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Cambio carter Hornet 2006 [Vanno bene? Come si montano?]
14512259
14512259 Inviato: 15 Lug 2013 11:05
Oggetto: Cambio carter Hornet 2006 [Vanno bene? Come si montano?]
 

Ciao a tutti

Dovrei cambiare questi 2 carter perchè si sono rovinati in seguito ad una scivolata.

immagini visibili ai soli utenti registrati



il carter a sinistra della foto è questo

Link a pagina di Ebay.it

quello a destra questo

Link a pagina di Ebay.it

giusto?

ora la parte complicata..il montaggio.
per cambiare questi carter servono delle precauzioni particolari? basta svitare ed avvitare?
 
14512289
14512289 Inviato: 15 Lug 2013 11:16
 

devi scaricare l'olio se non erro prima, e probabilmente prendere anche le guarnizioni sotto, quando le smonti si rovinano.
 
14512293
14512293 Inviato: 15 Lug 2013 11:17
 

il problema è che non riesco a trovare la guarnizione per quello a destra (capatore)
 
14512502
14512502 Inviato: 15 Lug 2013 12:39
Oggetto: carter rovinati
 

Ciao,

io ho sistemato i miei carter venerdì scorso.

Avevo i tuoi stessi danni.

I solchi più piccoli li ho appianati con carta abrasiva P800.

Per quelli più profondi, dopo aver passato carta abrasiva P400 e P600, ho dato un pò di fondo riempitivo, poi carteggiato nuovamente.

Se hai degli scalini da riempire, puoi usare lo stucco metallico (in vendita in ferramenta), che, appena indurito, puoi lavorare con carta abrasiva.

Vernice di finitura spruzzata a velo da lontano, 2 mani, ovviamente il resto della moto la devi coprire bene.

Costo: 2 euro per la carta abrasiva + 1 euro scotch da carrozziere+50centesimi telo copritutto in plastica;
13 euro una bomboletta di fondo riempitivo;
12 euro una bomboletta di vernice honda satinata (non ricordo il codice, ma se cerchi sulla carta colori honda per il CBR la trovi - ricorda di precisare che dev'essere satinata, non lucida).

Il fondo e il colore che rimangono nella bomboletta, possono durare un paio di mesi se li conservi in garage lontano da fonti di calore.

tempo: 1h di lavoro, fatto tranquillamente in campagna.


Rivolgiti a un negoziante che tratta materiali per carrozzieri. Il negoziante di mia fiducia prepara i colori a tintometro e li confeziona su richiesta anche a pressione nelle bombolette, così ti eviti tutto lo sbattimento di mischiare la vernice col catalizzatore e prendere la pistola a spruzzo per il compressore, per poi lavarla col diluente etc. etc....

vedi tu... se hai pazienza e ti piace fare lavoretti da solo, prima di comprarli, prova a sistemarli tu.

0509_up.gif
 
14512875
14512875 Inviato: 15 Lug 2013 14:55
 

mistake ha scritto:
il problema è che non riesco a trovare la guarnizione per quello a destra (capatore)

prendila originale in conce.
 
14513089
14513089 Inviato: 15 Lug 2013 15:51
Oggetto: Re: carter rovinati
 

tpersefone ha scritto:
Ciao,

io ho sistemato i miei carter venerdì scorso.

Avevo i tuoi stessi danni.

I solchi più piccoli li ho appianati con carta abrasiva P800.

Per quelli più profondi, dopo aver passato carta abrasiva P400 e P600, ho dato un pò di fondo riempitivo, poi carteggiato nuovamente.

Se hai degli scalini da riempire, puoi usare lo stucco metallico (in vendita in ferramenta), che, appena indurito, puoi lavorare con carta abrasiva.

Vernice di finitura spruzzata a velo da lontano, 2 mani, ovviamente il resto della moto la devi coprire bene.

Costo: 2 euro per la carta abrasiva + 1 euro scotch da carrozziere+50centesimi telo copritutto in plastica;
13 euro una bomboletta di fondo riempitivo;
12 euro una bomboletta di vernice honda satinata (non ricordo il codice, ma se cerchi sulla carta colori honda per il CBR la trovi - ricorda di precisare che dev'essere satinata, non lucida).

Il fondo e il colore che rimangono nella bomboletta, possono durare un paio di mesi se li conservi in garage lontano da fonti di calore.

tempo: 1h di lavoro, fatto tranquillamente in campagna.


Rivolgiti a un negoziante che tratta materiali per carrozzieri. Il negoziante di mia fiducia prepara i colori a tintometro e li confeziona su richiesta anche a pressione nelle bombolette, così ti eviti tutto lo sbattimento di mischiare la vernice col catalizzatore e prendere la pistola a spruzzo per il compressore, per poi lavarla col diluente etc. etc....

vedi tu... se hai pazienza e ti piace fare lavoretti da solo, prima di comprarli, prova a sistemarli tu.

0509_up.gif


Non li so fare questi lavoretti :\
 
14513236
14513236 Inviato: 15 Lug 2013 17:06
 

kakal ha scritto:
prendila originale in conce.


non ho concessionari vicini, non si possono comprare da internet?
 
14513303
14513303 Inviato: 15 Lug 2013 17:26
 

I due carter che hai postato mi sembrano molto diversi come finitura superficiale.
Uno sembra nuovo, l'altro sembra sistemato alla meno peggio e il colore quasi sicuramente è diverso.
A quel punto meglio andare da un carrozziere, li saprà sistemare sicuramente, basta trovare il codice colore.
 
14513363
14513363 Inviato: 15 Lug 2013 17:50
 

allora devi cercare il codice del ricambio della guarnizione per cercarla.
ma, visto che devi scaricare l'olio, sei sicuro di riuscire a rifarlo? anche togliere e rimettere la vecchia guarnizione richiede un filo di attenzione.
se da un carrozziere riesci a farti mettere a apposto quesi due sgraffi per 50-70 euro, forse ti conviene..
 
14514706
14514706 Inviato: 16 Lug 2013 9:48
 

devo chiedere ad un carrozziere allora...

ci sarebbe anche una soluzione più semplice...dei copri carter?
 
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