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prima moto husqvarna sm125 dubbi!
14636944
14636944 Inviato: 15 Set 2013 0:39
Oggetto: prima moto husqvarna sm125 dubbi!
 

Ciao a tutti... sono nuova del forum
Sono una ragazza ho 16 anni e devo fare l'esame pratico del 125 a marce, ho fatto già la prima lezione e mi sono completamente innamorata delle moto icon_smile.gif
sono alta 1.60 o poco più sono abbastanza muscolosa peso 55kg e molto sportiva e nella lezione avevo a disposizione della scuola guida una yamaha xt 125 e toccavo con le punte sentendomi comunque abbastanza sicura in sella... ora che devo scegliere la moto ho trovato un husqvarna sm125 del 2006 usata e i miei hanno detto che possono comprarmela il problema è che per la mia altezza faccio un po' di fatica a toccare con i piedi a terra e mi sento un po insicura secondo voi posso risolvere il problema facendomela abbassare di 5cm circa??? Altrimenti dovrò abbandonare la scelta di prendere un motard perchè questa penso che sia una delle più basse


Ah un'ultima cosa.... secondo voi è giusta come prima moto per una principiante???
 
14636971
14636971 Inviato: 15 Set 2013 1:23
 

innanzitutto benvenuta 0509_welcome.gif

5 cm forse è eccessivo, potrebbe compromettere la ciclistica della moto, però si può fare. La differenza di altezza con la XT 125 è abbastanza (circa 8 cm) però ammorbidendo l'assetto si può risolvere.

Come prima moto va bene, ma questo lo devi sapere tu, dipende da persona a persona icon_smile.gif ma intendi 4t o 2t?

doppio_lamp.gif
 
14637028
14637028 Inviato: 15 Set 2013 7:58
 

No no intendo comprare la 2t che è più bassa della 4t
 
14637137
14637137 Inviato: 15 Set 2013 10:53
Oggetto: Re: prima moto husqvarna sm125 dubbi!
 

Vai tranquilla, Basta che dici al.meccanico di tararti il monoammortizzatore e quando salirai vedi che tocchi per terra icon_smile.gif prend il modello 2t che poi ti stufi con il 4t icon_biggrin.gif
mik_yi ha scritto:
Ciao a tutti... sono nuova del forum
Sono una ragazza ho 16 anni e devo fare l'esame pratico del 125 a marce, ho fatto già la prima lezione e mi sono completamente innamorata delle moto icon_smile.gif
sono alta 1.60 o poco più sono abbastanza muscolosa peso 55kg e molto sportiva e nella lezione avevo a disposizione della scuola guida una yamaha xt 125 e toccavo con le punte sentendomi comunque abbastanza sicura in sella... ora che devo scegliere la moto ho trovato un husqvarna sm125 del 2006 usata e i miei hanno detto che possono comprarmela il problema è che per la mia altezza faccio un po' di fatica a toccare con i piedi a terra e mi sento un po insicura secondo voi posso risolvere il problema facendomela abbassare di 5cm circa??? Altrimenti dovrò abbandonare la scelta di prendere un motard perchè questa penso che sia una delle più basse


Ah un'ultima cosa.... secondo voi è giusta come prima moto per una principiante???
 
14637138
14637138 Inviato: 15 Set 2013 10:53
Oggetto: Re: prima moto husqvarna sm125 dubbi!
 

Vai tranquilla, Basta che dici al.meccanico di tararti il monoammortizzatore e quando salirai vedi che tocchi per terra icon_smile.gif prend il modello 2t che poi ti stufi con il 4t icon_biggrin.gif
mik_yi ha scritto:
Ciao a tutti... sono nuova del forum
Sono una ragazza ho 16 anni e devo fare l'esame pratico del 125 a marce, ho fatto già la prima lezione e mi sono completamente innamorata delle moto icon_smile.gif
sono alta 1.60 o poco più sono abbastanza muscolosa peso 55kg e molto sportiva e nella lezione avevo a disposizione della scuola guida una yamaha xt 125 e toccavo con le punte sentendomi comunque abbastanza sicura in sella... ora che devo scegliere la moto ho trovato un husqvarna sm125 del 2006 usata e i miei hanno detto che possono comprarmela il problema è che per la mia altezza faccio un po' di fatica a toccare con i piedi a terra e mi sento un po insicura secondo voi posso risolvere il problema facendomela abbassare di 5cm circa??? Altrimenti dovrò abbandonare la scelta di prendere un motard perchè questa penso che sia una delle più basse


Ah un'ultima cosa.... secondo voi è giusta come prima moto per una principiante???
 
14637240
14637240 Inviato: 15 Set 2013 11:57
 

Si penso proprio che alla fine la prenderò icon_smile.gif
Ah un'altra cosa... la moto è usata euro2 ho probremi nella circolazione a causa delle limitazioni o va bn???
 
14637341
14637341 Inviato: 15 Set 2013 13:20
 

Vai tranquilla, girano ancora le vespe px 125cc 2t! La tua in confronto a quelle è una moto del futuro icon_biggrin.gif
 
14637351
14637351 Inviato: 15 Set 2013 13:27
 

0509_welcome.gif

Ho un amico che (ai tempi) era poco più alto di te e guidava proprio un SM, se ce la fa lui non vedo perché non possa farcela tu icon_smile.gif Considera poi che sei ancora nell'età dello sviluppo, col passare del tempo c'è la possibilità che tu riesca ad acquistare ancora qualche centimetro. Inoltre è sempre possibile intervenire sul setup delle sospensioni e/o installare un apposito "lowering kit" (letteralmente "kit di ribassamento").

Per quanto riguarda l'omologazione euro 2, puoi stare tranquilla: sono anni che parlano di vietare questo e quello, ma poi nessuno fa niente. Se anche iniziassero a porre divieti partirebbero dagli euro 0 o dagli euro 1, quindi avendo un euro 2 saresti al sicuro per un bel pezzo!

(tra parentesi, l'SM versione euro 2 non ha il carburatore elettronico, il che significa niente TPS, il che comporta molte molte molte meno rotture di scatole icon_biggrin.gif )
 
14637358
14637358 Inviato: 15 Set 2013 13:31
 

l'husquarna è bassa da far quasi schifo, ciclistica molto morbida e motore da depotenziato orrido (da ripotenziato migliora ma non è affidabile), è una moto economica sia come prezzo d'acquisto sia anche come ricambi e per imparare va bene... per l'altezza non ti preoccupare, la mia ragazza è 1,61 e tocca su un caballero 125 4T del 2009 alto 900 mm alla sella (husquarna è 870mm)... insomma tocchi con 3/4 di pianta.

sull'altezza ti consiglio moto strette (husquarna ha il difetto di non esserlo molto), guarda anche l'HM 125 o un beta o anche un fantic (ma i prezzi sono ben più alti per quest'ultima)
 
14637567
14637567 Inviato: 15 Set 2013 16:17
 

fctz170 ha scritto:
l'husquarna è bassa da far quasi schifo, ciclistica molto morbida e motore da depotenziato orrido (da ripotenziato migliora ma non è affidabile), è una moto economica sia come prezzo d'acquisto sia anche come ricambi e per imparare va bene... per l'altezza non ti preoccupare, la mia ragazza è 1,61 e tocca su un caballero 125 4T del 2009 alto 900 mm alla sella (husquarna è 870mm)... insomma tocchi con 3/4 di pianta.

sull'altezza ti consiglio moto strette (husquarna ha il difetto di non esserlo molto), guarda anche l'HM 125 o un beta o anche un fantic (ma i prezzi sono ben più alti per quest'ultima)


Quoto in pieno... come prima moto ti consiglio di prenderne una tra :
Husqvarna SmS 4 tempi
Duke 125 4 tempi
Caballero 125 4t liquid cooled
Beta rr 125 lc

Questi non sono i soliti 4 tempi che non vanno avanti, sono 4 tempi cazzuti che ti danno i bassi e discreta potenza agli alti, consiglio una di quelle come prima moto.
 
14637623
14637623 Inviato: 15 Set 2013 16:53
 

Basta con questi 4t. Poi vi lamentate che non vanno! Tutte le ragazze che conosco hanno il 2t perche se una ragazza ha la passione per la moto cerca potenza dopo un po. Non confondeteli le idee! Tanto non è che l'husky 2t va tantissimo da strappare le braccia, e io cel'ho
rattotakki ha scritto:
Quoto in pieno... come prima moto ti consiglio di prenderne una tra :
Husqvarna SmS 4 tempi
Duke 125 4 tempi
Caballero 125 4t liquid cooled
Beta rr 125 lc

Questi non sono i soliti 4 tempi che non vanno avanti, sono 4 tempi cazzuti che ti danno i bassi e discreta potenza agli alti, consiglio una di quelle come prima moto.
 
14637693
14637693 Inviato: 15 Set 2013 17:40
 

quagliaz ha scritto:
Basta con questi 4t. Poi vi lamentate che non vanno! Tutte le ragazze che conosco hanno il 2t perche se una ragazza ha la passione per la moto cerca potenza dopo un po. Non confondeteli le idee! Tanto non è che l'husky 2t va tantissimo da strappare le braccia, e io cel'ho

quoto tutto perchè deve scegliere quello che gli piace di più icon_wink.gif
nella mia scuola una ragazza ha la ninja 300 con scarico mivv (metà scuola gli corre dietro essendo un istituto tecnico icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ) e non va neanche male icon_wink.gif detto questo ripeto... deve scegliere quello che vuole lei... se ha trovato quell' husky che gli piace deve prenderselo, per un po di tempo penso che basti la potenza essendo anche la 1a moto
 
14638054
14638054 Inviato: 15 Set 2013 21:08
 

Grazie a tutti... comunque non mi faccio molti problemi sulla prima moto perchè penso che prima bisogna imparare bene e in sicurezza... inoltre la mia scelta è un po' forzata: ho guardato in diversi concessionari della mia zona ma di motard 125 usati non ne girano molti e e sul nuovo i prezzi sono troppo alti per i miei... preferisco fare adesso una scelta economica sotto i 1900€ e poi magari cambiare moto quando avrò aquistato più esperienza ma soprattutto sarò più grande ed in grado di comprarmela da sola
 
14638180
14638180 Inviato: 15 Set 2013 22:10
 

quagliaz ha scritto:
Basta con questi 4t. Poi vi lamentate che non vanno! Tutte le ragazze che conosco hanno il 2t perche se una ragazza ha la passione per la moto cerca potenza dopo un po. Non confondeteli le idee! Tanto non è che l'husky 2t va tantissimo da strappare le braccia, e io cel'ho

l'husqvarna 2 tempi se ripotenziata va poco piu' forte degli ultimi 4 tempi col motore minarelli raffreddato a liquido. (Beta,caballero, maraton pro ecc.) Per me li sottovaluti, soprattutto il fantic è davvero prestante quasi come il 2tempi; poi si sanno già gli altri 1000 vantaggi che ha il 4 tempi rispetto al 2 tempi e non sto a elencarli.
 
14638187
14638187 Inviato: 15 Set 2013 22:14
 

mik_yi ha scritto:
Grazie a tutti... comunque non mi faccio molti problemi sulla prima moto perchè penso che prima bisogna imparare bene e in sicurezza... inoltre la mia scelta è un po' forzata: ho guardato in diversi concessionari della mia zona ma di motard 125 usati non ne girano molti e e sul nuovo i prezzi sono troppo alti per i miei... preferisco fare adesso una scelta economica sotto i 1900€ e poi magari cambiare moto quando avrò aquistato più esperienza ma soprattutto sarò più grande ed in grado di comprarmela da sola

Con 1900 euro trovi poco e probabilmente trovi roba messa molto male (putroppo l'ho provato sulla mia pelle 0510_sad.gif ) detto ciò se vuoi imparare con 1900 euro trovi un 50 messo bene (tipo HM) , comunque sono divertenti per imparare, in alternativa di 125 messi bene trovi il beta raffreddato ad aria, questo però va piano rispetto a quello nuovo a liquido e può stufare. Poi non si sa mai magari trovi il 2 tempi messo bene ma li' è fortuna , io purtroppo non ne ho avuta e l'ho grippata il giorno dopo che l'ho acquistata (husqvarna sms 125)
 
14638264
14638264 Inviato: 15 Set 2013 22:59
 

La moto é un po' vecchia ma non è stata usata molto ed è in garanzia concessionario... penso di riuscire a comprarla e fare anche il trapasso con 2000 2100 euro
Poi prima di prenderla ho anche la possibilità di provarla e mi aiuta mio cugino che se ne intende abbastanza e me la porta pure a casa dato che non ho ancora la patente icon_smile.gif
 
14638290
14638290 Inviato: 15 Set 2013 23:14
 

allora sei a posto anche con la gaaranzia 0509_up.gif 0509_up.gif vai tranquilla
 
14638430
14638430 Inviato: 16 Set 2013 1:25
 

mik_yi ha scritto:
La moto é un po' vecchia ma non è stata usata molto ed è in garanzia concessionario... penso di riuscire a comprarla e fare anche il trapasso con 2000 2100 euro
Poi prima di prenderla ho anche la possibilità di provarla e mi aiuta mio cugino che se ne intende abbastanza e me la porta pure a casa dato che non ho ancora la patente icon_smile.gif


Se è da concessionario allora puoi star tranquilla, l'importante è che non sia elaborata ecc. quanti km ha la moto ?
 
14638501
14638501 Inviato: 16 Set 2013 8:23
 

Li ho provati, il.mio amico ha il.minarelli e fidati che non va quasi come un'husky ripotenziato! Sono.possessore di husky
rattotakki ha scritto:
l'husqvarna 2 tempi se ripotenziata va poco piu' forte degli ultimi 4 tempi col motore minarelli raffreddato a liquido. (Beta,caballero, maraton pro ecc.) Per me li sottovaluti, soprattutto il fantic è davvero prestante quasi come il 2tempi; poi si sanno già gli altri 1000 vantaggi che ha il 4 tempi rispetto al 2 tempi e non sto a elencarli.
 
14638527
14638527 Inviato: 16 Set 2013 8:43
 

ho letto abbastanza: prima di tutto, 15 cv anche se erogati in maniera perfetta e con una coppia poderosa NON sono 24 cv.
Poi se dobbiamo parlare di husquarna come dico sempre è una moto inaffidabile con una ciclistica orrida e datata (consiglio sempre di metterci mano in maniera pesante sostituendo il mono, indurendo le forcelle e buttando via quell'inutile quanto insignificante pinza "brembo" due pistoncini, si può anche rimontare una due pistoncini e congilio anche la braking che ha di serie il fantic o una brembo diversa).
sui minarelli c'è da dire che sono tutte più o meno equivalenti eccetto husquarna che montando la ciclistica della 2T fa pena e fantic che è una spanna sopra la concorrenza (supera anche l'HM CRM derapage 2T competition). sull'acquisto 2000 euro di un husquarna 2006 per quanto messo bene mi sembra un po' esoso anche per una concessionaria... e poi è una moto che ha bisogno di quasi 1000 euro per diventare decente in termini di quote ciclistiche e altri 600 in termini di motore (il ripotenziamento con carburatore/kit ripotenziamento carburatore di serie + marmitta+ lavoro costa quelle cifre) mentre con fantic (che ha già la ciclistica apposto per andare su strada) con 600/700 euro ci si butta su un kit 180 da un preparatore che ti fa qualche bel giochetto anche nella camera di scoppio (in termini legali si è fuori norma, le sanzioni equivalgono a quelle di un ripotenziamento su 2T tanto per sfatare un mito)
 
14639063
14639063 Inviato: 16 Set 2013 12:53
 

rattotakki ha scritto:
l'husqvarna 2 tempi se ripotenziata va poco piu' forte degli ultimi 4 tempi col motore minarelli raffreddato a liquido. (Beta,caballero, maraton pro ecc.) Per me li sottovaluti, soprattutto il fantic è davvero prestante quasi come il 2tempi; poi si sanno già gli altri 1000 vantaggi che ha il 4 tempi rispetto al 2 tempi e non sto a elencarli.


Vai a casa, sei ubriaco
 
14639110
14639110 Inviato: 16 Set 2013 13:19
 

Si si concessionario... di km ne ha un bel po' infatti è l'unica pecca della moto che x il resro è messa bene
ha 12000 km circa
 
14639202
14639202 Inviato: 16 Set 2013 14:07
 

Anche il ktm , tm ecc hanno buona ciclistica, ma.costano 8000€ cosa che il tuo fantic non vedrá mai. Cosa serve la ciclistica perfetta su un 125cc.preso per uscire con gli amic? Probabilmente hai preso il 4t perche ti piaceva la moto o non volevi aver problemi, ma non venite a dire che con un husky seppur con ciclistica del cavolo non ti diverti! E tu con il 180cc non li stai neanche dietro dai..
fctz170 ha scritto:
ho letto abbastanza: prima di tutto, 15 cv anche se erogati in maniera perfetta e con una coppia poderosa NON sono 24 cv.
Poi se dobbiamo parlare di husquarna come dico sempre è una moto inaffidabile con una ciclistica orrida e datata (consiglio sempre di metterci mano in maniera pesante sostituendo il mono, indurendo le forcelle e buttando via quell'inutile quanto insignificante pinza "brembo" due pistoncini, si può anche rimontare una due pistoncini e congilio anche la braking che ha di serie il fantic o una brembo diversa).
sui minarelli c'è da dire che sono tutte più o meno equivalenti eccetto husquarna che montando la ciclistica della 2T fa pena e fantic che è una spanna sopra la concorrenza (supera anche l'HM CRM derapage 2T competition). sull'acquisto 2000 euro di un husquarna 2006 per quanto messo bene mi sembra un po' esoso anche per una concessionaria... e poi è una moto che ha bisogno di quasi 1000 euro per diventare decente in termini di quote ciclistiche e altri 600 in termini di motore (il ripotenziamento con carburatore/kit ripotenziamento carburatore di serie + marmitta+ lavoro costa quelle cifre) mentre con fantic (che ha già la ciclistica apposto per andare su strada) con 600/700 euro ci si butta su un kit 180 da un preparatore che ti fa qualche bel giochetto anche nella camera di scoppio (in termini legali si è fuori norma, le sanzioni equivalgono a quelle di un ripotenziamento su 2T tanto per sfatare un mito)
 
14639206
14639206 Inviato: 16 Set 2013 14:08
 

quagliaz ha scritto:
Anche il ktm , tm ecc hanno buona ciclistica, ma.costano 8000€ cosa che il tuo fantic non vedrá mai. Cosa serve la ciclistica perfetta su un 125cc.preso per uscire con gli amic? Probabilmente hai preso il 4t perche ti piaceva la moto o non volevi aver problemi, ma non venite a dire che con un husky seppur con ciclistica del cavolo non ti diverti! E tu con il 180cc non li stai neanche dietro dai..

almeno non sto in barca icon_asd.gif ... sinceramente una ciclistica ottima da molte soddisfazioni, quando avrai un 600 molto buono potrai capire...
chi parla cosi di solio ha
icon_arrow.gif T-max
icon_arrow.gif Harley 888
icon_arrow.gif triumph boneville
icon_arrow.gif piaggio beverly

Ultima modifica di fctz170 il 16 Set 2013 14:11, modificato 1 volta in totale
 
14639209
14639209 Inviato: 16 Set 2013 14:09
 

brudox ha scritto:
rattotakki ha scritto:
l'husqvarna 2 tempi se ripotenziata va poco piu' forte degli ultimi 4 tempi col motore minarelli raffreddato a liquido. (Beta,caballero, maraton pro ecc.) Per me li sottovaluti, soprattutto il fantic è davvero prestante quasi come il 2tempi; poi si sanno già gli altri 1000 vantaggi che ha il 4 tempi rispetto al 2 tempi e non sto a elencarli.


Vai a casa, sei ubriaco


Epico 0509_up.gif
comunque apparte gli scherzi 12000km non sono neanche molti icon_wink.gif
 
14639292
14639292 Inviato: 16 Set 2013 14:49
 

brudox ha scritto:
Vai a casa, sei ubriaco


Hai delle prove concrete per diffamare ciò che ho scritto ? nella mia scuola c'è un beta rr 125 nuovo (quello raffreddato a liquido) e fino alla terza marcia tiene 2 husqvarna 2 tempi, poi lo riprendono ma intanto non vanno chissachè piu' forte. Sbruffone....
 
14639422
14639422 Inviato: 16 Set 2013 15:54
 

rattotakki ha scritto:
Hai delle prove concrete per diffamare ciò che ho scritto ? nella mia scuola c'è un beta rr 125 nuovo (quello raffreddato a liquido) e fino alla terza marcia tiene 2 husqvarna 2 tempi, poi lo riprendono ma intanto non vanno chissachè piu' forte. Sbruffone....


Ma sei matto?! Hai mai provato un Husqvarna 2t ripotenziata?!
Va il doppio del 4t te lo assicuro!
Forse quello dello sparo che guidava l'husqvarna era monco icon_asd.gif
 
14639437
14639437 Inviato: 16 Set 2013 16:01
 

Ersecco25 ha scritto:
Ma sei matto?! Hai mai provato un Husqvarna 2t ripotenziata?!
Va il doppio del 4t te lo assicuro!
Forse quello dello sparo che guidava l'husqvarna era monco icon_asd.gif


Em possiedo un husqvarna sms 125 ripotenziata, vado piu' forte del beta e vado identico a un altra husqvarna 125 della mia scuola; ma il beta pur essendo 4t va una bomba soprattutto fino in terza marcia va praticamente come me, ovvio che poi non mi vede piu' ma le differenze non sono abissali.

Link a pagina di Youtube.com
guardate li' , sarà che il tipo sull'husqy non sapeva partire ma guardate quando viaggiano i 2 caballero.
 
14639472
14639472 Inviato: 16 Set 2013 16:15
 

Ma è mai possibile che ogni santissimo topic sulle piccole cilindrate finisca in "2t vs 4t"? eusa_wall.gif

Al di la del fatto che ormai si è andati totalmente off-topic (fossi un mod avrei già nuclearizzato metà dei messaggi presenti...), ricordiamoci che mik_yi voleva dei consigli su un SM 125.

Se le piace quella moto in particolare, vuole quella moto precisa, perché andare a tirarne fuori altre, 2t o 4t che siano?
 
14639501
14639501 Inviato: 16 Set 2013 16:24
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ma è mai possibile che ogni santissimo topic sulle piccole cilindrate finisca in "2t vs 4t"? eusa_wall.gif

Al di la del fatto che ormai si è andati totalmente off-topic (fossi un mod avrei già nuclearizzato metà dei messaggi presenti...), ricordiamoci che mik_yi voleva dei consigli su un SM 125.

Se le piace quella moto in particolare, vuole quella moto precisa, perché andare a tirarne fuori altre, 2t o 4t che siano?


Era solo per aiutarla a scegliere la moto giusta , Restando nel Topic ti sconsiglio di acquistarla che 13mila KM non sono pochi e non sai come è stata effettuata la manutenzione, chi ha messo le mani sul motore ecc. Io ti sconsiglio con quel budget di prendere un 125 2t usato. Fossi in te aspetterei di risparmiare altri 1000 euro , oppure optare per un hm 50 per imparare sono divertenti oppure un beta 125 raffreddato ad aria, ma da quel che ho capito non vuoi saperne dei 4t icon_asd.gif
 
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