Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
bmw f800gt che ne pensate?
14388896
14388896 Inviato: 25 Mag 2013 21:23
Oggetto: bmw f800gt che ne pensate?
 

che ne pensate della nuova gt di casa bmw??? a me piace molto ma in sostanza com'è? come va?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14400454
14400454 Inviato: 30 Mag 2013 12:15
 

Piace tantissimo anche a me e me ne sono innamorata e spero di aver la possibilita' di provarla.Qualcuno ha qualche impressione di guida concreta da descrivere?per ora ho letto solo le documentazioni delle varie riviste....Grazie Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14406577
14406577 Inviato: 1 Giu 2013 21:03
 

Ciao, ci ho fatto quasi 2.000km causa maltempo da aprile icon_sad.gif e, se cercate una moto per turismo veloce poco impegnativa (come costi di gestione, non di acquisto...) è l'ideale...io avevo la precedente ST, come motore, i 5 cv in più non si sentono, ma in basso è stato affinato e tanto.
la posizione di guida è più rialzata, il cupolino protegge di più...e la sella standard è più bassa di 2 cm rispetto a prima...questo significa maggior sicurezza da fermi e, come nel mio caso che avevo la sella bassa, maggior confort...l'ABS è migliorato, sconsiglio ASC e sospensionE elettronica..della prima non si sente il bisogno, a meno di non fare gli scemi con il gas, della seconda...beh praticamente non si sente differenza ....consigliate manopole riscaldate e cavalletto centrale...


ciao!!
 
14406670
14406670 Inviato: 1 Giu 2013 21:44
 

icon_mrgreen.gif

Ciao a tutti,

venerdì scorso l'ho ritirata dal conc.

Anche se per il maltempo ho fatto pochi km, vi posso dire che va molto bene (l'avevo provata prima di acquistarla).

A presto per un report degno di questo nome.

Ciaoo!
 
14602275
14602275 Inviato: 29 Ago 2013 17:20
Oggetto: provata ieri....
 

Ciao a tutti,
premetto che l'ho provata per curiosità poichè sono contentissimo delle mia Vstrom e non la cambierei con nulla al momento (in raltà aspetto la nuova mille...)

Dividerei la prova in alcuni punti.

1) la posizione di guida è abbastanza confortevole anche se sui lunghi viaggi, a mio parere, diventa peantuccia per la schiena.
2) una volta seduti in posizione di guida, sembra non avere davanti nulla....come se la moto finisse dopo pochi cm dal proprio naso....ho avuto come una sensazione di vuoto.(forse è solo questione di abitudine)
3) il motore , appena acceso (al minimo quindi) , ha un rumore piuttosto 'anomalo' per una BMW! sembra il rmore di un sacco sbatacchiato nel quale siano stati messi bulloni e rondelle ....Ho auto una sensazione di un rumore piuttosto metallico e non bello pieno e pulito ....non mi ha ispirato granche!
4) una volta innestata la prima e iniziato il movimento, le cose cambiano... il motore risponde all'accelleratore pronto e con un bella coppia e il sound ferruginoso scompare dietro un bel suono pulito.....

Morale:
non la comprerei per :
1 - prezzo troppo elevato per la categoria di moto,
2 - impostazione turistica che , secondo me, dopo 150 km consecutivi ti distrugge la schiena
3 - se caricata con valige e bauletto..... mah

la comprerei perchè:
1- esteticamente mi piace anche se l'impostazione di guida non è tra le mie preferite...
2- un BMW alla fine ha una svalutazione molto inferiore ad una Suzuki !!! (sigh!)

ciao
e doppio_lamp.gif
 
14605594
14605594 Inviato: 31 Ago 2013 0:11
 

A me piacciono le moto da enduro o endurone stradali ma quando ho provato tutti i modelli bmw ricordo ancora che sono sceso dalla k1300s estasiato. Se cambiassi genere opterei per quella sport tourer che mi ha fatto impazzire. Questa? Bella, senza dubbio. Ma stanno esagerando con i prezzi e vale per tutte le F.
 
14669035
14669035 Inviato: 2 Ott 2013 17:38
 

a me piace un sacco....una moto onesta,linea sportiva ma comunque comoda.per viaggiare ma anche per divertirsi....
 
15071578
15071578 Inviato: 26 Lug 2014 3:51
 

Credo che qualcosa sia cambiato negli ultimi mesi, rispetto al tempo del post precedente e che chi viene a cercare notizie sulla F800 GT possa trovare interessante la mia esperienza. Andavo cercando una moto che prendesse il posto della mia Hornet S euro 1, messa al bando qui a Roma, nonostante che Euro 1 moto credo che corrisponda come momento di introduzione a Euro 3 auto. Insomma bella fregatura, perchè la Hornet S per dieci anni ha fatto il suo bravo lavoro e circa 40 mila Km ma, tenuta sempre in box stava ancora bene, a parte qualche graffio per qualche scivolata e quindi si poteva fare altri 40 mila km ancora ed ancora molto comodo per andare al lavoro. Quindi sono andato a cercare per concessionari per trovare qualcosa di simile ma più recente e senza spendere troppo e, così sono passato anche dalla concessionaria BMW: anzichè cacciarmi subito il venditore mi ha messo comodo con un caffé e poi mi ha valutato la Hornet S quasi QUATTROMILA euri! ed offerto la F800 GT, anche con manopole riscaldate, lampeggianti a led, cavalletto centrale e sella comfort (2 cm più alta della base ma adatta al mio 1,85x110kg) con un finanziamento di cinque anni a tasso zero (135euri/mese) + 900 Euri per la prenotazione, una settimana di attesa e via! Non sono due soldi ma, in questo modo e con la supervalutazione dell'usato, il prezzo mi è sembrato adeguato. Ora, dopo quasi quattro mesi e circa quttromila km, sono molto soddisfatto nell'ordine: dai consumi, sempre oltre 22 km/lt o più (almeno 5 Km/lt della Hornet S); dalla comodità e stabilità in curva (piega bene anche a velocità contenute, dando sicurezza - Pneumatici Contact Conti Sportivi- ultima generazione addirittura migliori dei ottimi Metzler che avevo sulla Honda); dalla buona coppia ed acellerazione corposa, anche senza andare oltre 5,5K giri/m, che la rende molto appropriata per la città oltre che per il misto; ottima anche a velocità da codice (ed anche un pò di più...!) sul GRA; buona, stabile ed aggressiva la frenata, anche d'emergenza. Viceversa, come difetti, trovo che la prima sia un po' corta ma, d'altra parte, se si parte con poco gas c'è rischio che il motore stalli e questa fastidiosa situazione si può verificare anche andando piano in seconda (bisogna stare in palla con la frizione, nel traffico), meno in terza. Infatti sotto i 2000 giri il motore è un po' vuoto, anche se poi riprende con vigore, addirittura sorprendendo, oltre i 5500 giri, per la grinta! Quindi il motore che a bassi giri non ha un gran sound, ha un comportamento al quale bisogna far abitudine, prima di andar su per tornanti impiccati! E' ben più alta della Hornet S e delle altre moto in genere ma, per me, è un vantaggio anche se nel traffico le rapportate dimensioni del manubrio ma, soprattutto, degli specchietti vanno ben brandeggiate per districarsi tra le file e gli specchiettoni dei SUV, cosa abbastanza semplice per via dell'ottima guidabilità. Il cavalletto centrale è un po' scomodo da azionare, mentre quello laterale odia qualsiasi pendenza. In due si viaggia molto bene e comodi anche se le borse BMW specifiche non sono capientissime, per quanto di ottima qualità. Non esiste interruttore luci off mentre gli strumenti si illuminano automaticamente. Devo dire che non ho rilevato, come altri hanno scritto, riscaldamenti del motore particolarmente fastidiosi anche se, a causa di file insuperabili o lunghe soste il calore si fa sentire ma questo mi è successo anche con la precedente moto! Insomma gli aspetti positivi sono ben più di quelli meno positivi! Scusate la prolissità della descrizione!
 
15071579
15071579 Inviato: 26 Lug 2014 4:04
 

Credo che qualcosa sia cambiato negli ultimi mesi, rispetto al tempo del post precedente e che chi viene a cercare notizie sulla F800 GT possa trovare interessante la mia esperienza. Andavo cercando una moto che prendesse il posto della mia Hornet S euro 1, messa al bando qui a Roma, nonostante che Euro 1 moto credo che corrisponda come momento di introduzione a Euro 3 auto. Insomma bella fregatura, perchè la Hornet S per dieci anni ha fatto il suo bravo lavoro e circa 40 mila Km ma, tenuta sempre in box stava ancora bene, a parte qualche graffio per qualche scivolata e quindi si poteva fare altri 40 mila km ancora ed ancora molto comodo per andare al lavoro. Quindi sono andato a cercare per concessionari per trovare qualcosa di simile ma più recente e senza spendere troppo e, così sono passato anche dalla concessionaria BMW: anzichè cacciarmi subito il venditore mi ha messo comodo con un caffé e poi mi ha valutato la Hornet S quasi QUATTROMILA euri! ed offerto la F800 GT, anche con manopole riscaldate, lampeggianti a led, cavalletto centrale e sella comfort (2 cm più alta della base ma adatta al mio 1,85x110kg) con un finanziamento di cinque anni a tasso zero (135euri/mese) + 900 Euri per la prenotazione, una settimana di attesa e via! Non sono due soldi ma, in questo modo e con la supervalutazione dell'usato, il prezzo mi è sembrato adeguato. Ora, dopo quasi quattro mesi e circa quttromila km, sono molto soddisfatto nell'ordine: dai consumi, sempre oltre 22 km/lt o più (mediamente, almeno 5 Km/lt, 30%, in più della Hornet S); dalla comodità e stabilità in curva (piega bene anche a velocità contenute, dando sicurezza - Pneumatici Contact Conti Sportivi- ultima generazione addirittura migliori dei ottimi Metzler che avevo sulla Honda); dalla buona coppia ed acellerazione corposa, anche senza andare oltre 5,5K giri/m, che la rende molto appropriata per la città oltre che per il misto; ottima anche a velocità da codice (ed anche un pò di più...!) sul GRA; buona, stabile ed aggressiva la frenata, anche d'emergenza. Viceversa, come difetti, trovo che la prima sia un po' corta ma, d'altra parte, se si parte con poco gas c'è rischio che il motore stalli e questa fastidiosa situazione si può verificare anche andando piano in seconda (bisogna stare in palla con la frizione, nel traffico), meno in terza. Infatti sotto i 2000 giri il motore è un po' vuoto, anche se poi riprende con vigore, addirittura sorprendendo, oltre i 5500 giri, per la grinta! Quindi il motore che a bassi giri non ha un gran sound, ha un comportamento al quale bisogna far abitudine, prima di andar su per tornanti impiccati! E' ben più alta della Hornet S e delle altre moto in genere ma, per me, è un vantaggio anche se nel traffico le rapportate dimensioni del manubrio ma, soprattutto, degli specchietti vanno ben brandeggiate per districarsi tra le file e gli specchiettoni dei SUV, cosa abbastanza semplice per via dell'ottima guidabilità. Il cavalletto centrale è un po' scomodo da azionare, mentre quello laterale odia qualsiasi pendenza. In due si viaggia molto bene e comodi anche se le borse BMW specifiche non sono capientissime, per quanto di ottima qualità. Non esiste interruttore luci off mentre gli strumenti si illuminano automaticamente. Devo dire che non ho rilevato, come altri hanno scritto, riscaldamenti del motore particolarmente fastidiosi anche se, a causa di file insuperabili o lunghe soste il calore si fa sentire ma questo mi è successo anche con la precedente moto! Insomma gli aspetti positivi sono ben più di quelli meno positivi! Scusate la prolissità della descrizione!
 
15084552
15084552 Inviato: 6 Ago 2014 10:22
 

Grazie per il contributo su questa moto. Siamo in pochi ad averla ma chi la possiede mi sembra decisamente soddisfatto. icon_smile.gif
Gli aspetti positivi che hai elencato sono numerosi.
Recentemente ho ricevuto una lettera di richiamo per una riparazione al cavalletto laterale. Niente di particolare, a settembre farò fare l'intervento in Bmw.
L'unico neo per me è il meteo, quest'anno mi ha permesso di usarla troppo poco e dopo 5 mesi ho poco più di 3.000 km all'attivo, molto meno di quanto speravo.
 
15339441
15339441 Inviato: 10 Mag 2015 10:00
Oggetto: soglia dei 14.000km
 

Orbene dopo 2 anni ed il secondo tagliando alle spalle (poco più di 150€) dopo aver aggiunto borse laterali originali, presa aggiuntiva di corrente sul manubrio e deflettore aggiuntivo sul parabrezza (oltre che gomme diverse..) posso dire di essere in possesso di una buona moto da turismo. Difettucci? la vorrei più comoda, dopo 200km il fondoschiena si fa sentire, il motore scalda abbastanza la gamba sinistra....Solo questo? beh direi che il resto è perfetto: bassi consumi, costi di gestione e manutenzione limitatissima, capacità di carico ottima per essere una stradale (ho un givi da 52lt sul posteriore e in una valigia laterale entra tranquillamente un modulare..), motore elettrico in basso e grintoso oltre i 5500giri, passeggero comodo (ai confini di morfeo in talune occasioni..), buona maneggevolezza anche sui passi montani.

lamps ai pochi fortunati che l'hanno presa!!!
 
15339780
15339780 Inviato: 10 Mag 2015 20:38
 

ciao drzapotec, anche io felice possessore della F800GT. Comprata a dicembre 2014, mi ci trovo davvero bene. La mia monta uno scarico Remus, filtro Sprint filter, borse laterali bmw, a breve bauletto givi da 40litri, cupolo maggiorato givi fume e deflettore Touring dellaMRA. Mi ci trovo molto bene, ma devo essere sincero, in questi giorni di sole, la gamba sinistra cuoce a puntino....ma non esiterà un sistema per evitare questo calore??? Sperò di portare avanti la discussione con te perché siamo davvero in pochi con questo gioiellino 0510_saluto.gif
 
15344329
15344329 Inviato: 15 Mag 2015 2:59
 

markko833 ha scritto:
ciao drzapotec, anche io felice possessore della F800GT. Comprata a dicembre 2014, mi ci trovo davvero bene. La mia monta uno scarico Remus, filtro Sprint filter, borse laterali bmw, a breve bauletto givi da 40litri, cupolo maggiorato givi fume e deflettore Touring dellaMRA. Mi ci trovo molto bene, ma devo essere sincero, in questi giorni di sole, la gamba sinistra cuoce a puntino....ma non esiterà un sistema per evitare questo calore??? Sperò di portare avanti la discussione con te perché siamo davvero in pochi con questo gioiellino 0510_saluto.gif


posso consigliarti il Maxia 52?? il 40 è piccolo e le borse laterali ingombranti...lo spazio non basta mai icon_smile.gif e per le gite fuoriporta o la città il 52 è sufficiente. 0509_doppio_ok.gif

per il calore credo abbiano fatto il possibile, la ST che avevo prima era peggio...l'alternativa è cambiare moto icon_wink.gif (ci sto pensando, ma non per via del calore) 0509_lucarelli.gif

una curiosità: con il cupolo maggiorato della Givi hai avuto bisogno del deflettore? io sono bassino ed il deflettore MRA fa il suo dovere da solo....ora che fa caldo viaggio con il modulare aperto. rotfl.gif

E comunque: ho passato i 14.000km, secondo tagliando annuale privo di sorprese a parte la nota del meccanico per la regolazione valvole (da quello che ho letto costa poco..) a 20.000km, per il resto tutto ok, consumi in citta 5,4lt/100km in città, sotto i 5 in extraurbano con passeggero e valigie, direi benone. 0509_banana.gif
 
15347280
15347280 Inviato: 18 Mag 2015 17:43
 

Ciao no il maxia cel'ho gia, ho bisogno di un bauletto da utilizzare tutti i giorni per andare al lavoro, senza montare le valige laterali che nel traffico disturbano un po'.
Il calore per me è eccessivo, però ci farò l'abitudine...arrivo da una aprilia dorsoduro e a parte quando partiva la ventola non scaldava come la f800gt.
Io sono alto 1,85 e con il cupolo maggiorato givi mi arrivava l'aria diretta sul casco, con turbolenze fruscii e mal di testa.... ora con il MRA ho davvero risolto questo fastidioso problema....
Sono davvero contento di questa moto è molto equilibrata, forse manca un po di cattiveria in più, ma per essere una turistica di media cilindrata è una bomba.....
Tu hai mai pensato però di cambiare le molle delle forcelle?? Sui curvoni veloci secondo me si muove tanto
 
15357673
15357673 Inviato: 29 Mag 2015 2:17
 

markko833 ha scritto:
Ciao no il maxia cel'ho gia, ho bisogno di un bauletto da utilizzare tutti i giorni per andare al lavoro, senza montare le valige laterali che nel traffico disturbano un po'.


le mie hanno gia i segni del traffico eusa_wall.gif

markko833 ha scritto:

Sono davvero contento di questa moto è molto equilibrata, forse manca un po di cattiveria in più, ma per essere una turistica di media cilindrata è una bomba.....
Tu hai mai pensato però di cambiare le molle delle forcelle?? Sui curvoni veloci secondo me si muove tanto


mah, ti dirò...provata anche in autostrada, secondo me ondeggia perchè è "leggerina"...con passeggero la situazione migliora (sono basso ma ai 70kg ci arrivo ;( ), a pieno carico non si muove...
prima di cambiare le molle, prova a cambiare l'olio delle forcelle con uno più duro...io lo feci sulla FZ6 con ottimi risultati (poi la vendetti per la ST).
Se Bmw avesse fatto una politica più oculata sul prezzo se ne vedrebbero decisamente di più: questo permetterebbe di avere anche più accessori aftermarket dedicati: paracilindri, faretti supplementari con relative staffe,...come dire per il GS fanno pure tavolino e sedie (!), per la nostra lo stretto indispensabile

io invece sento la mancanza di un "cassettino" dove riporre il biglietto dell'autostrada, per esempio, od il cellulare, con relativa presa di corrente nascosta: lo spazio tra carena e canotto di sterzo ci sarebbe... 0509_pernacchia.gif
 
15695088
15695088 Inviato: 13 Set 2016 11:45
 

Buongiorno,
seppur la discussione sia ormai molto vecchia, voglio lasciare il mio commento.
Purtroppo non sono ancora un (felice) possessore di questa che, appena ho visto, ho subito definito una bella moto e, siccome interessato all'acquisto, ho iniziato a farmi qualche parere gironzolando un po sui vari siti (il Tinga in primis ovviamente 0509_doppio_ok.gif ).
Dopo essermi chiarito un po le idee sui vari pro e contro che, seppur ritengo sempre e comunque soggettivi e quindi da prendere "con le pinze" sono indiscutibilmente degli strumenti che aiutano, ho preso in considerazione l'idea di provarla ma, una prova che sia degna di tale nome icon_biggrin.gif
Mi sono preso la F800GT a noleggio per un weekend da un noleggiatore di Milano di cui non faccio ovviamente il nome per non incorrere in pubblicità occulta eusa_naughty.gif ma che comunque consiglio per serietà e parco moto disponibili.
Eccomi quindi in sella a questa stupenda moto e, dopo solo qualche primo km la considerazione che avevo nella mia mente era: è lei, questa è lei, è la moto per me! 0509_banana.gif
Alla riconsegna, dopo un weekend "lungo" (dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina) mi sono sparato circa 500km in più della media dei noleggi, ebbene me ne sono fatto ben 1.200, e ne avrei fatti molti molti altri ancora, credetemi.
Rispetto a quello di cui ho letto sui vari siti appunto, riporto quelle che seno le mie impressioni:
1 specchietti - è vero sono un po ingombranti ma stiamo parlando di una moto da turismo, non una city, se uno volesse snellezza tra il traffico dovrebbe valutare scooter o naked ma, comunque, secondo me si gira alla grande anche nel traffico, io ho zig zagato in città senza particolari inconvenienti 0509_pernacchia.gif ;
2 corsa "lunga" della leva del freno posteriore - è una cosa di cui, dopo pochi km già mi ci ero abituato senza trauma, credetemi.... 0509_up.gif
3 percorrenza nei lunghi tratti - venendo da una FZ6 naked che, dopo un paio di ore in sella mi ha praticamente "piallato" il fondo schiena e dopo 3 o 4 ore mi fa indolenzire le ginocchia, con questa stupenda creatura i tempi mi si sono di fatto raddoppiati! Ho fatto la prima sosta caffè per sgranchirmi il fondoschiena e le ginocchia dopo ben 4 ore e, dopo pochi minuti ero di nuovo "on the road" senza davvero nessun problema per altrettante ore, fantastica icon_asd.gif
4 consumi - in 2 ho fatto una media di consumo di circa 23/25 km con un litro e, da solo, ho sfiorato i 30, da fantascienza 0509_up.gif
5 calore dal motore - il calore, che è effettivamente molto, esce da dei passaggi della carena, a me non ha dato particolarmente fastidio ma ho letto su alcuni form che comunque c'è chi, soffrendone più di altri del calore, le ha chiuse queste feritoie ed ha risolto.

Conclusioni: è una moto indovinitissima, azzeccata!
Motore - il 2 cilindri spinge molto bene con una ottima progressione e, siccome sono abituato con il 4 cilindri a spingere in alto sopra i 7000, anche questa bicilindrica pur dopo "l'indecisione" dei medi intorno ai 5000, spinge benissimo fino al limitatore;
Aerodinamica - protezione dall'aria molto ben riuscita, fino ad un picco di 200km/h ho davvero avuto protezione e guida fluida senza la minima turbolenza sia per il pilota che per il passeggero;
Comodità di guida - come detto sopra, incredibilmente positiva;
Consumi - da far intimorire le case petrolifere rotfl.gif

Esito finale, appena riesco a rompere il porcellino salvadanaio, sarà la mia prossima compagna di viaggio 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Un saluto con un pizzico di invidia a voi già fortunati possessori della F800GT 0510_saluto.gif
 
15865175
15865175 Inviato: 23 Ago 2017 16:22
 

Beep_Beep ha scritto:
...
Esito finale, appena riesco a rompere il porcellino salvadanaio, sarà la mia prossima compagna di viaggio 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Un saluto con un pizzico di invidia a voi già fortunati possessori della F800GT 0510_saluto.gif


Ciao,
volevo sapere se poi l'hai comprata e sei rimasto soddisfatto.
Volevo chiederti inoltre qualcosa sul freno posteriore. Alcuni dicono che é come se non ci fosse. Io tendo a usarlo molto e non potrei farne a meno.
Ciao.
 
15865367
15865367 Inviato: 24 Ago 2017 0:14
Oggetto: Freno posteriore
 

Ciao KarmAnankE,
Ebbene si, pur rischiando una tremenda faida familiare, ho fatto l'acquisto.
Mi è capitata una buona occasione, almeno secondo me, e così mi sono fatto il regalino.
L'ho presa a fine febbraio ed adesso, fine agosto, mi sono già sparato 14.000 km, non scendo che per pranzo e per.... icon_biggrin.gif
Ma veniamo alla tua domanda, è vero, il freno dietro lavora molto più in basso ma, almeno per me e per come la penso io, come per molte altre cose, anche per questo freno ci si fa l'abitudine.
Anche io, sia perché sono spesso zavorrato sia perché c'e l'ho per abitudine, uso molto il freno postetiore ma, credimi, il passaggio dalla precedente moto, la cui leva lavorava alta e questa, non è stato affatto traumatico.
Sia con lo stivale Alpinestr che con la scarpa al malleolo della Tcx, non faccio la benché minima fatica e, fatta l'abitudine come dicevo prima, continuo con il mio stile di guida senza il minimo problema.
Pensa che, proprio qualche giorno fa, ho dovuto fare una inchiodata a causa di un automobilista anziano ed un po rimbambito da far entrare l'ABS e non ho avuto alcun problema a fermarmi (fortunatamente) in spazi di frenata utili da evitare il nonnetto, anche stavolta San Brembo è venuto in soccorso 0509_doppio_ok.gif
Freni e, quindi anche il postetiore, approvati a pieni voti, ma non solo quelli, è una moto con cui mi trovo benissimo.
Buona strada a te ed a tutti gli amici del sito doppiolampgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©