Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Report D9W 2013..in giro per le dolomiti..
14408380 Inviato: 2 Giu 2013 21:45
Oggetto: Report D9W 2013..in giro per le dolomiti..

Apro al volo il topic prima di lasciarmi morire sul divano, sono a pezzi, crampi e spalle doloranti ma sono davvero contento, abbiamo passato 2 giorni fantastici, un bel gruppo di amici (chi nuovi come Mario e Gabbia, chi di vecchia data come Razyel,Wazzup e Berto), circa 500 km di strade bellissime con curve e asfalto perfetto che ci hanno fatto "divertire" un mondo, non una goccia di pioggia, posti da cartolina come il lago di ledro, lago di molveno, il tonale e le famose coste di asiago.
E poi le grigliate di carne, tanto vino rosso e grappa...

immagini visibili ai soli utenti registrati

E' stato davvero un piacere amici miei. icon_biggrin.gif

14408466 Inviato: 2 Giu 2013 22:26

posto solo per dirvi che sono arrivato a casa sano e salvo, anche se stravolto.... domani mi sbatto e carico su un po di roba, per il momento mangio e svengo sul divano.grazie a tutti, sempre bellissimo vedervi e ri-vedervi!!!
postate se siete arrivati a casa!

14408468 Inviato: 2 Giu 2013 22:26

Non so gli altri ma io sono appena rie
ntrato...dopo 1070 km e tanto divertimento ora mi lascio morire anche io....tutto r
imandato a domani

14408744 Inviato: 3 Giu 2013 0:13

Dopo aver salutato la donna e preso da mangiare al cinese vicino casa sono rientrato pure io, intorno alle 10 e mezza...
Domani scriverò il resoconto ma ora come ora voglio solo una doccia ed il letto... Grazie mille ragazzi, è stato un piacere 0509_doppio_ok.gif

14409121 Inviato: 3 Giu 2013 10:19

Grandi ragazzi!! Vedo che è andato tutto bene! Riprendetevi dalla stanchezza e poi caricate tante foto e video, mi raccomando!

14409199 Inviato: 3 Giu 2013 10:44

Bravissimi Ragazzi!

Bravi e Belli!

Scusatemi ma finendo alle cinque del mattino non avevo le forze di partire per farmi tre ore di autostrada icon_rolleyes.gif

Però vedervi nelle foto contenti e spensierati mi riempie di felicità! 0509_up.gif

14409564 Inviato: 3 Giu 2013 12:47

Grandi Regaz!!!!

Fotoooooo

Abbiamo un vero e proprio fotoromanzo di questi 2 giorni icon_mrgreen.gif

Ale ti dico solo che Razyel aveva impostato male le gopro e dalla Val di Sabbia al Lago di Molveno invece che filmare ha scattato la bellezza di 999 foto, una ogni 3 secondi icon_xd_2.gif

Senza considerare Mario che con il GooglePad immortalava di tutto..soprattutto la cameriera al bar di Molveno icon_asd.gif

14410027 Inviato: 3 Giu 2013 15:23

Ne butto su al volo qualcuna fatta con il cellulare:

Pausa pranzo al Lago di Molveno

Domenica mattina al Passo del Tonale

In piazza ad Asiago

Valdastico verso la via del ritorno

14410344 Inviato: 3 Giu 2013 16:46

Siccome oggi non lavoro (e tempo libero ne ho tanto) sarò il primo a procedere con il report!
Lascerò le foto agli altri, dotati di cellulari con fotocamere migliori rotfl.gif ...

Il sabato mattina apro gli occhi prima che suoni la sveglia, per paura di arrivare in ritardo all'appuntamento con il mio compagno di strada Razyel, dopodiché mi serve giusto il tempo per bere un caffè e mangiare due biscotti e mi sto già infilando la tuta (nuova nuova, presa appena in tempo per il raduno icon_asd.gif ) ed il resto della bardatura.

Alle 6 e 20 sono in strada sulla Rossa, ogni respiro mi appanna la visiera e l'aria è freschina ma sono carico come una molla e la strada scorre, alle 7 meno qualcosa mi incontro con Razyel in autogrill e dopo aver scambiato due parole e preso un caffè partiamo.

Arrivati con largo anticipo al casello di Brescia, ne approfittiamo per conoscerci meglio e intanto, poco per volta, si presentano gli altri elementi del gruppo: tra convenevoli con le vecchie conoscenze e presentazioni con i nuovi acquisti finalmente si fa l'ora di partire 0509_banana.gif

Il primo tratto di strada, che ci condurra fino al Lago d'Idro, è eccezionale: nonostante non riesca tenere il passo col resto del gruppo (una costante del raduno 0509_si_picchiano.gif ) la strada è ampia, le curve larghe e veloci e l'asfalto in ottime condizioni, peccato che tutto questo venga rovinato da un imbecille su un'A5 che decide di ingarellarsi col nostro gruppo 0509_mitra.gif

Passata la prima porzione più divertente di tragitto ed una seconda più trafficata ci fermiamo per la prima sosta ristoratrice in un bar sulla strada e ne approfitto per sgranchirmi un poco: visto il brutto tempo quest'anno ho avuto poche occasioni di prendere la moto e non ho più il fisico icon_asd.gif

La marcia infine riprende: stando in fondo al gruppo guardo gli altri per cercare di correggere il mio stile di guida (troppa roba in una volta sola così cerco di concentrarmi sul buttare fuori culo e spalle) e quasi senza che me ne accorga arriva già il momento di mangiare, siamo sul Lago di Molveno!
Una bella birrona fresca, hamburger e patatine e tante chiacchiere sulle moto sono quello che serve per rimettersi in sesto (una menzione speciale la merita anche la cameriera, diciamolo icon_asd.gif )...

La giornata continua alla grande tra una curva e l'altra tanto che, in totale controtendenza rispetto all'anno scorso, arriviamo in albergo a Dimaro... IN ANTICIPO! ( 0509_lucarelli.gif )

Posati gli zaini, Emot, Razyel, Mario ed io decidiamo di posticipare il riposo facendo ancora una puntata a Madonna di Campiglio: man mano che la strada prosegue (e gli altri mi scompaiono dalla vista icon_rolleyes.gif ) cerco di concentrarmi solo sui consigli che mi sono arrivati nel corso della giornata, però che fatica! Gambe e braccia cominciano a sembrare di legno... Tornati all'albergo mi concedo un aperitivo con gli altri come premio 0509_campione.gif

Dopo una doccia (un pò calda e un pò fredda a seconda di come girava all'impianto idraulico sul momento) e 10 minuti sul letto è ora di mangiare! Per fortuna la cena è all'altezza e durante la notte non sentirò la necessità di sbranare qualcuno dei miei compagni di stanza rotfl.gif Dopo cena ci fermiamo ancora a bere qualcosa e poi, finalmente, letto!

Il giorno dopo mi sveglio, incredibilmente, senza dolori particolari, così, fatta colazione, siamo pronti a ripartire, destinazione Passo del Tonale! La temperatura in quota è un pochino bassa ma la strada per salire è eccezionale! Facendo tesoro delle dritte dei miei compagni di avventura riesco a limare ancora qualche millimetro sulla spalla della ruota 0509_doppio_ok.gif

Fatte le foto di rito è ora di ripartire alla volta di Asiago ma, per un motivo o per l'altro, ci ritroviamo in ritardo sulla tabella di marcia, così ci fermiamo a far pranzo poco prima di Lavarone.
Riempito lo stomaco procediamo poi verso il famoso Costo: curve fantastiche e paesaggio suggestivo ma secondo me un poco stretto eusa_think.gif

Arrivati ad Asiago comincio ad essere abbastanza cotto e, per mia fortuna, comincia ad essere il momento di ritornare: peccato che ci aspetti uno dei pezzi di strada più infami d'Italia icon_asd.gif : 17 strettissimi tornanti che ricorderò per tutta la vita, fortunatamente però il paesaggio compensa abbondantemente la fatica!

Giunti di nuovo in piano decidiamo di eliminare l'ultimo pezzo di curve fino a Rovereto in favore dell'autostrada: questa decisione apparentemente sacrilega è giustificata dalla stanchezza generale e dalla tarda ora che si è fatta...

Entrati in autostrada intorno alle 17:00, dopo i saluti con il gruppo fantastico che ci ha accompagnati, io e Razyel ne avremo per altre 4 ore di interminabile rettilineo icon_eek.gif

Rientrato a casa, dopo 1100 km (di cui più della metà di curve ) ho tratto le seguenti conclusioni:

- Ho una moto stupenda con un solo limite: il pilota... Urgono sessioni di pista per migliorare la mia confidenza icon_asd.gif

- I raduni sono educativi: è il secondo D9W a cui partecipo e il mio stile di guida è migliorato di più i questi due appuntamenti che in 4 anni di giri in solitaria (senza contare ciò che ho imparato ascoltando opinioni su altre moto, nozioni di meccanica ecc.)...

- Non si può pensare di indossare stivali da moto per 12 ore senza avere una casa un sistema di smaltimento per rifiuti radioattivi 0509_si_picchiano.gif

Stupidaggini a parte vorrei ringraziare tutti i partecipanti del raduno:

Emot: grazie mille per l'organizzazione e le dritte, sei un manico di riferimento 0509_up.gif

Razyel: sembrerà una sciocchezza ma 4 ore di autostrada senza un "motociclista amico" vicino sarebbero state molto più lunghe, spero di rivederti presto per un giro (magari insieme a Lore)

Berto: spero di rivederti l'anno prossimo (ancora con il 999) ma se così non fosse è stato un piacere condividere due raduni! Che si sappia che quest'anno non hai russato icon_asd.gif

Mario e Gabbia: vi ho conosciuti solo quest'anno ma mi sono trovato molto bene! Spero di rivedervi al prossimo raduno!

14410765 Inviato: 3 Giu 2013 19:08

bene...visto che ho anche io tempo faccio il mio report

il mio raduno inizia come sempre un giorno prima...pieno, zaino, controllatina generale al pompone e poi a letto...

GIORNO 1
il tempo di chiudere gli occhi e sono già le 6.15, breve colazione e poi via, un ora dopo ero in sella

dopo 2 ore di pallostrada e qualche breve sosta la prima vera tappa è l'autogrill di Cremona sud dove rivedo Marco e conosco Mario(che mi sta subito simpaticissimo icon_asd.gif )

un caffè, 2 chiacchiere e poi l'ultimo tratto fino a Brescia dove si riunisce tutto il gruppo
rivedo Mattia con il Mostro e non piu col 999, rivedo Wazzup con il suo rumorosissimo scarico a 3 tubi icon_asd.gif e conosco gabbia la seconda new entry piu alto di me..... eusa_think.gif

il tempo dei saluti e qualche foto poi si riparte, stavolta verso le curve e man mano mi si aprono paesaggi che non avevo mai avuto il piacere di visitare....lago idro, scorci di montagne e torrenti limpidissimi, un paesaggio imponente

dopo qualche sosta x sgranchirci arriva in un attimo l'ora di pranzo e anche qui il paesaggio fa da padrone.....i monti dalle cime bianche e la pace....

immagini visibili ai soli utenti registrati

dopo un buon pranzo e la mia prima "consegna" icon_asd.gif causata dai troppi antibiotici siamo di nuovo in sella....
la strada scorre veloce, nessun intoppo e caso strano arriviamo in ANTICIPO a Dimaro, dove alloggeremo

mentre gli altri decidono di fare un altro pezzo gabbia ed io rimaniamo alla base e io ne approfitto per una seconda "consegna" icon_asd.gif , una bella doccia e un po di riposo

tra un aperitivo e 2 chiacchiere si va a cena, della quale mi rimarrà il tortel di patate e lo strudel con crema di vaniglia.......vino, grappa e amaro 2 chiacchiere e poi su dove dopo poco tempo saremo crollati

GIORNO 2
sveglia con calma verso le 9...senza dolori ma con il naso tappato....altro antibiotico e altra "consegna" icon_asd.gif poi la colazione e con la solita calma si riparte direzione Passo del Tonale....anche qui paesaggio mozzafiato x me che sono abituato a stare sul livello del mare....

é tardi, il tempo corre e allora giu veloci verso la tappa di Asiago... lungo il tragitto andremo alla scoperta del famoso e confermato Costo di Asiago e ci fermeremo a mangiare una buona grigliata mista e la polenta...e dove Mario ci tradirà x guardarsi una bruttissima motoGP icon_asd.gif

ripartiamo e arriviamo ad Asiago in 20 minuti dove ci fermiamo x fare il punto della situazione...
cominciamo ad essere stanchi e si comincia a pensare al rientro.... cercando Rovereto ovviamente come ogni anno sbagliamo strada e ci troviamo davanti una serie infinita di tornanti e questo spettacolo

immagini visibili ai soli utenti registrati

alla fine troveremo il casello di Schio decidendo che è ora di rientrare....tutti e 6 fino a Verona poi in tre fino a modena e da solo, x altri 220 km

alle 22 dopo 1170km ero a casa ....stravolto e felice, con la forza x un ultima "consegna" icon_asd.gif
cena doccia e letto

è stata un esperienza che mi porterò sempre nel cuore, grazie a tutti i compagni di viaggio

PS Marco voglio la foto in mutande e stivali!!!! icon_mrgreen.gif

14410959 Inviato: 3 Giu 2013 20:06

berto999 ha scritto:

PS Marco voglio la foto in mutande e stivali!!!! icon_mrgreen.gif

eccoti servito amico mio icon_mrgreen.gif

14410991 Inviato: 3 Giu 2013 20:18

Ci credete che ho fatto un report lunghissimo pieno di foto per poi leggere "modo di risposta non specificato".....??!!

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Me le carico in hosting e riposto va maledizione....

14410996 Inviato: 3 Giu 2013 20:19

un assaggio...

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

14411316 Inviato: 3 Giu 2013 21:44

Ho visto il video... Quello non è il costo "costo" (scusate il gioco di parole), si chiama sempre così ma mi pare che sia la parte che arriva da trento ad Asiago, mentre quello "famoso" è in realtà quello che porta da Asiago a Piovene Rocchette (quindi a scendere) con i suoi 13 tornanti di asfalto perfetto e autostradale (a grana grossa con un super grip).

14411339 Inviato: 3 Giu 2013 21:49

kekko84_pd ha scritto:

Quello lo avete fatto o siete scesi da un'altra parte?

che sfigati che siamo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

hai ragione kekko, quello è arrivando da Lavarone e poi siamo scesi da Asiago ma passando per Rotzo, anche lì c'erano 17 tornanti ma da fare a piedi... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

se invece di stare sul divano a vedere la DormoGP venivi a trovarci ci avresti guidato tu icon_wink.gif

vabbeh..un buon motivo per tornarci. 0509_doppio_ok.gif

14411378 Inviato: 3 Giu 2013 21:56

ahahahahah...siamo proprio dei babbi!!!
ci siamo subiti quella strada da suicidio per nulla...ahahaha...vabbè...adesso sappiamo già dove fare il raduno l'anno prossimo....ritrovo a vicenza e poi 2 giorni avanti e indietro per la strada piovene-asiago-trento.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

14411398 Inviato: 3 Giu 2013 22:01

gabbia ha scritto:
ahahahahah...siamo proprio dei babbi!!!

A costo di licenziarmi non potrò mancare 0509_up.gif

14411537 Inviato: 3 Giu 2013 22:33

Beh, non voglio inquinare il topic del vs bel giro, ma se qualcuno "vicino" vuole farsi un giretto in giornata mi rendo disponibile a far da guida per i segreti del "costo"... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Bel giro comunque che avete fatto, complimenti!

14411609 Inviato: 3 Giu 2013 22:49

vabbè dai...provo a fare un report anche io....
GIORNO 1:
sveglia tranquilla verso le 8.30(sono i più vicino al luogo del raduno),partenza verso le 9.20 e arrivo al ritrovo pure con qualche minuti di anticipo 0510_amici.gif ,li trovo razyel e wazzup88 e inizio a fare due parole,arrivati gli altri ci incamminiamo verso una delle strade forse più belle che abbia mo percorso in questi due giorni,le coste di sant'eusebio,asfalto favoloso,curve larghe e con ottima visuale...insomma...uno spettacolo....
emot mette subito in chiaro che è lui il "pilota della spedizione"(gran manico davvero) facendo da apristrada e noi dietro tutti in fila come una scolaresca....
unica nota dolente un pirla con una audi A5 che dopo aver effettuato sorpassi folli sulla coda del gruppo mi si è piazzato a cu*o cercando di dimostrare non so chè....
dopo qualche km ci fermiamo per la prima (delle tante icon_lol.gif ) sosta e inizio a conoscere un po' meglio gli altri partecipanti(berto,mario e emot) che si dimostrano subito simpatici e disponibili per un veloce scambio di opinioni tecniche e simili...
ripartiamo quindi verso il lago d'idro e poi una serie di strade spettacolari verso il lago di molveno dove ci fermiamo per un pranzo veloce,chi con un panino e chi con un buon gelato...
ripartiamo con qualche debole goccia di pioggia che prova a intimorirci ma dopo pochi istanti,vista la nostra tenacia e incuria,cessa icon_asd.gif icon_asd.gif
qui ritroviamo un altro tratto di belle curve dove noi ,sempre capitanati da emot, cerchiamo di tenere il suo passo e magari riuscire a imparare qualcosa guardando il suo stile di guida....
arriviamo in hotel a dimaro verso le 5 e i più temerari si spingono a madonna di campiglio mentre io e berto decidiamo di fermarci in hotel per una bella doccia rigenerante(io iniziavo a sentire seriamente i segni della fatica non essendo ancora abituato alla moto dato che la guido da meno di mille km icon_redface.gif ).
arrivati gli altri mettiamo le piccole a riposo in garage (dopo un buon aperitivo) e andiamo a mangiare,pizza,tagliata vino e grappini finali...poi nanna
GIORNO 2:
sveglia,colazione e decidiamo di cambiare il percorso iniziale...gita al tonale
menomale che l'abbiamo fatto!!!!
anche qui strada stupenda con asfalto ottimo e curvoni dalla buona visuale....
arrivati in cima,prima di morire congelati,scattiamo qualche foto e ci incamminiamo in direzione asiago....
dopo qualche indecisione sulla strada da prendere all'altezza di trento ci troviamo in "leggero" ritardo sulla tabella di marcia cosi ci fermiamo a mangiare nei pressi di lavarone,e anche qui,chi si gusta una bella grigliata di carne ,e chi,non potendo rinunciare alla moto gp e al gelato si ferma pochi km più avanti...
dopo pasto troviamo l'ennesimo tratto di strada stupendo(qui si gioca il podio con le coste di sant'eusebio)...curvoni velocissimi con asfalto ottimo(salve poche eccezioni tipo una cunetta in piena curva...vero razyel?!?!? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )...quello che noi credevamo il famoso "costo" 0509_vergognati.gif si è rivelato comunque una strada stupenda...chissà se avessimo fatto quello vero...ahashah 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
arrivati ad asiago la stanchezza inizia a prendere il sopravvento sulla maggioranza del gruppo,e giusto per ricevere il colpo di grazia ci troviamo a fare la bellezza di DICIASSETTE e sottolineo 17 tornanti che pure un motard ci si sarebbe trovato strettino....
arrivati al fondovalle decidiamo di tirare dritti verso schio e prendere l'autostarda direzione vicenza...
una veloce gonfiatina alle gomme per non spiattellarle troppo e ripartiamo...
sosta in zona vicenza e saluti al gruppo per poi ripartire ognuno per la sua strada alla sua andatura.
concludo il mio viaggio dopo 688km e con dolori atroci a gambe e schiena causato dalla posizione da fachiro a cui è obbligato il mio corpo da 193cmx95kg
direi che è stata un esperienza fantastica,conoscervi dal vivo fa tutta un altro effetto.
in questi due giorni ho imparato davvero molto...quindi vi devo un enorme e sincero GRAZIE...
grazie a emot,razyel,mario,berto,wazzup
non vedo l'ora di rivedervi,perchè no,magari organizzando una bella pistatina...dato che qui con voi c'è sempre qualcosa da imparare eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

14412312 Inviato: 4 Giu 2013 10:17

Uau! Intanto complimenti, mi leggo un pò per volta i report icon_mrgreen.gif

14412559 Inviato: 4 Giu 2013 11:44

gabbia ha scritto:

ma io stavo davanti solo perchè ero l'unico a conoscere le strade 0509_doppio_ok.gif

io non sto a fare un'altro report, i miei compagni di viaggio hanno già fatto un lavoro egregio e poi arriverà quello di Razyel corredato di foto e video.. icon_wink.gif

ci tengo solo a dire che per me è stavo davvero bello girare in moto fra quelle strade a me tanto care insieme ad un bellissimo gruppo di amici.

Ci siamo subito trovati bene, abbiamo visto posti magnifici, condiviso al meglio la nostra passione con tante chiacchiere, scambio di pareri e consigli su moto e stili di guida il tutto allietato da belle mangiate e sane bevute di vino e grappa.

Un saluto finale ai miei compagni di viaggio:

MarioRE: new entry del gruppo, sempre pronto con il suo Pad a verificare la strada corretta, gran divoratore di gelato e bevitore di....olio piccante icon_xd_2.gif

Wazzup: sempre alla ricerca di consigli su come migliorare la sua guida (ogni pausa controllava se aveva mangiato qualche mm in più di posteriore icon_biggrin.gif ), continua così e vedrai che troverai il feeling giusto con il tuo 749 col mitico triplo scarico icon_smile.gif

Gabbia: altra new entry che ruba a Berto la palma di più alto del gruppo (come fai a stare su una moto come la nostra solo dio lo sa icon_asd.gif ), futuro ing. meccanico che ha dispensato utilissimi consigli di manutenzione a tutti, bel pilota e ottimo compagno di viaggio e bevute.

Razyel: erano 2 anni che non ci si vedeva ma ci è bastato poco per ritrovare la vecchia sintonia. Anche lui bel pilota (oserei dire che viaggi meglio con il tuo bellissimo monster che non con il 999) Instancabile divoratore ci curve e meccanico "fai da te" molto competente.

Berto: lo storico "gigante buono" del nostro raduno. E' sempre bello rivederti, stare in tua compagnia è davvero un piacere. Spero che cambi idea e non venderai il 999 ma anche se fosse un posto per te nel nostro gruppo ci sarà sempre anche dovessi farti uno scooterone icon_xd_2.gif ..a maggior ragione adesso che non russi più.. icon_mrgreen.gif

14412618 Inviato: 4 Giu 2013 12:02

Di nuovo non mi carica le foto... adesso le hosto su imageshack altrimenti non riesco a scrivere un report decente!!!

Devo dire che col Monster ho davvero trovato la mia dimensione... riesco ad andare più forte e con meno fatica... ma in questi due anni ho fatto un pò di pista e un pò di km in più quindi probabilmente sono anche leggermente migliorato icon_cool.gif

14412956 Inviato: 4 Giu 2013 14:25

Razyel ha scritto:

se hai qualche problemino con le foto, cerca nel topic relativo ai problemi col caricamento delle immagini 0509_up.gif così se è un problema comune si trova una soluzione 0509_up.gif

14413354 Inviato: 4 Giu 2013 16:52

kekko84_pd ha scritto:

Quello lo avete fatto o siete scesi da un'altra parte?

confermo...a me però piace farlo in salita,cioè da piovene verso asiago icon_asd.gif

complimenti del report bel raduno tutti con la stessa moto icon_mrgreen.gif

14416167 Inviato: 5 Giu 2013 15:54

ILRoS ha scritto:

complimenti del report bel raduno tutti con la stessa moto icon_mrgreen.gif

Esatto! Pure io ho sempre fatto il tratto di pista..ehm.. strada... Piovene - Asiago

14416248 Inviato: 5 Giu 2013 16:14

anche se non sono un possessore del vostro modello vi faccio davvero tantissimi complimenti per il bellissimo giro che vi siete fatti e per le foto ed il video poastato eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif