Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
Come si sistema una zavorrina in sella??
21130
21130 Inviato: 29 Giu 2005 14:37
Oggetto: Come si sistema una zavorrina in sella??
 

Ecco posto qui una domanda che forse un p scema...scusate me un dubbio che mi assilla..nonostante ogni volta che salgo in moto mi guardo in giro per vedere le altre zavorrine come stanno..ho visto un p di tutto..ma...

Allora se sono in moto con il solito amico che conosco e che guida un enduro (transalp con tanto di bauletto dietro) mi ci sistemo e abbraccio lui.. tanto c' pure confidenza e non mi pare che gli spiaccia icon_twisted.gif ma se son su moto da strada magari con amici con i quali non ho confidenza non so mai come chiedergli come stare.
C' chi ti dice che ti devi tener al serbatoio, ok limita l'andar avanti e indietro a frenate a accelerazioni ma azz quant' scomodo.., c' chi ti dice "tieniti a me non mi dai fastidio" ma magari con guida poco fluida rischio sempre di far scontrare aehm chiamamoli pettorali contro la sua schiena o di poggiarmici icon_redface.gif .... ed impacciarlo nelle manovre..
Il punto : come ci si tiene??! icon_lol.gif Grassie per le risposte ^_* (vado in moto da pochi mesi e si vede...icon_razz.gif)
 
21171
21171 Inviato: 29 Giu 2005 16:18
 

allora premetto che sono salita solo sulla gsx r 600 del mio ragazzo posso dirti che :

All'inizio, proprio le prime volte che giravamo insieme stavo abbracciata a lui. e conseguentemente alla sera lui aveva un mal di schiena allucinante e aveva i polsi distrutti.x lui mi diceva e me lo dice ancora "appoggiati a me" ma anche io come te ho dei problemi coi pettorali xk lui sotto la giacca mette, come la chiamo io la corazza, e che mi fa malissimo...

Ora invece ho trovato un equilibrio: mi appoggio al serbatoio e sto bene io e lui.solo quando magari apre oppure in curva mi abbraccio a lui. icon_wink.gif
 
21695
21695 Inviato: 1 Lug 2005 10:55
 

Se posso intromettermi alla domanda,io,da guidatore con "zavorrina" preferisco ke si appoggi sul serbatoio,in quanto il peso della persona(specialmente in piega) nn si sbilancia,costringendomi a traettorie nn proprio delle migliori.Certo ke la posizione scomoda,dipende anke il tipo di moto,ma soprattutto un modo,x il passeggero,di "sentire" la moto e di assecondarla.Un saluto.Ciao.
 
21987
21987 Inviato: 1 Lug 2005 21:08
 

Grassie del chiarimento ragazzi ^_______^ almeno ora so cosa fare o non fare per non impacciare lui.. o chi gentilmente mi scarrozza sulla moto icon_wink.gif
 
22512
22512 Inviato: 3 Lug 2005 18:32
Oggetto: Non sapete quanto di penda dalla moto...
 

Nella mia vita recente ho avuto 3 motociclisti con tre moto da strada e continuo a sostenere che x i passeggeri le migliori siano quelle con il maniglione dietro.
Spiego
1 HONDA CBR 600 anno 89 icon_confused.gif , maniglione dietro: una mano dietro e una sul serbatoio, alternandole. Non ti stanchi le spalle, assecondi la moto, ottimo sia in accellerazione che in frenata icon_razz.gif .
2 Bandit 600 icon_wink.gif : Maniglie laterali: pi scomodo, ma la tecnica uguale
e udite udite
la tortura icon_twisted.gif
Yamaha R1 preparata da pista icon_lol.gif : niente maniglie, mani sul serbatoio, in accellerazione sulla 1 "sua" pancia pronta a riportarla sul serbatoio in frenata.
Cosa non si fa per amore del motociclista e della moto icon_confused.gif .
 
22550
22550 Inviato: 3 Lug 2005 20:02
 

icon_razz.gif scusate ragazze se m intrometto e se nn vi saro' d'aiuto.....magari vi faro' solo inkazzare icon_biggrin.gif .....
ma secondo me le zavorrine su una moto supersportiva nn c devono stare....siete solo di impaccio......sia in piega....ke nelle accellerazioni....ma sopratutto in stakkatone......sapete quante volte m avete fatto battere le p...... al serbatoio? e ke dolore..... icon_smile.gif
secondo me se volete andare in moto cn un ragazzo, sceglietevene uno cn una moto tranquilla........ icon_wink.gif
li' nn ci sono tecnike particolari,basta ke vi teniate strette al boy!!!!
ciao raga e nn vi indiavolite cn me.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
22659
22659 Inviato: 4 Lug 2005 8:25
 

B penso dipenda anche dall'andatura.. a mio parere con zavorrina al seguito di pieghe estreme, staccatone, monoruota & C. non se ne parla nemmeno.. icon_wink.gif

Avrei anch'io una domanda.. ho notato che dai 100/120 Kmh in su, se la mia tipa si mette con il casco esattamente dietro al mio, la testa comincia ad andarmi da tutte le parti, come in condizioni di vento forte..

..presumo che sia per via dei flussi d'aria che genera il suo casco.. c' qualche soluzione ?
 
22673
22673 Inviato: 4 Lug 2005 9:31
 

axelninjia ha scritto:
icon_razz.gif scusate ragazze se m intrometto e se nn vi saro' d'aiuto.....magari vi faro' solo inkazzare icon_biggrin.gif .....
ma secondo me le zavorrine su una moto supersportiva nn c devono stare....siete solo di impaccio......sia in piega....ke nelle accellerazioni....ma sopratutto in stakkatone......sapete quante volte m avete fatto battere le p...... al serbatoio? e ke dolore..... icon_smile.gif
secondo me se volete andare in moto cn un ragazzo, sceglietevene uno cn una moto tranquilla........ icon_wink.gif
li' nn ci sono tecnike particolari,basta ke vi teniate strette al boy!!!!
ciao raga e nn vi indiavolite cn me.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


guarda che lo sappiamo benissimo che siamo d'impaccio e proprio x questo dico sempre al mio ragazzo di nn preoccuparsi che se vuole andare da solo lo capisco ma mi dice sempre di andare con lui. sulla sua nn c' il maniglione come sul cbr 600. se tu inviti una ragazza a fare un giro con te devi preventivare che le tue palline saranno doloranti a fine giro! ma anche le sue spalle e le sue braccia nn saranno felici dopo il giro xch proprio x cercare di darti il meno fastidio possibile magari si appoggia al serbatoio... poi scusa con che faccia potrei chiedere al mio ragazzo " dai compra una moto da turismo" quando ha gi fatto mille sacrifici x comprarsi quella che ha??? icon_evil.gif
 
22674
22674 Inviato: 4 Lug 2005 9:43
 

Brava benedetta.. sottoscrivo! icon_cool.gif
 
22728
22728 Inviato: 4 Lug 2005 12:13
 

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
La soluzione sempre quella di avere due moto se la zavorrina anche una motociclista, infatti sar la solution da me adottata non appena le finanze lo permetteranno.
Moto comoda per me, (naked o strada), con cui andare in giro in due e moto supersportiva per lui da andare in giro in pista o per uscite brevi e divertenti.
Comunque la gita pot pot pot in moto non che mi interessa molto, diciamo che preferisco piegature e staccatone e fidati se il pilota e la zavorrina sono buoni, non si danno poi tanto impaccio..... tutta questione di feeling.
bye
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
22982
22982 Inviato: 4 Lug 2005 19:30
 

Ecco per l'appunto perch attendo sempre di essere "invitata" per un giro...e diciamo che attendo anche che insistano un po' V.V...non che me la tiri ma....zavorrina impacciosa non la voglio fare.
Grazie Noemi delle dritte icon_biggrin.gif adotto anche io quella tecnica quelle rare volte che salgo come zavorrina su di una moto da strada...lo faccio anche sul transalp nonostante abbia bauletto dietro (dove non mi poggio mai) tenendo sempre una mano sul maniglione a frenate brusche..quando m'aspetto che arrivano.. Essendo futura motociclista e..autista di un p di tutto di solito anche da zavorrina tengo d'occhio manovre e altri...(oltre che al panorama). E' capitato solo che giusto ieri un intelligentone ci abbia fatto un inversione a U uscendo dalla coda proprio davanti..l non c' stata maniglia che tenesse..a momenti son finita stile carogna contro le spalle del mio amico icon_razz.gif porca zozza..aehm ero un attimo distratta lo ammetto.. (chiss se anche i suoi zebedei han patito..non mi ha detto nulla anzi m'ha fatto sorrisone..ma si sa il fascino femminile icon_twisted.gif )..
A ottobre non si pone + il problema U.U avr la mia tz! Una volta completata la patente....naturalmente.... mi manca solo giusto la A icon_razz.gif
 
22989
22989 Inviato: 4 Lug 2005 19:43
 

eh a me nn riesce trovarla una ragazza ke sia una brava zavorrina............le trovo tutte impedite! cmq il problema l'ho risolto...ho fatto la moto monoposto.........e ho tolto le pedane passeggero......cosi' il problema nn si pone +.......! icon_wink.gif
purtroppo gabriele anke cn la zavorrina al seguito nn m riesce andar tranquillo......magari ci riesco x un p, ma poi m viene naturale aprire il gas.....e li' venivano i dolori x le mie palline..... icon_razz.gif
quando saro' diventato troppo "vekkio" x una supersport, prendero' una moto da turismo e magari ci porto anke la zavorrina....ma visto ke ho 22 anni,se ne parlera' tra una 30ina....
 
23312
23312 Inviato: 5 Lug 2005 13:26
 

mah.. sar forse perch la moto l'ha comprata LEI che non me la sento di sbatakkiarla da tutte le parti.. icon_wink.gif icon_wink.gif

a parte gli scherzi, a me invece non riesce proprio di andar forte se non sono solo.. troppa responsabilit
forse col tempo

(o forse sono gi troppo vecchio ?!?!?! icon_eek.gif )
 
23438
23438 Inviato: 5 Lug 2005 15:00
 

Gabriele ha scritto:
B penso dipenda anche dall'andatura.. a mio parere con zavorrina al seguito di pieghe estreme, staccatone, monoruota & C. non se ne parla nemmeno.. icon_wink.gif

Avrei anch'io una domanda.. ho notato che dai 100/120 Kmh in su, se la mia tipa si mette con il casco esattamente dietro al mio, la testa comincia ad andarmi da tutte le parti, come in condizioni di vento forte..

..presumo che sia per via dei flussi d'aria che genera il suo casco.. c' qualche soluzione ?


Solamente una volta sono riuscito a stare tranquillo con il passeggero: non faceva una mossa! gli unici spostamenti di peso erano i miei. dice perch non gli importava di cadere ma secondo me il contrario.

per i flussi d'aria hai provato ad abbassarti leggermente verso il cupolino?
 
23441
23441 Inviato: 5 Lug 2005 15:03
 

jo_niro ha scritto:

per i flussi d'aria hai provato ad abbassarti leggermente verso il cupolino?


No, ma ci provo sicuramente..

una sensazione veramente fastidiosa, anche perch la forza dell'aria sul casco mica da ridere..

forse sar una chiavica il mio casco, eppure quei 300 euro glieli ho dati ! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
23504
23504 Inviato: 5 Lug 2005 16:50
 

secondo me tutta questione di abitudine alla moto, al pilota e alla zavorrina.una volta collaudato il tutto diverse volte si diventer tutt'uno...

cmq abituandomi ad appoggiarmi al serbatoio abbiamo fatto passi da gigante rispetto alle prime volte che salivo sulla moto dove stavo sempre e solo attaccata a lui...

e se la sua moto avesse i maniglioni cmq nn li userei...sono molto + sicura e tranquilla a toccare la moto. poi avrei paura di perdere e far perdere l'equilibrio...inoltre trovo che le maniglie siano poco "sportive"
 
25379
25379 Inviato: 10 Lug 2005 17:18
 

ho inziato da poco ad essre una zavorrina, ma c'ho preso cos gusto che ogni occasione buona per rompere le scatole a qualche buon samaritano che decide di farmi salire in sella. io mi tengo al serbatoio, coi guantini di pelle cos sono pi comoda.l'importante che tu sia autonoma quando sei in moto, stai tranquilla, basta che ti pieghi assimee a lui e non fai sbattere il tuo casco sul suo, il resto viene da se.l'emozione che provi andando in moto ti ripaga di tutti i dolorini alle braccia o in altri posti.buon divertimento
 
25642
25642 Inviato: 11 Lug 2005 11:34
 

....non tenetevi al vostro "uomo"..altrimenti ogni volta che frena si distrugge i suoi "gioellini" perch gli andate addosso..tenetevi al serbatoio..basta appoggiarsi..tanto no volate via!!! icon_razz.gif
---almeno per me pi comodo cosi, sul CBR e l'MV faccio cosi..ma se devo andare con il Varadero non mi tengo prorio...c' il bauletto dietro e basta appoggiare la schiena.... icon_wink.gif
 
25644
25644 Inviato: 11 Lug 2005 11:40
 

Hanno fatto dei fantastici maniglioni da mettere sul serbatoio..

c' una ghiera metallica che si pu fissare con i bulloni che fermano il bocchettone del serbatoio. a questa ghiera si fissano poi i due maniglioni

..se lo proponete ai vostri boyz, penso che vi mollino all'istante ! icon_wink.gif
 
25679
25679 Inviato: 11 Lug 2005 12:54
 

Ma siamo matti icon_eek.gif il mio centauro mi ha risposto che piuttosto si monta le maniglie addosso a lui che metterle alla sua R1. No preferisco soffrire un po' alle spalle, ma non gli farei mai una cosa del genere, tanto divertente uguale icon_lol.gif icon_wink.gif .

Ciao
 
25685
25685 Inviato: 11 Lug 2005 12:59
 

noemi05 ha scritto:
Ma siamo matti icon_eek.gif il mio centauro mi ha risposto che piuttosto si monta le maniglie addosso a lui che metterle alla sua R1. No preferisco soffrire un po' alle spalle, ma non gli farei mai una cosa del genere, tanto divertente uguale icon_lol.gif icon_wink.gif .

Ciao


Se le monta lui ???

DETTO.. FATTO.

nello stesso articolo di "In Sella" in cui parlavano di 'ste maniglie c'era anche un simpatico accessorio per "lui". Un bel fascione da stringere in vita con il velcro (tipo i paraschiena) sopra al giubbotto / tuta e con due belle maniglie all'altezza delle reni ad uso della zavorrina
..tutto molto bello icon_twisted.gif
 
25922
25922 Inviato: 11 Lug 2005 18:52
 

allora, non c'ho voglia di leggere tutti i post.. (son pigra x certe cose).

comunque.. E' TUTTO UN GIOCO DI GAMBE!!

ti appoggi con le mani al serbatoio, e immedesimandoti nel conducente ti impunti sulle pedane in modo giusto al momento giusto,.. basta sentire il motore!
poi x le curve fai ball l'och ogni tanto ma anche di lato vedi la linea della strada un po' + storta e capisci quando c' la curva, e ti devi piegare in avanti (x me cos, xk il baricentro comune dei 2 corpi si "avvicina".. cio comunque unico, ma non so come dire... si, + a corpo unico.. capito???) e poi ovviamente piegarsi, e ritornare su al momento giusto..
alla seconda uscita gi diceva che due scatti alle molle (xk il peso dietro si sente comunque) e poi non mi avrebbe sentita +!!

provate, fa un po' male alla schiena le prime volte (ma io sono alta 1.75 eh tenete conto) comunque secondo me il modo migliore, primo xk non mi va di rompere le balle al conducente (a quanto pare in tutti i sensi) e non voglio fare il "peso morto" che si attacca, secondo xk un ottimo metodo x capire come ci si comporta in sella..

p.s.
comunque il massimo stare alla guida, eh!!!!. icon_cool.gif

p.p.s.
e le moto da turismo fan cacare, xk son talmente comode ke ti addormenti (io ho rischiato di cadere da quella di un amico... mah!!!) icon_confused.gif

Ultima modifica di fRancesca il 1 Giu 2007 18:20, modificato 1 volta in totale
 
26028
26028 Inviato: 12 Lug 2005 2:24
 

Gi..niente da dire... meglio guidare che far la zavorrina ma alle volte non si pu ancora..un p perch non si ha la moto..o la patente..(cosa che risolver prestissimo per ambedue i casi)...per da qui a dire che le moto da turismo fan schifo...c' gusti e gusti...io le trovo romantiche icon_biggrin.gif .. in aggiunta condivido anche in parte che sulle sportivone meglio soli....se si vuol tirare a manetta ^_*..sapete..penso che a tutto ci sia un limite, non linciatemi icon_razz.gif...ma ai duecento all'ora dietro ho sempre fatto in modo di non essere portata. Forse per mancanza di fiducia..o forse proprio per strizza icon_wink.gif
 
26031
26031 Inviato: 12 Lug 2005 2:29
 

un maschietto si intromette icon_biggrin.gif
io per esempio sono uno che a 200km non poter proprio nessuno!! quando avr qln da portare me ne star buono...
 
26059
26059 Inviato: 12 Lug 2005 10:37
 

eh beh, io non andrei a + di 200 con un 21enne neopatentato..
ma se la persona ha la moto da anni, fa' i corsi in pista, e tutto l'ambaradan, un rettilineo ad alta velocit si pu fare ogni tanto, no? icon_twisted.gif
eh se ti atacchi con una mano al serbatoio e una in vita a lui non succede niente nemmeno a 250all'h

ciao!

p.s.
// LE MOTO DA TURISMOOOOOO!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
26079
26079 Inviato: 12 Lug 2005 12:04
 

fRancesca ha scritto:


cmq.. E' TUTTO UN GIOCO DI GAMBE!!

mi impunto sulle pedane in modo giusto al momento giusto,.. basta sentire il motore!
poi x le curve fai ball l'och ogni tanto ma anche di lato vedi la linea della strada un po' + storta e capisci quando c' la curva, e ti devi piegare in avanti (x me cos, xk il baricentro comune dei 2 corpi si "avvicina".. cio cmq unico, ma non so come dire... si, + a corpo unico.. capito???) e poi ovviamente piegarsi, e ritornare su al momento giusto..

p.s.
cmq il massimo stare alla guida, eh!!!!. icon_cool.gif


Perfetto.Le pedane vanno usate per non caricare tutto sulle braccia in accelerazione e in frenata.
non come i tappetini della macchina...
 
30113
30113 Inviato: 20 Lug 2005 8:10
 

Gabriele ha scritto:
jo_niro ha scritto:

per i flussi d'aria hai provato ad abbassarti leggermente verso il cupolino?


No, ma ci provo sicuramente..

una sensazione veramente fastidiosa, anche perch la forza dell'aria sul casco mica da ridere..

forse sar una chiavica il mio casco, eppure quei 300 euro glieli ho dati ! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


sei sicuro che non sia il tuo cupolino a farti turbolenza?
sai che mi sembra proprio strano che il casco "dietro" ti crei questi problemi.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
30115
30115 Inviato: 20 Lug 2005 8:14
 

Luca636 ha scritto:
un maschietto si intromette icon_biggrin.gif
io per esempio sono uno che a 200km non poter proprio nessuno!! quando avr qln da portare me ne star buono...


bravo!!!
... gi un casino restare vivo da solo....figurati in due... solo giri in sicurezza se sei zavorrato...non mi sento in diritto di rischiare la vita di qualcun'altro
 
32509
32509 Inviato: 25 Lug 2005 10:39
 

Io fino all'altro giorno ho provato in tutti i modi ad appoggiarmi sul serbatoio,ma sar per il tipo di moto(z750s)...al serbatoio neanche ci arrivo o meglio ci arrivo solo con le dita e dopo 10 min non le sento nemmeno pi per non parlare della mia povera schiena...ho provato a tenermi ai maniglioni,ma non mi sentivo molto sicura e ogni volta finivo addosso al conducente

alla fine ho trovato un modo...forse tutto mio,ma sembra che vada bene sia per me che per my brother...utilizzo molto le gambe stringendomi a lui,,con una mano faccio pressa sul maniglione laterale e con l'altra mi rilasso quando andiamo tranqulli,altrimenti mi tengo un p a lui se in accelerazione(giusto perch non mi va di scendere al volo icon_wink.gif )...cmq sembra che lui manco mi senta quindi...dovrebbe andar bene icon_biggrin.gif


penso cmq sia molto questione di abitudine,all'inizio non credevo di riuscire a capire quando il conducente accelerava o frenava ora inizio a percepirlo quindi non ci finisco pi addosso(almeno un p meno icon_biggrin.gif )
 
32630
32630 Inviato: 25 Lug 2005 13:02
 

ciao a tutte,

Premetto che ho una ZX-10R, una di quelle moto che poco si addice a portare zavorrine e che cmq piacciono poco al passeggiero, aggiungo che io stesso non sono tipo che porta zainetti molto spesso perch non me la sento di avere la responsabilit di altre persone essendo io uno che piano piano non ci sa andare! Detto questo vorrei esporre alcune mie considerazioni.

1 - le maniglie non servono ad una beata mazza, almeno quelle sulle moto stradali sportive, in quanto sono scomode per il passeggiero e non limitano lo spostamento dello stesso!

2 - il passeggere o zavorrina icon_wink.gif dovrebbe tenersi al serbatoio, questo per non intralciare gli spostamenti laterali del pilota, se voi state incollate al pilota oltre a distrarlo con i vostri airbag frontali ( il che induscutibile che faccia piacere sentire queste due belle morbidezze che si appoggiano alla schiena, sempre che non si porti la protezione icon_cool.gif ) gli impedite indubbiamente di spostarsi in modo agile e repentino da una parte all' altra della moto nelle pieghe!

3 - il passeggero DEVE seguire gli spostamenti del pilota ( senza intralciarlo ) altrimenti la guida della moto diventa difficoltosa e pericolosa! Bisogna evitare l' effetto VELA, ossia : il pilota si sposta lateralmente e scende in piega per fare la curva e lo "zaienetto" rimane dritto e nella peggiore delle ipotesi si butta dalla parte opposta della curva! Questo pericolosissimo perch si impedisce alla moto di fare la curva in modo fluido in quanto la moto tende a raddrizzare e quindi la curva non si fa!!! icon_eek.gif

4 - bisogna vincere la paura di vedere la moto inclinarsi e l' asfalto che si avvicina durante le pieghe in curva!! La moto non casca se voi state belle tranquille e rilassate ditro, un piccolo trucco che insegnavo alla mia ex ragazza era quello ri raddrizzare la testa durante la percorrenza della curva, ATTENZIONE SOLO LA TESTA!! il corpo deve seguire l' inclinazione della moto, in questo modo essendo la testa dritta si ha meno la sensazione dell' inclinazione in quanto la strada la vediamo pi "normale"

5 - Infine, credo che se la zavorrina entra in simbiosi con il pilota e fanno corpo unico non ci sono problemi ad avere il passeggiero, il problema trovare la persona giusta! Un mio amico con un 636 '03 viene spesso in giro con noi con la ragazza, tutti e due intutati e lui non ha nessun problema ad averla dietro in quanto lei davvero molto brava ti assseconda in tutto, lo dimostra anche il fatto che fa peghe con ginocchio a terra con lei dietro!!

PS: per quento riguarda le forti accelerazioni e decelerazioni...bhe!!! li non c' niente da fare, il pilota deve avere la schieda grande e robusta e soprattutto le palle d' acciaio!!!! icon_lol.gif

ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©