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MV Brutale 675 depotenziata [domande ai possessori]
14437841
14437841 Inviato: 14 Giu 2013 0:26
 



MaxSP5 ha scritto:
Portare la moto depotenziata solo sul libretto è una prassi comune in Italia... da quando esiste sta storia delle moto depotenziate !

Ninja 600, gsxr e chi più ne più ne metta icon_asd.gif Ci sono moto che escono addirittura dalla fabbrica depo su libretto ma fullpower !
Vedi KTM, TM, Fantic e tutti i vari motard...

Anche in caso di incidente il perito non verrà mai a controllare se le caratteristiche della moto sono state alterate..
- Per prima cosa perchè sono cose che non si vedono, la centralina va letta con un apposito strumento che hanno solo i concessionari
- Il perito visiona la moto nel vostro box/meccanico e non la può portare in altre sedi
- E' il perito della vostra assicurazione.. è nel suo interesse vincere la causa e non far sborsare 1€ alla propria assicurazione

Con questo non voglio dire ripotenziate che tanto nessuno vi beccherà mai icon_mrgreen.gif


Che questo succede da anni si sá ma attenzione perché con le nuove norme dei neopatentati che non si limitano solo alla potenza ma anche alla velocità (100 in autostrada e 90 extraurbano) molte assicurazioni hanno introdotto una clausola (quelle che non legge mai nessuno) di rivalsa in caso di incidente violando le regole del codice della strada con il rischio di dover restituire al l'assicurazione il denaro versato in sede di rimborso alla parte offesa. Io sarò fatto male ma non trovo niente di strano se un neopatentato faccia un po' di strada con moto con potenza inferiore per poi con la giusta esperienza passare a moto più potenti. Per il resto penso che la pista sia il posto giusto dove scaricare la voglia di correre anche perché si scoprono i limiti del mezzo e di se stessi in tutta sicurezza e per strada godersi delle "passeggiate" magari a buon ritmo ma senza rischiare per se è per gli altri. doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gianni71 il 14 Giu 2013 9:00, modificato 1 volta in totale
 
14437844
14437844 Inviato: 14 Giu 2013 0:28
 

Brutalsnaz ha scritto:
Se...ma...speriamo etc... Son tutte valutazioni che farà chi ripotenziará la moto....

Siamo andati troppo off topic!

La domanda iniziale era come va la versione depo icon_wink.gif


Il problema é che chi ha posto il quesito sarà uno dei pochi quà sul forum con una b3 depo. Appena gli arriva ci farà sapere perché a questo punto sono curioso anche io.
 
14437953
14437953 Inviato: 14 Giu 2013 7:52
 

Gianni quoto il tuo discorso in tutto!


Comunque secondo me farà sui 120/130 max non oltre


Io trovo comunque assurda la cosa di aver fatto una mv depo si lo so che ormai si pensa solo a vendere ma ci manca solo che inizino a fare gli scooter Mv
È un po' come se facessero una Ferrari 1.2
 
14438054
14438054 Inviato: 14 Giu 2013 8:59
 

Brutalsnaz ha scritto:
Gianni quoto il tuo discorso in tutto!


Comunque secondo me farà sui 120/130 max non oltre


Io trovo comunque assurda la cosa di aver fatto una mv depo si lo so che ormai si pensa solo a vendere ma ci manca solo che inizino a fare gli scooter Mv
È un po' come se facessero una Ferrari 1.2


Non pensare che sia così lontano. Il fatto é che l'italiano in genere é un po' esterofilo e se poi c'è da spendere tanto si cerca di andare sul sicuro. MV ha dovuto non dico cambiare rotta ma correggerla producendo modelli dal costo contenuto (comunque 10200 euro per una nuda 800 non sono pochissimi e la 675 non scherza) e più vendibili e cercando più affidabilità. Il fatto che hanno aggiunto una sorta di hypermotard e le moto depo dimostra questo e non mi meraviglio se facessero anche uno scooter sportivo ed esclusivo non sarebbe un sacrilegio. Senza questa politica oggi MV avrebbe già chiuso o peggio rilevata dai mangia patate.
 
14438242
14438242 Inviato: 14 Giu 2013 10:13
 

Brutalsnaz ha scritto:
Gianni quoto il tuo discorso in tutto!


Comunque secondo me farà sui 120/130 max non oltre


Io trovo comunque assurda la cosa di aver fatto una mv depo si lo so che ormai si pensa solo a vendere ma ci manca solo che inizino a fare gli scooter Mv
È un po' come se facessero una Ferrari 1.2


Ho visto che la z800e (depotenziata a 35 kw) segna sul tachimetro 170 km/h circa quindi spero che la Brutale non sia da meno.
 
14438261
14438261 Inviato: 14 Giu 2013 10:21
 

Io provai anni fa una Ninja depotenziata di un mio amico! Aveva acceleratore che faceva 1/4 della corsa e poi una chiamiamola strozzatura alla centralina! Comunque era lentissima a salire di giri e max faceva sui 120/130!

Poi io ti parlo di un 10 anni fa ora non saprei come sono
 
14439321
14439321 Inviato: 14 Giu 2013 15:28
 

Brutalsnaz ha scritto:
Io provai anni fa una Ninja depotenziata di un mio amico! Aveva acceleratore che faceva 1/4 della corsa e poi una chiamiamola strozzatura alla centralina! Comunque era lentissima a salire di giri e max faceva sui 120/130!

Poi io ti parlo di un 10 anni fa ora non saprei come sono


Sono identiche... Monster, Hypermotard, ninja 600 gsx, tutti con il blocco all'accelratore/farfalla

Io pure ne ho provata una sono inguidabili, per questo vengono tutte ripotenziate e pure i conce "spingono" per ripotnziarle..

Per assurdo non riesci neanche a fare un sorpasso , hai solo 1/4 di gas a disposizione..
 
14439348
14439348 Inviato: 14 Giu 2013 15:35
 

MaxSP5 ha scritto:
Sono identiche... Monster, Hypermotard, ninja 600 gsx, tutti con il blocco all'accelratore/farfalla

Io pure ne ho provata una sono inguidabili, per questo vengono tutte ripotenziate e pure i conce "spingono" per ripotnziarle..

Per assurdo non riesci neanche a fare un sorpasso , hai solo 1/4 di gas a disposizione..


Pensi che per le b3 sia tutto delegato al software o intervengono anche su altri fattori? Per esempio la versione in listino da 70 KW anche quella è solo questione di software o qualche componente del motore è stato adeguato alla minore potenza?
 
14439370
14439370 Inviato: 14 Giu 2013 15:42
 

Magari la b3 la tagliano di potenza con mappa e bom alla fine e tutta elettronica sta moto! Potrebbe bastare quello!

Magari giri limitati a max 8000 e se già apposto
 
14439519
14439519 Inviato: 14 Giu 2013 16:31
 

Brutalsnaz ha scritto:
Magari la b3 la tagliano di potenza con mappa e bom alla fine e tutta elettronica sta moto! Potrebbe bastare quello!

Magari giri limitati a max 8000 e se già apposto


Non lo so se basta solo limitare i giri.
 
14439530
14439530 Inviato: 14 Giu 2013 16:34
 

Dipende quanti kw sviluppa in 6' a 7000/8000 giri

Quando ero in rodaggio in 6 a 6000giri stava sui 120
 
14439537
14439537 Inviato: 14 Giu 2013 16:36
 

Brutalsnaz ha scritto:
Dipende quanti kw sviluppa in 6' a 7000/8000 giri

Quando ero in rodaggio in 6 a 6000giri stava sui 120


Hai ragione adesso io ragionavo sulla mia! 0509_si_picchiano.gif
 
14441897
14441897 Inviato: 15 Giu 2013 19:19
 

Comunque la cosa del ripotenziarla piena ma non a libretto è una grande idiozia, primo incidente serio che fai l'assicurazione vede la storia della moto (depo-->ripo) e chiede un controllo.

Comunque essendoci passato anche io so che alla vostra età non si è abbastanza intelligenti da fare questi ragionamenti. Se metti sotto uno e l'assic non copre vai in rovina tu e la tua famiglia (a meno che non siate milionari ovvio!!!).

Resta il discorso che sarete piantati in mezzo alla strada per 2 anni con la moto depotenziata e vi sverniceranno gli scooteroni...tristezza!
 
15622222
15622222 Inviato: 16 Mag 2016 1:32
Oggetto: MV Brutale 675 2016 [riportare full la depotenziata]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti , premesso che ho scritto nella funzione cerca ma non ho trovato una risposta precisa volevo chiedervi: allora io ho ordinato la 675 depo35- 70kw nel mentre lui mi ha detto che il blocco motore e' sempre quello della full power(82kw) ma la centralina e' saldata e ha detto che non si puo' far niente ma qui mi sorge il dubbio se andrei a mettere le mani ci sarebbe modo di portarla alla sua potenza originale(82kw)??? *.* grazie in anticipo ^^
 
15622261
15622261 Inviato: 16 Mag 2016 8:49
 

Ma è indispensabile fare i furbi in tutti i modi? Tralasciando la questione dei costi, che è prettamente personale, il mio consiglio è: quando sarà il momento vendi la 675 depotenziata e comprane una "normale".

Venendo al punto, penso non ci siano particolari problemi nel ripristinare la potenzia piena, dovrebbe essere solo una questione di elettronica.
Qua qualcosa trovi.... Messaggio #14430594
Brutale B3 675 depotenziata [Quanto costa il kit depo?]
 
15622262
15622262 Inviato: 16 Mag 2016 8:49
 

se è omologata a 70 kw, quella è la sua potenza piena.
probabilmente si potrà portarla a 82 kw, ma a questo punto non sarebbe più omologata.
e la casa il nullaosta non te lo rilascerà mai, visto che ha fatto apposta la versione per essere depo.
 
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