Avevo interpellato la "Italian Emotion Agency" di Ancona (sito internet Italianemotionagency.org ) per effettuare presso il raduno di moto a Casina (RE) spettacoli di lotta nella schiuma. Avevamo quindi concordato telefonicamente l'importo, e due esibizioni a poche ore una dall'altra, dato che come numero di esibizioni mi avevano detto che non c'erano problemi.
Dopo qualche settimana, ricevo via mail un contratto, dove proponevano lo spettacolo, indicando una sola esibizione di “lotta nel fango” (!!!). Ricordo che avevo invece concordato due spettacoli di lotta nella schiuma. Scrivo una mail per far presente queste discrepanze e mi risponde che per fare due esibizioni volevano più soldi e che al massimo ci si poteva accordare per una mini esibizione iniziale di pochi minuti prima di cena e lo spettacolo completo nel dopo cena: accetto questa soluzione, pur di mantenere il costo in quanto inizialmente concordato.
Dopo poco mi arriva una mail in cui mi indicano i requisiti tecnici che dovevo rispettare: procurarmi un compressore, acqua calda, un camerino con doccia calda per le loro ragazze... al che lo chiamo subito dicendogli che a 4 giorni dal raduno non possono fare richieste di questo tipo, gli alberghi erano già pieni e io avevo già il mio bel da fare con l'organizzazione, inoltre non capivo perché dovessi essere io a procurarmi il compressore...
Questo signor Simone mi dice che nel contratto era indicato che dovevo “rispettare le esigenze tecniche prevista dalla scheda tecnica allegata”, io gli rispondo facendogli notare che al contratto non aveva allegato alcuna scheda... che mi ha mandato soltanto successivamente alla stipula.
Dopo un giorno di discussioni e incazzature (ricordo che eravamo a 4 giorni dal raduno), gli riesco a procurare ciò che chiede e ci accordiamo che:
- mi organizzo per fargli trovare la doccia calda in una stanza riservata
- mi organizzo per l'acqua calda, dato che ne serviva poca
- porta il suo compressore
Gli scrivo quindi che ho predisposto il tutto e se possiamo confermare lo spettacolo, lui mi risponde testualmente: “Spero di recuperare le donne una l avevo gia avvisata ora sento l altra ma penso sia ok, ne abbiamo altre anche altre”.
Ora io interpreto che è tutto a posto...
Il giorno prima del raduno gli scrivo un messaggio chiedendogli se era tutto a posto e per che ora dovevo aspettarli, e non mi risponde.
La mattina dopo provo a chiamarlo e il telefono è staccato.
Dopo pranzo richiamo, il telefono squilla a vuoto, lascio un messaggio in segreteria.
Non mi è arrivata alcuna risposta e naturalmente al raduno non è arrivato nessuno.
Questa è stata la mia esperienza sicuramente non positiva, mi son fatto un'idea personale che non siano organizzati per questi tipi di spettacoli ma ribadisco questa è un'opinione personale. Quel che è certo è che ora so a chi non rivolgermi per questi tipi di spettacoli


Personalmente, ho avuto giornate così piene sto weekend che non mi viene in mente quando avrei trovato il tempo per vedere sto spettacolo!

