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Zavorrina R6 VS sellino duro [aumentare comfort su SS]
14481559
14481559 Inviato: 1 Lug 2013 23:53
Oggetto: Zavorrina R6 VS sellino duro [aumentare comfort su SS]
 

Salve a tutti. Sono una zavorrina del R6 e sono alquanto dolorante a causa del sellino troppo duro. Abituata ad un HONDA hornet, adesso mi trovo in difficoltà. Allora ho pensato di sperimentare artigianalmente un "cuscino" appositamente per il sellino. Ho ricavato la forma del suddetto sellino, con tanto di misure precise , ho creato il cuscino riempiendolo di spugna (con sottile spessore) e piuma d'oca e ho creato un gancetto da poterlo attaccare direttamente alla stringa tramite dei bottoncini (in modo da poterlo togliere a piacimento). L'idea è ancora in fase di progettazione. Qualcuno ha mai sperimentato qualcosa del genere?! Avete altre soluzioni da consigliare? icon_biggrin.gif
Grazie
 
14481716
14481716 Inviato: 2 Lug 2013 1:13
 

Fare da zavorra su una r6 è come girare nuda in una caserma militare. Un pericolo per la salute.
Il sellino invece è pericoloso se si sgancia ti ammazzi. Cercane piuttosto uno usato su ebay e rfoderalo cucendolo come si deve
 
14481787
14481787 Inviato: 2 Lug 2013 7:09
 

quoto,non e una bella idea sopratutto poiche non e fisso e altamente probabile che si possa sganciare,,le soluzioni sono soltando due.........ho metti su peso icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif scherzo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

la reale alternativa e farti fare una sella in gel,costano dai 100 euro in su,puoi anche prendere una sella vecchia e fartela modellare,ma tanto la spesa e quella 100/200 euro,purtroppo queste sportive nascono in prevalenza per uscire da soli,che poi uno ci fa tutto e un'altro discorso...............................cambiare moto? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14481788
14481788 Inviato: 2 Lug 2013 7:10
 

[quote="Tiopepe"#14481716]Fare da zavorra su una r6 è come girare nuda in una caserma militare. Un pericolo per la salute.


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punti di vista................. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
14482031
14482031 Inviato: 2 Lug 2013 9:48
 

Purtroppo fare la zavorrina su una ss è una sofferenza! 0510_confused.gif
Avevo sentito parlare della sella in gel, ma non ne ho mai né vista né provata una! eusa_think.gif
Comunque concordo con ciò che qualcuno ha scritto sopra...le soluzioni fai da te non mi ispirano troppa fiducia! Meglio investire qualche soldino in qualcosa di già testato! 0509_up.gif
 
14482226
14482226 Inviato: 2 Lug 2013 10:49
Oggetto: Re: Zavorrina R6 VS sellino duro [aumentare confort su SS]
 

ZavorrinaR6 ha scritto:
Salve a tutti. Sono una zavorrina del R6 e sono alquanto dolorante a causa del sellino troppo duro. Abituata ad un HONDA hornet, adesso mi trovo in difficoltà. Allora ho pensato di sperimentare artigianalmente un "cuscino" appositamente per il sellino. Ho ricavato la forma del suddetto sellino, con tanto di misure precise , ho creato il cuscino riempiendolo di spugna (con sottile spessore) e piuma d'oca e ho creato un gancetto da poterlo attaccare direttamente alla stringa tramite dei bottoncini (in modo da poterlo togliere a piacimento). L'idea è ancora in fase di progettazione. Qualcuno ha mai sperimentato qualcosa del genere?! Avete altre soluzioni da consigliare? icon_biggrin.gif
Grazie


Ciao,
la stessa cosa pensata e fatta per la sella passeggero del cbr 1000 del marito.
Esito:
appena la fissi va tutto bene, dopo mezz'ora (mezz'ora un modo di dire perchè in realtà non so di preciso il tempo) a forza di muoversi, o vuoi per guardare dietro o vuoi per le frenate o vuoi per sistemarmi, il cuscino si è spostato e le stringhe incominciavano a mollare.
Ho notato che il problema era il fatto che i due materiali non aderivano per tanto un minimo di movimento c'era.
Il cuscino diventava pericoloso per la mia sicurezza e comunque ha risolto solo in parte il problema dolore al sedere, devi mettere in conto che è una sportiva.
Il grosso problema è che hai iniziato con una sella hornet, molto comoda sia per la morbidezza che per la posizione, e ci vorrà tempo per abituarti alla nuova sella
Come ho risolto io?
Sono andata da un tappezziere del paese e gli ho chiesto se poteva aiutarmi chiedendo in anticipo un preventivo.
Il tipo non mi ha fatto preventivo e mi disse che incominciava a vedere come fare e poi ci saremmo aggiustati.
Nel giro di due settimane (era a tempo perso) mi ha imbottito la sella con del memori (spugna utilizzata per i materassi) abbiamo stabilito insieme l'altezza.
e comunque non ha preso un cent icon_wink.gif
Esteticamente è brutta, ma per me vita migliore.
ti metto fotilla:
 
14482242
14482242 Inviato: 2 Lug 2013 10:54
 

deve essere dura andarsene in giro appollaiate su un trespolo di pochi cm quadrati, senza posti dove aggrapparsi, e con 120 cavalli lanciati al galoppo sotto il sedere.
oltre al coprisellino comunque ti dò anche un'altra idea: hai presente i calzoncini da ciclista, un po' imbottiti sulle chiappe? potresti indossare quello come sotto-tuta. farà un po' il culone, ma il comfort aumenterebbe.
 
14482269
14482269 Inviato: 2 Lug 2013 11:00
Oggetto: Re: Zavorrina R6 VS sellino duro [aumentare confort su SS]
 

alaskina ha scritto:
Ciao,
la stessa cosa pensata e fatta per la sella passeggero del cbr 1000 del marito.
Esito:
appena la fissi va tutto bene, dopo mezz'ora (mezz'ora un modo di dire perchè in realtà non so di preciso il tempo) a forza di muoversi, o vuoi per guardare dietro o vuoi per le frenate o vuoi per sistemarmi, il cuscino si è spostato e le stringhe incominciavano a mollare.
Ho notato che il problema era il fatto che i due materiali non aderivano per tanto un minimo di movimento c'era.
Il cuscino diventava pericoloso per la mia sicurezza e comunque ha risolto solo in parte il problema dolore al sedere, devi mettere in conto che è una sportiva.
Il grosso problema è che hai iniziato con una sella hornet, molto comoda sia per la morbidezza che per la posizione, e ci vorrà tempo per abituarti alla nuova sella
Come ho risolto io?
Sono andata da un tappezziere del paese e gli ho chiesto se poteva aiutarmi chiedendo in anticipo un preventivo.
Il tipo non mi ha fatto preventivo e mi disse che incominciava a vedere come fare e poi ci saremmo aggiustati.
Nel giro di due settimane (era a tempo perso) mi ha imbottito la sella con del memori (spugna utilizzata per i materassi) abbiamo stabilito insieme l'altezza.
e comunque non ha preso un cent icon_wink.gif
Esteticamente è brutta, ma per me vita migliore.
ti metto fotilla:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert




L'idea è ottima, diciamo che la mia idea era un cuscino da togliere quando non ci sono , per non rovinare l'esteticità della moto stessa. Però capisco anche che può essere pericoloso se il "cuscino" durante la guida scivola o si sposta. Cercherò di realizzare una cosa simile..almeno provo icon_smile.gif
 
14482900
14482900 Inviato: 2 Lug 2013 13:52
Oggetto: Re: Zavorrina R6 VS sellino duro [aumentare confort su SS]
 

ZavorrinaR6 ha scritto:
L'idea è ottima, diciamo che la mia idea era un cuscino da togliere quando non ci sono , per non rovinare l'esteticità della moto stessa. Però capisco anche che può essere pericoloso se il "cuscino" durante la guida scivola o si sposta. Cercherò di realizzare una cosa simile..almeno provo icon_smile.gif


un'idea che mi era venuta era:
comprare il velcro (per farti capire: guarda come funzionano le saponette attaccate alla tuta)
con uno dei due pezzi ricoprire tutta la sella (esterna ed interna)
e la seconda parte applicarla alla parte di sotto del cuscino per poi appoggiarla e farla agganciare per una maggior tenuta
ma anche questa idea bocciata perchè per funzionare doveva rimanere fissa e anche quella faceva pena, perciò non ho speso soldi per acquistarla, le prove le feci con velcro che avevo di recupero da vestiari vari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

l'alternativa è cercare un'altra sella e fare li le modifiche, così quando tu non ci sei lui tiene l'originale

nel nostro caso togliamo la sella e mettiamo il copri sella per tenerla bella esteticamente
 
14483465
14483465 Inviato: 2 Lug 2013 17:15
 

La sella r6 posteriore la trovi su ebay a 35 euro e poi la porti a far imbottire e rifare la copertura ben fissata che ti permette un appoggio sicuro. Considera che su quel coso ti trovi appoggiata solo sul culo e che li non hai alcun carico da trasferire su gambe o mani. In pratica sei in balia deglieventi con il solo sedere che fa da punto di contatto con la moto. Quando scendi togli il sellino e rimetti l'originale.
 
14484101
14484101 Inviato: 2 Lug 2013 22:12
 

L'alternativa c'è icon_exclaim.gif

Diventa "pilota", con una Hornet, Kawa Z, GSR, F800, usate le trovi alla metà del prezzo iniziale, rischieresti meno che sul trespolo della R6 0509_up.gif
 
14485359
14485359 Inviato: 3 Lug 2013 13:25
 

ripeps ha scritto:
L'alternativa c'è icon_exclaim.gif

Diventa "pilota", con una Hornet, Kawa Z, GSR, F800, usate le trovi alla metà del prezzo iniziale, rischieresti meno che sul trespolo della R6 0509_up.gif


L'idea mia piace! Ma sono piccolina ancora:) dovrò aspettare almeno altri due anni.. 0509_doppio_ok.gif
 
14485541
14485541 Inviato: 3 Lug 2013 14:40
 

ZavorrinaR6 ha scritto:
L'idea mia piace! Ma sono piccolina ancora:) dovrò aspettare almeno altri due anni.. 0509_doppio_ok.gif

apro OT:
in merito a ciò visto che non ti conosciamo perchè non ti presenti nella sezione dedicata ai nuovi utenti Corsia di Accelerazione
chiudo OT
 
14496973
14496973 Inviato: 8 Lug 2013 14:47
 

lilit ha scritto:
deve essere dura andarsene in giro appollaiate su un trespolo di pochi cm quadrati, senza posti dove aggrapparsi, e con 120 cavalli lanciati al galoppo sotto il sedere.
oltre al coprisellino comunque ti dò anche un'altra idea: hai presente i calzoncini da ciclista, un po' imbottiti sulle chiappe? potresti indossare quello come sotto-tuta. farà un po' il culone, ma il comfort aumenterebbe.


0509_up.gif 0509_up.gif

Io ho fatto così per un sacco di tempo, per questioni di altezza avevo fatto svuotare la sella e con la moto nuova avendo la sella bassa era come stare seduti sul marmo.

Decatlon, pantaloni da ciclista e via.... 0509_up.gif

Altrimenti penso che ci siano anche dei cuscinetti in gel che si attaccano alla sella senza doverla far rifare, ma sono comunque costosi.
 
14504630
14504630 Inviato: 11 Lug 2013 11:51
 

eh eh come ti capisco! il mio ragazzo è passato da una kawasaki r6n ,all' R6 E anche io avevo lo stesso problema!!! mi sentivo una gallina su di un trespolo.......e dopo pochi km il mio povero culotto chiedeva pietà eusa_naughty.gif ma ho trovato la soluzione.....ho smesso di fare la zavorrina e mi sono comprata un' hornet 0510_five.gif
 
14513866
14513866 Inviato: 15 Lug 2013 21:35
 

Io uso questo prodotto e la mia zavorra che prima soffriva molto ora si trova bene:


Buttybuddy.com

I piedini sono regolabili e si adatta praticamente a qualsiasi moto.

Ecco come sta sulla mia:





In assenza di maniglie (come nel mio caso), ci sono queste a cui tenersi:

Link a pagina di Ebay.it

Sono comode anche per il guidatore, che e' molto meno disturbato dalla presa
della zavorra. La parte anteriore larga distribuisce la pressione sulla pancia nelle
accelerazioni, mentre per contrastare la spinta in frenata con il paraschiena
e' sufficiente la cintura sulla parte posteriore.

Per chi ha le braccine corte o una posizione non da SS (cioe' piuttosto eretta)
per cui non arriva bene sulla pancia del guidatore, ci sono anche queste
maniglie con presa sui fianchi:

Link a pagina di Ebay.it
 
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