Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
parere testata su ebay
14622163
14622163 Inviato: 7 Set 2013 22:08
 

riki125 ha scritto:
Proverò, la cosa strana è che sono uscito da una rotonda a circa 60 km/h in sesta e con cinque tacche di temperatura, sono andato avanti per circa 200 metri senza aprire il gas, quindi lasciando correre la moto ma senza tirare la frizione per poi fermarmi, e, in quei 200 metri è tornata alla terza tacca, come se si fosse raffreddata di colpo eusa_doh.gif è alquanto strana come cosa dato che due tacche sono circa 40 gradi eusa_think.gif eusa_think.gif


Sicuramente hai aria nel circuito, fai un bello spurgo e risolvi!
 
14622169
14622169 Inviato: 7 Set 2013 22:12
 

sopradraco ha scritto:
Sicuramente hai aria nel circuito, fai un bello spurgo e risolvi!


Allora provo e vi faccio sapere come va 0509_up.gif
 
14622188
14622188 Inviato: 7 Set 2013 22:32
 

ragazzi approfitto per chiedervi una cosa, così è come si presentano i pezzi grippati, avete idea del perchè possa esser successo? considerate che olio ce n'era e di ottima qualità, liquido di raffreddamento anche, la moto era calda, ero a 40 km/h in quarta e pistone e cilindro avevano circa 4500 km 0509_mitra.gif e sopratutto, secondo voi la testa si può recuperare? icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14622352
14622352 Inviato: 8 Set 2013 0:24
 

Mamma mia come erano combinati icon_eek.gif
Comunque penso che la testa sia recuperabile...
Hai risolto per la temperatura?
 
14622378
14622378 Inviato: 8 Set 2013 0:57
 

Rotax_PLX ha scritto:
Mamma mia come erano combinati icon_eek.gif
Comunque penso che la testa sia recuperabile...
Hai risolto per la temperatura?


Domani effettuo lo spurgo e vi faccio sapere, sperando sia di avere abbastanza liquido refrigerante sia che non piova, sennò dovrò aspettare lunedi per una prova in strada icon_sad.gif
 
14622398
14622398 Inviato: 8 Set 2013 1:53
 

Oddioooo icon_eek.gif icon_eek.gif ma cosa hanno fatto di male quel pistone e quel booster di scarico sfondato per meritarsi questa fine? icon_sad.gif la testa penso sia recuperabile con una passata al tornio... E magari cambiaci profilo interno... icon_wink.gif curiosità.... Come hai fatto a fare un foro passante nel pistone??? :/ penso che la colpa sia stata del pistone che ha toccato il nel booster e lo ha disintegrato... Vedi anche le crepe nella luce di scarico e nei dintorni... Chi lo ha montato quel motore? Se si ha controllato di aver messo il pistone della misura corretta?? Perche sembra essersi slabrato mica da ridere...(magari per una misura eccessivamente piccola il pistone ha preso gioco e... Pum XD)
 
14622671
14622671 Inviato: 8 Set 2013 11:54
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Oddioooo icon_eek.gif icon_eek.gif ma cosa hanno fatto di male quel pistone e quel booster di scarico sfondato per meritarsi questa fine? icon_sad.gif la testa penso sia recuperabile con una passata al tornio... E magari cambiaci profilo interno... icon_wink.gif curiosità.... Come hai fatto a fare un foro passante nel pistone??? :/ penso che la colpa sia stata del pistone che ha toccato il nel booster e lo ha disintegrato... Vedi anche le crepe nella luce di scarico e nei dintorni... Chi lo ha montato quel motore? Se si ha controllato di aver messo il pistone della misura corretta?? Perche sembra essersi slabrato mica da ridere...(magari per una misura eccessivamente piccola il pistone ha preso gioco e... Pum XD)


Il foro passante..non è passante, c'era gia col pistone, serve a lubrificare meglio icon_asd.gif il pistone era un wossnerr bifascia forgiato, si è spezzata la fascia in corrispondenza del grano, peccato che sia la seconda volta che butto un cilindro per grippate cosi, la prima aveva 10500 km e quindi amen, non avevo cambiato le fasce (me lo meritavo diciamo ahahah ), questa volta invece ne aveva solo 4500 0509_mitra.gif il pistone me lo aveva montato il mio meccanico da cui avevo preso la moto da un anno, difatti non avevo pagato nulla, solo i pezzi avevamo fatto a metà, questa volta sempre lui me lo ha montato e, essendo che non era normale questa grippata, non ho pagato la mano d'opera icon_smile.gif comunque non penso fosse troppo piccolo, avrebbe grippato prima credo eusa_think.gif
 
14623374
14623374 Inviato: 8 Set 2013 20:14
 

beh ma anche se cambi le fasce a 20000 perdi solo compressione probabilmente non grippi..... è una grippata strana, sicuro che il seeger è rimasto a casuccia? Perchè le fasce fanno davvero fatica a girarsi fino ad uscire dalla sede.... non voglio fare accuse a nessuno ma tieni d'occhio quel meccanico icon_rolleyes.gif

la testa mi sembra buona, gratti via le sporcizie ed è ok =)
 
14623715
14623715 Inviato: 8 Set 2013 23:16
 

canebau ha scritto:
la testa mi sembra buona, gratti via le sporcizie ed è ok =)



La testa non è sporca, è scalfita icon_sad.gif
 
14623744
14623744 Inviato: 8 Set 2013 23:39
 

Ripassala con il tornio... E l unico modo per togliere quelle scagliette di metallo...
 
14624891
14624891 Inviato: 9 Set 2013 14:42
 

ho fatto lo spurgo ma il problema persiste, probabilmente è il sensore dell'acqua a questo punto icon_confused.gif
 
14625268
14625268 Inviato: 9 Set 2013 16:39
 

sicuro che funziona bene? io ho grippato ma quello segnava continuamente 3 tacche... il problema è che segnava 3 tacche ma il liquido refrigerante... non c era icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14625652
14625652 Inviato: 9 Set 2013 19:33
 

problema risolto, la termostatica era come impazzita, apriva e chiudeva durante il moto, l'ho eliminata e tutto è tornato normale 0509_campione.gif adesso vedo di finire sto benedetto rodaggio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
14625710
14625710 Inviato: 9 Set 2013 19:56
 

Dai facci capire un po come va sta testa!
 
14628594
14628594 Inviato: 10 Set 2013 21:05
 

Ciao ragazzi, oggi ho fatto circa 100 km (tutti sotto i 6000 giri), non ho avuto alcun problema di surriscaldamento e il mio parere sulla testa rimane lo stesso che all'inizio, ovvero di un buon prodotto per ora.. solo un dubbio, di rodaggio faccio 300 o 500 km? icon_smile.gif
 
14629166
14629166 Inviato: 11 Set 2013 9:00
 

riki125 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho fatto circa 100 km (tutti sotto i 6000 giri), non ho avuto alcun problema di surriscaldamento e il mio parere sulla testa rimane lo stesso che all'inizio, ovvero di un buon prodotto per ora.. solo un dubbio, di rodaggio faccio 300 o 500 km? icon_smile.gif


Il rodaggio non farlo sempre al minimo, dagli una stirata ogni tanto
 
14630465
14630465 Inviato: 11 Set 2013 18:41
 

riki125 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho fatto circa 100 km (tutti sotto i 6000 giri), non ho avuto alcun problema di surriscaldamento e il mio parere sulla testa rimane lo stesso che all'inizio, ovvero di un buon prodotto per ora.. solo un dubbio, di rodaggio faccio 300 o 500 km? icon_smile.gif


Bastano 250 anche...io quando l'ho comprato e l'ho fatto lavorare il gt aveva la canna perfetta e il pistone nuovo...ho fatto 150 km di rodaggio con carburazione obesa ma adesso il gt va che é una favola e ha 600 km
 
14632911
14632911 Inviato: 12 Set 2013 19:32
 

ragazzi brutta notizia, poco fa mi si è inchiodata la ruota posteriore, per poco non sono caduto icon_evil.gif il motore però non ha perso compressione, speriamo in bene 0510_sad.gif
 
14632952
14632952 Inviato: 12 Set 2013 19:46
 

speriamo bene... tie.gif
 
14633106
14633106 Inviato: 12 Set 2013 20:46
 

Inchiodata? Brutto segno...
Facci sapere...
 
14633312
14633312 Inviato: 12 Set 2013 22:01
 

ma hai ora va o è ancora bloccata? icon_confused.gif
 
14633330
14633330 Inviato: 12 Set 2013 22:08
 

fabiuzRS125 ha scritto:
ma hai ora va o è ancora bloccata? icon_confused.gif



non parte più, però compressione ne ha ancora eusa_think.gif
 
14633339
14633339 Inviato: 12 Set 2013 22:09
 

cioè il pistone gira? icon_eek.gif o proprio è bloccato?
 
14633341
14633341 Inviato: 12 Set 2013 22:11
 

riki125 ha scritto:
non parte più, però compressione ne ha ancora eusa_think.gif


Hai provato a togliere la candela e vedere se sta ok?
 
14633347
14633347 Inviato: 12 Set 2013 22:13
 

domani smonto tutto, magari è solo una scaldata
 
14633376
14633376 Inviato: 12 Set 2013 22:22
 

ma come sei masso a livello di carburazione?
 
14634902
14634902 Inviato: 13 Set 2013 16:07
 

fabiuzRS125 ha scritto:
ma come sei masso a livello di carburazione?


Grassissima, per il rodaggio aggiungo dell'olio anche nel serbatoio oltre a quello del miscelatore
 
14635079
14635079 Inviato: 13 Set 2013 17:43
 

Come sta la brum? XD l hai aperta?
 
14635633
14635633 Inviato: 13 Set 2013 22:35
 

si è staccato un pezzetto di cromatura dal cilindro, però è sotto la fascia, difatti la moto funziona.. che dite di fare? chiedo un risarcimento al venditore (è tedesco) dato che il cilindro ha solo 100 km? icon_confused.gif
 
14635638
14635638 Inviato: 13 Set 2013 22:40
 

ma che sfigaaaaaaaaaa icon_confused.gif icon_confused.gif il pistone e la testa come sono messi? io chiederei i danni al venditore...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©