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Impennare con una rs 125...depo e non...fattibile?
943687
943687 Inviato: 12 Dic 2006 11:47
 

di potenza è tanto se si alza.... nn hai un r1 sotto le chiappe icon_wink.gif
 
943700
943700 Inviato: 12 Dic 2006 11:50
 

beh se sai giocare col il gas immagino che cmq venga su. ovvio che non si alza solo spalancando come è con altri mezzi.
 
943850
943850 Inviato: 12 Dic 2006 13:10
 

allora bisogna giocare di frizione.. il gas ti tiene su solo quando hai raggiunto una certa inclinazione icon_wink.gif
 
943927
943927 Inviato: 12 Dic 2006 13:39
 

penso che dipenda esclusivamente dal punto d'equilibrio.. se lo raggiungi basta solo gas e freno posteriore.. il problema è che la vedo un po' pericolosa avendo cmq a disposizione mucho peso e poca coppia... magari montando una corona enorme.. chissà..
ma ripeto che chi sa farlo, impenna tutto senza problemi.. io mi accontento delle mezze penne all'arrabbiata icon_twisted.gif
 
943949
943949 Inviato: 12 Dic 2006 13:50
 

AndreaRS ha scritto:
penso che dipenda esclusivamente dal punto d'equilibrio.. se lo raggiungi basta solo gas e freno posteriore.. il problema è che la vedo un po' pericolosa avendo cmq a disposizione mucho peso e poca coppia... magari montando una corona enorme.. chissà..
ma ripeto che chi sa farlo, impenna tutto senza problemi.. io mi accontento delle mezze penne all'arrabbiata icon_twisted.gif



quoto icon_wink.gif
 
944673
944673 Inviato: 12 Dic 2006 16:52
 

oggi finalmente sò riuscito a impennà come se deve e senza usare la frizione alzandola solo de braccia (però adesso me fanno un pò male le braccia) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
944734
944734 Inviato: 12 Dic 2006 17:07
 

Non potevi dare un coplettino con la frizione????
 
945037
945037 Inviato: 12 Dic 2006 18:16
 

Stoky90 ha scritto:
Non potevi dare un coplettino con la frizione????



se dò il colpo con la frizione poi non posso impennà con le braccia me risulta scomodo
 
945070
945070 Inviato: 12 Dic 2006 18:23
 

ognuno usa i metodi piu comodi
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
945348
945348 Inviato: 12 Dic 2006 19:27
 

Io penso che quando potrò impenna io...le braccia proprio nn le voglio usa...xche me sembra di pertede l'equilibrio!!!
 
945380
945380 Inviato: 12 Dic 2006 19:33
 

anche a me da la sensazione di perdere l'equilibrio
 
945553
945553 Inviato: 12 Dic 2006 20:04
 

io invece me trovo meglio a impennà usando le braccia, sfrizionando ciò paura che faccio qualche casino icon_rolleyes.gif
 
945719
945719 Inviato: 12 Dic 2006 20:46
 

dipende ke sfrizionamento è ..... ci sono quelli ke per impennare tirano la frizione danno gas e lasciano di colpo.... cosi la catena e la corona prendono una botta letale... invece se si da gas e si lascia la frizione veloce ma gradualmente(quindi nn arriva la botta a corona e catena) la moto si alza lo stesso icon_wink.gif
 
946253
946253 Inviato: 12 Dic 2006 22:29
 

OPs.....ecco perche avevo la sensazione di perdere il manubrio....la lasciavo di botto!!!!!!!oddio!!!...me so preso una botta ai maroni x niente!!!...x fortuna ce siete voi... icon_wink.gif
 
948197
948197 Inviato: 13 Dic 2006 16:42
 

Stoky90 ha scritto:
dipende ke sfrizionamento è ..... ci sono quelli ke per impennare tirano la frizione danno gas e lasciano di colpo.... cosi la catena e la corona prendono una botta letale... invece se si da gas e si lascia la frizione veloce ma gradualmente(quindi nn arriva la botta a corona e catena) la moto si alza lo stesso icon_wink.gif



grazie del chiarimento. icon_wink.gif
tu come ti trovi meglio a impennà?
 
948783
948783 Inviato: 13 Dic 2006 18:56
 

io nn impenno molto diciamo ke la tiro su un pochino quando faccio delle partenze cattive.... o magari per dare m***a a qlkuno icon_lol.gif e cmq quando la alzo faccio come ho detto prima
 
1338562
1338562 Inviato: 19 Mar 2007 19:11
 

ragazzi mi sono accorto che quando ho ancora il motore un pò freddo la moto è molto più facile impennarla...qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè?
 
1338682
1338682 Inviato: 19 Mar 2007 19:27
 

ervenna90 ha scritto:
ragazzi mi sono accorto che quando ho ancora il motore un pò freddo la moto è molto più facile impennarla...qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè?

perchè il due tempi rende in modo ottimale ad una temperatura intorno ai 60 gradi...in pratica appena entra in temperatura però tutti sappiamo che a quella temperatura a meno che non si abita in antartico il motore non ci sta....



comunque tornando al discorso delle impennate

per impennare una moto si usa la frizione...certo dipende che moto...la nostra per tirarla su ci vuole tuta frizione usare solo le braccia è un modo per distruggerla....

comuqnue mettendo di avere un r1 in 4à di gas non viene su...allora si dà un colpo di frizione e una volta che è su si dosa gas e freno dietro..la frizione serve solo epr los punto iniziale.....


io impenno abbastanza dignitosamente la mia vespa et4 e diciamo che mi conoscono dalle mie parti più per quello che per la moto..i miei 500-600 metri su una ruota non me li toglie nessuno e anche con bauletto e parabrezza..( icon_lol.gif icon_lol.gif )...io uso il corpo e sfrutto lo stacco della frizione per tirarla su poi una volat che sono sù gioco di solo gas e freno dietro più freno e più scende meno freno uso e più vado all indietro.....io vi dico se volete dilettarvi in immpennate serie non impennatine come possono venire con l rs...dovete avere molta sensibilità e sprezzo del pericolo se no non andate da nessuna parte..sopratutto andare per gradi perchè cadere è un attimo per fortuna io non sono caduto ad impennare in vespa però ci sono andato vicino due volte (tutte due le volte per fare lo sborone e cercare il clacson e ho mollato il freno dietro con il risultato di distruggere il portatarga ma di riportare giu la ruota anteriore phill e 1000 risorse hanno visto il video della scorsa estate)...insomma state attenti....e se non siete abbastanza sensibili lasciate perdere.....
io non sarò velocissimo ad andare in moto ma di certo la sensibilità non mi manca spero di diventare un collaudatore un giorno... icon_lol.gif ...è stato un pò uno sfogo dai icon_lol.gif
 
1338886
1338886 Inviato: 19 Mar 2007 19:55
 

io ho imparato ad alzarla con il pignone da 16, ma una volta imparato si riesce ad alzarla anche con il 17...
la differenza sta che con il 16 se hai la capacità si riesce a mettere la 2° in aria, invece con il 17 appena cambi (se si ha solo la moto ripo) torna giù... comunque se uno è bravo impenna tutto e dico tutto... icon_lol.gif
 
1339100
1339100 Inviato: 19 Mar 2007 20:26
 

ma per fare le partenze al semaforo stilose alzando la ruota cm si fa?
 
1339125
1339125 Inviato: 19 Mar 2007 20:29
 

fai salire la moto di giri poi quando hai lasciato metà frizione il resto la lasci di botto, almeno con me funziona icon_biggrin.gif
 
1340241
1340241 Inviato: 19 Mar 2007 22:40
 

per alzare la moto sfrizionando quale è il numero di giri ideale per farlo, cioè se a 6000 giri di prima premo la frizione e accelero al massimo sfrizionando si alza?
 
1341533
1341533 Inviato: 20 Mar 2007 10:01
 

io infatti non la alzo più di braccia, anche perchè si ottengono pochi risultati... di solito non guardo il numero di giri...vado ad orecchio
 
1344650
1344650 Inviato: 20 Mar 2007 18:51
 

capito, ma la prossima volta ke lo fai mi dici all'incirca a ke numero di giri sfrizioni fer farla alzare, io la riesco a far alzare un pò però poi mi preoccupo di esagerare e di rovinare la moto visto ke sfrizionando si alza bruscamente
 
1344668
1344668 Inviato: 20 Mar 2007 18:54
 

devi superare la paura comunque sfrizionando nel modo più brusco possibile è rarissimo trovarsi a candela a meno che nn lo fai da praticamente fermo...
 
1362632
1362632 Inviato: 23 Mar 2007 21:45
 

io in prima accelero e do un colpetto e un pò si alza ma più di cosi niente...con le modifiche poi fai quel che vuoi:uno che abita vicino a me ha messo sotto a un rs 125 tutto quello che si poteva mettere...220cc,38carb,scarico e addirittura tutte le carene in carbonio.lui si fa in drizza fino in 3a solo di motore...comunque anche io come ghoststep mi sono preso una 110 4t e confermo che la drizze vengono che neanche te ne accorgi
 
1362675
1362675 Inviato: 23 Mar 2007 21:52
 

Fasu89 ha scritto:
io in prima accelero e do un colpetto e un pò si alza ma più di cosi niente...con le modifiche poi fai quel che vuoi:uno che abita vicino a me ha messo sotto a un rs 125 tutto quello che si poteva mettere...220cc,38carb,scarico e addirittura tutte le carene in carbonio.lui si fa in drizza fino in 3a solo di motore...comunque anche io come ghoststep mi sono preso una 110 4t e confermo che la drizze vengono che neanche te ne accorgi

Spero che lo hai detto per scherzare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1362688
1362688 Inviato: 23 Mar 2007 21:53
 

un mio amico voleva mettere il motore di un rs 250 sulla mito, il mecca gli ha detto che era fattibile ma poi nn ha fatto + niente...
però ve l'immaginate che mostro sarebbe venuto fuori? icon_twisted.gif
 
1362707
1362707 Inviato: 23 Mar 2007 21:56
 

alex09 ha scritto:
un mio amico voleva mettere il motore di un rs 250 sulla mito, il mecca gli ha detto che era fattibile ma poi nn ha fatto + niente...
però ve l'immaginate che mostro sarebbe venuto fuori? icon_twisted.gif

L'rs 250 è bicilindrica, quindi nn è così semplice...l'unico 125 trasformato in 250 l'ho visto su un sito (nn ricordo quale) ed era un lavoro spettacolare...
 
1362715
1362715 Inviato: 23 Mar 2007 21:57
 

alex09 ha scritto:
un mio amico voleva mettere il motore di un rs 250 sulla mito, il mecca gli ha detto che era fattibile ma poi nn ha fatto + niente...
però ve l'immaginate che mostro sarebbe venuto fuori? icon_twisted.gif



si può anche essere un mostro però il telaio non regge più così come prima... sarebbe anche molto meno affidabile la moto nella ciclistica e quant'altro
 
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