Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
petizione per salvare l'omeopatia in Italia
14614889
14614889 Inviato: 4 Set 2013 17:20
 

Ho dato un'occhiata alla petizione, ma è quanto di più fumoso esista (nessun riferimento a chi avrebbe presentato la proposta di legge, il contenuto della medesima, gli effetti). Direi che per avere la mia attenzione si dovrebbe portare qualche dato oggettivo in più, altrimenti si torna ai famosi banchetti dove ti chiedono una firma contro la droga (qualsiasi cosa significhi).

Quanto alle Big Pharma, posto che sono aziende a scopo di lucro (brutto lucrare sulla salute delle persone, ma questo allora lo fanno anche i medici che lavorano fuori dal circuito pubblico), non mi paiono troppo diverse da una Boiron che è una multinazionale.
 
14615087
14615087 Inviato: 4 Set 2013 18:44
 
 
14615162
14615162 Inviato: 4 Set 2013 19:11
 

tezzuia ha scritto:

quello che scrivi riguarda i farmaci omeopatici di scuola hanemaniana che utilizzano ANCHE le alte diluizioni e sono solo una piccola parte del mondo "omeopatico" ed è come dire la moto e quel veicolo che ha una ruota?

Ammetto di sapere poco o nulla del mondo omeopatico. Quel poco che so è frutto di discussioni con un collega che invece è un convinto sostenitore dell'omeopatia.
So che certi "farmaci" vengono diluiti a tal punto che è impossibile trovare molecole del principio attivo all'interno delle confezioni del "farmaco", quindi uno compra acqua distillata.
Questa per me è una cosa che ha lo stesso spessore del sale di Vanna Marchi.

Se il principio della memoria dell'acqua fosse valido, basterebbe l'acqua del rubinetto per farti guarire da tutte le malattie curabili tramite omeopatia: dato che in milioni di anni si può considerare che ciascuna molecola di acqua abbia attraversato tutte le piante a cui prendere i vari principi attivi, o sia venuta in contatto con altre molecole d'acqua contenenti altre "informazioni" praticamente qualunque bicchiere d'acqua contene la memori di tutti i principi attivi necessari.

tezzuia ha scritto:
la legge non c'è perchè è ancora in discussione
altrimenti le aziendesarebbero già chiuse


Già ma una legge prima di essere valida deve essere presentata, poi discussa, poi votata da entrambe le camere e poi pubblicato in gazzetta ufficiale,... se viene inserita all'interno di altri decreti, deve comunque seguire il solito iter e quindi chi propone certe petizioni dovrebbe almeno sapere a quale comma del decreto si riferisce.
Possibile che non si abbia un riferimento? Qui non si sa chi ha presentato questa legge, ne cosa contiene. Si parla di generici "posti di lavoro a rischio", "aziende che chiudono",... frasi che in questo periodo di crisi attirano l'empatia di molte persone.
Io invece temo che non sia altro che un sistema per collezionare indirizzi e-mail per mandare SPAM mirato. Altrimenti perchè non utilizzare piattaforme conosciute e gratuite (tipo petitiononline.com)?
 
14615292
14615292 Inviato: 4 Set 2013 20:01
 

Che poi è curioso che l'acqua ricordi i principi attivi delle medicine ma non inquinamenti vari... eusa_think.gif
 
14615452
14615452 Inviato: 4 Set 2013 21:05
 

tezzuia ha scritto:
potete dialogare direttamente col comitato via facebook ( anche twitter)
Link a pagina di Facebook.com

Ciao


Penso che potrebbero fare un piccolo sforzo in più e pubblicare qualche dato oggettivo senza che debba andare su faccialibro (dove non sono iscritto e dove non intendo iscrivermi). Mi sembrano un po' troppo comodi, per i miei gusti, forse è per questo che non fanno il doppio cieco ai farmaci omeopatici, troppa pigrizia.
 
14615517
14615517 Inviato: 4 Set 2013 21:29
 

Fai uno studio in doppio cieco, randomizzato con diciamo....almeno 50000 pazienti e poi ne riparliamo dei prodotti omeopatici.0509_down.gif
Consiglio di andare a leggere un qualsiasi studio vs placebo pubblicato su riviste con più o meno impact factor. 0509_lucarelli.gif
 
14615916
14615916 Inviato: 5 Set 2013 7:44
 
 
14615952
14615952 Inviato: 5 Set 2013 8:04
 
 
14616112
14616112 Inviato: 5 Set 2013 9:02
 

tezzuia ha scritto:
come vedi la discussione rischia di andare avanti all'infinito con il rischio di perdere di vista il motivo principale.
qual'è il motivo principale:
delle persone rischiano di rimanere senza lavoro
se credere o meno al'omeopatia può influire sulla raccolta delle firme allora andiamo avanti con la discussione.
Ciao


Quindi, chiedi la nostra firma per salvare dei posti di lavoro o per salvare l'omeopatia???

Dopo questa domanda dò la mia opinione sull'omeopatia.
Il prodotto valido si vende da solo senza bisogno di tanta pubblicità, il prodotto meno valido ha bisogno di essere sotenuto.

Poi hai scritto:
Citazione:
la norma prevede il pagamento di una tassa di " concessione" per ogni farmaco in vendita in Italia.
tassa che nessuna azienda omeopatica è in grado di pagare

Se chi produce i farmaci tradizionali è in grado di pagare questa tassa perchè non dovrebbero essere in grado di farlo anche le aziende che producono i farmaci omeopatici, considerato anche il costo assurdo che hanno, tenento conto anche del fatto che non hanno tutti i costi di ricerca e sperimantazione che hanno i farmaci tradizionali??

Inoltre, mia personale opinione, tra due farmaci testati e approvati dalla comunità scientifica e dalle autorità sanitarie e che quindi funzionano allo stesso modo, scelgo quello che costa meno.
Vuoi vendermi il farmaco omeopatico, d'accordo, devi offrirmelo a pari "prestazioni" di quello tradizionale ma a prezzo inferiore o a prezzo superiore ma anche a prestazioni superiori.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14616114
14616114 Inviato: 5 Set 2013 9:03
 

tezzuia ha scritto:
la legge non c'è perchè è ancora in discussione
altrimenti le aziendesarebbero già chiuse


se anche la legge non fosse stata approvata ci sarà una proposta di legge (le leggi nascono in genere dalle proposte di legge), che un parlamentare o un gruppo di parlamentari avrà depositato alla Camera o al Senato perchè possa essere discussa, giusto? si può sapere quale sarebbe la proposta di legge di cui si parla e chi è che la sta portando avanti?
 
14616443
14616443 Inviato: 5 Set 2013 10:44
 

tezzuia ha scritto:

certo, se poi li si legge anche l'entusiasmo cala un po': uno studio su una crema all'arnica con risultati simili a una crema antidolorifica tradizionale (peccato si siano dimenticati un gruppo di controllo) e due studi su una citochina che dicono che anche dosaggi un po' più bassi hanno effetti (collaterali e terapeutici) in misura ridotta rispetto al dosaggio standard (detto proprio terra terra)

questo è il link alla ricerca originale da cui hanno scritto l'ultimo "articolo" sulla stampa che avevi linkato, anche senza conoscere la materia basta studiarsi un secondo i grafici e direi che parlano da soli.
Link a pagina di Scirp.org

passando alla petizione, mi sembra molto fumosa, si parla (nello statuto) di proporre petizioni, conferenze, incontri senza mai specificare nulla.
In più le big farma cercheranno di ostacolare l'omeopatia per una questione di soldi ma non mi sembra che guna e compagnia lavorino per puro spirito umanitario visti i prezzi.
Ah, il presidente dell'OMEOCOM lavorava (o lavora) per un'azienda che produce farmaci omeopatici spacciati per integratori alimentari, che abbiano qualche interesse a sbloccare la registrazione di nuovi farmaci omeopatici?
 
14616520
14616520 Inviato: 5 Set 2013 11:05
 

ho provato a cercare la legge ma trovo solo proposte di legge che limitano l'esecizio di vendita ai soli prodotti approvati scientificamente.

Sarà quella?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©