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Differenze varie tra Brutale 675 e brutale 675 70 kw ( depotenziata)
14409737
14409737 Inviato: 3 Giu 2013 13:50
Oggetto: Differenze varie tra Brutale 675 e brutale 675 70 kw ( depotenziata)
 

Ciao ragazzi,

Sono intenzionato a comprare una Brutale 675 a 70 kw...
Qualcuno l'ha mai provata oppure qualche suo amico?

Potete scrivere differenze sull'estetica,affidabilità,consumi,erogazione,vvelocità ecc. ?

Ovviamente appena la prenderò scriverò anch'io.
 
14409980
14409980 Inviato: 3 Giu 2013 15:13
Oggetto: Re: Differenze varie tra Brutale 675 e brutale 675 70 kw ( depotenziata)
 

alby92 ha scritto:
Ciao ragazzi,

Sono intenzionato a comprare una Brutale 675 a 70 kw...
Qualcuno l'ha mai provata oppure qualche suo amico?

Potete scrivere differenze sull'estetica,affidabilità,consumi,erogazione,vvelocità ecc. ?

Ovviamente appena la prenderò scriverò anch'io.


Ma vuoi comprare la 70KW o la depotenziata?
 
14409988
14409988 Inviato: 3 Giu 2013 15:16
 

Io so che esistono due modelli :

81kw ( full power) non depotenziabile perché non rispetta le normative

70 kw depotenziabile a 35 kw per la patente a2 ( la mia)

Quindi vorrei prendere la versione 70-35 kw..cercavo pareri di persone che l'hanno acquistata o provata.
 
14410003
14410003 Inviato: 3 Giu 2013 15:19
 

non sono un esperto di brutale, ma direi che l'unica differenza è la potenza e quindi anche l'erogazione visto che sicuramente sarà strozzata e non sfrutta a pieno tutti i giri del motore.

Fossi in te non comprerei mai una brutale depotenziata, preferirei comprare una moto depotenziata più economica e poi quando la legge me lo permetterebbe comprerei la full power.
 
14410082
14410082 Inviato: 3 Giu 2013 15:35
 

anto_scara ha scritto:
non sono un esperto di brutale, ma direi che l'unica differenza è la potenza e quindi anche l'erogazione visto che sicuramente sarà strozzata e non sfrutta a pieno tutti i giri del motore.

Fossi in te non comprerei mai una brutale depotenziata, preferirei comprare una moto depotenziata più economica e poi quando la legge me lo permetterebbe comprerei la full power.


Concordo, costa troppo e quando vai a ripotenziarla devi ripetere l'immatricolazione con ulteriore spesa. Acquista una moto meno costosa e quando puoi guidarla magari è uscita una nuova brutale ancora più bella e con una potenza più adeguata.
 
14410095
14410095 Inviato: 3 Giu 2013 15:37
 

gianni71 ha scritto:
Concordo, costa troppo e quando vai a ripotenziarla devi ripetere l'immatricolazione con ulteriore spesa. Acquista una moto meno costosa e quando puoi guidarla magari è uscita una nuova brutale ancora più bella e con una potenza più adeguata.


Esatto hai afferrato in pieno quello che volevo dire io.

Oltre al fatto che già la brutale costa tanto, per averla depo te la fanno pagare ancora di più cioè ti danno meno potenza ma te la fanno pagare di più, poi per rimetterti la potenza originale devi pagare ancora! Solo per depotenziare e ripotenziare spendi almeno 2000 euro, senza contare le spese burocratiche per far modificare il libretto.
 
14410198
14410198 Inviato: 3 Giu 2013 16:05
 

E' anche vero che se le disponibilità economiche non sono un problema, avere una brutale anche depotenziata non è male, ma in questo caso appena hai l'autorizzazione a guidare le fullpower fai prima a vendere la moto depotenziata (sicuramente la venderesti prima perchè un 70 Kw che costa quanto la fullpower non la venderesti mai) ed acquistare la moto dei tuoi sogni.
 
14411028
14411028 Inviato: 3 Giu 2013 20:30
 

Per quel che ne so cambia la mappatura del motore e basta.

In pratica 81full, 70quasi full, 35depo.

La moto è identica. Il 70 è dovuto al fatto che tra modello depo e full per legge non può esserci troppo divario. Seppur non legale con la mappa giusta la fai tornare ad 81 quindi.

Detto ciò io lascerei perdere ma de gustibus!
 
14412943
14412943 Inviato: 4 Giu 2013 14:20
 

Concordo con tutti i consigli già detti.
Porta pazienza, compra una moto adeguata a questo periodo in attesa di poterti godere la moto dei tuoi sogni con tutti i Kw per i quali è stata progettata.

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14413087
14413087 Inviato: 4 Giu 2013 15:10
 

Grazie a tutti dei consigli...
Tuttavia vi aggiornerò appena prenderò la moto...che sia brutale o meno.
 
14413122
14413122 Inviato: 4 Giu 2013 15:20
 

alby92 ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli...
Tuttavia vi aggiornerò appena prenderò la moto...che sia brutale o meno.

Sicuro, anche se è il forum Brutale le persone che non vengono solo per criticare sono ben volute.
 
14413493
14413493 Inviato: 4 Giu 2013 17:41
 

gianni71 ha scritto:
Sicuro, anche se è il forum Brutale le persone che non vengono solo per criticare sono ben volute.



Chi disprezza vuol comprare 0510_saluto.gif
 
14531957
14531957 Inviato: 23 Lug 2013 17:39
 

ciao a tutti, vorrei proseguire la discussione perchè sono intressato.

innanzitutto vorrei qualche parere sulla brutale 70 kw sia da depo che con i 70 kw.

inoltre vorrei capire un paio di cose:
dopo aver conseguito la A3 posso guidare qualsiasi moto, anche un hayabusa con 300 CV, quindi non è possibile riportare la moto invece che ai 70 kw agli 81 della full power?

la moto è la stessa, credo sia solo un blocco alla centralina, no?
 
14532013
14532013 Inviato: 23 Lug 2013 17:59
 

eldiablox ha scritto:
ciao a tutti, vorrei proseguire la discussione perchè sono intressato.

innanzitutto vorrei qualche parere sulla brutale 70 kw sia da depo che con i 70 kw.

inoltre vorrei capire un paio di cose:
dopo aver conseguito la A3 posso guidare qualsiasi moto, anche un hayabusa con 300 CV, quindi non è possibile riportare la moto invece che ai 70 kw agli 81 della full power?

la moto è la stessa, credo sia solo un blocco alla centralina, no?


Una volta acquistata la versione da 35 kw la puoi portare al massimo a 70 KW. Ammesso che si possa fare la casa non ti darà mai il nulla osta per portarla a 81 kw.
 
14532108
14532108 Inviato: 23 Lug 2013 18:40
 

eldiablox ha scritto:
ciao a tutti, vorrei proseguire la discussione perchè sono intressato.

innanzitutto vorrei qualche parere sulla brutale 70 kw sia da depo che con i 70 kw.

inoltre vorrei capire un paio di cose:
dopo aver conseguito la A3 posso guidare qualsiasi moto, anche un hayabusa con 300 CV, quindi non è possibile riportare la moto invece che ai 70 kw agli 81 della full power?

la moto è la stessa, credo sia solo un blocco alla centralina, no?


Ciao, penso questo ti possa aiutare, è di un utente che sta utilizzando la b3 675 depo a 35kw..la potenza taglia a 8000 giri quantificando la velocità massima a circa 150 orari.
A suo dire la moto va bene e i giri li prende in fretta.. poi beh ovvio che full power è un'altra cosa.. comunque lo senti nel video che sale bene fino agli 8000 e poi mura di colpo..

Link a pagina di Youtube.com
 
14532383
14532383 Inviato: 23 Lug 2013 20:43
 

brutalino85 ha scritto:
Ciao, penso questo ti possa aiutare, è di un utente che sta utilizzando la b3 675 depo a 35kw..la potenza taglia a 8000 giri quantificando la velocità massima a circa 150 orari.
A suo dire la moto va bene e i giri li prende in fretta.. poi beh ovvio che full power è un'altra cosa.. comunque lo senti nel video che sale bene fino agli 8000 e poi mura di colpo..

Link a pagina di Youtube.com


ahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahaha

tristeeeeeeeeeeee

tra l'inchiappatezza nella rotonda in cui invece di evitare l'auto suona il clacson come una donnina sul dink e la tristezza di lui che continua a sgasare e la moto non si muove questo video dovrebbe far cambiare idea a chiunque pensi di prendere la depotenziata!
 
14533049
14533049 Inviato: 24 Lug 2013 8:18
 

Ca**o ....
Ma la moto è uguale a quella da 81 kw, giusto?
È solo la mappatura che la ferma a 70.
Una volta fatto il ripotenziamento si porta a 70. Poi non si può far figurare una vendita o qualcosa del genere e portarla a 81?
Come se comprassi una moto nuova...
 
14533068
14533068 Inviato: 24 Lug 2013 8:35
 

ma è un insulto alle moto questa ca...ta pazzesca!!!
capisco che qualche sfigato (l'80%della gente) compri la moto per fare il Figo e andare a bere il caffè la domenica , rigorosamente in tuta completa!
ma questa è una castrazione vera e propria ad un motore che aveva 2 OO come un toro.
io mi vergognerei ad andare in giro!
ps. c'è da dire che io vivo la moto con una filosofia particolare... non mi serve come mezzo di trasporto o come mezzo x tirarmela! ma x sentirmi vivo , x emozionarmi , anche per spaventarmi. 3/4 volte al mese mi sparo dai 500 ai 900 km non stop di tornanti! e poi qualche giretto da 200 per non tenerla ferma.
 
14533072
14533072 Inviato: 24 Lug 2013 8:37
 

eldiablox ha scritto:
Ca**o ....
Ma la moto è uguale a quella da 81 kw, giusto?
È solo la mappatura che la ferma a 70.
Una volta fatto il ripotenziamento si porta a 70. Poi non si può far figurare una vendita o qualcosa del genere e portarla a 81?
Come se comprassi una moto nuova...


per fare questo dovresti cambiare il numero di telaio e di motore... ovvero comprare una moto nuova !!
 
14533088
14533088 Inviato: 24 Lug 2013 8:49
 

_candy_ ha scritto:
ma è un insulto alle moto questa ca...ta pazzesca!!!
capisco che qualche sfigato (l'80%della gente) compri la moto per fare il Figo e andare a bere il caffè la domenica , rigorosamente in tuta completa!
ma questa è una castrazione vera e propria ad un motore che aveva 2 OO come un toro.
io mi vergognerei ad andare in giro!
ps. c'è da dire che io vivo la moto con una filosofia particolare... non mi serve come mezzo di trasporto o come mezzo x tirarmela! ma x sentirmi vivo , x emozionarmi , anche per spaventarmi. 3/4 volte al mese mi sparo dai 500 ai 900 km non stop di tornanti! e poi qualche giretto da 200 per non tenerla ferma.


la legge prevede questo
un neopatentato è costretto a prenderla a 70 kw
poi se hai un concessionario un pò furbo ti monta la mappa e via
 
14533158
14533158 Inviato: 24 Lug 2013 9:31
 

ok... e se ti fermano spera che non ti chiedano di accelerare o non ti portino sul banco... ritiro immediato del mezzo, ritiro della patente e spero non vada sul penale perchè gudavi senza avere la patente idone...
per non pesare al peggio ovvero un incidente, l'assicurazione te lo tronca in c...o !
ps. io non ho mai avuto la moto originale (escluso questa) ma passare da 35kw ad 81kw è troppo, è più del doppio di incremento eusa_think.gif
un po' troppo visibile per me. poi se nuo la usa per andare a bere il caffè, non gli piace sentire il motore urlare a 12000 rpm o non ha problemi economici può fare quello che vuole.
 
14533229
14533229 Inviato: 24 Lug 2013 9:53
 

Noooo il ripotenziamento intendo dopo aver fatto la a3. Per quello che mi sorgono i dubbi...
 
14533404
14533404 Inviato: 24 Lug 2013 10:53
 

eldiablox ha scritto:
Noooo il ripotenziamento intendo dopo aver fatto la a3. Per quello che mi sorgono i dubbi...


li ti conviene chiamare direttamente mv e chiedergli in cosa consite il depotenziamento a 70 kw, se è centralina tutto ok, se cambia come cambia tra f3 e b3 sono c....i
 
14534395
14534395 Inviato: 24 Lug 2013 17:07
 

_candy_ ha scritto:
ok... e se ti fermano spera che non ti chiedano di accelerare o non ti portino sul banco... ritiro immediato del mezzo, ritiro della patente e spero non vada sul penale perchè gudavi senza avere la patente idone...
per non pesare al peggio ovvero un incidente, l'assicurazione te lo tronca in c...o !
ps. io non ho mai avuto la moto originale (escluso questa) ma passare da 35kw ad 81kw è troppo, è più del doppio di incremento eusa_think.gif
un po' troppo visibile per me. poi se nuo la usa per andare a bere il caffè, non gli piace sentire il motore urlare a 12000 rpm o non ha problemi economici può fare quello che vuole.


l'unico modo è se te la piazzano sul banco
ma è una possibilità quasi impossibile
 
14534616
14534616 Inviato: 24 Lug 2013 18:39
 

topo ha scritto:
l'unico modo è se te la piazzano sul banco
ma è una possibilità quasi impossibile

dalle mie parti va di moda, ti obbligano a portare la moto in un centro revisioni ... è comunque nel caso 35 kw vs 81 basta accelerare e quando vedono che il motore supera i 10000 giri capiscono che non è più depotenziata
 
14534631
14534631 Inviato: 24 Lug 2013 18:46
 

_candy_ ha scritto:
dalle mie parti va di moda, ti obbligano a portare la moto in un centro revisioni ... è comunque nel caso 35 kw vs 81 basta accelerare e quando vedono che il motore supera i 10000 giri capiscono che non è più depotenziata


non hanno il diritto di usare il tuo mezzo
quindi quando ti fermi lo spegni e non ti possono toccarlo

possono solo smontare la finanza alla dogana per accertamenti (importi driga, sigarette ecc)


la prova dell'acceleratore che rpova è ?
non ha niente che verifichi che è un mezzo non conforme alla potenza dichiarata

quindi non ti possono fare niente nemmeno in quel caso

un problema potrebbe essere quello che ti sequestrino la carta di circolazione
e quindi la moto te la portano in MOTORIZZAZIONE --> centro revisione non te lo portano

ma qui solo in caso di incidente molto grave


quindi tutto quello che si faceva con le moto vecchie si fanno anche con le moto nuove
non vedo molti problemioltre quelli di andare contro al CDS
 
14534769
14534769 Inviato: 24 Lug 2013 20:19
 

se per le forze dell'ordine la tua moto non è conforme al codice della strda ti fermano il mezzo e te lo portano in un centro revisioni dove fanno la prova fumi e quella a banco. facevo enduro e ho venduto la moto per quello...
e per la prova dell'acceleratore serve per fargli avere il dubbio che la moto è stata "elaborata" nel caso di un modello depotenziato.
io ho trovato gli sbirri con il fonometro per vedere quanto rumore faceva la moto, con il gognometro, controllano il casco se è omologato ... non si può più girare...
ora l'ultima trovata (questo sulla futa) macchina borghese che va ai 30/40 km/h tu con la moto la superi e loro ti fanno il video così prendi la multa per eccesso di velocità e per sospasso su linea continua. cìè articolo stampato e attaccato alla porta d'entrata al chalet raticosa
 
14535039
14535039 Inviato: 24 Lug 2013 22:20
 

Che non si possa più girare mi sembra esagerato. Ma poi stiamo discutendo sul niente. Se non hai i requisiti non puoi guidare moto superiori ai 35kw. La legge è questa e se trasgredisci paghi. La colpa non è di chi ti ferma ma di gira con mezzi non conformi. Ma poi pensa se mi iveste uno con moto da 35kw sul libretto ma 81kw effettivi. Mi rende disabile e l'assicurazione non copre i danni e questo non ha neanche gli occhi per piangere. Comincio ad avere i capelli bianchi e penso che la moto su strada debba essere un piacere da gustare secondo le leggi e non un missile elaborato solo per la scena. Per le corse, le super staccate e le moto elaborate ci sono le piste che a parte tutelare la vostra salute tutela quella degli altri. Ho frequentato le piste ma non ancora con le moto e penso che chi corre in pista non trova più bisogno di correre per strada.
 
14535049
14535049 Inviato: 24 Lug 2013 22:26
 

gianni71 ha scritto:
Che non si possa più girare mi sembra esagerato. Ma poi stiamo discutendo sul niente. Se non hai i requisiti non puoi guidare moto superiori ai 35kw. La legge è questa e se trasgredisci paghi. La colpa non è di chi ti ferma ma di gira con mezzi non conformi. Ma poi pensa se mi iveste uno con moto da 35kw sul libretto ma 81kw effettivi. Mi rende disabile e l'assicurazione non copre i danni e questo non ha neanche gli occhi per piangere. Comincio ad avere i capelli bianchi e penso che la moto su strada debba essere un piacere da gustare secondo le leggi e non un missile elaborato solo per la scena. Per le corse, le super staccate e le moto elaborate ci sono le piste che a parte tutelare la vostra salute tutela quella degli altri. Ho frequentato le piste ma non ancora con le moto e penso che chi corre in pista non trova più bisogno di correre per strada.


è quello che dicevo anch'io , io ho venduto la moto da enduro perché quella era elaborata! poi quelle da strada leggermente ... mentre questa tutta originale!
xo la pista non sostituisce i tornanti ...
 
14535135
14535135 Inviato: 24 Lug 2013 23:15
 

Si ma in giro per strada ci sono un sacco di pericoli. Nel tragitto casa lavoro rischio di fare mille incidenti perché nessuno ti vede, non ti danno precedenza, non sanno guidare e altro. Poi un errore in pista ti viene perdonato, per strada andare a terra anche in una banale scivolata diventa pericolosissimo.
 
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