Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
Multistrada 1200 - Test Motorrad 50'000 km in 2 anni
14611795
14611795 Inviato: 3 Set 2013 14:11
Oggetto: Multistrada 1200 - Test Motorrad 50'000 km in 2 anni
 
 
14612289
14612289 Inviato: 3 Set 2013 18:10
 

Non ricordo con precisione ma iul Super Tenerè 1200 presentava condizioni uguali se non migliori al doppio del chilometraggio.

Link a pagina di Moto.it
 
14613739
14613739 Inviato: 4 Set 2013 11:26
 

Ha anche 40 cavalli in meno...mica poco..Manca però la valutazione di tutte le altre componenti elettriche e di ciclistica..
 
14615010
14615010 Inviato: 4 Set 2013 19:06
 

Personalmente, ho acquistato la Multistrada a giugno 2013, ed ho percorso questa sola estate 7700 km.
Unico "guaio", un gommino perso che appena ho tempo vado a farmi dare.
Gran moto niente da dire icon_smile.gif
 
14633008
14633008 Inviato: 12 Set 2013 20:09
 

Multistrada acquistata gennaio 2012, percorsi 16500 km, perfetta, eccezionale, una libidine .
Nessun problema, tranne il cambio dei tubetti freno posteriore, motore infinito, ciclistica stupenda.
 
14633486
14633486 Inviato: 12 Set 2013 23:01
 

Bel report, ho letto che hanno pure effettuato test con la 999 e la 1098. Sarebbe interessante leggerli 0509_up.gif

Molto impressionante vedere il motore smontato e vederene l'usura delle varie parti. Però, porca miseria, il forcellone sostituito 2 volte no! Potevano controllare la tensione della catena icon_confused.gif

La cosa che mi preoccupa è lo stato dei cuscinetti di testa che a 50 mila km li hanno sostituiti...
 
14645378
14645378 Inviato: 19 Set 2013 12:46
 

Mi pare che l'esito della prova sia a dir poco positivo, soprattutto considerando che l'avranno guidata 200 persone sempre col coltello tra i denti e senza alcun riguardo!

Pollice su per la multi!!! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
14649071
14649071 Inviato: 21 Set 2013 16:20
 

A me pare invece deludente. Certo se fai 5000km l anno nn è un problema...ma se ne fai 50000 in 2 anni...cambi idea
 
14650849
14650849 Inviato: 23 Set 2013 8:46
 

oinot ha scritto:
A me pare invece deludente. Certo se fai 5000km l anno nn è un problema...ma se ne fai 50000 in 2 anni...cambi idea


Punti di vista. icon_wink.gif
Io da possessore di MTS, reputo l'esito della prova molto positivo.
Tu, da possessore di BMW, reputi la prova deludente.

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14652036
14652036 Inviato: 23 Set 2013 18:45
 

sì, molto buono, ma io l'ho avuta, in 13000 km ho passato più tempo in officina che in moto, poi ho preso il gs e la resistenza la lascio volentieri alle imparzialissime riviste.
 
14652048
14652048 Inviato: 23 Set 2013 18:50
 

Kattivik ha scritto:
sì, molto buono, ma io l'ho avuta, in 13000 km ho passato più tempo in officina che in moto, poi ho preso il gs e la resistenza la lascio volentieri alle imparzialissime riviste.


Per fortuna che c'è il GS... icon_rolleyes.gif
L'importante è che ognuno sia felice con la propria moto... icon_smile.gif
 
14652112
14652112 Inviato: 23 Set 2013 19:29
 

_UBER_ ha scritto:
Punti di vista. icon_wink.gif
Io da possessore di MTS, reputo l'esito della prova molto positivo.
Tu, da possessore di BMW, reputi la prova deludente.



no...no io no parlo da possessore! Io parlo da uno che in moto ci va e sempre e quei kilometraggi se non li faccio in due anni poco ci manca! il multi mi tira....ma per me seconda moto!!!così da dividere il kilometraggio...se no so c***i
 
14654021
14654021 Inviato: 24 Set 2013 18:40
 

Ciao a tutti del topic ,vorrei confermare come altri qui , la giusta soddisfazione per la "Rossona del Borgo", ad oggi ho fatto c\a 60.000 km, perlopiù con Zaw e molto carico, credo di aver sù il 6°\7° treno di gomme mai una noia , gran guidabilita' , gran coppia , grandi soddisfazioni solamente, con belle manciate di gas sempre , ..... se la riacquisterei?.... bè certamente,.... i costi alti ??? ma...per il mezzo e i risultati ...neanche tanto in fondo, li trovo in linea. icon_smile.gif icon_biggrin.gif

Secondo me non ti fai un Ferrari e poi ci metti nel motore l'olio di semi ...o vai a fare tagliandi dal ripara biciclette ......il costo di gestione e' insito e paragonabile al mezzo stesso, significa che se e' eccessivo gestirla, ti fai un altra moto, ma queste vanno secondo me, tenute a puntino, il brand, e soprattutto le parti (Ohlins\Brembo ecc,ecc) di qui è fatta ,sono costose

Aggiungo e concludo, che molte noie come per tante moto, spesso sono frutto di una non tale attenzione manutentiva,...poi la differenza molto la fà l'utente , e a volte il c..o di prendere qualcosa di già fallato....e poi non tutto è indistruttibile ...poi c'è chi guida con le testate sulle caviglie nel traffico sentendosi agile (potenza del Marketing icon_biggrin.gif )... e anche chi piace flaggellarsi... .. degustibus icon_smile.gif icon_biggrin.gif ma questa è un altra cosa .... icon_smile.gif icon_biggrin.gif



bella pe' tutti 0509_up.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di TroyBIRBO il 24 Set 2013 19:24, modificato 2 volte in totale
 
14654057
14654057 Inviato: 24 Set 2013 18:57
 

Ah quindi l olio che va nei motori ducati costa di piú e anche l olio freni immagino sia più costoso. Non oso immaginare le pastiglie dei freni. Si...sempre più convinto...ducati come seconda moto se no non arrivo a fine mese
 
14654059
14654059 Inviato: 24 Set 2013 18:58
 

Sicuro che il fatture c..lo è determinante, ma io in 13000 k ci ho lasciato 3 testate. Ad onor del vero, Ducati le ha sostituite senza battere ciglio e con grande serietà, ma non mi sono più sentito sicuro e l'ho subito venduta.
 
14654526
14654526 Inviato: 24 Set 2013 22:26
 

Kattivik ha scritto:
Sicuro che il fatture c..lo è determinante, ma io in 13000 k ci ho lasciato 3 testate. Ad onor del vero, Ducati le ha sostituite senza battere ciglio e con grande serietà, ma non mi sono più sentito sicuro e l'ho subito venduta.


purtroppo capita di trovare il modello difettoso che ci fa penare e ci fa perdere la fiducia nello stesso e nel marchio che lo produceL
Ti faccio un esempio esplicativo preso da un'esperienza extra motociclistica.
Anni fa mia cigina acquisto' una FIAT Bravo che gli ha dato mille problemi tanto che stava più dal meccanico che in strada. Alla fine la stessa decise di venderla prima della fine della garanzia.
Io ho la stessa macchina con quasi 180000 chilometri che non mi ha dato mai nessun tipo di problema sia a livello motore, carrozzeria ed impianto elettrico.
Se tu chiedessi a lei cosa ne pensa di quel modello ti direbbe che fa schigo e non ne comprerebbe mai una uguale ma se la stessa domanda la facessi a me ti direi l'esatto opposto.
 
14654586
14654586 Inviato: 24 Set 2013 22:48
 

mac71 ha scritto:
purtroppo capita di trovare il modello difettoso che ci fa penare e ci fa perdere la fiducia nello stesso e nel marchio che lo produceL
Ti faccio un esempio esplicativo preso da un'esperienza extra motociclistica.
Anni fa mia cigina acquisto' una FIAT Bravo che gli ha dato mille problemi tanto che stava più dal meccanico che in strada. Alla fine la stessa decise di venderla prima della fine della garanzia.
Io ho la stessa macchina con quasi 180000 chilometri che non mi ha dato mai nessun tipo di problema sia a livello motore, carrozzeria ed impianto elettrico.
Se tu chiedessi a lei cosa ne pensa di quel modello ti direbbe che fa schigo e non ne comprerebbe mai una uguale ma se la stessa domanda la facessi a me ti direi l'esatto opposto.


Sono d'accordissimo, ma infatti tu hai citato una nota casa d'auto che per i problemi dei suoi prodotti ha perso quote di mercato enormi dando spazio a marche ben più costose. E' verissimo che ci sono problemi ma quando la percentuale di problemi supera il limite accettabile del mercato arriva la diffidenza da parte dei potenziali clienti. Purtroppo sappiamo queste 2 autorevoli marche che nomea hanno e purtroppo l'hanno spesso meritata. Molte MTS hanno avuto il problema alle testate, non è un caso isolato.
 
14654604
14654604 Inviato: 24 Set 2013 22:56
 

Kattivik ha scritto:
Sono d'accordissimo, ma infatti tu hai citato una nota casa d'auto che per i problemi dei suoi prodotti ha perso quote di mercato enormi dando spazio a marche ben più costose. E' verissimo che ci sono problemi ma quando la percentuale di problemi supera il limite accettabile del mercato arriva la diffidenza da parte dei potenziali clienti. Purtroppo sappiamo queste 2 autorevoli marche che nomea hanno e purtroppo l'hanno spesso meritata. Molte MTS hanno avuto il problema alle testate, non è un caso isolato.



io non ho una MTS ma una Ducati SS 900 e ti dico che non mi ha dato grossi problemi ed i soldi che ho dovuto spenderci sono stati la causa dell'incuria del precedente proprietario nonostante per parecchi il marchio Ducati é sinonimo di inaffidabilità.
Qualche anno fa parlando con un ragazzo che lavorava presso un concessionario di una nota e blasonata casa automobilistica mi elenco una serie di difetti avuto da un modello poco dopo l'iscita dello stesso (tra i quali supporti motore sottodimensionati) ma non mi pare che la valità del marchio sia mai stata messa in discussione.
Purtroppo geralmente (non nel tuo caso perché tu hai avuto effettivamente problemi con la tua moto) l'italiano generico medio tende un po a denigrare i prodotti di casa nostra
 
14667216
14667216 Inviato: 1 Ott 2013 19:16
 

Avute due Multistrada 1200.
Con la prima fatti 50.000 km senza un guasto e chi l' ha comprata ne ha fatti altri 10.000 senza un guasto.

Con la seconda fatti per ora 27.000 senza un guasto.

A parte la soddisfazione e il divertimento di guida, che con la Multi è impagabile, credo sia l'ora di finirla di diffamare il marchio Ducati dicendo che le sue moto sono inaffidabili. Forse una volta, ma le cose cambiano e bisogna prenderne atto.

La rivista ha fatto la prova dei 50.000. La rivista sembra seria. La Multi è al 12° posto tra tutte le moto testate. La BMW GS 1200 è al 20° o giù di lì. Punto.

Ognuno compra quello che vuole, ma non mi vengano a dire che comprano GS 1200 perché è più affidabile.
Dicano piuttosto che lo comprano perché è uno status symbol, perché è di moda, perché è più facile da guidare avendo la ruota più stretta davanti e perché possono frenare anche in mezzo alla curva senza tanti problemi se entrano in curva troppo forte. Punto.
 
14721948
14721948 Inviato: 3 Nov 2013 19:05
 

oinot ha scritto:
A me pare invece deludente. Certo se fai 5000km l anno nn è un problema...ma se ne fai 50000 in 2 anni...cambi idea



prova ottima, se poi la confrontiamo alle decine di problemi della nuova GS, beh, prova eccezionale.
 
14743103
14743103 Inviato: 16 Nov 2013 18:30
 

Possessore di una bellissima Multistrada Touring my 2013 del Maggio 2013 , percorsi 5.500 KM e tutto va alla grande senza problemi di sorta.
Moto eccezionale ovviamente.
Saluti . 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©