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keihin pwk 36/38 su una 125 elaborata
14574765
14574765 Inviato: 14 Ago 2013 14:20
Oggetto: keihin pwk 36/38 su una 125 elaborata
 

salve ragazzi... so che non è la sezione giusta del forum ma di la in quello delle rs nessuno sa qualcosa dei keihin... quindi pensavo che voi con i super-motard sapevate qualcosa di più. vado subito al dunque. vorrei cambiare carburatore, ho un vhsb 34 dell orto ma ogni collinetta che faccio si scarbura... quindi pensavo di cambiare proprio produttore (ho gia trovato un aquirente per il 34).... ho trovato un sito dove vendono i keihin a 180/190$ nuovi. per una stradale (rs 125 con il cilindro preparato step 3 da nrt, testa dal pieno, espansione presa da una rs da coppa italia icon_asd.gif , airbox modificato e zeeltronic) un pwk 36 è sufficente? (il 38 mi sembra eccessivo... poi dipende tutto dal manico icon_wink.gif ). e come seconda domanda vorrei sapere se su una stradale potrebbe essere utile l'airstraiker oppure no... so che come costo di getti e spilli siamo un po elevati... ma almeno poi la carburazione rimane abbastanza stabile... poi volevo una curiosità... il venturi è a diffusore tondo o ovale? icon_smile.gif grazie infinite icon_smile.gif
 
14574799
14574799 Inviato: 14 Ago 2013 14:35
Oggetto: Re: keihin pwk 36/38 su una 125 elaborata
 

Allora i carburatori dell'orto non si scarburano facilmente! Mikuni, keihin e altri essendo di materiale più pregiato ecc sono soggetti allo sbalzo termico con conseguenza di scarburazione e carburazioni molto più frequenti di un carburatore base come dell'orto! Infatti si dice che un 38 dell'orto equivale a circa un 34-35 mikuni quindi con questo ho detto tutto. Il venturi credo sia a forma ovale per far passare aria più velocemente e per l'airstraiker non so dirti perchè sono ignorante su questo argomento!
fabiuzRS125 ha scritto:
salve ragazzi... so che non è la sezione giusta del forum ma di la in quello delle rs nessuno sa qualcosa dei keihin... quindi pensavo che voi con i super-motard sapevate qualcosa di più. vado subito al dunque. vorrei cambiare carburatore, ho un vhsb 34 dell orto ma ogni collinetta che faccio si scarbura... quindi pensavo di cambiare proprio produttore (ho gia trovato un aquirente per il 34).... ho trovato un sito dove vendono i keihin a 180/190$ nuovi. per una stradale (rs 125 con il cilindro preparato step 3 da nrt, testa dal pieno, espansione presa da una rs da coppa italia icon_asd.gif , airbox modificato e zeeltronic) un pwk 36 è sufficente? (il 38 mi sembra eccessivo... poi dipende tutto dal manico icon_wink.gif ). e come seconda domanda vorrei sapere se su una stradale potrebbe essere utile l'airstraiker oppure no... so che come costo di getti e spilli siamo un po elevati... ma almeno poi la carburazione rimane abbastanza stabile... poi volevo una curiosità... il venturi è a diffusore tondo o ovale? icon_smile.gif grazie infinite icon_smile.gif
 
14576026
14576026 Inviato: 15 Ago 2013 13:05
 

Per me potresti anche metterci un bel 38 carburato bene, anche perché la tua moto è bella elaborata.... poi dipende a che livello di elaborazione è.. Se è spinta spinta, potresti benissimo montare anche un 40
 
14576122
14576122 Inviato: 15 Ago 2013 14:42
 

Il 38 keihin va benissimo
 
15420593
15420593 Inviato: 4 Ago 2015 15:25
 

Ragazzi, so che il topic è vecchio ma non mi pare sia opportuno crearne un altro, io vorrei adattare un carburatore keihin 36 alla mia aprilia mx 125 (rotax) ma non sono sicuro di come potrei fare, si potrebbe in qualche modo allargare quello del 34? Oppure avevo letto che il pacco lamellare dei ktm ha gli stessi attacchi di quello dell aprilia, vale questo anche per il collettore? Se cosi fosse basterebbe che prendessi un collettore di un ktm exc e avrei risolto, qualcuno di esperto potrebbe confermarmi questa cosa?
 
15420802
15420802 Inviato: 4 Ago 2015 19:59
 

Alla fine ho montato un keihin pwk 39 sotto la mia aprilia rs (che nel frattempo era è aumentata di Step) icon_wink.gif il collettore del 34 va benissimo anzi... è anche leggermente più largo (il 34 ha lo spessore della parete maggiore rispetto al keihin, nulla di preoccupante... basta 1/2 giri di vite in più sulla fascetta metallica e non hai problemi)
 
15420872
15420872 Inviato: 4 Ago 2015 21:24
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Alla fine ho montato un keihin pwk 39 sotto la mia aprilia rs (che nel frattempo era è aumentata di Step) icon_wink.gif il collettore del 34 va benissimo anzi... è anche leggermente più largo (il 34 ha lo spessore della parete maggiore rispetto al keihin, nulla di preoccupante... basta 1/2 giri di vite in più sulla fascetta metallica e non hai problemi)
ok grazie! Se col 39 è largo col 36 sará ancora di più. Hai uno step 2? Ti trovi bene? Migliorata la potenza anche ai bassi?
 
15421040
15421040 Inviato: 5 Ago 2015 0:25
 

No allora tra il 36/38/39 cambiano solo le misure interne. Il corpo è uguale per tutti e 3. Ora ho uno Step 3 con la jolly corsa zeeltronic e tutte le altre cianfrusaglie che ho in firma e devo dire che sono soddisfatto anche se potrei migliorarla di ciclistica.... mi serve un mono a gas serio.... :/ le forche le ho sempre fatte da nrteam e bona.

Il 36 devi prenderlo? Perché se si cerca quelli dei ktm che non cambia nulla icon_wink.gif sono ottimi carburatori che durano e tanto. Quindi se lo trovi usato non farti problemi
 
15421316
15421316 Inviato: 5 Ago 2015 12:06
 

Certo certo, lo prenderei sicuramente usato, tu col keihin come ti trovi? Soffre meno ai cambiamenti climatici rispetto al dell orto? É abbastanza stabile come carburazione? Hai perso ai bassi montando quel carburatore? Scusa le 1000 domande icon_razz.gif
 
15421795
15421795 Inviato: 5 Ago 2015 22:32
 

Allora considera che sono passato da un 34 a un 39... i bassi Sono rimasti pressoché invariati (non ci faccio caso dato che giro in pista spesso). Carburazione abbastanza facile da trovare anche con pochi pezzi. Ti onsiglio di prendere un 3 o 4 spilli differenti e 2 serie di getti da 10 ciascuno (io ho preso 4 spilli e le serie che vanno da 160 a 178 e da 180 a 198 perché ho il filtro aperto). Di serie monta un 180 mi sembra che io ho alzato a 185 e ho mantenuto lo spillo di serie (mi crea una leggera grassezza all entrata in coppia ma poco importa...).
È stabile e sensibile alle variazione che gli applichi e non subisce grandi variazioni con l'umidità dell'aria... ovvio che tra estate e inverno cambia almeno 3 punti d massimo.

Comunque lo consiglio anche se i pezzi tipo getti spilli e così costano un rene.

P.S. se non hai il gt un minimo lavorato non sentirai grandi differenze dal vhsb...
 
15422063
15422063 Inviato: 6 Ago 2015 10:46
 

Non ho capito, la serie da 160 a 178 sono per il minimo? Potresti dirmi la configurazione che hai adesso per farmi un idea?
 
15422102
15422102 Inviato: 6 Ago 2015 11:08
 

Ovviamente per quella misura si parla di getti del massimo.
 
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