Oggi tappa di trasferimento da Kristiansund a Steinkjer: 315Km che, per via dei limiti di velocità norvegesi, si sono trasformati in 6 ore di moto e pioggia battente.
Rispetto al viaggio del 2009, abbiamo percorso la E39 che costeggia un fiordo ed è molto scenografica. L'altra volta, la E39 era chiusa e ci deviarono sulla 65 che va per l'interno, non altrettanto piacevole. Approfittiamo dei traghetti per asciugarci un poco. Ci fermiamo a Buvika per pranzo in un caffè locale dove riesco a perdere le chiavi della moto. Cerco freneticamente nelle varie tasche, dentro i caschi, in giro per il locale ma niente! Alla fine comincio a pensare di dover usare la chiave di riserva quando la ragazza che gestisce il locale mi fa "Hai perso qualcosa?", "Si, le chiavi della moto" rispondo io, "Mi sa che le abbiamo trovate noi nella toilette". In pratica, non so come, le avevo lasciate al bagno e qualcuno degli altri avventori (o loro durante le frequenti pulizie) le avevano trovate... Figura da pirla!

Si riprende sempre sotto una bella doccia, superiamo Trondheim ed arriviamo a Steinkjer dove la doccia calda dell'hotel mi accoglie benevola!

Domani Mo i Rana! Stando al Norsk Meteorologisk Institutt, ancora pioggia. Ma forse dopodomani migliora, il che ci va benone perché abbiamo in programma la Kystriksveien, cioè la 17. Stefano', ti ricordi? E' quella che, quando arrivammo a Bodø dicemmo "Dai, è presto, scarichiamo le borse e facciamo un giro!". E facemmo 250Km fino a Glomfjord e ritorno!

Purtroppo ancora niente foto. Sto cercando di venirne a capo, ma senza successo...
