Leggi il Topic


Scarsa velocità massima [ Husqvarna sm 125 ]
14421183
14421183 Inviato: 7 Giu 2013 10:47
Oggetto: Scarsa velocità massima [ Husqvarna sm 125 ]
 



Ciao ragazzi, voglio togliermi il dubbio una volta per tutte, io ho un'husky ripotenziato con pancia artigianale , a me la velocità massima non interessa però ho un problema, La moto quando arrivo ai 90 km/h più o meno inizia di colpo ad aumentare il rumore, diventa veramente forte come un fuori giri, se continuo ad aprire e gioco un po con l'aria lei smette e si riprende, l'avrò tirata pochissime volte perchè ho paura visto che fa quel rumore, massimo sono riuscito a farli i 116 km/h ma poi avevo paura di fonderla e ho smollato. Tutte le altre husky fanno sui 130 km/h a me non interessa, solo che almeno ogni tanto mi farei lo sparo e basta. Di carburazioni noi e il meccanico ne abbiamo fatte miliardi, ma continua a farlo. Il pistone ha 10.100 km però ha le fasce ancora perfette e il pistone non è messo male. Non so cosa possa essere
 
14421248
14421248 Inviato: 7 Giu 2013 11:06
 

che rumore fa quando apri al massimo? gratta? fa i vuoti?
se sei sicuro al 100% che non è la carburazione potrebbe essere la candela(sul mio 125 capitava che quando era andata la candela quando tiravo grattava in alto) oppure un problema elettrico che non fa arrivare abbastanza corrente alla candela eusa_think.gif
bisognerebbe provarla per capire meglio 0509_up.gif
e comunque se quando apri l'aria va meglio vuol dire che è magra da qualche parte, che getto massimo hai su? che anno è la moto?
 
14421606
14421606 Inviato: 7 Giu 2013 12:51
 

Allora la candela è nuova BR9EG in platino, la moto monta il minimo originale e il getto del massimo è un 142! Ai bassi è grassissima, per gli alti va bene, però se tiro la marcia lei va, poi smollo il gas e lo apro di 1/6 fa un vuoto piccolissimo solo ad alti giri! Però il problema è che l'ha fatto con tutte le vecchie carburazioni e i vecchi scarichi!
FOXX ha scritto:
che rumore fa quando apri al massimo? gratta? fa i vuoti?
se sei sicuro al 100% che non è la carburazione potrebbe essere la candela(sul mio 125 capitava che quando era andata la candela quando tiravo grattava in alto) oppure un problema elettrico che non fa arrivare abbastanza corrente alla candela eusa_think.gif
bisognerebbe provarla per capire meglio 0509_up.gif
e comunque se quando apri l'aria va meglio vuol dire che è magra da qualche parte, che getto massimo hai su? che anno è la moto?
 
14421738
14421738 Inviato: 7 Giu 2013 13:29
 

quagliaz ha scritto:
Allora la candela è nuova BR9EG in platino, la moto monta il minimo originale e il getto del massimo è un 142! Ai bassi è grassissima, per gli alti va bene, però se tiro la marcia lei va, poi smollo il gas e lo apro di 1/6 fa un vuoto piccolissimo solo ad alti giri! Però il problema è che l'ha fatto con tutte le vecchie carburazioni e i vecchi scarichi!

Ma scusa il 142 è il getto originale, come puoi montarlo con la moto ripotenziata?
 
14421910
14421910 Inviato: 7 Giu 2013 14:15
 

tu hai pure la marmitta piu aperta, per il ripotenziamento degli husky oltre 2007 compreso si consiglia di partire dal 160, fossi in te proverei col 170 A SCENDERE ( ma comunque tra 160 e 170)
 
14421931
14421931 Inviato: 7 Giu 2013 14:19
 

basta hai aperto 100 pagine e in tutte hai problemi e hai ancora il getto originale con la pancia svuotata aumenta sto benedetto getto della benzina almeno un 150 155 e vedrai che va bene... come diavolo fai a andare con l originale ti e gia stato detto mille volte di cambiare sto getto...alla tua moto dovresti gia essere grato di non aver grippato da un pezzo
 
14421979
14421979 Inviato: 7 Giu 2013 14:32
 

gianluu ha scritto:
basta hai aperto 100 pagine e in tutte hai problemi e hai ancora il getto originale con la pancia svuotata aumenta sto benedetto getto della benzina almeno un 150 155 e vedrai che va bene... come diavolo fai a andare con l originale ti e gia stato detto mille volte di cambiare sto getto...alla tua moto dovresti gia essere grato di non aver grippato da un pezzo
ah non è nemmeno il primo topic? complimenti eusa_naughty.gif
 
14422238
14422238 Inviato: 7 Giu 2013 16:00
Oggetto: Re: Scarsa velocità massima [ Husqvarna sm 125 ]
 

quagliaz ha scritto:
Ciao ragazzi, voglio togliermi il dubbio una volta per tutte, io ho un'husky ripotenziato con pancia artigianale , a me la velocità massima non interessa però ho un problema, La moto quando arrivo ai 90 km/h più o meno inizia di colpo ad aumentare il rumore, diventa veramente forte come un fuori giri, se continuo ad aprire e gioco un po con l'aria lei smette e si riprende, l'avrò tirata pochissime volte perchè ho paura visto che fa quel rumore, massimo sono riuscito a farli i 116 km/h ma poi avevo paura di fonderla e ho smollato. Tutte le altre husky fanno sui 130 km/h a me non interessa, solo che almeno ogni tanto mi farei lo sparo e basta. Di carburazioni noi e il meccanico ne abbiamo fatte miliardi, ma continua a farlo. Il pistone ha 10.100 km però ha le fasce ancora perfette e il pistone non è messo male. Non so cosa possa essere


E' il getto da 142!!!!!! Devi mettere almeno un 160!!!!!! Vediamo quante volte devo riscriverlo... eusa_wall.gif
 
14422483
14422483 Inviato: 7 Giu 2013 17:10
 

Io continuo a dire che ho provato il 175, 172 , 170 , 165 , 160 , 155 , 150 e non andava bene con nessuno.. Era talmente grassa che non prendeva nessun giro e si spegneva. Non ho ancora trovato un meccanico competente che mi dicesse cosa veramente ho per questo voglio sapere il perchè. Se non siete già stati capaci di risolverlo non guardate il topic e fate commentare a gente che magari una vera idea ce l'ha. TRE MECCANICI non sono riusciti a sapere il perchè, mi hanno pure aperto il gt ma niente. Quindi non è questo getto che dite tanto.
gianluu ha scritto:
basta hai aperto 100 pagine e in tutte hai problemi e hai ancora il getto originale con la pancia svuotata aumenta sto benedetto getto della benzina almeno un 150 155 e vedrai che va bene... come diavolo fai a andare con l originale ti e gia stato detto mille volte di cambiare sto getto...alla tua moto dovresti gia essere grato di non aver grippato da un pezzo
 
14422524
14422524 Inviato: 7 Giu 2013 17:25
 

quagliaz ha scritto:
Io continuo a dire che ho provato il 175, 172 , 170 , 165 , 160 , 155 , 150 e non andava bene con nessuno.. Era talmente grassa che non prendeva nessun giro e si spegneva. Non ho ancora trovato un meccanico competente che mi dicesse cosa veramente ho per questo voglio sapere il perchè. Se non siete già stati capaci di risolverlo non guardate il topic e fate commentare a gente che magari una vera idea ce l'ha. TRE MECCANICI non sono riusciti a sapere il perchè, mi hanno pure aperto il gt ma niente. Quindi non è questo getto che dite tanto.
rispondi alla mia domanda di prima, sintomi.
 
14422525
14422525 Inviato: 7 Giu 2013 17:26
 

Ti ho già risposto sopra, ma te lo riscrivo : Allora la candela è nuova BR9EG in platino, la moto monta il minimo originale e il getto del massimo è un 142! Ai bassi è grassissima, per gli alti va bene, però se tiro la marcia lei va, poi smollo il gas e lo apro di 1/6 fa un vuoto piccolissimo solo ad alti giri! Però il problema è che l'ha fatto con tutte le vecchie carburazioni e i vecchi scarichi!
FOXX ha scritto:
rispondi alla mia domanda di prima, sintomi.
 
14422540
14422540 Inviato: 7 Giu 2013 17:31
Oggetto: Re: Scarsa velocità massima [ Husqvarna sm 125 ]
 

Guarda giusto per curiosità leggiti questo topic : Link a pagina di Forum.bikersnest.it Ora dimmi, come fa uno con una scarov completa , avere un 142 di massimo non aver grippato e dire che è grassa? Se vi dico che li abbiamo provati e non vanno bene vuol dire che non vanno bene no? Tutti fissati con sto 165 e d'intorni che ti da casa husqvarna. Sapete solo andare dietro agli altri utenti che scrivono di mettere getti a cavolo e sparate numeri.
Dario095 ha scritto:
E' il getto da 142!!!!!! Devi mettere almeno un 160!!!!!! Vediamo quante volte devo riscriverlo... eusa_wall.gif
 
14422583
14422583 Inviato: 7 Giu 2013 17:50
 

se mentre vai tiri l'aria migliora ? prende meglio i giri ?
 
14422598
14422598 Inviato: 7 Giu 2013 17:56
 

Arrivo ad esempio ai 100 km/h e inizia a fare questo suono ( lo fa a quasi tutte le marce se le tiro abbastanza ) e se tiro l'aria lei prende i giri e continua ad andare bene però sempre facendo quel rumore!
Vespapk50 ha scritto:
se mentre vai tiri l'aria migliora ? prende meglio i giri ?
 
14422605
14422605 Inviato: 7 Giu 2013 18:00
 

com'è sto suono ? se tiri l'aria e va meglio vuol dire che sei magro, tirando l'aria aumenti l'aria nel rapporto aria/benzina ingrassando così la carburazione, di conseguenza se precedentemente sei magro, la ingrassi un po facendola andare meglio..
 
14422611
14422611 Inviato: 7 Giu 2013 18:06
 

Quindi devo mettere a posto la vite dell'airbox? Quella che c'è sul carburatore giusto? Ora io l'ho messa a 1 giro e 1/4 verso sinistra. In modo che entra un po più benzina! Perchè non capisco come mai fa questo rumore! magari poi arriva anche ai 140 senza problemi però io ai 100 smollo per la paura, e massimo i 120 ( ho detto al massimo grippo ahah )
Vespapk50 ha scritto:
com'è sto suono ? se tiri l'aria e va meglio vuol dire che sei magro, tirando l'aria aumenti l'aria nel rapporto aria/benzina ingrassando così la carburazione, di conseguenza se precedentemente sei magro, la ingrassi un po facendola andare meglio..
 
14422628
14422628 Inviato: 7 Giu 2013 18:12
 

quagliaz ha scritto:
Quindi devo mettere a posto la vite dell'airbox? Quella che c'è sul carburatore giusto? Ora io l'ho messa a 1 giro e 1/4 verso sinistra. In modo che entra un po più benzina! Perchè non capisco come mai fa questo rumore! magari poi arriva anche ai 140 senza problemi però io ai 100 smollo per la paura, e massimo i 120 ( ho detto al massimo grippo ahah )


nono quella vite li non la toccare, e poi per cambiare carburazione devi agire soprattutto su spillo e getto del max...secondo me sei un po magro, prova ad agire sullo spillo (devi tirare via il coperchietto dove si infila il filo del gas, alzare la ghigliottina e lì trovi lo spillo, toglierlo e agire sul seeger attaccato ad una tacca: se alzi il seeger ingrassi la moto, se lo abbassi la smagrisci).. facendo così agisci sulla media apertura del gas, prova poi ad aumentare di qualche punto il massimo, oltre non so dirti perchè da dietro una scrivania è difficile capire il problema..
 
14422639
14422639 Inviato: 7 Giu 2013 18:16
 

pubblica un video del suono che fa, il rumore strano intendo
 
14422651
14422651 Inviato: 7 Giu 2013 18:21
 

Proverò a spendere altri soldi in altri meccanici, Ho pure un po l'airbox crepato se smonto io il carburatore e si rompe mi attacco, anche se è facile lo faccio fare da un meccanico cosi se si rompe me li paga lui 200 euro di airbox icon_smile.gif
Vespapk50 ha scritto:
nono quella vite li non la toccare, e poi per cambiare carburazione devi agire soprattutto su spillo e getto del max...secondo me sei un po magro, prova ad agire sullo spillo (devi tirare via il coperchietto dove si infila il filo del gas, alzare la ghigliottina e lì trovi lo spillo, toglierlo e agire sul seeger attaccato ad una tacca: se alzi il seeger ingrassi la moto, se lo abbassi la smagrisci).. facendo così agisci sulla media apertura del gas, prova poi ad aumentare di qualche punto il massimo, oltre non so dirti perchè da dietro una scrivania è difficile capire il problema..
 
14422657
14422657 Inviato: 7 Giu 2013 18:21
 

La go pro del mio amico è rotta, se no l'avrei già fatto! Con l'iphone fa solo casino.. Quando avrò la registrazione sarà molto più facile capire il motivo
FOXX ha scritto:
pubblica un video del suono che fa, il rumore strano intendo
 
14422711
14422711 Inviato: 7 Giu 2013 18:48
 

Ma non é che siccome hai l'airbox crepato ti entra aria e ti sballa tutto? eusa_think.gif
 
14422847
14422847 Inviato: 7 Giu 2013 19:37
 

No , praticamente all'imbocco dell'airbox ( quello che va al carburatore ) inizia a screpolarsi, la gomma è diventata secca! Non è bucato..
Vespapk50 ha scritto:
Ma non é che siccome hai l'airbox crepato ti entra aria e ti sballa tutto? eusa_think.gif
 
14423559
14423559 Inviato: 8 Giu 2013 0:11
 

Può essere anche una specie di " limitatore " ?
Vespapk50 ha scritto:
Ma non é che siccome hai l'airbox crepato ti entra aria e ti sballa tutto? eusa_think.gif
 
14423575
14423575 Inviato: 8 Giu 2013 0:26
 

Di quale limitatore stai parlando?? Su husqvarna non è montato.
 
14423916
14423916 Inviato: 8 Giu 2013 11:52
 

Non so, ho ipotizzato un limitatore che mi bloccasse ma non c'è icon_smile.gif
Dario095 ha scritto:
Di quale limitatore stai parlando?? Su husqvarna non è montato.
 
14423938
14423938 Inviato: 8 Giu 2013 12:17
 

Forse aumenta il suono quando prende la coppia? 0509_si_picchiano.gif

La mia inizia ad entrare in coppia in sesta (conta che ho i rapporti accorciati) verso i 75/80. QUando entra in coppia a me fa 4/5 borbotti e poi spinge forte.

Comunque non mi convince il 142. Per favore, guarda la sigla del carburo che magari te l'hanno venduta col vecchio carburatore.
 
14423950
14423950 Inviato: 8 Giu 2013 12:25
 

Il carburatore è il vhst , quello che hanno dal 2007 in su, c'è gente che ha moto del 2009 con scarov completa e montano il 142, non me lo capisco neanche io, certo che il 165 di base è calcolato con spillo, polverizzatore e valvola gas nuova, quindi se tengo quelle originali la configurazione cambia !
StefanoLavori ha scritto:
Forse aumenta il suono quando prende la coppia? 0509_si_picchiano.gif

La mia inizia ad entrare in coppia in sesta (conta che ho i rapporti accorciati) verso i 75/80. QUando entra in coppia a me fa 4/5 borbotti e poi spinge forte.

Comunque non mi convince il 142. Per favore, guarda la sigla del carburo che magari te l'hanno venduta col vecchio carburatore.
 
14423988
14423988 Inviato: 8 Giu 2013 13:00
 

Andate a vedere nel mio topic, c'è il video su youtube che ho fatto prima con delle accellerate da fermo, noterete da subito che sembra grassa
 
14424169
14424169 Inviato: 8 Giu 2013 14:44
 

a partre che non centra che se aumenti il getto max si spegne perche li dovrai poi regolare spillo vite ecc ma di massimo sei magro di sicuro
 
14424605
14424605 Inviato: 8 Giu 2013 19:56
 

Secondo me allora non sai cosa sia il punto di coppia 0509_si_picchiano.gif

(Senza offesa eh 0509_doppio_ok.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©