_wink.gif trafila perchè magari chi le ha montate le ha messe male...
 
14650293
14650293 Inviato: 22 Set 2013 20:09
 

Dovresti riuscire a far dei cicli di acqua dentro il radiatore in modo da pulirlo dall'olio ( l'acqua scivola sull'olio quindi non basta un ciclo )
Gaborox ha scritto:
ho aperto il tappo del radiatore ed è finito tutto l olio nero dentro.. Mi dite cosa dovrei fare oltre lo spurgo?
 
14650418
14650418 Inviato: 22 Set 2013 21:23
 

[quote="quagliaz"#14650293]Dovresti riuscire a far dei cicli di acqua dentro il radiatore in modo da pulirlo dall'olio ( l'acqua scivola sull'olio quindi non basta un ciclo )[/quoO.

O.O solamente questo?
 
14650629
14650629 Inviato: 22 Set 2013 23:30
 

scusami un attimo ma come ha fatto dell olio a finire nel radiatore??? ora che ci penso l'acqua ha un circuito a se in tutti i motori...
 
14651139
14651139 Inviato: 23 Set 2013 11:11
 

fabiuzRS125 ha scritto:
scusami un attimo ma come ha fatto dell olio a finire nel radiatore??? ora che ci penso l'acqua ha un circuito a se in tutti i motori...


Quello che mi chiedo io..
 
14651142
14651142 Inviato: 23 Set 2013 11:13
 

si, tanto l'olio non si incrosta a bagno! Fai dei cicli e bom.. comunque è successo per via delle guarnizioni andate![quote="Gaborox"#14650418]
quagliaz ha scritto:
Dovresti riuscire a far dei cicli di acqua dentro il radiatore in modo da pulirlo dall'olio ( l'acqua scivola sull'olio quindi non basta un ciclo )[/quoO.

O.O solamente questo?
 
14652772
14652772 Inviato: 24 Set 2013 8:44
 

ma non te ne accorgevi che andava male dato che c'era anche il liquido refrigerante nel cilindro? 0509_si_picchiano.gif smonta pure e rimetti bene le guarnizioni... se avevi fatto tu il lavoro prima piuttosto fatti aiutare da qualcuno ora cosi non avrai più problemi, bisogna starci attenti con i cilindri di queste moto icon_wink.gif
 
14652939
14652939 Inviato: 24 Set 2013 10:01
 

Per forza che si imbrattava la candela, bruciava liquido del radiatore...

Come ti hanno detto smonta radiatore e gruppo termico, puliscili entrambi e rimonta con guarnizione nuova, in modo corretto sta volta.
Usa una candela decente, la B9ES va bene sui motorini... BR9EG è quello che ci vuole
Già che ci sei dai una controllata alla tenuta del filetto sulla testa.
 
14661232
14661232 Inviato: 28 Set 2013 7:19
 

Ho smontato i radiatori, ho provato a pulirli solamente con acqua distillata, ma non si puliscono bene? Cosa potrei usare?
Ho preferito chiedere voi, prima di fare qualche altro casino..
 
14661320
14661320 Inviato: 28 Set 2013 9:32
 

Qui ci sono dei metodi che ho preso dal tinga

1) Liquido fast flush.È un liquido venduto dalla maggior parte di case che vendono prodotti specifici. Per utilizzarlo basta aggiungerlo al normale liquido di raffreddamento e fare qualche chilometro (circa 25 bastano) e dopo svuotare il sistema di raffreddamento e lavare con acqua. Infine rimettere l' acqua+antigelo.2) Acido citrico.Questo metodo sfrutta la capacita corrosiva dell'acido citrico nei confronti del calcare. L' acido citrico è reperibile in molti supermercati in quanto i prodotti in polvere per la pulizia di macchine del caffè contengono acido citrico puro in polvere. Sciogliere circa 0,25kg per litro nel sistema di raffreddamento e far girare il motore al minimo per una decina di minuti dopo lavare con acqua e riempire di nuovo con acqua+antigelo.3) Metodo con aceto.L'aceto può essere semplicemente usato al posto del acido citrico con una proporzione leggermente minore. Stesso metodo di utilizzo.4) Ammoniaca.Uguale all'acido citrico e all'aceto.Per la pulizia interna consiglio il primo metodo in quanto il prodotto che si utilizza è studiato appositamente per far quello, mentre gli altri essendo sostanze acide e basiche, anche se deboli, possono corrodere il radiatore o rovinare le parti in gomma.
Gaborox ha scritto:
Ho smontato i radiatori, ho provato a pulirli solamente con acqua distillata, ma non si puliscono bene? Cosa potrei usare?
Ho preferito chiedere voi, prima di fare qualche altro casino..
 
14661425
14661425 Inviato: 28 Set 2013 11:13
 

quagliaz ha scritto:
Qui ci sono dei metodi che ho preso dal tinga

1) Liquido fast flush.È un liquido venduto dalla maggior parte di case che vendono prodotti specifici. Per utilizzarlo basta aggiungerlo al normale liquido di raffreddamento e fare qualche chilometro (circa 25 bastano) e dopo svuotare il sistema di raffreddamento e lavare con acqua. Infine rimettere l' acqua+antigelo.2) Acido citrico.Questo metodo sfrutta la capacita corrosiva dell'acido citrico nei confronti del calcare. L' acido citrico è reperibile in molti supermercati in quanto i prodotti in polvere per la pulizia di macchine del caffè contengono acido citrico puro in polvere. Sciogliere circa 0,25kg per litro nel sistema di raffreddamento e far girare il motore al minimo per una decina di minuti dopo lavare con acqua e riempire di nuovo con acqua+antigelo.3) Metodo con aceto.L'aceto può essere semplicemente usato al posto del acido citrico con una proporzione leggermente minore. Stesso metodo di utilizzo.4) Ammoniaca.Uguale all'acido citrico e all'aceto.Per la pulizia interna consiglio il primo metodo in quanto il prodotto che si utilizza è studiato appositamente per far quello, mentre gli altri essendo sostanze acide e basiche, anche se deboli, possono corrodere il radiatore o rovinare le parti in gomma.


Grazie mille!
Invece per pulire in cilindro?
basta che lo smonto lo pulisco con acqua e dopo metto le nuove guarnizioni, giusto?

P.s. Ho notato che dal carter dalla parte della leva del cambio, dai bordi esce anche dell olio, li cosa devo fare?
 
14661769
14661769 Inviato: 28 Set 2013 16:52
 

Per il cilindro pulisci pure con della benzina o con del WD40 e ricorda che mentre rimonti tutto di ingrassare cilindro e pistone con dell'olio per miscela (:

Se l'olio ti esce dal carter dovresti provare ad aprirlo ( tanto la frizione non esce tranquillo ) e vedi se c'è dell'olio sparso!
Gaborox ha scritto:
Grazie mille!
Invece per pulire in cilindro?
basta che lo smonto lo pulisco con acqua e dopo metto le nuove guarnizioni, giusto?

P.s. Ho notato che dal carter dalla parte della leva del cambio, dai bordi esce anche dell olio, li cosa devo fare?
 
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