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Elaborazione base Phantom F12
14584214
14584214 Inviato: 20 Ago 2013 15:32
Oggetto: Elaborazione base Phantom F12
 

Ciao ragazzi, non sono molto pratico del forum e non so se è giusto scrivere qua icon_smile.gif

Io avrei bisogno dei consigli:

Ho un Phantom F12 Digit Kat del 2006 ad aria con su 10000 km e volevo metterci questi pezzi cosa ne pensate?

-Top Trophy 70 / Dr Evolution
-Carburatore PHBG 19
-Variatore Top "TPR"
-Come marmitta qual'è meglio?
-La frizione invece conviene cambiarla? e se si va bene la: Recing Top?
-L'albero idem come la frizione, conviene cambiarlo o no? e se si andrebbe bene quello della top "tipo originale rinforzato"?

Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
14584267
14584267 Inviato: 20 Ago 2013 16:00
Oggetto: Re: Elaborazione base Phantom F12
 

LucM33 ha scritto:
Ciao ragazzi, non sono molto pratico del forum e non so se è giusto scrivere qua icon_smile.gif

Io avrei bisogno dei consigli:

Ho un Phantom F12 Digit Kat del 2006 ad aria con su 10000 km e volevo metterci questi pezzi cosa ne pensate?

-Top Trophy 70 / Dr Evolution
-Carburatore PHBG 19
-Variatore Top "TPR"
-Come marmitta qual'è meglio?
-La frizione invece conviene cambiarla? e se si va bene la: Recing Top?
-L'albero idem come la frizione, conviene cambiarlo o no? e se si andrebbe bene quello della top "tipo originale rinforzato"?

Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_biggrin.gif


Gruppo Termico Top Trophy
Marmitta Giannelli Shot o Pinasco Pws
Carburatore PHBG 21
Variatore Top Tpr Gp
Rulli 4,7
La Frizione cambiala solo se quella originale è usurata.
Mollette della Frizione Gialle
Molla di Contrasto Gialla
L'albero Motore lo puoi lasciare... magari se in futuro vuoi fare una elaborazione più spinta lo cambi.
 
14584270
14584270 Inviato: 20 Ago 2013 16:01
Oggetto: Re: Elaborazione base Phantom F12
 

LucM33 ha scritto:
Ciao ragazzi, non sono molto pratico del forum e non so se è giusto scrivere qua icon_smile.gif

Io avrei bisogno dei consigli:

Ho un Phantom F12 Digit Kat del 2006 ad aria con su 10000 km e volevo metterci questi pezzi cosa ne pensate?

-Top Trophy 70 / Dr Evolution
-Carburatore PHBG 19
-Variatore Top "TPR"
-Come marmitta qual'è meglio?
-La frizione invece conviene cambiarla? e se si va bene la: Recing Top?
-L'albero idem come la frizione, conviene cambiarlo o no? e se si andrebbe bene quello della top "tipo originale rinforzato"?

Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_biggrin.gif

Si la sezione è giusta,io consiglio di prendere il dr perchè costa meno e come rapporto qualità/prezzo è buono.
Come marmitta prenderei una bella pinasco pws che è una marmitta bella aperta e anche omologata, buono come variatore anche se altri dicono che sia uguale all'originale, secondo me è un buon variatore pari al multivar, la frizione non cambiarla con la tua ela non servirebbe a molto, cambiala solo se la tua è consumata e l'albero secondo me puoi tenerlo, se vuoi cambiarlo prendi un carenzi evolution, costa meno del top, ha le spalle piene e regge fino ad un intermedio quindi è ottimo per un dr, prezzo 60€
 
14584311
14584311 Inviato: 20 Ago 2013 16:29
 

Ma il 19 dici che non basta come carburatore? Secondo voi quanto mi farà la moto se faccio queste modifiche?
 
14584385
14584385 Inviato: 20 Ago 2013 17:20
Oggetto: Re: Elaborazione base Phantom F12
 

LucM33 ha scritto:
Ciao ragazzi, non sono molto pratico del forum e non so se è giusto scrivere qua icon_smile.gif

Io avrei bisogno dei consigli:

Ho un Phantom F12 Digit Kat del 2006 ad aria con su 10000 km e volevo metterci questi pezzi cosa ne pensate?

-Top Trophy 70 / Dr Evolution
-Carburatore PHBG 19
-Variatore Top "TPR"
-Come marmitta qual'è meglio?
-La frizione invece conviene cambiarla? e se si va bene la: Recing Top?
-L'albero idem come la frizione, conviene cambiarlo o no? e se si andrebbe bene quello della top "tipo originale rinforzato"?

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Come gruppo termico scegli te fra i due, le prestazioni sono invariate, differiscono per il prezzo e qualche finitura
Come marmitta ti consiglio una shot v4 o una power sound
La frizione non serve, se vuoi cambiarla prendi una stage 6 sport pro
Anche l'albero può rimanere l'originale oppure prendi un carenzi
 
14584396
14584396 Inviato: 20 Ago 2013 17:26
 

LucM33 ha scritto:
Ma il 19 dici che non basta come carburatore? Secondo voi quanto mi farà la moto se faccio queste modifiche?

Il 19 va benissimo, al massimo prendi un 21
La velocità effettiva non si può sapere in questo modo, orientativamente stari sui 90 o poco più
 
14584492
14584492 Inviato: 20 Ago 2013 18:08
 

Dany23jet ha scritto:
Il 19 va benissimo, al massimo prendi un 21
La velocità effettiva non si può sapere in questo modo, orientativamente stari sui 90 o poco più


Il 21 non è un pò esagerato su un ela base? icon_eek.gif Poi come marmitta ti consiglio o una shot o anche una fro, che non è troppo aperta e se deciderai di passare a un intermedio non la dovrai cambiare! La frizione e l'alberp quoto con Sgabizza, comunque ti consiglio la malossi delta come frizione e il carenzi evolution come albero, che è il migliore qualità/prezzo icon_cool.gif
 
14584563
14584563 Inviato: 20 Ago 2013 18:44
 

theaeroxbest ha scritto:
Il 21 non è un pò esagerato su un ela base? icon_eek.gif Poi come marmitta ti consiglio o una shot o anche una fro, che non è troppo aperta e se deciderai di passare a un intermedio non la dovrai cambiare! La frizione e l'alberp quoto con Sgabizza, comunque ti consiglio la malossi delta come frizione e il carenzi evolution come albero, che è il migliore qualità/prezzo icon_cool.gif

Un 21 ci può stare, carburato bene dà solo meno coppia ai bassi al contrario degli alti
piuttosto direi esagerata una for race only o una delta
 
14584855
14584855 Inviato: 20 Ago 2013 21:25
Oggetto: Re: Elaborazione base Phantom F12
 

LucM33 ha scritto:
Ciao ragazzi, non sono molto pratico del forum e non so se è giusto scrivere qua icon_smile.gif

Io avrei bisogno dei consigli:

Ho un Phantom F12 Digit Kat del 2006 ad aria con su 10000 km e volevo metterci questi pezzi cosa ne pensate?

-Top Trophy 70 / Dr Evolution
-Carburatore PHBG 19
-Variatore Top "TPR"
-Come marmitta qual'è meglio?
-La frizione invece conviene cambiarla? e se si va bene la: Recing Top?
-L'albero idem come la frizione, conviene cambiarlo o no? e se si andrebbe bene quello della top "tipo originale rinforzato"?

Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_biggrin.gif

allora non ho letto i commenti precedenti, comunque, dato che ce lhai ad aria ti consiglio di comprare direttamente un dr con trasformazione a liquido..e un radiatore dallo sfascio, così spendi poco e niente, sicuramente avrai prestazioni molto più elevate con un'elaborazione base a liquido..
un 19 va bene, marmitta se hai qualche soldo una v4 è la migliore..sennò shot normale..poi variatore meglio il nuovo top gp invece del vecchio tpr, frizione non c'è bisogno di cambiarlama se vuoi strafare: for race 3g, albero inutile cambiarlo
 
14585099
14585099 Inviato: 20 Ago 2013 23:51
 

Dany23jet ha scritto:
Un 21 ci può stare, carburato bene dà solo meno coppia ai bassi al contrario degli alti
piuttosto direi esagerata una for race only o una delta


Non mi hai capito..Io ho consigliato quei pezzi se in caso avrebbe fatto un ela più spinta in futuro icon_exclaim.gif Se rileggi ho detto che concordo con Sgabizza, ovvero che albero e frizione può anche non metterli icon_smile.gif
 
14585227
14585227 Inviato: 21 Ago 2013 0:37
 

LucM33 ha scritto:
Ma il 19 dici che non basta come carburatore? Secondo voi quanto mi farà la moto se faccio queste modifiche?

Il 19 va bene come carburatore, il 21 mi dembra un pó esagerato
 
14586383
14586383 Inviato: 21 Ago 2013 18:18
 

Il 19 è piu che sufficente il 21 lo puoi montare ma non è che avrai un grande aumento di prestazioni.
 
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