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vorrei cambiare la mia z750 con una 749, cosa ne pensate?
14606067
14606067 Inviato: 31 Ago 2013 13:47
Oggetto: vorrei cambiare la mia z750 con una 749, cosa ne pensate?
 

salve a tutti mi sono appena registrato, spero di non commettere degli orrori mi scuso anticipatamente!
Volevo cambiare la mia z750 del 2008 con una ducati 749 del 2005. cosa mi consigliate?
farei una kazzata? la ducati sono affidabili?
fatemi sapere, sono molto incasinato!
 
14606291
14606291 Inviato: 31 Ago 2013 16:54
Oggetto: Re: vorrei cambiare la mia z750 con una 749, cosa ne pensate?
 

ramblax ha scritto:
salve a tutti mi sono appena registrato, spero di non commettere degli orrori mi scuso anticipatamente!
Volevo cambiare la mia z750 del 2008 con una ducati 749 del 2005. cosa mi consigliate?
farei una kazzata? la ducati sono affidabili?
fatemi sapere, sono molto incasinato!


innanzitutto penso che hai sbagliato Sezione per cui adesso provvedo a spostare in quella giusta icon_wink.gif

in secondo luogo pernso che la 749 sia bellissima per cui ti consiglio di fare il cambio 0509_campione.gif

per il discorso affidabilità se la moto é stata tenuta a dovere e tagliandata nei tempi giusti non avrai nessun problema 0509_up.gif

Ultima modifica di mac71 il 31 Ago 2013 20:53, modificato 1 volta in totale
 
14606446
14606446 Inviato: 31 Ago 2013 19:03
 

Io all'epoca passai da una Z750 del 2005 ad una 999 del 2003...

Tralascio le disavventure avute con l'affidabilità della moto in quanto devo aver beccato proprio quella "sfigata" (tanto è vero che poi ne ho avuta un'altra di 999 e nessun problema), ti consiglio il cambio al volo se ti piacciono le supersportive...

Dovrai rinunciare qualcosa sotto al punto di vista della comodità ma ci guadagnerai in tutti gli altri contesti, a cominciare dalle emozioni che sà dare il Desmo...
 
14606481
14606481 Inviato: 31 Ago 2013 19:36
 

mac ti ringrazio tantissimo, lo immaginavo di sbagliare qualche cosa!
comunque grazie per i consigli, ma come allestimenti della 749 quali e quanti sono? quale mi consigliate?
grazie ancora.
 
14612415
14612415 Inviato: 3 Set 2013 19:21
 

Ciao, lo scambio è plausibile, il problema è trovare qualcuno disposto a scendere da un 749 per montare su una Zeta icon_biggrin.gif icon_asd.gif
La serie 749/999 è molto affidabile in generale, vai tranquillo icon_smile.gif
 
14615124
14615124 Inviato: 4 Set 2013 19:57
 

Come allestimento ti consiglio la S, buon compromesso prezzo dotazione tra tutte le serie! A meno che non vai in pista la R non ha grossissime differenze. Come già detto, occhio solo a come è stata tenuta, io ho un 999s 2005 tenuto da cani incrociati con porci e le sto rifacendo praticamente tutto.... 1110_pat-pat.gif
 
14615337
14615337 Inviato: 4 Set 2013 21:19
 

grazie a tutti per le risposte!
Qui a torino ho visto una 749 con design "xerox" ma mi affascina moltissimo anche quello "fila".
ma queste ultime sono una serie limitata? che allestimento hanno? montano di serie il codone monoposto?
 
14616132
14616132 Inviato: 5 Set 2013 10:08
 

****edit da mac71****

non é ammesso parlare di offerte di vendita ad esclusione dell'apposita Sezione
 
14616168
14616168 Inviato: 5 Set 2013 10:23
 

ramblax ha scritto:
grazie a tutti per le risposte!
Qui a torino ho visto una 749 con design "xerox" ma mi affascina moltissimo anche quello "fila".
ma queste ultime sono una serie limitata? che allestimento hanno? montano di serie il codone monoposto?


Il 749 non è Xerox o Fila, quelle che hai visto montano semplicemente carene comprate a parte. Puoi averle con qualunque grafica. Le uniche Xerox o Fila sono le serie limitate del 999R e i prezzi sono abbastanza alti.
 
14616947
14616947 Inviato: 5 Set 2013 14:16
 

concordo con quanto detto sopra il mio post

anche io tempo fa cercavo delle grafiche per la mia moto e ne ho trovatte anche con quel tema
 
14626864
14626864 Inviato: 10 Set 2013 10:44
 

Vi ringrazio per i vostri pareri.
Sabato scorso ci siamo incontrati con un ragazzo per vedere la sua 749 s, mentre parlavamo della moto (con motore acceso in folle) ad un tratto si è spenta. mi assicura che è normale basta solo alzare l'aria per non spegnersi.
Chiedo a tutti i possessori della 749, vi è mai capitato?
quale potrebbe essere il motivo dello spegnimento della moto?
potrebbe avere qualche problema?
fatemi sapere.
 
14626884
14626884 Inviato: 10 Set 2013 10:51
 

ramblax ha scritto:
Vi ringrazio per i vostri pareri.
Sabato scorso ci siamo incontrati con un ragazzo per vedere la sua 749 s, mentre parlavamo della moto (con motore acceso in folle) ad un tratto si è spenta. mi assicura che è normale basta solo alzare l'aria per non spegnersi.
Chiedo a tutti i possessori della 749, vi è mai capitato?
quale potrebbe essere il motivo dello spegnimento della moto?
potrebbe avere qualche problema?
fatemi sapere.


se era fredda ed appena accesa con l'aria a zero ci sta ... soprattutto se aveva termignoni e centralina mappata o filtri aria ... qualche volta è successo anche a me. Io, ora che è caldo, la accendo senza aria, fa 2/3 giri e parte, se sento che tende a spegnersi do 1 mm di aria e si assesta sui 1200 giri, dopo 1 minuto salgo, tolgo l'aria e parto .. non si spegne più.

Insospettisciti solo se si spegne a caldo e controlla che il minimo sia poco sotto i 1000 giri, verifica anche che ai colpetti di gas il motore sia rapido a salire e scendere e che non rimanga accelerato, fai queste prove con il manubrio girato al massimo da ambo i lati, queste piccole prove ti permettono di escludere problemi sia ai comandi gas che ai corpi farfallati, in teoria anche all'accensione ed alle bobine ...
 
14626906
14626906 Inviato: 10 Set 2013 10:59
 

Citazione:
Vi ringrazio per i vostri pareri.
Sabato scorso ci siamo incontrati con un ragazzo c vedere la sua 749 s, mentre parlavamo della moto (con motore acceso in folle) ad un tratto si è spenta. mi assicura che è normale basta solo alzare'aria per non spegnersi.
Chiedo a tutti i possessori della 749, vi è mai capitato?
quale potrebbe essere il motivo dello spegnimento della moto?
potrebbe avere qualche problema?
fatemi sapere.


Certamente il motore non è progettato per spegnersi dopo un po XD
Quindi, no, non è normale ma con questo nn voglio dire che sia qualcosa di grave. È quasi di certo che sia solamente un po scarburata. Se eri interessato all'acquisto convincilo a farle fare il CO (e azzeramento del TPS che potrebbe in questo caso favorire se non essere la causa della problematica se starato) in ducati e nel caso il problema si risolva procedi all'acquisto icon_wink.gif
Ps. Quella che chiami "aria" in realta nn è altro che un comando che apre di qualche frazione di grado la farfalla. In pratica equivale a ruotare pochissimo l acceleratore.

EDIT: dopo aver letto il post sopra mi viene ovviamente da quotare: a freddo puo capitare che ma parliamo dei primi secondi di accensione. Sicuro non deve succedere a caldo icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
14627357
14627357 Inviato: 10 Set 2013 13:27
 

A caldo non succede..se succede è da vedere il perchè....e difficile capirlo finchè non la compri e ce l hai tra le mani....a freddo si può succedere ma non è normale che lo faccia...infatti lo può fare se ci sono dei problemi di mappatura della centralina o CO sballato ecc ecc....
 
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