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modifica air box fz1 [consigliata dopo modifiche?]
14386179
14386179 Inviato: 24 Mag 2013 16:35
Oggetto: modifica air box fz1 [consigliata dopo modifiche?]
 



salve ragazzi mi servirebbe qualche dritta per la mia fz1 vi elenco i lavori effettuari:
corona +1
pre-cat eliminato
scarico aftermarket senza dbkiller
co tutti i valori a +20
fra poco tappo il pair sulla cassa filtro, e vorrei sapere se mi consigliate di effettuare la modifica all'airbox, calcolando che sto con il filtro ori e senza pcv... ora quando la moto e fredda o qualche buco a 4 5 o6 mila rpm se accellero di colpo.. icon_confused.gif
 
14386188
14386188 Inviato: 24 Mag 2013 16:40
 

scusate, fredda intendo sui 55/65 gradi e no appena messa in moto... mi sembra come se si affogasse per poi partire a freccia da un momento all'altro
 
14386242
14386242 Inviato: 24 Mag 2013 17:08
 

tutto nella norma 0510_five.gif
 
14386266
14386266 Inviato: 24 Mag 2013 17:14
 

io dico la mia: secondo me con tutte le modifiche del caso anzicchè migliorare la moto la si peggiora. Tempo fa (non so se e' una bufalaccia) un meccnico yamaha affermava di avere sverniciato sui 100 o 200 o 400 m (nn ricordo) una fz1 con scarico montato e diavolerie varie. Per me con 150cv si può stare tranquilli, le prestazioni si aumentano spendendo circa 2000€ con scarico completo, filtro, centralina, corpi farfallati modificati, oppure acquistare una r1 icon_asd.gif . Poi non so....parliamone.
 
14386327
14386327 Inviato: 24 Mag 2013 17:37
 

allora per quanto riguarda le migliorie le ho notate da solo 8 9 mila rmp in su... il discorso dei 150cv e solo un sogno l'fz1 originale a ruota ne ha 126cv piu o meno, il mio dubbio era.. se apro l'air box ma lascio magari il filtro ori per non esagerare potrebbe andare bene senza centralina? c'è qualcuno che si è trovato il questa configurazione? al max se proprio me lo consigliate le farfalle secondarie le potrei anche eliminare tutte
 
14386471
14386471 Inviato: 24 Mag 2013 18:43
 

Io per esempio, (non so se ho fatto bene) in vista dell'estate e per non cambiare il filtro ogni 10.000km ho meso un K&N senza nient altro. Ho provato vari valori di CO ma sono tornato all'originale che e' piu' omogeneo nell'erogazione lungo gli 11.000giri. Il filtro lo puoi mettere, tanto nel giro di poco la centralina originale si adatta per quanto riguarda la carburazione.
 
14386478
14386478 Inviato: 24 Mag 2013 18:46
 

giulio-k8 ha scritto:
allora per quanto riguarda le migliorie le ho notate da solo 8 9 mila rmp in su... il discorso dei 150cv e solo un sogno l'fz1 originale a ruota ne ha 126cv piu o meno, il mio dubbio era.. se apro l'air box ma lascio magari il filtro ori per non esagerare potrebbe andare bene senza centralina? c'è qualcuno che si è trovato il questa configurazione? al max se proprio me lo consigliate le farfalle secondarie le potrei anche eliminare tutte


Si in effetti come ho fatto notare in un altro post, l'fz1 e' quella che perde piu' di tutte le altre 1000 come valori alla ruota. comunque e' sempre davanti alle altre.... icon_asd.gif
 
14388014
14388014 Inviato: 25 Mag 2013 13:28
Oggetto: Re: modifica air box fz1 [cosigliata dopo modifiche?]
 

giulio-k8 ha scritto:
salve ragazzi mi servirebbe qualche dritta per la mia fz1 vi elenco i lavori effettuari:
corona +1
pre-cat eliminato
scarico aftermarket senza dbkiller
co tutti i valori a +20
fra poco tappo il pair sulla cassa filtro, e vorrei sapere se mi consigliate di effettuare la modifica all'airbox, calcolando che sto con il filtro ori e senza pcv... ora quando la moto e fredda o qualche buco a 4 5 o6 mila rpm se accellero di colpo.. icon_confused.gif


rimetti il db killer e e riprovala
 
14398462
14398462 Inviato: 29 Mag 2013 16:29
 

ciao ragazzi ho un serio problema allo stelo della forccella della mia fz1, in precedenza allo stelo destro ossia quello che si preoccupa del freno in estensione ho sostituito il paraolio, e tutto e andato bene e a buon fine, adesso all'altro stelo, quello che si occupa del freno in compressione, ho una perdita di olio che questa volta non e dovuta al paraolio ma dal perno che si trova sotto il piedino... icon_eek.gif ho pensato che magari si fosse allentato.. anche se non mi spiego il motivo visto che non l'ho mai toccato e tanto meno e stato mai smontato, allora armatomi di chiavino, una volta levato il perno mi sono accinto a stringerlo ma ho notato che e come se fosse sfilettato, tente a stringersi ma gira sempre.... 0509_boxed.gif qualcuno si è mai imbattuto in un problema simile? grazie in anticipo ragazzi....
 
14398493
14398493 Inviato: 29 Mag 2013 16:46
 

non so se ho capito bene a cosa ti riferisci, puoi mettere una foto?
 
14398519
14398519 Inviato: 29 Mag 2013 16:57
 

ora sto a lavoro.. non saprei come fare, provo a spiegarti meglio....
hai presente il piedino dove si attacca la pinza freno,sotto c'è un buco al quale interno ci sta un bullore con una rondella di rame che va ad accoppiare lo stelo cromato con il pompante interno, e di quel bullone che sto parlando...
 
14398772
14398772 Inviato: 29 Mag 2013 18:40
 

strano che si sia svitata, mai fatti interventi tipo cambio molle o altro che andassero a richiedere di svitarla?
credo che sia difficile riavvitarla senza smontare almeno almeno il tappo superiore per tenere ferma la molla
 
14399009
14399009 Inviato: 29 Mag 2013 19:58
 

no, non ho mai fatto dei lavori su quello stelo...
 
14399791
14399791 Inviato: 30 Mag 2013 0:55
 

Vi ricordo che il topic tratta di "modifica air box"... icon_wink.gif
 
14401115
14401115 Inviato: 30 Mag 2013 15:49
 

giulio-k8 ha scritto:
allora per quanto riguarda le migliorie le ho notate da solo 8 9 mila rmp in su... il discorso dei 150cv e solo un sogno l'fz1 originale a ruota ne ha 126cv piu o meno, il mio dubbio era.. se apro l'air box ma lascio magari il filtro ori per non esagerare potrebbe andare bene senza centralina? c'è qualcuno che si è trovato il questa configurazione? al max se proprio me lo consigliate le farfalle secondarie le potrei anche eliminare tutte
ma cavoli tutte dico tutte la moto hanno i cavalli espressi all' albero e non alla ruota possibile che ce' ancora chi si meraviglia che poi alla ruota ne abbia ....solo 132( e non 126 TESTATA IO SU BANCO) .anche la altre marche hanno i cv espressi all'albero e se ne dichiarano 130 puoi scommettere che in realta non ne hanno piu di 115 alla ruota.
 
14401219
14401219 Inviato: 30 Mag 2013 16:24
 

ca-no67 ha scritto:
ma cavoli tutte dico tutte la moto hanno i cavalli espressi all' albero e non alla ruota possibile che ce' ancora chi si meraviglia che poi alla ruota ne abbia ....solo 132( e non 126 TESTATA IO SU BANCO) .anche la altre marche hanno i cv espressi all'albero e se ne dichiarano 130 puoi scommettere che in realta non ne hanno piu di 115 alla ruota.


Eppure la z1000 che parte da 133cv dichiarati (120 circa alla ruota) ha una accelerazione migliore della fz1 (3,5sec vs 3,7sec). Anke le altre prove escluse la velocità massima sono tutte a favore della z1000. Che sia colpa solo della corona e dei rapporti di trasmissione? In giro comunque non ne parlano molto bene della fz1 in quanto a sensazioni di guida. Ecco perchè credo che i soldi spesi per il motore debbano essere spesi invece per molle e o forche, mono posteriore, freni pastiglie pompa, pneumatici seri.
 
14404143
14404143 Inviato: 31 Mag 2013 16:45
 

maverick601 ha scritto:
Eppure la z1000 che parte da 133cv dichiarati (120 circa alla ruota) ha una accelerazione migliore della fz1 (3,5sec vs 3,7sec). Anke le altre prove escluse la velocità massima sono tutte a favore della z1000. Che sia colpa solo della corona e dei rapporti di trasmissione? In giro comunque non ne parlano molto bene della fz1 in quanto a sensazioni di guida. Ecco perchè credo che i soldi spesi per il motore debbano essere spesi invece per molle e o forche, mono posteriore, freni pastiglie pompa, pneumatici seri.
vero ma va detto che fz1 e' piu adatta a percorsi misto veloce e specialmente in presenza di curvoni veloci,sullo stretto soffre un po,io giro per le strade slovene e me ne rendo conto.secondo me le forcelle non sono male il mono invece e' scarso.credo pero che la cosa piu sfavorevole nello stretto sia il posteriore da 190.il motore ha rapporti un po lunghetti ma con due denti di corona(non di pignone,mai)e uno scarico decente diventa una bomba.poi secondo me la z o anche honda sono carine ma un po stile mazinga z (chi ha la mia eta capira) fz1 invece e' semplicemente bellissima,senza spigoli vivi,fronzoli manga .ripeto e' solo un parere personale
 
14404204
14404204 Inviato: 31 Mag 2013 17:12
 

confermo.... comunque io con scarico e corona mi sono trovato benissimo, anche se non sopporto i buchi a 5 6 mila giri, sarà che ho eliminato il precat. ? se accellero di colpo ho questi buchi orrendi ed inoltre, se spalanco il gas a 5 6 mila giri fino a 8 9 mila mi sembra come se affogasse.. vi risulta a voi questo piccolo fastidio?
 
14404327
14404327 Inviato: 31 Mag 2013 18:13
 

In questi casi l'unca modifica sostanziale ma onerosa, e' la power commander3.
 
14404382
14404382 Inviato: 31 Mag 2013 18:40
 

Mi tocca quotarmi...

JO74 ha scritto:
Vi ricordo che il topic tratta di "modifica air box"... icon_wink.gif

Vi ricordo che, per le discussioni OT, varie ed eventuali, esiste l'apposito topic icon_arrow.gif Discussioni OT possessori di Yamaha FZ1
 
14410681
14410681 Inviato: 3 Giu 2013 18:42
Oggetto: Re: modifica air box fz1 [consigliata dopo modifiche?]
 

giulio-k8 ha scritto:
salve ragazzi mi servirebbe qualche dritta per la mia fz1 vi elenco i lavori effettuari:
corona +1
pre-cat eliminato
scarico aftermarket senza dbkiller
co tutti i valori a +20
fra poco tappo il pair sulla cassa filtro, e vorrei sapere se mi consigliate di effettuare la modifica all'airbox, calcolando che sto con il filtro ori e senza pcv... ora quando la moto e fredda o qualche buco a 4 5 o6 mila rpm se accellero di colpo.. icon_confused.gif
se modifichi l'air box e' meglio poi montare la power commander cosi sistemi tutti i valori come ti va meglio.a proposito se non erro i valori che modifichi dal cruscotto si riferiscono al regime di minimo o poco piu perche poi interviene la centralina e lavora per come e' tarata di fabbrica con piccole correzioni dettate dai vari sensori ma nulla piu
 
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