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Grande Indecisione Acquisto Blocco Over Trofeo(86 TPR)
14637872
14637872 Inviato: 15 Set 2013 19:22
Oggetto: Grande Indecisione Acquisto Blocco Over Trofeo(86 TPR)
 

Ciao a tutti,
ho l'occasione di acquistare un blocco elaborato da montare sul mio F12 per girarci in strada,ad un buonissimo prezzo(550€),da sostituire al mio(guardate l'elaborazione in firma).
Il blocco che vorrei acquistare, monta i seguenti pezzi:
-cilindro tpr 86
-albero per tpr 86
-marmitta roost calcolata per cilindro
-carburatore polini pvk 28
-basetta artigianale con diametro da 28
-alza pacco
-pacco lamellare malossi vl14

-collettore dritto motorforce
-filtro stage double layer
-variatore stage over side
-piattello stage over side
-frizione polini a 3 masse
-campana motorforce
-correttori malossi 128
-cinghia malossi kevlar
-rapporti primari malossi 13/44 secondari originali
-coprirapporti top
-centralina originale e volano originale
Il problema è che pensavo che,per uso stradale,fosse un elaborazione un po troppo spinta...visto anche il fatto che dovrebbe sviluppare circa 25 cavalli,a confronto con la mia che ne ha 12-13...
Il fatto è che,iniziando a guidare lo scooter da qualche mese,sono partito subito con un ela intermedia e non con lo scooter originale,e piano piano mi sono abituato anche se sicuramente,per i miei gusti,già con la mia ela qualche soddisfazione me la tolgo ma vorrei qualcosa di più spinto,ma non trovando altre offerte nella mia regione,mi sono interessato a questo blocco ma ho paura che sia ancora un po troppo inesperto per un ela così potente,visto anche che non mi immagino quanto sia veramente potente,non avendola mai provata...
Per quanto riguarda i consumi,non sono un problema,al massimo sostituisco il 28 con un 24..e neanche i carabinieri sono un problema visto che abito in campagna e cerco di evitarli,e si vedono difficilmente..
Voi che dite mi conviene prenderlo al posto del mio blocco con ela intermedia(che vendo per chi è interessato entrate qui: Link a pagina di Subito.it mi conviene lasciar perdere?
Chi è che ha mai provato un elaborazione così spinta?é complicata da gestire,soprattutto in strada?
RISPONDETE PER FAVORE...è URGENTE 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14638001
14638001 Inviato: 15 Set 2013 20:41
 

Per un uso stradale è eccesiva, sia per via dei consumi che per la cattiveria con cui scaricherà i cavalli
Io avevo un mhr replica fino a due settimane fa, ora ho il 6t (semi trofeo) e le cose sono cambiate molto, non per l'allungo, che ancora non ho testato ma presto andrò in pista, più che altro ai medio - bassi
Valuta bene la situazione
 
14639474
14639474 Inviato: 16 Set 2013 16:15
 

Dany23jet ha scritto:
Per un uso stradale è eccesiva, sia per via dei consumi che per la cattiveria con cui scaricherà i cavalli
Io avevo un mhr replica fino a due settimane fa, ora ho il 6t (semi trofeo) e le cose sono cambiate molto, non per l'allungo, che ancora non ho testato ma presto andrò in pista, più che altro ai medio - bassi
Valuta bene la situazione

Io ho,come te,ho un intermedio(come avevi te) solo che adesso vorrei passare a qualcosa di più spinto..
All'inizio pensavo ad un elaborazione semi-trofeo con cilindro stage 6 racing mkII e Marmitta stage 6 R1400(spesa totale sui 350-400€ con la marmitta usata,compresi cuscinetti,paraolio nuovi,etc);solo che poi ho trovato questa occasione anche se stavo pensando che fosse esagerata,soprattutto per uso stradale..
Come ti trovi con il 6t in strada?Si gestisce bene?Quanti km ci hai fatto fino adesso?
 
14639550
14639550 Inviato: 16 Set 2013 16:44
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Io ho,come te,ho un intermedio(come avevi te) solo che adesso vorrei passare a qualcosa di più spinto..
All'inizio pensavo ad un elaborazione semi-trofeo con cilindro stage 6 racing mkII e Marmitta stage 6 R1400(spesa totale sui 350-400€ con la marmitta usata,compresi cuscinetti,paraolio nuovi,etc);solo che poi ho trovato questa occasione anche se stavo pensando che fosse esagerata,soprattutto per uso stradale..
Come ti trovi con il 6t in strada?Si gestisce bene?Quanti km ci hai fatto fino adesso?

si, un'elaborazione over trofeo è esagerata per un uso stradale, dovrebbe essere quasi esclusivamente "uso pista"
fino ad adesso ho fatto circa 500 km, ripeto che in confronto all'mhr replica sono cambiate molto le prestazioni per quello che ho potuto provare
ora cercherò di ridurre le uscite in strada, eccetto l'andare a scuola, per non intaccare troppo l'affidabilità
 
14639908
14639908 Inviato: 16 Set 2013 19:02
 

Dany23jet ha scritto:
si, un'elaborazione over trofeo è esagerata per un uso stradale, dovrebbe essere quasi esclusivamente "uso pista"
fino ad adesso ho fatto circa 500 km, ripeto che in confronto all'mhr replica sono cambiate molto le prestazioni per quello che ho potuto provare
ora cercherò di ridurre le uscite in strada, eccetto l'andare a scuola, per non intaccare troppo l'affidabilità

Si alza bene di gas?
Quanti km speri di farci?Quanto consumi più o meno?
 
14639930
14639930 Inviato: 16 Set 2013 19:13
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Si alza bene di gas?
Quanti km speri di farci?Quanto consumi più o meno?

Di gas si alza da solo, forze 20 cm, se mi ci impegno non farebbe tanto
Il jet force ha il mono in mezzo (tipo sulle moto) e il serbatoio in posizione avanzata, con un sr o simili sarebbe molto più semplice
Spero di farci più chilometri possibile ahah
Ora come ora sto sui 10 km/l, non li ho calcolati perfettamente ma a occhio sono questi
 
14641998
14641998 Inviato: 17 Set 2013 19:23
 

Dany23jet ha scritto:
Di gas si alza da solo, forze 20 cm, se mi ci impegno non farebbe tanto
Il jet force ha il mono in mezzo (tipo sulle moto) e il serbatoio in posizione avanzata, con un sr o simili sarebbe molto più semplice
Spero di farci più chilometri possibile ahah
Ora come ora sto sui 10 km/l, non li ho calcolati perfettamente ma a occhio sono questi

L'hai mai tirato?
Sembra strano ma con la mia ela intermedia(quando avevo il 19,adesso ho il 21) facevo 7 km scarsi icon_eek.gif ...forse perché li ho contati con l'ultimo litro che mi era rimasto sul serbatoio e quindi un po di benza non me l'ha pescata...
 
14642075
14642075 Inviato: 17 Set 2013 20:03
 

GianlucaFast96 ha scritto:
L'hai mai tirato?
Sembra strano ma con la mia ela intermedia(quando avevo il 19,adesso ho il 21) facevo 7 km scarsi icon_eek.gif ...forse perché li ho contati con l'ultimo litro che mi era rimasto sul serbatoio e quindi un po di benza non me l'ha pescata...

A giorni andrò in pista per valutare l'allungo, fin'ora non ho potuto fare molto, mi sono tenuto abbastanza calmo cercando di non alzare troppo il ritmo
7 km/l mi sembrano proprio pochi, con un pieno (8 l) ho percorso poco meno di 80 km, più o meno 9 - 10 km/l
 
14643483
14643483 Inviato: 18 Set 2013 14:41
 

Dany23jet ha scritto:
A giorni andrò in pista per valutare l'allungo, fin'ora non ho potuto fare molto, mi sono tenuto abbastanza calmo cercando di non alzare troppo il ritmo
7 km/l mi sembrano proprio pochi, con un pieno (8 l) ho percorso poco meno di 80 km, più o meno 9 - 10 km/l

Infatti adesso provo a fare il pieno così mi rendo conto meglio icon_wink.gif
 
14655749
14655749 Inviato: 25 Set 2013 14:31
 

Dany23jet ha scritto:
si, un'elaborazione over trofeo è esagerata per un uso stradale, dovrebbe essere quasi esclusivamente "uso pista"
fino ad adesso ho fatto circa 500 km, ripeto che in confronto all'mhr replica sono cambiate molto le prestazioni per quello che ho potuto provare
ora cercherò di ridurre le uscite in strada, eccetto l'andare a scuola, per non intaccare troppo l'affidabilità

Quello che mi vuole vendere il blocco mi ha detto che il meccanco che è un preparatore,gli ha fatto 2 buchi laterali al pistone..io ci sono rimasto male icon_eek.gif
Dice che servono a far scorrere meglio il pistone rendendolo più affidabile..ma che cazzata è???
 
14655857
14655857 Inviato: 25 Set 2013 15:15
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Quello che mi vuole vendere il blocco mi ha detto che il meccanco che è un preparatore,gli ha fatto 2 buchi laterali al pistone..io ci sono rimasto male icon_eek.gif
Dice che servono a far scorrere meglio il pistone rendendolo più affidabile..ma che cazzata è???

questa cosa non la sapevo, non so dirti neanche perché abbia fatto un lavoro del genere
prova a chiedere ulteriori spiegazioni al venditore, magari esce fuori qualcosa
 
14671139
14671139 Inviato: 3 Ott 2013 18:45
 

Dany23jet ha scritto:
si, un'elaborazione over trofeo è esagerata per un uso stradale, dovrebbe essere quasi esclusivamente "uso pista"
fino ad adesso ho fatto circa 500 km, ripeto che in confronto all'mhr replica sono cambiate molto le prestazioni per quello che ho potuto provare
ora cercherò di ridurre le uscite in strada, eccetto l'andare a scuola, per non intaccare troppo l'affidabilità

Sono ancora indeciso tra 2 elaborazioni,soprattutto per il prezzo eusa_drool.gif ...
1)Kit top tpr 86 + albero + cuscinetti prezzo 285€
2)G.t stage 6 racing MkII 200€ + 30€ cuscinetti
Perché non so quanti km ha il mio Malossi RHQ,comunque non pochissimi,quindi sarei intento a sostituirlo...alla fine pago 50€ in più il kit e ho un albero nuovo di ottima fattura e un cilindro più potente dello stage, e di buona fattura...
Che dici? eusa_think.gif
P.S: entrambe l'elaborazione saranno accompagnate,probabilmente,da una stage 6 r1400,visto che non ho i soldi per comprarne una artigianale icon_sad.gif
 
14671149
14671149 Inviato: 3 Ott 2013 18:51
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Sono ancora indeciso tra 2 elaborazioni,soprattutto per il prezzo eusa_drool.gif ...
1)Kit top tpr 86 + albero + cuscinetti prezzo 285€
2)G.t stage 6 racing MkII 200€ + 30€ cuscinetti
Perché non so quanti km ha il mio Malossi RHQ,comunque non pochissimi,quindi sarei intento a sostituirlo...alla fine pago 50€ in più il kit e ho un albero nuovo di ottima fattura e un cilindro più potente dello stage, e di buona fattura...
Che dici? eusa_think.gif
P.S: entrambe l'elaborazione saranno accompagnate,probabilmente,da una stage 6 r1400,visto che non ho i soldi per comprarne una artigianale icon_sad.gif

Sono due cose completamente differenti anche se il prezzo è simile
Con il primo devi esser consapevole che per strada potrai girarci poco e niente, per lo più pista, inoltre dovrai fargli un'elaborazione decente che non si ridurrà solamente ad albero, carburatore e trasmissione
Con il secondo già sei più ''libero'' oltre ad un costo relativamente più basso
 
14671227
14671227 Inviato: 3 Ott 2013 19:41
 

Dany23jet ha scritto:
Sono due cose completamente differenti anche se il prezzo è simile
Con il primo devi esser consapevole che per strada potrai girarci poco e niente, per lo più pista, inoltre dovrai fargli un'elaborazione decente che non si ridurrà solamente ad albero, carburatore e trasmissione
Con il secondo già sei più ''libero'' oltre ad un costo relativamente più basso

Bhe..alla fine potrei fare una tranquilla elaborazione 86 top tpr 86 con:
24 mikuni,collettore,dritto,double layer,pacco lamellare,etc;
Trasmissione stage 6;
Cilindro-albero top tpr 86 + R1400
Cosa c'è che non va? Oltre l'accensione che dovrò lasciare originale..
Mica non rovino nulla..
 
14671333
14671333 Inviato: 3 Ott 2013 20:39
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Bhe..alla fine potrei fare una tranquilla elaborazione 86 top tpr 86 con:
24 mikuni,collettore,dritto,double layer,pacco lamellare,etc;
Trasmissione stage 6;
Cilindro-albero top tpr 86 + R1400
Cosa c'è che non va? Oltre l'accensione che dovrò lasciare originale..
Mica non rovino nulla..

Non sarebbe un'elaborazione appropriata per un g.t. over trofeo, l'affidabilità è molto bassa, solo per uso pista
Poi sarebbero da lavorare i carter in tutti i sensi, non è certo un giocattolo
 
14672677
14672677 Inviato: 4 Ott 2013 14:08
 

Dany23jet ha scritto:
Non sarebbe un'elaborazione appropriata per un g.t. over trofeo, l'affidabilità è molto bassa, solo per uso pista
Poi sarebbero da lavorare i carter in tutti i sensi, non è certo un giocattolo

Tanto,più o meno,ci dovrei fare soltanto 1000,massimo 2000km e poi quando prendo l'auto lo prendo pochissimo
Te che dici,con un attenta manutenzione,quanto può durare?
 
14672766
14672766 Inviato: 4 Ott 2013 15:07
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Tanto,più o meno,ci dovrei fare soltanto 1000,massimo 2000km e poi quando prendo l'auto lo prendo pochissimo
Te che dici,con un attenta manutenzione,quanto può durare?

con una corretta manutenzione dura anche 5000 km, ogni 1000 cambi le fasce e lucidi o in generale controlli il tutto
fino ai 2000 ce la puoi fare
 
14673145
14673145 Inviato: 4 Ott 2013 19:01
 

Dany23jet ha scritto:
con una corretta manutenzione dura anche 5000 km, ogni 1000 cambi le fasce e lucidi o in generale controlli il tutto
fino ai 2000 ce la puoi fare

Così poco ??? icon_eek.gif
 
14673355
14673355 Inviato: 4 Ott 2013 20:31
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Così poco ??? icon_eek.gif

eh non lo so precisamente, però non aspettarti 20000 km
se effettui tutti gli accorgimenti necessari un po` di strada ce la fai, poi c`é da sostituire qualcosa
 
14673941
14673941 Inviato: 5 Ott 2013 11:21
 

Dany23jet ha scritto:
eh non lo so precisamente, però non aspettarti 20000 km
se effettui tutti gli accorgimenti necessari un po` di strada ce la fai, poi c`é da sostituire qualcosa

Sì lo sò,ma credo che le fasce almeno 2000 km durino,senza maltrattarlo visto che non lo uso in pista e il pistone credo sui 6000 andrebbe cambiato..almeno credo
 
14674113
14674113 Inviato: 5 Ott 2013 13:17
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Sì lo sò,ma credo che le fasce almeno 2000 km durino,senza maltrattarlo visto che non lo uso in pista e il pistone credo sui 6000 andrebbe cambiato..almeno credo

secondo me a 1000 o massimo 1500 sarebbero da cambiare le fasce, oppure appena senti che non va più come dovrebbe
poi pistone e una lucidata generale verso i 5000 - 5500
 
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