mab ha scritto:
IKEA??? No grazie!!
E per i seguenti motivi:
- uccidi tutte le aziende locali, tutta la classe media ed il tessuto sociale (poi non lamentiamoci della crisi e se siamo tutti schiavi in fabbrica, a dover fare concorrenza impossibile a sottopagati senza diritti..)
- andando a comprare da una multinazionale che se ne frega altamente dei propri dipendenti
- e che al tempo della guerra fredda produceva in Germania Est utilizzando i prigionieri politici come manodopera sottopagata.
- ora produce nel terzo mondo con manodopera sottopagata..e ho i miei forti dubbi sul meraviglioso vasellame da cucina fatto in cina, considerando che lì i prigionieri vengono sfruttati h24 in campi di lavoro..
- PAGHI LA POCA QUALITà CHE PRENDI E NON è NEMMENO COSì ECONOMICO, appena vedi qualcosa di decente, ti accorgi subito di come i prezzi schizzano in alto, E ALLA FINE SPENDI DI PIù CHE IN UN NEGOZIO NORMALE.
- il marketing è questo: ti dò un prodotto a pochissimo, ultracompetitivo, fatto chissà come e chissà dove (tutti i piatti made in china mi chiedono con quali argille piene di residui tossici siano realizzati..) e poi ti vendo altre cose a carissimo prezzo. ma tanto ormai sei qui dentro e prima di uscire ci metti un giorno. preso per sfinimento e con la convinzione che costi comunque meno che dalle altre parti, alla fine compri tutto, anche quello che costa più caro.
- hai una casa esattamente uguale ad altri miliardi di case in giro per il mondo, così sei ben omologato e globalizzato.
- non sai, soprattutto in una cucina, quali solventi e colle che entreranno in contatto con il tuo cibo e che respirerai ogni giorno, hanno utilizzato...
- se vuoi spendere poco ed avere un buon prodotto, a questo punto vai da mondoconvenienza, è italiano, utilizza produttori italiani, costa anche meno dell'ikea e soprattutto te lo portano a casa e te lo montano dei professionisti.
l'ho utilizzato tante volte e senza problemi.
all'ikea ho comprato solo una volta dei portacd per la disperazione, in truciolato di qualità infima, neanche montato che la verniciatura in plastica si era già staccata...e ho avuto i miei buoni rimorsi morali nel farlo..
Scusa Mab, ma abbiamo un dovere di chiarezza essendo un forum pubblico.
Hai documentazione che prova quanto dici?
Se non é documentabile, dovremo cancellare le parti che potrebbero risultare diffamatorie.