Buongiorno ragazzi, prima di tutto complimenti per questo gran bel forum, vorrei parlarvi della mia esperienza da pirla.
Sono un neopatentato e ho la patente da Dicembre. Ieri ero in macchina con un mio amico e, sulla strada del ritorno a casa (ero in un'altra città) mi entro da destra in una strada. vedo le macchine che camminano e subito mi immetto nella corsia. A 10 metri circa metri c'era un incrocio con semaforo e, da pirla dato che la distanza era ridotta non mi accorgo del semaforo, attraverso l'incrocio e giro a sinistra. Subito dopo mi rendo conto che era un incrocio e c'erano anche i photored!
Facendo mente locale ricordo che quando passo l'incrocio non c'era nessuna macchina davanti a me ferma, anzi al centro dell'incrocio c'era una macchina che andava dritto. Quando dovevo girar a destra, mi sono fermato al centro perchè delle macchine arrivavano di fronte. Ne lascio passare una e giro a sinistra. Subito dopo noto che una macchina era incollata al mio di dietro Savio



Il problema è che non so se costui veniva dalla mia stessa strada oppure quando ho girato a sinistra lui proveniva dalla destra. Resta il fatto che mentre impegnavo l'incrocio ho aspettato che passasse una macchina che proveniva di fronte per poi lasciare l'incrocio. Puo' tranquillizzarmi questo dettaglio? Dato che se fosse stato verde il suo semaforo lo sarebbe stato anche il mio?

, spero di tranquillizzarmi