salve a tutti
questo è il mio primo post, e visto che non ho trovato una sezione per le presentazioni, ne approfitto anche per presentarmi
mi chiamo Michele, ho 20 anni e sono un appassionato di motociclismo e elettronica in generale...possiedo una cagiva mito 125 cc 7speed edizione eddie lawson e in questo post vorrei porvi un problema che turba proprio la mia moto D:
la moto si accende regolarmente (però gli ho dovuto cambiare la batteria)...premo il pulsantino di accensione, tiro l'aria, e faccio scaldare un po la moto.
quando però mi metto in moto la moto è come se mi limitasse i giri motore.
l'estate scorsa riuscivo a stirare ranquillamente i giri al di sopra dei 10000 (potevo arrivare anche a 13000) ora invece si limita a 9000. ingrano prima seconda e terza e dopo un po la moto fa come per spegnersi e si riaccende al volo...lascio un attimo l'acceleratore....riprendo ad acelerare e mi si spegne la moto.
e dopo ci vuole una buona dose di pazienza per farla riacceddere.
ho provato a vedere un po in giro...dicevano che può essere qualche problema elettrico...ma a me non sembra...l'impianto è tutto funzionante.
hanno detto che poteva essere l'airbox, quindi l'ho smontato e pulito...ma niente
a voi viene in mente qualche altra cosa ???
grazie in anticipo per l'aiuto.


Se ho ben capito quel che succede alla tua moto sembrerebbe un problema dovuto a difficoltà da parte della benzina a scendere nel carburatore, dovresti controllare che la benzina arrivi liberamente nel carburatore. Non conosco la tua moto nel dettaglio e non so se la benzina scende per caduta o ha una pompa, nel primo caso dovresti controllare rubinetto e filtro benzina, magari anche quello del carburatore che è quella rete sotto l'attacco del tubo. Controlla anche lo sfiato perchè se dal tappo non prende aria la benzina non scende, per farlo ti basta fare una prova senza tappo carburante e vedere se ripete il difetto o va bene. Ah mi raccomando, nella prova senza tappo serbatoio ricorda di non fare il pieno e non piegare troppo





